La villeggiatura
di Macchia argentata

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/03/22, ore 14:00

Gentile Macchia Argentata,
Mi unisco a Dorabella e arrivo molto tardi anche io a recensire, ma ci tenevo a dirti che questa storia mi è piaciuta tanto. L'ho trovata un piccolo capolavoro: comica, romantica e tragica allo stesso tempo! Emozionante e spassosa!
Il tuo stile fluido e pulito mi piace molto, così come ho apprezzato la tua scoppiettante originalità. Non dimenticherò mai la pattinata sul lago ghiacciato, la tenda da campo di Fersen realizzata con le lenzuola e la ciocca di capelli color ebano di Andre' custodita nel medaglione.
Grazie di tutto e i miei più sinceri complimenti, anche se con un certo ritardo.
Un caro saluto, Galla88
(Recensione modificata il 30/03/2022 - 02:08 pm)

26/03/21, ore 18:10

Mamma mia, che ridere! È da mezz'ora che mio marito mi sta guardando malissimo! Quando ho letto 'Credo il vostro padrone si sia preso una ciuca' , sono caduta dal divano. Mi sono divertita un sacco, grazie davvero.

26/02/17, ore 22:01

E' davvero bello questo silenzio fatto d'eternità. Sembra l'inizio di una storia malinconica, ma poi arriva André tutto scoppiettante, che celia con i busti dei Rem, prende un po' in giro (solo nella sua testa) il Generale, ed osserva la giovane Clémentine molto femminile e molto civetta - povera oscar!
Il tono è brioso e divertente e mette da subito di buon umore!

12/09/15, ore 09:27

Ha ha dopo indovina chi viene a cena? C è la tua mitica fic, che ho già letto, ,ma che rileggerò volentieri ..sei bravissima e vorrei con poche note incitarti a tornare ..un abbraccio

26/02/14, ore 16:37

Che imbarazzo, mi dispiace per Andrè, costretto ad andare sulla carrozza della servitù.
E il generale è impazzito? Manca solo Alain e ci sarebbero tutti gli uomini di Versailles no Bara al completo, in questa villeggiatura.
Spero che Oscar e Andrè riescano comunque a trovare la loro intimità, me lo auguro proprio.
Ho l'impressione che questo viaggio non sarà molto divertente, ma non posso non andare avanti nella lettura.

21/11/11, ore 19:06

Ciao =)
hahaha ma che bella combricola di amici che vanno a farsi la "settimana bianca" =) hihihi perché ho l'impressione che la sorella di Girodelle sia una piccola combina guai?? xD Comunque povero André, i suoi rivali in amore, e la sua bella, tutti insieme nella stessa casa... mio dio non voglio immaginare cosa succederà... =) vedremo i prossimi capitoli cosa ci riserveranno =) AAd ogni modo mi piace molto =) Brava =)

02/06/11, ore 01:30

Davvero promettente l'introduzione di questa nuova fanfiction! Ho notato che i toni un pò drammatici si stemperano facilmente con quelli ironici e l'ho trovata davvero geniale! Sarà anche l'ispirazione di Goldoni che ti ha acceso una grande fantasia, ma noto con estremo piacere il modo in cui viene narrata l'intera vicenda.
Uno stile apprezzabile e godibile, leggero e scorrevole e la forma del contenuto ineccepibile!
Mi aspetto grandi cose da questa fanfiction! ;)
Alla prossima, Uotani

08/04/11, ore 19:19

“La villeggiatura” è una storia coinvolgente e frizzante, dov'è impossibile non esplodere in divertenti risate durante la lettura.
L'autrice ha uno stile brioso che non perde mai il ritmo, ma anche accurato, attento ai particolari e ai dialoghi sempre brillanti.
E poi trovo che la sua scrittura abbia quell'abilità di far “vedere” ciò che si legge, parole come fossero immagini.
E' una splendida commedia degli equivoci dove non mancano situazioni buffe e malintesi, ma è anche una storia di sentimenti che appassiona capitolo dopo capitolo.
Eh che dire dei personaggi di Versailles no Bara? Credo che l'autrice abbia avuto la straordinaria capacità di mantenerli nei canoni dei personaggi stessi pur restando coerente col contesto della propria storia, e non è cosa da poco, viste le bizzarre situazioni in cui vengono calati!
E' una storia davvero eccezionale e memorabile. Come si può dimenticare un conte di Fersen sotto shock convinto di essere in America?! o un conte Girodelle ubriaco perso, ma pur sempre più lucido dei nostri adorati Oscar e André?! I nostri cari protagonisti che non vedono ad un palmo dal loro naso e che per trovarsi hanno bisogno di fare, come al solito, dei giri immensi! E come non ricordare una Oscar che fa a brandelli un cuscino?! o un André che nel sonno scambia le leccate di un cane per i baci appassionati della sua amata?! E chi, ancora, potrà mai scordarsi dei due romani che s'imbattono con i carretti, regalandoci una divertente scenetta in romanesco?!
Ma soprattutto... come potremmo mai dimenticarci delle belle e sane risate che questa storia ci ha fatto fare?!
"La villeggiatura" è una fanfiction davvero salutare, che fa bene allo spirito e che non si può che consigliare di leggere.

Complimenti di tutto cuore a Macchia Argentata e mi auguro di leggere ancora, e presto, qualcos'altro di suo.

04/04/11, ore 14:39

E' un vero peccato che la villeggiatura sia finita, perché io non mi sono mai divertita tanto! Un epilogo perfetto, ben fatto e non un banale "e vissero felici e contenti". Mi è piaciuta molto la scenata di gelosia e il tenerissimo pensiero della ciocca nel medaglione. Ho scritto una cosa simile in una mia storia, perché sono fermamente convinta, come te, che Oscar avrebbe potuto farlo sul serio! Ti faccio i miei complimenti per questa bella storia e mi auguro di poter leggere presto altri tuoi lavori.
Un abbraccio

22/03/11, ore 18:58

il capitolo è bellissimo e i colpi di scena molto divertenti,mi piace sempre di più questa storia. devo dire che scrivi proprio bene. sei bravissima, sono curiosa di vedere come va avanti.

21/03/11, ore 21:19

poveri poveri poveri e ancora poveri cari! no hanno nemmeno idea di quello che li aspetta!!!!
ho letto e riletto la tua storia e ho pensato bene di commentare i capitoli che ahimé non avevo recensito, così ho deciso di fare ammenda e di passare in rassegna ai primi capitoli...
allora la tua mano chiara e divertente è presente già dalle prime frasi.
eppure...eppure...uno strano cambiamento si nota gia in Oscar. sembra imbarazzata e a disagio. andré è sempra la solita dolce canaglia. vittima di se stesso e dei pazzi che lo circondano.
chissà che orrore quando ha sentito che girodelle parte con loro e per non parlare per il sofficino svedese...
che orrore...
un incubo.
e neanche per Oscar non deve essere stata una passeggiata...

13/03/11, ore 18:27

ma che peccato che fersen abbia ripreso la ragione! era troppo divertete prenderlo in giro XD
Dove sarà girodelle? hai spezzato il capitolo sul più bello.. camille vuole sposare andrè e in fondo lui dopo la delusione di oscar ha intenzione di andarsene.. però scommetto che lei farà in tempo a dichiararsi vero? attendo con ansia il seguito!
ps è stata troppo dolce la scena di andrè rannicchiato tra le coperte e con i piedi nella bacinella d'acqua calda..eheh per non parlare della scena simile ma con camille che lo coccolava! Compplimenti davvero =)
JuilletEnRose

04/03/11, ore 01:26

mamma mia è fantastico questo nuovo capitolo !!! oddio Girodel sconvolto dove sarà andato a finire? poveretto sta vagando per i boschi senza meta sconvolto dall'aver visto quei due .. Certo come si fa in quella situazione a resistere a uno come Andrè .. se anche ti vengono dei dubbi, te li fai passare immediatamente XD
Beh se davvero mancano pochi capitoli li attenderemo con ansia

01/03/11, ore 22:01

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato. Mi è piaciuta veramente molto, sia per l'originalità delle situazioni, alcune davvero molto divertenti, sia per l'interpretazione personale dei personaggi che tuttavia mi sembrano alquanto fedeli a quelli originali, o forse a come me li immagino io.
Mi sono divertita tantissimo con la caduta sui pattini che hai descritto secondo me molto bene: era come se la vedessi chiaramente davanti a me...
In definitiva ti volevo fare i miei complimenti, sperando di leggere presto il seguito!
Saratiz

09/02/11, ore 18:30

Ciao, sono una nuova lettrice ed è la seconda recensione che scrivo in assoluto, ma non ho potuto evitarlo.... che dire: sei bravissima!
Riesco a visualizzare perfettamente le scene che descrivi e devo proprio dirti che mi sono messa a ridere davvero per la scena del cuscino Andrè.
I personaggi risultano vivi e perfettamente verosimili.
Brava Aggiorna al più presto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]