Pamela
di Cohava

24/07/13, ore 14:15

Il Visconte Dimezzato è uno dei libri di Calvino che amo maggiormente, con quell'aria da fiaba che si respira ad ogni pagina e la stessa sensazione l'ho provata leggendo questa storia. :D
E' vero, Pamela è così, svanita, infantile, fiabesca e i pensieri che fa specchiandosi nell'acqua sono proprio...da Pamela, appunto!
Grazie per questa gustosa shot. :)

27/12/10, ore 11:47

Povera capra, povera anatra ç_ç.
A quanto pare Pamela è maturata e non è più una ragazzina. Per fortuna, altrimenti chissà che guai avrebbe combinato a governare su Terralba. Sarà sicuramente anche una buona mamma.
Sono contenta che sia incinta, voglio proprio sapere se sarà un maschio o una femmina. Secondo me il parto andrà bene, non credo che Pam non ce la farà, con tutta la forza che possiede.
Così, Medardo è diventato un bravo marito. Ed è anche l'unico uomo sulla Terra che sa cosa significa essere spezzati in due (mamma mia, parlo come se avessi partorito XD).
Mi è piaciuto moltissimo il finale, ce li vedo molto loro due.
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 27/12/2010 - 11:49 am)

11/12/10, ore 16:40

Stavo spulciando tra le Ultime Storie e ho scovato questa.
Il Visconte Dimezzato è uno dei miei libri preferiti, io amo Pamela (che era scalza, grassottella e vestiva sempre rosa) e così ho deciso di leggere!
Voglio darti un consiglio: usa il codice html, così la storia sarà più leggibile e di più semplice comprensione.
Per il resto, direi che il primo (?) parto di Pamela è davvero straziante ;)
Se ti va, ascolta questa canzone: Il Visconte Dimezzato, è una rivisitazione musicale del romanzo, ed è anche una delle mie canzoni preferite in assoluto :D

28/11/10, ore 19:59

Recensisco perché a trovarmi qui il Gramo non ci tengo XD.
Comunque la fanfiction è carina. Secondo me hai reso bene la "rusticità" di Pamela durante il dialogo con il bambino (accidenti a Calvino che non ha dato un nome al narratore, è il mio personaggio preferito), soprattutto il fatto di sentirsi importante.
"Tanto io sono furba!" mi è piaciuto molto, traspare il fatto che    trasparelei sa benissimo di esserlo.
Ho apprezzato di meno la parte sulla bellezza. E' plausibile che si vanti un po', ma forse per mezzo capitolo è troppo (comunque è solo un mio parere).
Alla prossima.
Ps. dovresti mettere l'HTML!