Certi Amori...
di LucieLupin

25/02/18, ore 10:55

Ciao! Intanto parto col dirti che scrivi benissimo, mi sono immedesimata così tanto nel personaggio di Remus che alla fine di questa storia stavo piangendo. È davvero orribile che nella nostra società, che si vanta di essere così aperta e civile, ci sia ancora qualcuno che usa le diversità altrui per offendere e ferire ... Mi sono sempre domandata come si può essere così crudeli. La frase finale mi ha colpito molto: sfortunatamente ci sono dei segreti che la gente, nella sua cecità, ti obbliga a tenere, perché spesso si è così stanchi e feriti da non avere nemmeno la forza per essere coraggiosi e reagire ... Ora credo sia meglio passare alla storia vera e propria. Mi è piaciuto un sacco come hai descritto il personaggio di Lily: forte, aperta e comprensiva. Credo che tutti vorremmo un amico simile! La "cioccolata per conversazioni serie" è una cosa veramente molto tenera ... La parte dove Rem e Lily parlano dei vari ragazzi mi ha fatto divertire, così come tutti i commenti di Moony nella prima parte della storia. Per quanto riguarda il comportamento di Sirius ho già detto abbastanza sopra, veramente orribile! Questo Sirius non si merita una persona come Remus!! Ancora complimenti per questa storia e grazie per il messaggio che hai fatto passare attraverso di essa. A.

15/01/10, ore 22:44

O.o...cioè, sei riuscita a farmi odiare Sirius!!!
Non credevo che esistesse un essere vivente capace di ciò!!!
Remus!!! Piccolo Remus! No, ti prego ç.ç...
Ok, brava, mi hai fatto piangere!!
Bastabasta >.<

P.S. Complimenti comunque **
Besos♥

08/10/07, ore 00:11

lucie!!! com'è che all'improvviso trovo tue fic? fra parentesi, scrivi bene *W* anch'io ho subito pensato al linguaggio che usano i miei compagni di classe, ed il più delle volte io mi inc**o pure XD una bella ficcy, che ti fa pensare un attimo sull'uso che si fa, e quello che si dovrebbe fare, delle parole; troppo spesso le usiamo a sproposito, meglio pensare, prima.

18/08/07, ore 15:34

Hai tutta la mia approvazione. Dio, ho sofferto così tanto per il mio povero Moony. Spesso non si pensa a cosa si dice e si offende le gente. Spesso si è troppo pieni di se da non accorgersi di quanto gli altri stanno male, anche se questi sono i tuoi amici. Vorrei prendere a cazzotti Sirius, ora. E pensare che di solito lo amo. La storia della cioccolata per le conversazioni serie è bellissima!!! E anche l'amicizia tra Moony e Lily. Mi piace, mi piace, mi piace questa fic!!

07/08/07, ore 22:54

No io non credo di dovermi tranquillizzare, caro/a Angel600qualcosa, perchè quel lessico è peggio di una qualsiasi "parolaccia" o di una temibile "bestemmia"! Perchè parte dal presupposto che essere omosessuale sia offensivo! E comunque il fatto che non sia sconvolgente o quantomeno odioso è veramente uno schifo perchè la gente non capisce proprio quanto male facciano certe parole.
Mi fa piacere che con la mia fic non sia riuscita a trasmetterti il mio messaggio.
E no non sono nuova di EFP ci sono da anni qui sopra... basta dire che ho fic che non sono aggiornate da più di un anno <.<

07/06/07, ore 20:08

Credo che dovresti rilassarti... Non mi sembra proprio che quei termini siano particolarmente sconvolgenti o cosa... Sbaglio o non è molto che bazzichi in questo sito??

30/12/05, ore 23:25

Complimenti!Bella ff!Credo che tu sia riuscita ad inquadrare perfettamente la società di oggi!Mi è piaciuto molto come sei riuscita a dipingere l'amore di Remus per Sirius (grazie anche alle scene con Lily) e poi smontare quelle bellissime emozioni con il trattamento involontario che gli riserva Sirius. Ancora complimenti!

Miki_TR
01/12/05, ore 04:30

E' terribile. Mi ha fatto arrabbiare tantissimo il finale della fic. Se volevi sensibilizzare il lettore su certe leggerezze (che si vedono tutti i giorni, non c'è dubbio) ci sei riuscita. Perfettamente. Una rabbia che non ti dico. Auguro davvero a Sirius di rendersi conto, possibilmente di provare cosa vuol dire sulla sua pelle, perchè si merita dal primo all'ultimo senso di colpa. E a Remus di essere lì a sghignazzare, anche se penso non lo farà. Un ottima doccia fredda, comunque, complimenti. Un bacione.

28/11/05, ore 18:52

E’ bella ma angosciante. Sigh. Sigh. Sob. Mentre all’inizio ero felice per l’armonia che aleggiava intorno a Lily e Remus, per la capacità della prima di mettere a proprio agio Remus e di accettare il suo essere gay. Mentre a metà ero divertita per come i due parlavano di maschi alla ricerca della persona speciale di Remus, sbavando, scherzando insieme. Alla fine mi sono sentita straziata dal comportamento leggero di Sirius. La sua non è cattiveria, non si rende conto di aver ferito l’amico, ma nulla toglie che il suo atteggiamento è mortificante e stupido per chiunque l’abbi sentito ed abbia un po’ di sensibilità. La sua immaturità mi fa arrabbiare, e meno male che secondo Remus per Sirius gli amici sono tutto, ma dove? Se davvero i suoi amici fossero tutti, si sarebbe reso conto del dolore di Lupin. E’ solo un egoista. Lo prenderei a sberle. Complimenti per questa fic che fa vedere come nella società moderna è all’ordine del giorno la mortificazione per chi è ritenuto diverso, quando in verità è solo una persona che ama proprio come noi. Complimenti per la fic. Agartha

Remmy
26/11/05, ore 18:16

E' veramente molto bella questa fic,mi piace il rapporto di confidenza tra Remus e Lily e il finale è di una tristezza travolgente,povero Rem mi sono così immedesimata che stavo per piangere anche io!

26/11/05, ore 16:42

Adoro questa FF.... Infatti la metto dritta nelle preferite ^^

Francesca Akira89
26/11/05, ore 14:23

ç____ç ... T__T

25/11/05, ore 21:30

mentre Lily e Remus sono fantiastici, Sirius è di una bastardaggine allucinante...
però la fic è favolosa!!

25/11/05, ore 20:11

Complimenti...la ff è scritta davvero bene...mi è piaciuto molto come hai reso l'amicizia tra Remus e Lily, i loro piccoli espedienti, la loro spontaneità....mi è piaciuta qst Lily forte e intuitiva...e Remus mi ha fatto davvero tenerezza, mi ha commossa...rende proprio l'idea di chi si trova a soffrire perchè "diverso" o cmq costretto a reprimere il proprio io e i propri sentimenti......inutile dire che nel finale ero in lacrime e avevo una gran voglia di prendere a pugni Sirius -.-