L'uomo che ama
di Vivien L

09/07/11, ore 13:46

Ciao Vivien!Capitolo ricco di emozioni,non c'è che dire!Scrivi talmente bene che ho provato il tormento e la fragilità di Edward!BRAVISSIMA!!!Adoro troppo le tue storie!Bacio,Ema!=)

09/07/11, ore 11:59

Buondì...sarà che io in questi giorni sono depressa...ma non riesco a vedere niente di positivo nel ricongiugimento di Edward e Bella perchè entrambi sono così immaturi, incapaci di gestire un rapporto, di gestire i propri sentimenti e la propria vita...si, insomma, cosa vuole Bella? e cosa vuole Edward? qui non si tratta più di ragionare in termini di coppia, ormai è impossibile, troppe cose sono cambiate, devono capire da SOLI chi sono e cosa vogliono, crescere, maturare, e rendere quell'amore così totalizzante non un motivo di sofferenza e alienazione, ma un motivo di forza e di coraggio, di speranza, di essere felici senza aver alcun rimpianto.
Se continuano a stare insieme così, con la speranza di dimenticare come per magia, senza affrontare il mostro dalle mille fauci che è la loro coscienza, bè avranno vita breve...e questo lo dimostra il fatto che Bella non vuole parlarne ed Edward che è ancora insicuro e fa discorsi assurdi...a volte stare insieme non basta, a volta l'amore, per quanto immenso, non basta, a volte bisogna lasciarsi e andare via, per poi tornare ed essere capaci di capire.
Non so, forse sono io che non capisco fino in fondo la loro storia perchè non ho mai provato un simile amore, ma è quel che penso o almeno quel che mi arriva dalla tua scrittura...
Alla prossima, tesoro e grazie di tutto, un bacio Se7f.

09/07/11, ore 11:15

Ma questi ragazzi non imparano mai??La passione è fondamentale, ma il dialogo lo è ancora di più. Non gli è servito la separazione e le incomprensioni per la mancanza di comunicazione, ancora, ma sono di coccio!Soprattutto Isabella, cara ragazza, se non sei sincera con il tuo uomo andrai incontro ad un sacco di guai!Jacob....deve confessargli tutto, ma ovviamento non lo farà ed iniziano i guai seri adesso.
Prima poteva essere non considerato tradimento, ma tornata insieme ad Edward si e dei peggiori...bacio

09/07/11, ore 07:33

Buongiorno Elisa, sono rientrata dalle vacanze e finalmente posso commentare i tuoi aggiornamenti. Ho odiato Jacob, per essere tornato dalla moglie, un uomo senza carattere e spina dorsale,lui non mi piace, lo considero sempre " l'altro ".
Che dire di Edward, questa riunione non promette bene, niente chiarimenti, lui e' troppo debole, lei troppo presa a fare la mogliettina, non mi piace,meglio un bel litigio, una discussione, trovo il loro matrimonio noioso, non mi e' piaciuta la spiegazione di Emily, ti ha lasciato perche' altrimenti ti avrebbe ucciso, non e' un comportamento accettabile, vedo il loro matrimonio avvolto da una nube oscura, non mi piacciono le decisioni a meta'.
Questo non toglie nulla al fatto che tu sia bravissima, che tu debba continuare a scrivere, che tu debba fregartene di tutte le invidie che ti circondano, ho letto che volevi smettere di aggioranre l'uomo che ama, assolutamente no! Le poche recensioni non implicano che tu non sia seguita, e non vedo l'ora di leggere il seguito del mondo intorno a te.
Mi raccomando...
Isa

09/07/11, ore 01:50

non condivido il fatto di non parlare anche perchè rimane un lato oscuro, chissà se Edward verrà mai a conoscenza della storia tra Jacob e Bella? Come sempre complimenti per il modo in cui scrivi.

09/07/11, ore 00:28

Quando mi fai capitoli così, tutto il mio odio e rancore per la tua vena sadica, sparisce di botto xD Che cuccioli ;________; soffrono immensamente, Edward con il suo tormento interiore, che ancora pulsa vivo, mi far venire voglia di abbracciarlo e rassicuralo. Ma tu sei perfida e dopo quello che mi hai detto... Sono tremendamente confusa U_U Quindi preferisco concentrarmi sul presente, e sui prossimi capitoli che secondo me saranno pieni di novità xD
Un bacione e grazie a te!!!

09/07/11, ore 00:05

nulla da dire sul tuo ineccepibile stile e modo di scrivere..ma c'è qualcosa di strano tra sti due, sembra esserci dell'irrisolto che non si risolverà mai, almeno questa è la sensazione del lettore... se è voluta, complimenti! spero di essermi spiegata,a volte mi esprimo in maniera poco comprensibile :p un abbraccio

08/07/11, ore 17:31

edward, edward, edward!!!
con questo capitolo si chiariscono molte cose...
non vedo l'ora di vedere come reagirà lui e cosa farà lei... posta presto!!
capitolo strepitoso!!

08/07/11, ore 16:16

Ok, wow mi devo riprendere...
allora, a parte il fatto che in ogni capitolo c'è sempre un effetto sorpresa (questa volta la storia familiare di Emily) ma se non ci fosse non saresti la scrittrice fantastica che sei^___^
Poi, bè vediamo...a quanto pare Jacob ha fatto con Bella la stessa cosa che aveva fatto con Tanya, ovvero allontanarla da Edward e poi scoparsela...scusa il termine volgare ma non so scrivere niente di più appropriato, credo ormai, che Jacob rimarrà un mistero e preferisco così, davvero...
E poi Tanya, oddio, come può essere una donna così debole, abortire sapendo in cuor tuo che tanto anche se lo fai quell'uomo non ti amerà mai...bè la comprendo ma non la giustifico, i'm sorry...
Il ritorno di Edward...tutti staranno stappando bottiglie di champagne, bè io no...cioè all'inizio ero contenta, però non so anche lui ha perso qualcosa, luce, colore, effetto, sembra essersi sgonfiato come un palloncino, devo essere onesta, mi è sembrato tutto fumo e niente arrosto...
proprio perchè la vita non è una favola, diamine, avrebbe dovuto tirare fuori le palle e combattere per la sua vita, per il suo amore, per la speranza, non so mi ha delusa..
Ed ecco, stranamente, fra tutti, Bella è l'unica che riesco a sopportare, si va bè è tornata da Edward, e credo che dovranno parlare a lungo perchè la guerra inizia quando uno pensa di aver vinto. La sfida più dura sarà adesso, come vivranno questo inquietante ed instabile futuro?
Alla prossima, sei una grande^___^, un bacione Se7f.

08/07/11, ore 14:51

Bellissimo!!! Ho appena finito di leggere e le emozioni fortissime che provo non mi fanno trovare le parole per complimentarmi a dovere, capitolo bellissimo scritto benissimo altro in questo momento non riesco a dire!!!

08/07/11, ore 13:53

carissima elisa dirti che ho le lacrime agli occhi e poco ,mi sono sentita coinvolta completamente dal modo in cui hai scritto questo capitolo mi sono sentita partecipe del dolore che i due protagonisti hanno vissuto splendido come sempre ,sai tirare fuori in ogni modo le loro emozioni un abbraccio enorme ti adoro .

08/07/11, ore 13:45

Cavolo! Credo di non aver mai letto in vita mia un capitolo così intenso! La rivelazione di Emily mi ha shoccata e mi ha fatto improvvisamente capire ed inquadrare tutto.
Certo Bella aveva le sue insicurezze, chi non le ha? Edward lo sapeva e le ha usate per allontanarla da lui, ora non può dire "perchè non sei venuta prima" per me è già un miracolo che lei lo abbia perdonato! Ma l'amore vero è così, si perdona l'imperdonabile nella speranza di riavere indietro la felicità di un tempo.
A questo punto, spero sinceramente che non ci saranno più problemi per loro, lui ha tante cose da farsi perdonare.
Complimenti per questo capitolo! E' stato davvero emozionante leggerlo!

08/07/11, ore 11:37

"Ho provato ad immaginare una vita senza di te. Ma non ci sono riuscito."

Ecco Eli...Sei la dimostrazione CHIARA che non servono chissà che paroloni arcaici per scrivere una storia perfetta. Le emozioni che questa semplice frase mi ha trasmesso non sono possibili da descrivere...Un colpo al cuore, come dicono sempre parlando di questa fanfic.
Il tuo Edward mi ha ricordato molto quello di New Moon in questa situazione, sai. Lascia Bella credendo che sia il meglio per lei tenerla lontano e consentirle di rifarsi una vita all'altezza dei suoi sogni e della persona che è ed invece non si rende conto di quanto questo gesto possa essere distruttivo per entrambi. Entrambi si sono disperati, entrambi hanno sofferto, entrambi hanno sbagliato. Ed entrambi hanno amato ed amano moltissimo...Perchè, dopotutto, è l'amore il vero protagonista di questa storia...Per quanto doloroso esso possa apparire.
E comunque, io l'ho sempre saputo che Edward aveva finto....e che avesse sofferto anche più di Bella! Puoi dirlo, non l'ho mai incolpato di nulla, anzi! Meriterei un premio per tutta questa fiducia (tipo potresti inviarmi Edward direttamente a casa...no? XD),,Scherzi a parte e tornando alla storia...anche di Bella ho sempre saputo...Che i suoi "ti amo" a Jacob erano fasulli, che non ha mai smesso di amare Edward...era chiaro. Sono fatti l'uno per l'altra, non avrebbe mai potuto cancellarlo dalla sua memoria da un giorno all'altro...:)

Particolare la sorpresa di Emily...Non immaginavo certo fosse la sorella di Tanya! Dire che ce ne riservi una sempre nuova ad ogni capitolo è dire poco! Certo che Tanya per anni è stata davvero il tappetino di Edward, eh? Rinunciare ad un figlio soltanto perchè lui l'aveva obbligato è terribile!

Ok tesoro...Adesso ti saluto...E non vedo l'ora di leggere il seguito!

Ah, solo un ultimo appunto prima di andare:
"Questo è l'unico posto in cui potrò essere felice. Tra le braccia di Edward."

Bella, finalmente l'hai capito! ;)
Un bacio

08/07/11, ore 11:27

Leggo e recensisco anche se sono al lavoro ma non potevo aspettare stasera per leggere il capitolo! Bellissimo e bravissima te!
Non mi aspettavo assoluatamente che Emily fosse la sorellastra di Tanya e adesso la posso vedere sotto una luce diversa!
Il momento in cui Edward apre la porta è spettacolare e sembrava di assistere alla scena, davvero emozionante! Torno alle mie bellissime quadrature e non vedo l'ora di leggere il prox capitolo, bacio Ba

08/07/11, ore 10:57

oddddddddioo! finalmente!!!! sto singhiozzando con Edward.....come hanno fatto a distruggersi a vicenda sapendo di non poter vivere l'uno senza l'altro!?!??!
capitolo stupendo......tremavo nel leggere il loro incontro sulla porta!!!.sono in ansia di sentirli parlare tra di loro...di affrontarsi....
un bacione!!!