I capelli di Legolas
di Afaneia

10/04/18, ore 21:48

Ciao, eccomi per lo scambio di recensioni :)
Premetto che non sono una fan dello Shonen-ai nel LOTR, né della coppia Kili X Tauriel ...
I personaggio, specie alla fine, risultano un po' tanto OOC. Glimi e Legolas ... accidenti... tra loro riesco a verderci sono una profonda amicizia, mi dispiace ^^. Ma del resto, l'evoluzione che delini in questa storia risulta ben costruita ( ho apprezzato particolarmente la scena dello specchio con Galadriel ), e i momenti tra i due ( ... lasciando da parte i miei gusti accidenti! XD ) sono molto teneri e ben descritti. Forse avrei lasciato da parte la relazione con Aragon che, a mio avviso, complica inutilmente le cose. Insomma il futuro Re è ancora innamorato di Legolas, tanto da aver rinunciato a Awen ^^" Legolas ... non può rinunciare a lui solo perché all'epoca lasciò Lothlorien per andare a Gran Burrone e seguire poi le ombre dei Raminghi, 30/40 anni sono niente nella vita di un elfo ^^"
Perché non perdonarlo? XD
Del resto la storia risulta molto vecchia, ma credo sia bello far notare comunque sia i preghi che i difetti :3

Elgas
(Recensione modificata il 10/04/2018 - 09:55 pm)

18/06/11, ore 19:52

è veramente molto bella, scritta benissimo e che trasmette un forte senso di serenità e sogno. Pensa un po', io detesto lo slash in questo fandom, sono assolutamente contraria e ti dirò che sia Legolas che Gimli mi sono sembrati OOC (forse dovresti mettere l'avviso) però comunque è bellissima. Complimenti scrivi benissimo

15/02/11, ore 22:22

Waw!! Shot bellissima!! Non ho altri commenti perchè sono seriamente senza parole!! Emozionante!! Davvero bellissima!! =)

23/01/11, ore 15:04

Oooh^^
Bellissima^^ Non avevo nemmeno mai pensato a Legalos e Gimli insieme... o mamma... però, in effetti... sono carinissimi^^
Questa tua chicca è davvero carinissima, e ho scoperto che questa coppia non mi dispiace per nulla... Anche se ho sempre sognato anche io di tuffarmi tra i profumati capelli di Legolas Verdefoglia^^ Un bacio a presto!
<3 Virgyblackina

30/11/10, ore 17:09

Bella, verament bella... gimli/legolas è diventata oramai di gran lungail mio paring preferito sul signore degli anelli...non avevo mai pensato alla questione "Capelli di lEgolas", veramente molto molto originale (e questa volta ho una conclusione per i miei "molto"!!!applauso per la sottoscritta)...comunque complimenti, mia cara nipote scrittrice, veramente brava
alla prossima, Smolly
Ps:non mi è dispiaciuto per nulla per Aragorn, gli sta bene!!!!!

27/11/10, ore 22:25

ooooooh bellissimaaa non avevo mai letto una Gimli/legolas, non li vedevo molto bene insieme, ma adesso si!!
davvero molto bella la tua storia, afascinante e romantica, mi piace molto il fatto che gimli assaggi la morbidezza e il profumo boscoso dei capelli di legolas!!
mi piace un sacco anche aragorn geloso e galadhriel che da consigli!!
davvero sto iniziando ad appasionarmi alla coppia gimli/legolas, grazie alla tua bellissimissima storia, sii orgogliosa di te!!
ti faccio ancora i complimenti!! baciiii

27/11/10, ore 11:51

Molto carina, questa cosa dei capelli è davvero particolare... :) solo ke il rapporto elfo nano mi sembra una cosa alquanto improbabile! Forse una relazione con un altro elfo o un mortale sembrerebbe più "normale"... ma cmq mi è piaciuta molto! Poverino però Aragorn....ha mollato Arwen e poi Legolas l'ha lasciato con un palmo di naso! xD

26/11/10, ore 20:04

molto carina! Anche se io vedo il rapporto tra l'elfo e il nano come una specie di rivalità(non mi si spiegare xd) e quello tra legolas e aragorn, fraterno.
Però lo trovata piacevole nel leggerlo. Mi pare che siano un po' OOC.
beh, ciau ciau!

26/11/10, ore 16:13

è veramente, veramente stupenda!!!
.... non so che altro dirti...^__^