Mocking Myrtle
di LoveChild

15/12/10, ore 22:42

Ma fantastica! ♥
E' una drabble fantastica per il tono svagato della voce narrante, che racconta cose tremende come se stesse parlando dell'ultima rinoplastica di Zlatan Ibrahimovic (...esempio random, naturalmente, tanto pių che lo svedese non sa neppure cosa sia, una rinoplastica, e noi lo amiamo per questo *ride*), fantastica per l'introspezione di Mirtilla - crudele e infantile e cattiva come solo il fantasma di un'adolescente insoddisfatta, - fantastica in tutto, insomma! *A*
(Un po' meno fantastico il fatto che tu abbia scritto "shockata", in italiano esiste "scioccata", ma sono minuzie XD)

Insomma, complimenti <3

(Questo commento partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 2 indetta su maridichallenge)

01/12/10, ore 18:14

Bravissima Yaya, brava davvero!
Hai descritto Mirtilla Malcoltenta in una maniera incredibile, che mi ha fatto accapponare la pelle **
La drabble è come se fosse mossa da un continuo sarcasmo sottile e inquietante, nascosto nelle parole di Mirtilla. Qualcosa di unico, che è agghiacciante quasi.
L'immagine di Mirtilla china sul suo corpo, ma che subito dopo scoppia a ridere davanti alla sua amica Olivia è qualcosa che mi ha lasciato di sasso. Mirtilla non è più Mirtilla, è cambiata, in peggio.
Un mostro che risorge dalle ceneri; un mostro che hai descritto in maniera perfetta.
Complimenti Yaya! Ottimo lavoro! **
A presto, L.

29/11/10, ore 22:50

In questo momento, non ti senti più così Malcontenta. beh viene anche detto nei libri non mi ricordo esattamente in quale che dopo essere morta decide di vendicarsi di Olive Hornby che era appunto colpa di quella ragazza se era corsa in bagno a piangere e l'ha portata a ritirarsi da Hogwarts *-* e la tua drabble racconta l'inzio di questa vera e propria persecuzione. la povera Mirtilla probabilmente ormai arresa al suo destino decide di sfruttare la paura della ragazza che probabilmenete odia di più al mondo a suo favore per vedicarsi *-* direi che il premio inventiva te lo sei meritata anche se io non ho letto le altre drabble partecipanti probabilmente di saresti meritata una posizione più alta nella classifica perchè questa drabble merita davvero tanto! *-*
complimenti ancora!

26/11/10, ore 10:59

Un po' in ritardo, ma eccomi!^^
Io non avevo mai letto di una Mirtilla contenta, e la tua storia mi ha davvero piacevolmente sorpresa.
Ti ho dato il massimo concessomi perché la tua drabble è davvero perfetta: orignale, priva di errori e ben scritta, tutte cose che me l'hanno fatta davvero apprezzare.
Fortuna che sostenevi d'aver scritto una schifezza! xD
Pay

25/11/10, ore 18:55

Ciao! Un vero peccato che la tua Drabble non si sia posizionata un pò più su in classificata, perchè è davvero bella, ben scritta e originalissima. E' stato un piacere leggerla. Complimenti!
Ilaria

25/11/10, ore 14:51

La tua drabble mi ha stupita moltissimo.
Il pensiero di una Mirtilla contenta, che ride, si diverte, era completamente fuori dalla mia concezione di lei.
Eppure, non è minimamente OOC! Sembra così calzante, così adatto questo momento, che sembra quasi una parte della camera dei segreti, magari parte integrante di uno dei discorsi di Mirtilla.
Davvero brava! Peccato per la posizione, ma, credimi, la tua drabble è davvero da leggere! :)

25/11/10, ore 14:13

Questa è una Mirtilla diversa dal solito, intendo da come la descrivono nelle fanfiction, perché credo che far morire di paura Olive ridendo in quel modo la rende molto IC. Ho trovato molto adatta la descrizione del momento, il momento in cui finalmente Mirtilla - pur essendo morta e quindi "finita" - ha trovato il modo per vendicarsi di tutte le prese in giro e le cattiverie perpetrate da Olive. E' da lei ;)
Complimenti!
Alexiel.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

25/11/10, ore 14:03

Ho letto decine di drabble su Mirtilla in questi giorni, ed ogni volta l'ho vista dipinta in modo diverso. Questo č decisamente uno dei pių originali e perfidi, come lei.
Questa Olive Hornby mezza morta di paura mi colma di gioia, viste le sue prese in giro ai danni delle personae occhialute (sė, mi sono sentita sfottuta u_u).
E la tua Mirtilla č IC, IC, IC.
Complimenti :)
Morea

25/11/10, ore 12:47

...eccome se ti sei meritata il premio inventiva, Yaya!
Mirtilla... che ride?
Eppure, per quanto paia buffo, diciamo che ce la vedo con quel ghigno sulle labbra, per aver appena spaventato Olive, per avere, insomma, finalmente delle armi con cui 'combattere' le prese in giro altrui.
Davvero una drabble spiazzante, e assolutamente piacevole da leggere. Ne sono rimasta affascinata.
Bravissima, ovviamente.
Complimenti <3

25/11/10, ore 07:32

Non posso che quotare chi ha recensito prima di me :P Insomma, abbiamo tutti una visione un po' "a senso unico" di Mirtilla, no? Questa scena riesce a rompere i canoni senza andare ASSOLUTAMENTE OOC. E' perfetta, un piccolo quadretto che fa ridacchiare. O, forse sarebbe meglio dire, ghignare. Brava :P
Fox.

25/11/10, ore 01:36

oooh fantastica Mirtilla!!Lei proprio non mi sta simpatica, è più forte di me, ma ultimamente trovo storie che me la mettono su una luce diversa...e questa è sicuramente una di quelle!!!Fantastica!!è morta....e ride!!!Molto da lei in effetti!!!Complimentissimi!!!