Don't make a meal of it!
di Fuuma

02/09/13, ore 20:37

*Si accascia accanto a Lussuria* Tu mi ammazzi, mi vuoi morta. Grazie, sarebbe bello morire leggendo queste storielle. :'D
Piango ogni volta che entra in scena Squalo, qui, in particolare, non sono riuscita a trattenere le risate. Perché deve essere così, dannatamente, divertente? Dovresti pubblicare un libro di drabble sui Varia, sarebbe più divertente dei libri di barzellette su Chuck Norris.

26/02/11, ore 23:47

Tu sei un'assassina che uccide la gente con le risate. Ti denuncerò e_e
No dai, a parte lo scherzo, è fantastica. Sei un genio xD

Miseria di recensione e___e dimeticavo di citare un pezzo: "Dovete smetterla di fare sempre tutte 'ste cazzo di scenate ogni volta che un ritratto di quello stronzo del boss cade a terra o si rovinaaaaa!"
Ecco. Quel "si rovinaaaaa" è di una comicità assurda, quella a prolungata come un urlo che di drammatico non c'ha nulla e che a me fa solo, veramente, fare addosso dalle risate xDD lo adoro, semplicemente lo adoro <3
(Recensione modificata il 02/04/2011 - 02:21 pm)

10/12/10, ore 17:47

È fantastica! Sei riuscita a mischiare comicità e tragedia, come una piccola speranza (almeno da come la vedo io).
Mi è piaciuta moltissimo e ce lo vedrei proprio uno come Levi che si dispera in quel modo e Lussuria poi, anche lui ce lo vedo che cade in ginocchio.
L'arrivo di Squalo è stato bellissimo!
Quel Nessuno mi ha fatto perdere un battito. Mi ha anche un po' rabbrividito, ma resta il fatto che comunque è una drabble bellissima!
Complimenti!

30/11/10, ore 20:49

che risate

mi complimento con te
sei grande

28/11/10, ore 13:39

Quel che credo è che il comico, come genere, abbia un potere assurdo, direi quasi sconfinato. Riesce a sdrammatizzare su questioni più o meno importanti, più o meno gravi, riuscendo ad alleviare la sensazione di gravità almeno per qualche secondo, donando nuova forza a chi ne è stato afflitto. Questo, naturalmente, con le dovute precauzioni e i dovuti riguardi.
Quella che tu citi è stata sicuramente una tragedia che segnerà ancora per molto tempo la coscienza della bella Italia. Ed è bello che tu lo fai, anche ora che è passato "così tanto tempo", perché significa non voler dimenticare nulla. Il fatto che tu lo faccia così, poi, per me non è mancanza di rispetto, perché hai semplicemente mantenuto quello che è il tono spensierato e leggero del manga di Katekyo Hitman Reborn, pur rimandando a una questione più seria.
E, diciamocelo, Levi e Lussuria farebbero davvero scenate simili per il quadro del loro amatissimo Boss XD
Oh, tutto questo per dirti che sì, mi è piaciuta :D
Scusa lo sproloquio inutile.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

26/11/10, ore 16:02

Segnalo questa storia per le scelte perché è l'essenza del fandom: questo shonen nasce come gag manga e il tema, quello della malavita organizzato, è trattato nell'opera con estrema leggerezza e simpatia, modalità brillantemente ripresa da Fuuma.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta; l'atmosfera da "mi cadono le braccia", tipica dei Varia, è qualcosa che deve essere universalmente riconosciuto XD
Stimo l'autrice per lo stile che utilizza, versatile e in questo caso decisamente adeguato alla leggerezza della fict, ma soprattutto le riconosco grande originalità, quindi mi auguro che venga inserita fra le scelte al più presto.

26/11/10, ore 15:49

[Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 su maridichallenge]

XDXD Meravigliosa.
Stupida, originale, assolutamente da loro! Quel velo di drammaticità che, davvero-- Indescrivibile.
«B-boss... Non... non può essere vero...» La voce gli tremava e lo sguardo, nascosto dagli occhiali scuri, era lucido. A questo punto, avendo letto l'avvertimento Comico, ho cominciato a ridacchiare istericamente.
Complimenti vivissimi, grazie per il piacevole intrattenimento <3

Ucchan