Io
di MusicDanceRomance

15/11/11, ore 18:28

"Io"
E credo possa bastare. Veramente toccante, bella, reale.
Brava, brava, brava. Come al solito, d'altronde! :D
In poche parole, anzi, solo nell'anafora, riesci ad esprimere un'intera personalità, un'intera storia. Pochi, davvero pochi sono capaci di farlo, ed in più tu lo fai bene... che si può volere di più? xD
Complimenti vivissimi, sul serio ;)
L'ennesimo e non ultimo bacio;
Lil^^

28/07/11, ore 19:25

Messalina. Messalina.
Sai che utlimamente è una figura storica che mi affascina parecchio? Infatti correi leggere qualcosa di più sulla sua storia.
Ma decisamente è un personaggio controvberso, che ha diviso un popolo e che allo stesso tempo è stata in grado di arrivare agli apici del potere di quella stessa civiltà.
Brava, un concentrato di tutto quello he deve essere stata la sua vita, travagliata e piena di compromessi.
Io, innocente preda bambina, io fanciulla cacciatrice e spietata.
E' come se potessimo assistere alla sua metamorfodi, alla sua trasformazione da innocente bambina, a donna consapevole del suo fascino e del suo ascendente. Un'ottima scelta interpretativa.
Solo una curiosità: come mai proprio Messalina?
Sicuramente non è uno dei personaggi più conosciuti, tra tutte le grandi donne della storia. Giusto per curiosità ^^
Baci
Morgana

28/01/11, ore 14:49

Che dire? E' tutto perfetto, equilibrato, elegante. E fortemente innovativo.
Finalmente un punto di vista diverso su Messalina, che in fondo è stata vittima del potere imperiale
e di una sorte, anzi di un fatum, poco favorevole.
Non tutti i personaggi negativi lo sono per loro spontanea volontà, dunque.
Mi piace moltissimo!

17/01/11, ore 16:55

Poche parole, disposte a formare una perfetta armonia!
"Io stanca mai e insaziabile sempre" questa parte mi è piaciuta tantissimo!
Brava, come sempre sei riuscita a meravigliarmi!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, di questi generi, visto che sembra tu abbia una certa dote!
Allora alla prossima ^^
Puss Puss
LittleMonster

08/01/11, ore 19:05

Superba... Io adoro le drabble e questa è un esempio del perchè. Le drabble con poche parole hanno un potere enorme. Tutte le parole diverse, uguali ti entrano dentro e suscitano sempre qualcosa di nuovo. Messalina è un personaggio alquanto seducente, la lussuria per lei non ha limiti. Le diverse prospettive che ci hai regalato di questa, ne ritraggono un quadro completo.
Come fai a creare così??? Ti invidio!!! xD
un bacio _araia

13/12/10, ore 22:29

"Io, cancellata dalla vostra storia.

Io rimarrò nella storia."

Queste frasi sono forse le più belle e mi hanno toccata nel profondo! Probabilmente perché mi hanno fatto pensare alla mia eroina, un'altra donna bistrattata dalla storia: Boudicca.
Il testo è bellissimo, mi piace soprattutto per il ritmo veloce e incisivo. Poi hai descritto benissimo i sentimenti di Messalina, ti sei immedesimata e hai reso ciò che provava. Una figura scomoda per l'impero che per questo l'ha voluta eliminare, eppure una donna che è stata privata troppo presto della propria innocenza di bambina, costretta a sposare un'uomo molto più vecchio.
Stupendo. Non ho altro da dire  :)

28/11/10, ore 01:37

ciao ho appena letto questa drabble ma sei geniale! mi piace moltissimo come è scritta e soprattutto il personaggio di cui parla le frasi sono tutte ad effetto e non iuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, complimenti sinceri! alla prossima!

27/11/10, ore 19:34

"Roma mi uccide, io ho posseduto Roma."
Questa frase mi è piaciuta, non sai quanto. Perché ha un'aria molto più che "carnale", e perché questa donna ha avuto Roma alla sua mercé, ha avuto tutto di quella città, uomini compresi - un tutto che, alla fine, si è rivelato niente. Quanto deve aver sofferto? E quanto di falso e bugiardo c'è nelle storie che si raccontano di lei? Così tanto...
Sono contenta di aver letto questa introspezione. Diretta, poetica, cantilenante, breve - ma che ti cala direttamente nel cuore del personaggio.

26/11/10, ore 15:42

davvero una bella storia, molto particolare...
Al'inizio non si individua bene il personaggio, potrebbe essere qualunque donna... ma dopo ci sono diversi indizi rivelatori, almeno per me...
Messalina... in effetti la sua storia è molto controversa e piena di dubbi, da un lato una vittima delle circostanze, dall'altro una donna dissoluta, i cui figli ebbero un tragico destino, sposata a un uomo che poteva essere suo nonno, e che a causa di intrighi ebbe una leggenda nera che comincia a dissolversi solo ora... ergo, davvero bella