Rosa dei Venti
di winry8827

11/05/11, ore 18:51

La metafora di questa poesia è molto profonda e lascia spaziare con i sentimenti del cuore.
La minaccia del Libeccio e la sua forza è rappresentata da te in maniera magistrale.
Complimenti sei una scrittrice di poesie veramente brava e in questa raccolta dai il meglio di te stessa anche se sono altre le poesie che tu probabilmente preferisci e hai nel cuore.
Un saluto cordialissimo e se ti va passa dalle mie fiabe e favole mi faresti enorme piacere.

11/05/11, ore 18:45

Non c'è che dire versi piacevolissimi e molto bene allineati in rime davvero carine e scorrevoli.
L'idea di fare una raccolta di poesie dedicate ai venti è davvero pregevole, penso un'idea veramente originale, e poi complimenti particolari per la tua conoscenza approfondita delle forze e delle temperature di tutti i venti, anche questa cultura va premiata conoscendo tu anche la loro provenienza ad esempio dello Scirocco che viene dal deserto Sahara in Africa.
Una lode speciale sei stata veramente artistica e fai sognare e spaziare con la mente.
Un caro saluto

11/05/11, ore 18:39

Ciao eccomi di nuovo presente. E' una poesia bellissima che tiene alto il ritmo dei versi e che ha una rima bellissima.
Il significato e presentato anche nelle tue note d'autore ma io penso che lo Scirocco intenerisce i cuori per il suo consolante calore ed è distante dalle fredde e razionali metropoli.
Ancora una volta i versi mi hanno piacevolmente stupito ed ispirato immagini e luoghi dolci.
Complimenti sinceri e tantissima ammirazione.
Grazie per continuare a seguire il mio universo fiabe e favole che è impreziosito dai tuoi pensieri.
Un saluto cordialissimo

11/05/11, ore 14:18

Molto bella, davero, poetica MUSICALE, (la musicalità è un elemento che ultimamente mi sento vivamente di ritenere necessario, visto che sempre più spesso la suddivisione in versi mi abbatte, non sono fatta per lo stravolgimento ritmico, evidentemente xD). Anche senza le note dell'autrice (e si, tu puoi a tutti gli effetti essere ritenuta tale) si intuisce che questo Maestrale è un'essenza, una presenza fredda irrimediabilmente attratta da una calda. Trovo molto dolce questa raccolta, a me appassionano particolarmente, le ritengo ispiranti ed ispirate ;D
Di nuovo, mi è piaciuta moltissimo, al più presto leggerò le altre, la seguirò volentieri!

11/05/11, ore 11:41

Bellissima!Innanzitutto scrivere una raccolta è molto bello, tu sei portatissima per scrivere poesie secondo me sei ispirata e lo fai magistralmente.
La poesia è sublime ed è una ottima idea ricreare i versi secondo le potenzialità dei venti in questo caso del Maestrale vento imponente che crea molte turbolenze.
I sentimenti proposti e i diametrali caratteri gelido per l'uomo e solare per la donna ne caratterizzano un componimento unico e molto ma molto originale.
Complimenti sinceri e vivissimi
un saluto cordiale e tantissima stima

13/03/11, ore 16:00

Leggermente meglio, qui percepisco un soffice piacere, forse dovuto alle immagini più vive, più calde, chissà... Ho letto anche quest’altra poesia per curiosità, onde evitare di sciuparmi in sproloqui senza prima averne letta qualcun’altra: ecco, beh, per quanto mi riguarda continuo ad essere un po’ astio, nei confronti di queste poesie. Non lo so... sarà una cosa personale, magari :)

13/03/11, ore 15:56

Beh, devo dire che il tema affrontato non è che m’ispiri poi tanto... voglio dire, non mi entusiasma affatto. Tuttavia, al contempo trovo molto afferrabile l’equazione che elargisci nell’impressionare i venti in alcune metafore, come, in questo caso, quella dell’uomo freddo: ecco, questo è l’unico punto a favore.
Poi, la poesia, certo, non è male.
È solo il tema che... non so come dire, ma... non mi ‘attira’, ecco.

30/12/10, ore 14:32

Ciao!! bella questa poesia!! sembra quasi di sentire l'odore del mare! Adoro il mare, ma soprattutto i ricordi che mi porta.. un esempio di come si riesce a gioire dei ricordi!! è incredibile come anche se io non conosco te e tu non conosci me riesci a descrivere perfettamente ciò che provo!! BELLA!!

20/12/10, ore 15:39

Che dire, è una raccolta sempre più bella.. l'ho fatta leggere a mia madre, sai? Li conosceva tutti, lo sapevo, ha il terrore dei venti,
sono stata cattiva secondo te? Hi hi..
Bravissima, anche questa è stupenda.

16/12/10, ore 20:07

Stupenda, sei bravissima, non mi stancherò mai di dirlo. Continua così!

16/12/10, ore 17:26

oh, ma che bella poesia!! così dolce e delicata, mi ci voleva proprio in questo momento!
lo zefiro un vento che porta profumo d'amore e ricordi d' estate.. che bell'immagine!
sta sera mi sento in vena di dolci storie d'amore.. lo so, è molto strano, mi sto facendo paura da sola!
comunque resta il fatto che anche se una poesia è molto semplice non significa che non sia bella: questa ne è un esempio!
bel lavoro! ^^
un bacio
Ss904

16/12/10, ore 15:25

ehi ciao..
si sono prprio io, non sono ancora morta!
scusa se commento solo ora ma è stat una settimana terrificante e non ho avuto neppure il tepo di venire a fare un salto su efp! désolé!
ma passiamo alla poesia! di nuovo una bella (si, insomma, si fa per dire, a chi piace essere tradita??) tematica. mi sto accorgendo sempre di più come i venti si addicano molto a descrivere i vari stati dell'animo umano!
complimenti bellissima poesia!
Ss904

11/12/10, ore 11:06

Stupenda, hai reso davvero bene il sentimento della ragazza tradita. Continua così! Bravissima!

11/12/10, ore 11:05

wow bellissimissima ** non cio parole... troppo brava, complimenti continua cosi :)

10/12/10, ore 15:55

Torno a recensire...
Bella, come al solito! un'espressione mi ha colpito particolarmente per la sua tremenda verità: "nell'oblio di un amore incerto".
descrive benissimo quella sensazione (comune a tutti gli innamorati e quindi credo a tutti in generale) bella e spaventosa allo stesso tempo del non sapere cosa accadrà poi, dell'incertezza.
Comunque per non perdere nessuna poesia metto nelle seguite!! =)