L'uomo che ama
di Vivien L

08/07/11, ore 10:05

Aiuto, piango....devo trattenere le lacrime. Troppo commuovente questo capitolo. Non riesco ad attribuire la colpa per gli sbagli commessi a nessuno dei nostri protagonisti, tutti hanno commesso errori e tutti ne hanno colpa solo in parte...che bello!!!!Veramente commuovente.
Ma questa è solo una calma transitoria, vero?Bella è già incinta di Jacob?Uffa, mai un attimo di pace, spero che l'amore vinca ancora...bacio

08/07/11, ore 09:09

non mi deludi mai... ogni capitolo è un'emozione...

08/07/11, ore 08:58

Ciao Vivien!Non sono solita recensire ma questo capitolo...è...W O W...Sono senza parole,anche perchè tutte le parole del mondo adesso sarebbero vane per descrivere il splendore della tue storie!Tutte da shot,a long-fic...F A N T A S T I  C H E !!!La storia di Emily mi ha commosso e l'ha messa sotto una nuova luce,una nuova ottica.Devo dire che anche io avrei fatto lo stesso al posto suo,poichè se l'unica persona che mi ama,mi vuole bene,(cioè Tanya)bhè mi sembra il minimo aiutarla a coronare il suo sogn d'amore!Per quando riguarda Edward...Edward,Edward,Edward...Personaggio passionale,tormentato che chissà perchè adoro ancor di più,tutti gli Edward delle tue storie adoro!Da quello di "Ombra"a "Il Mondo intorno a te"dove c'è sempre lui tormentato,passionale,un pò "prepotente"...Oppure nella tua storia..."Vieni via con me".Sensazionale!Comunque sto divagando scusa!Tornando all'uomo che ama...Personalmente quando Tanya ha deciso di abortire per Edward credo abbia dimostrato un carattere "debole",reso tale dall'amore per Edward che l'ha resa schiava anche se d'altra parte sono convinta che queste sono situazioni in cui ti ci devi trovare e non puoi permetteti di giudicare...Anyway...Il finale l'ho adorato!Quindi attendo con ansia il prossimo capitolo!E dopo questa lunga serie di "cose"che ho scritto,ti saluuto!Un Bacio,Ema! =)

08/07/11, ore 08:36

capitolo meraviglioso(ma daltronde tu sei l autrice)non so come andra avvanti il racconto,ma devo dire che dopo tante insicurezze nel inniziarlo a leggerlo,ora aspetto i tuoi aggiornamenti con ansia,un abbraccio,maria50.

08/07/11, ore 07:21

E' un capitolo davvero bellissimo. La storia di Emily mi ha lasciato senza parole perchè non avevo ancora capito che erano sorelle,
non ci pensavo minimamente! Come immaginavo Edward non desiderava quel bambino... ma deve essere stato terribile per Tanya. Una vera sofferenza, per una donna
che l'ha amato moltissimo. Emily è una continua scoperta e non dico di aver del tutto cambiato idea su di lei
ma la reputo una persona " migliore " di Tanya. Ha sofferto pene terribili, cose che io posso comprendere molto bene... quindi mi ha davvero colpito.
Ovviamente sono molto contenta per il finale, anche se adesso che Bella ha avuto questa storia con Jacob e presto scoprirà di essere incinta,
mi chiedo come affronterà questa cosa. Dal secondo capitolo di questa storia ho capito che farà credere a Edward di essere il padre, ma gli dirà mai la verità?
Io spero di sì e credo che nonostante tutto il dolore che Edward proverà, riuscirà a perdonarla. Mi sembra quasi la storia di Emily, dove la moglie di Derek
accetta la bambina per amore di suo marito.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo e tanti complimenti per questa storia, davvero unica ed originale!

Perchè questo capitolo sarebbe brutto? Non capisco il tuo scoraggiamento,scrivi molto bene, le tue storie sono interessanti e particolari (le ho lette praticamente tutte),hai la fantasia per costruire dei personaggi sofferti ma umani e veri nelle loro imperfezioni e difetti,hai molte lettrici che,come me,apprezzano le tue ff,perchè ti abbatti? Hai molto da dire,non sei superficiale o banale,ripenditi e continua a scrivere,fallo per te e anche per noi che ti leggiamo e amiamo le tue composizioni.Auguri

Ciao!!!Ma Emily ha detto veramente la verità è omosessuale?No perchè nelle tue storie non bisogna dare niente per scontato, magari è una bugia. Spero che Isabella prima di tornare da Edward lo faccia penare un po', voglio vedere Jacob roso dalla gelosia, così impara ad avere scelta Tania!Ha perso la sua occasione. ora nulla sarà come prima.....tieni conto che anche io sono in crisi e i tuoi aggiornamenti mi permettono di sognare un po' ed evadere dalla quotidianità, quindi mi raccomando non mi abbandonare proprio adesso. Coraggio, un bacio.

Ciao ^^
Seguo la tua storia dall'inizio, ma non ho mai recensito, tuttavia questo tuo 'blocco' mi ha dato la spinta per farlo..
Sei veramente brava, descrivi tutto con minuziosità e la lettura è fluida, nonostante ricca di particolari e sentimenti: devo essere sincera, all'inizio quando ho letto i nomi dei protagonisti mi sono detta 'no, un altra ff sulla scorta di twilight, insopportabile', ma andando avanti i personaggi hanno preso una piega tutta loro, un comportamento originale, pur mantenendo un certo attaccamento con l'idea iniziale della Meyer.
Tutti tranne Jake, che personalmente adoro, perchè è stato il primo a sbattere in faccia la verità a questa Bella capricciosa e insicura che, te lo confesso, non sopporto minimamente: tuttavia nonostante lei in particolare, è amalgamata bene all'interno della storia, quindi dai, un personaggio come Bella Swan ci può stare!
Per Emily non sono in grado di trovare parole cattive, in fondo con un uomo come Edward per migliore amico chi non farebbe carte false per vedere al suo fianco una donna degna di tanto amore e perfezione?
Giudizio positivissimo, comunque, su questo capitolo, che ha il merito di averci fatto scoprire un lato interessante di Emily e di averci lasciato nuovamente sulle spine, quindi aggiorna presto, che le crisi peggiorano se continui a leggere e a voler cercare il pelo nell'uovo: sono sicura che i capitoli siano già perfetti così, senza mettervi mano!
A presto,
Nev.

Buona sera, anzi buonanotte^___^
ok, la scenata di Emily mi ha shoccato quanto la sua rivelazione e credo che dovrebbe mettersi in fila insieme a tutti gli altri che sputano sentenze contro Bella, che vogliono subito puntare il dito contro di lei, come se loro invece fossero perfetti...oh mi sono sfogata, scusa ma non so davvero come Bella riesca a sopportare tutti questi giudizi sul suo stato d'animo che essendo suo non possono conoscerlo fino in fondo...e poi basta difendere Edward, che palle...anche lui ha sbagliato e tanto, dovrebbero smetterla davvero...porello qui, porello lì. Mah, al prossimo capitolo, un bacio Se7f.
P.s.: la bandierina è per Emily, non per te^___^

ciao bellissimo questo capitolo mi è piaciuto molto , finalmente si comincia un po' a capire del comportamento di Edward , per quale motivo abbia trattato cosi Isabella.Alla fine dello scorso capitolo pensavo che la voce familiare fosse quella di Edward non vedo l'ora di rivederlo in scena , chisa' se riuscira' a riconquistare Isabella anche se ha ragione lei avrebbero dovuto superarle insieme le difficolta' anche se dubito che isabella stando ancora a casa con Edwa avrebbe avuto modo di incastrare i Newton. ciao a presto continua cosi sei veramente bravissima e aoro tutte le tue storie . Cla'

Io non ho mai abbastanza parole da utilizzare per commentare le tue storie...Questa, in particolare...Sai quanto io la ami e (SAPPI CHE) non mi deludi mai.
Ti sei fatta problemi che non esistono e te l'ho appena detto anche su Fb (tanto ormai parliamo in continuazione, io e te xD)...Questo capitolo è scritto benissimo e pieno di sorprese...Anzitutto, non mi aspettavo affatto che il personaggio misterioso che mi andava raccogliendo la piccola Bella spaurita fosse Emily. Inizialmente avevo ipotizzato - come tu sai - si trattasse di Edward (desidero così tanto leggere nuovamente di lui che, ormai, lo vedo ovunque xD), dopodichè (in riferimento all'auto) m'è venuto in mente Carlisle ed invece...Mi hai totalmente spiazzata!
E non ti dico la sorpresa dopo la rivelazione di emily...Francamente l'idea non mi aveva neanche sfiorata una volta...Era sempre così civetta (appunto), sempre attaccata ad Edward, sempre pronta nel stargli dietro tenendo fuori Bella che non avrei mai pensato non avesse, in realtà, alcun interesse nei suoi confronti...Incredibile! O.O
Certo, non mi è simpaticissima, così piena di sè, così convinta com'è ma...Devo ammetterlo, sapere che non è più un pericolo per Bella ed Edward me la fa piacere molto più di prima! ;D
E devo anche ringraziarla giacchè, senza la sua proverbiale lingua lunga, non avremmo conosciuto tutta la verità su Edward...Ma ATTENZIONE! Qui non m'hai fregata! XD..Ero certa che Edward avesse finto il tradimento soltanto per allontanare Isabella e, nonostante tutto il dolore causato, lo giustifico. Se davvero Edward avesse allungato le mani su Isabella, un giorno, lei (e chiunque altra donna al posto suo) sarebbe stata disposta a perdonarlo? Credo di noi. Neanche io, ovviamente. Edward ha deciso di fermarsi prima che fosse troppo tardi, quand'era ormai al limite ed a ben ragione. Certo è stato drastico ed ha scelto forse il modo peggiore per applicare la sua decisione ma...no, non me la sento di giudicarlo. In questo modod, dopotutto, la sua possibilità con Isabella ce l'ha ancora ed io non vedo l'ora di rivederli assieme.
Tesoro, la tua fanfic mi prende ad ogni capitolo di più...E' una droga ormai, crea dipendenza! Spero di leggere presto il nuovo capitolo, fatti passare i dubbi che non hanno motivo d'esistere! :D
Ah, prima di andare.....Tu sei un'autrice meravigliosa...Ed un amica fantastica. Dal profondo del mio cuore GRAZIE per l'appunto a fine capitolo...Grazie per quel che hai scritto riferendoti a me e grazie per avermi accordato la tua amicizia...Sei una persona splendida.

Valentina.

Il capitolo non è per niente brutto e come al solito mi è piaciuto molto, cerca di essere meno critica con te stessa perchè scrivi benissimo e scateni sempre qualcosa con le tue parole! Allora non mi aspettavo per un cavolo che fosse solo Emily, pensavo fosse solo Edward o Edward con Emily e poi altro colpo di scena Emily è omosessuale! Almeno avevo indovinato che Edward non aveva realmente tradito Bella ma che era tutta una montatura! Spero di leggere prestissimo un tio nuovo capitolo bacio Ba

un po' di sospetto mi era venuto che edward avessi finto solo per allontanarla ma che emily fosse gay no, qs e' una sorpresa, credevo anche che fosse coetanea di bella e nn piu' vecchia-ho notato che prima o poi tt noi iscritte al sito, attraversiamo un periodo di mer...ops buio - torna quando ti senti pronta, ti abbraccio con affetto anche se e' solo virtualmente

ciaooooo,mi dispiace moltissimo che tu sia cosi giu di morale,spero sia una cosa passegera.il capitolo è molto bello,le cose si complicano,le verità vengono fuori,non vorrei essere nei panni di bella,avrà siuramente una tempesta dentro di se.ora vorrei dire due cose a elisa la scritrice,sei brava e prettendi sempre il meglio da te stessa,ma non si puo essere sempre al 100x 100,sucede a tutti,pero non devi mai pensare che quello che scrivi sia banale o noioso,parlo x me ,ho letto tutte le tue opere e mai scrittore mi ha coinvolta come hai fatto tu(ad ecezione di gabriel garsia marcuez)non so se ho scritto giusto.aspetto con ansia che tu vada avanti con i tuoi racconti.un abbraccio con afetto maria50.

Prima di recensire questo capitolo ci tengo a dire che ciò che scrivi è meraviglioso, non è assolutamente stupido o patetitico. La tua crisi quindi non ha veramente motivo di esistere. Io leggo ed ho letto centinaia storie quì su EFP e tu sei una delle poche (3/4 persone) che scrive da dio. Non trovo differenza tra ciò che scrivi tu e ciò che scrivono le scrittrici di fama. Hai uno stile fluido, scorrevole, avvinci il lettore creando in lui una sorta di dipendenza chimica dalle tue storie. Io le ho lette tutte e sono tutte bellissime.

Detto ciò, passando a questo capitolo, devo dire di essere rimasta abbastanza scioccata! Emily omosessuale? Questo si che è un colpo di scena!
Per quanto riguarda i pensieri di Isabella, mi trovo d'accordo con lei. Il punto non è se lui l'ha realmente tradita o meno, il punto è che lui non è stato sufficentemente forte e maturo da affrontare la situazione in modo differente, appoggiandosi a lei invece che allontanandola.
Come dice lei, chi le garantisce che in futuro alla prossima difficoltà della vita lui non si comporti in egual maniera?
Anyway ci hai lasciate sul sul più bello quindi spero tanto che l'aggiornamento arrivi presto!
XOXO