Stagioni

bella.
Non so aggiungere altro.
Non saprei cosa dire,lo giuro. <3

15/12/10, ore 21:43

e con sirius si conclude tutto... mado povero sirius!!!! >___<
ottima anche questa, tutti e 4 i malandrini legati alle stagioni è stata una bellissima idea e tutte quante sono state accoppiate nel modo migliore ^^ brava brava *clap clap*

15/12/10, ore 21:40

bah.. peter l'ho sempre odiato profondamente! secondo me è talmente viscido ke pensieri del genere nn riuscirebbe a concepirli nemmeno volendo.. xò scrivi benissimo, mi piace come invece cerchi di rendere più "umana" anke una feccia simile..! complimenti!!

08/12/10, ore 19:10

ciao...
Oddio... Sono tristissima... Questi quattro capitoli, queste quattro piccole drabble sono bastate per mettermi addosso una malinconia, che mi avvolge e mi soffoca come un mantello troppo pesante. Le morti dei quattro malandrini sono state tutte tragiche, tutte ugualmente ingiuste e spietate. Hai dato loro una consapevolezza che questa fosse la loro fine, e forse é proprio questa la cosa triste: loro sapevano di stare per morire e ripensano alla loro vita...
Sono davvero triste in questo momento... Non penso che nessuno riuscirà mai a capire la morte, perché non la si può capire, né tantomeno prevedere, ma solo accettare. Non penso di aver fatto spesso pensieri più depressi di questi... Ma forse sono solo i giorni adatti...
Devo farti tutti i complimentidi cui sono capace... Brava davvero!
Torno alla mia tristezza
Maty

07/12/10, ore 22:34

Hey ma Dio!
Jules, insomma tu dici che scrivo bene io?
Mi ha presa completamente questa storia, ogni singola, lettera e parola.
Descrive in modo perfetto ogni personaggio.
James, la notte di Halloween, tra foglie color ocra e i capelli infuocati di Lil, e il sorriso di Harry.
E la morte. La morte che sapevi sarebbe venuta incontro. Ma la affronti, le pari la porta, coem una vecchia amica, senza neppure saperolo.
Mi è piaciuto tanto, l'ho trovato adorabile e straziante, fosse stato solo un po' più lungo e avrei pianto.
Remus,il fioccare perpetuo della neve e la sua realtà, la sua natura compagna di sempre, a farlo stare ancora una volta male. E Teddy, io amo Teddy, il fatto che l'abbia tu menzionato alla fine mi ha fatto sorridere, perchè secondo me Remus sarebbe stato un'ottimo, ottimo padre.
Peter, immerso in ricordi di adolescenza. Lui e la su amente contorta, lo odio, lo odio eppure mi fa una pena tremenda.
Sirius, inutile dire che è quello che ho adorato di più.
Siurius riesce a emergere sempre, o forse sono solo io che lo amo in particolar modo v.v
La sua drabble l'ho sentita nel profondo. Davvero. Il fatto di sperare di ritorvare tutti i suoi vecchi amici e non. Di vivere anche lì. Mi sapeva tanto di lui.
Brava, brava, bravissima v.v Saluti
Valen

02/12/10, ore 23:08

La perfetta fine per una splendida raccolta.
E' commovente vedere Sirius correre verso Harry, e poi, nel momento della morte, ricordare James e Lily.
Inizialmente non avevo compreso bene il senso dell'estate ricondotta a Sirius, ma poi è stato chiaro alla fine, con quell'immagine quasi dolorosa dei tramonti estivi.
Mi hai commossa. Complimenti, davvero!

02/12/10, ore 23:03

Non mi aspettavo che la primavera fosse la stagione di Peter; ma mi piace come le sue riflessioni si leghino alle immagini della natura, e la sua nostalgia dei tempi andati gli siano tornati alla mente.
E' un personaggio che detesto con tutto il cuore, ma hai saputo cogliere bene la sua personalità, la sua perenne fuga dalla morte.
Ancora complimenti, corro a leggere l'altra! ;)

02/12/10, ore 20:07

Questa forse è la mia preferita.
Ti giuro che alla fine mi è scesa una lacrima!
Posso rubarti la frase finale? Merita un posto nel mio diario per quanto è bella.
Ora corro a leggermi le altre cose che hai scritto!

02/12/10, ore 20:04

E' veramente stupenda, anche se forse continuo a preferire quella su James.
La parte in cui lui e Tonks si guardano dal vetro della finestra... Ho sentito un brivido lungo la schiena!
E' veramente ingiusta la fine di quei due..

02/12/10, ore 10:40

E' veramente bellissimo, mi sono venute le lacrime agli occhi, sei straordinaria e bravissima!!!! Hai reso veramente bene il personaggio e anche la descrizione di quello che in fondo per lui è la morte, non solo dolore, ma anche felicità, bagnata di pianto!!!! BRAVISSIMA!!!

01/12/10, ore 23:49

Eccomi qua, stavolta sono la prima a recensire!
E' stata senza dubbio una bellissima raccolta. L'estate per Sirius,
la raccolta terminata con la morte di Sirius.. sigh, quanto mi è dispiaciuto. Commovente. Bravissima, per tutti
e quattro i pezzi!

30/11/10, ore 12:49

Ero proprio curiosa di leggere la parte riguardante Peter Minus.
Sai una cosa? Questo tuo pezzo lo dovrebbero leggere tutti quelli che chiudono un'amicizia a
causa della loro chiamiamola stupidità. A causa di invidie, gelosie, orgoglio, paura.
Sì sì, un ottimo pezzo, quello che mi è piaciuto maggiormente; ti giuro che parecchie persone
meriterebbero di meditare su ciò che hanno perduto ed essere assaliti dalla nostalgia!
Mi è piaciuto perchè vedo nei pensieri di Minus semplicemente mezzo mondo. Queste tue frasi
rispecchiano tutti gli amici traditori, bravissima, non hai deluso le mie aspettative.

29/11/10, ore 18:17

Jules!!! E' straordinario, devi assolutamente scrivere quello di Sirius... insomma, se con solo 10 minuti a disposizione, li ho letti tutti e mi sono anche commossa, mi pare ovvio che sei BRAVISSIMA!!!! Aspetto, con ansia!!!
small

29/11/10, ore 17:48

*Lu sbatte un librone in testa alla parte di lei che continua a gridare "vogliamo il topo morto!"*
ehm, ehm, eccomi qui :)
questo è il mio capitolo preferito!
*la vecchia parte di Lu risorge dalle ceneri "muooooori di rimorso! loro non torneranno! tutta colpa tuaaaaa! ratto viscidoooo!".. SBAM! altra botta del librone.. la parte di Lu muore di nuovo*
"Ricordi sbiaditi impressi su vecchie
e stupidissime fotografie,
con i loro angoli mangiucchiati dal tempo.
Mangiucchiati dalla nostalgia."
ho amato questa parte! **
bravissima! :D
*vecchia parte di Lu fa un movimento.. DOPPIOSBAM! si affloscia a terra*
ecco, perdona lo sclero, luuuuuuunga giornata.
un bacio!
tutte e due le Lu.

26/11/10, ore 23:30

Anche questa è stupenda, poi, Remus con l'inverno.. ci sta!
Rinnovo i miei complimenti.