L'uomo che ama
di Vivien L

26/06/11, ore 10:19

Ciao Elisa! Menomale che manca poco alla conclusione di questa storia,perchè ogni volta che mi faccio un'idea,su come possano andare le cose...alla fine non mi ci avvicino neanche per sbaglio! Bella è ancora in stato catatonico e si è trasformata,nonostante il tempo trascorso,in un fossile. Scopro che Esme era alcolizzata,che lo è diventato anche Edward e non ho ancora capito se lui poi abbia tradito davvero o no Bella. Non è certo un male avere tutti questi punti interrogativi in testa,perchè la curiosita' mantiene vivo l'interesse,solo che la sottoscritta ci pensa in continuazione agli eventi futuri possibili,e poi mi si incriccano gli ingranaggi del cervello. Ora,secondo me Bella,incontra Tanya nel bar,lei la insulta e magari Isabella decide di vendicarsi di lei,e dimostrare di essere ancora una donna in grado di far attizzare un maschio e...guarda caso,sceglie di avere una relazione con Jacob. Cosi' lei stessa si riprendere,Jacob e' appagato,e Tanya si prende un bel paio di corna,e la prossima volta impara ad umiliarla. Che dici? Puo' andare? Ah...Tanya era incinta? Tesoro,con tutti questi colpi di scena che la tua mente contoirta crea,mi sa che non sarò l'unica con il cervello fuso,mi sa che è vero che la notte non dormi! Bene falsh Elisa,alla prossima e speriamo di vedere presto la luce in fondo al tunnel,ciao!

26/06/11, ore 09:33

Ciao questi capitoli vicini sono bellissimi questa storia mi piace sempre di piu' anche se adesso i capitoli sono un po' tristi speo che tutto si risolva per il meglio il nostro Edward deve tonare com'era prima, ci vuole un bel lieto fine , pero' questa situazione qua sta' facendo crescere la nostra Isabella , secondo me al bar incontra Jake . Ciao a presto non vedo l'ora di leggere il prossimo cap

26/06/11, ore 09:07

Ciao Elisa, Bella è sempre più fragile e distrutta, la sua reazione davanti alla sola vista di Esme evidenzia il suo stato d'animo! Adesso si lascia andare all'alcool...Isabella non ci siamo!!!! La persona che ha parlato alla fine potrebbe essere Jacob...anche se ho qualche dubbio su Tanya! Spero che presto Edward capisca cosa sta facendo, reagisca  e si risollevi..Un bacione Ba

25/06/11, ore 19:59

Chi è dei quattro? Jacob, Tania, Mike o Edward? (non credo sia quest'ultimo) Metto Alice ed Esme come riserve, non si sa mai. Ci si può distruggere in questo modo, è l'amore che riduce così o una fragilità interiore molto forte?Che brutto periodo ragazzi, la sola vista di Esme provoca in Bella un attacco di panico...è proprio a pezzi. Attendo con ansia il prossimo capitolo per vedere gli sviluppi di questa tragedia amorosa, l'uragano mi pare prossimo....

25/06/11, ore 18:19

Prego, per me è sempre un onore commentare...sarà Tanya la persona che Bella incontra nel bar???
Cmq ogni volta che mi succede qualcosa di brutto, avrei voglia di scappare, in qualsiasi parte del mondo, pur di non sentire il dolore, ma il fatto è che non riesco mai a scappare perchè so che il dolore verrebbe con me. Tuttavia sarebbe bello almeno provarci una volta, e quindi non so, al posto di Bella sarei fuggita da qualche parte, lontano dalla famiglia, dal ricordo di Edward, dalla compassione degli altri, per riuscire a ritrovare un equilibrio solo mio, che è dentro di me.
Guarire il corpo è facile, a volte, ma guarire un'anima è l'esatto opposto.
A presto, un bacio Se7f.

25/06/11, ore 17:14

Ciao! Sto leggendo la tua storia d'un fiato e devo ammettere che in questo capitolo mi rispecchio in Bella...una donna che dipende completamente dall'uomo che ama e che lui per impegni di lavoro molto spesso "trascura"( anche se non è propriamente così, ma non so come descriverlo) la propria donna. Comunque la storia è davvero molto bella. Io nel frattempo continuo a leggerla...a presto

Nicole_light985

25/06/11, ore 16:05

Ho letto i due capitoli d'un fiato, sei stata bravissima a descrivere la drammaticità che a volte caratterizza la vita delle persone.
Riferendomi al capitolo scorso: vedo che Edward non se la passa bene, però per colpa della sua disperazione ha rovinato tutto, ha distrutto la sua di vita e quella di Bella, lui ha deciso per entrambi...e non lo trovo giusto.
Mi è piaciuto il ruolo di Esme, che non si è persa d'animo e nonostante anche lei stia soffrendo per la situazione che si è venuta a creare non ha ceduto.
Per il capitolo di oggi, ti dico che è stato significativo.
la tensione,lo stato d'animo di Bella e le sue crisi erano palpabili, riuscivo a sentire tutto...bravissima.
Adesso Bella si trova addosso la stessa fragilità che caratterizza Tanya, però penso che ne verrà fuori egregiamente, lei è forte, lo è sempre stata deve solo raccogliere i pezzi e staccarsi da Renee e Charlie, hanno troppo veleno e lei sta accumulando la loro tensione.
Ironia della sorte le si ritrova allo stesso bar in cui ha incontrato Tanya e lei sta facendo le stesse identiche cose....ma mi chiedo chi sia la persona che attira la sua attenzione.... Me tanto curiosa XD
Posta presto :-)))

Kiss Red_Rose

25/06/11, ore 15:54

straziante questa storia....non vedo uno spiraglio di felicità in nessuna coppia...spero che le cose cambieranno ...alla prossima

25/06/11, ore 14:08

Oh che bello riesco a commentare di nuovo! Questo periodo è stato incasinatissimo.
Anyway che situazione del cavolo! Edward è completamente partito per la tangente, Bella tra un attimo stramazza al suolo, non mi stupirei se si gettasse tra le braccia di Jacob!
Spero che le cose si risollevino a breve!
Alla prossima XOXO

25/06/11, ore 13:52

Oh mio Dio...E' Jacob  vero?Chissà perchè pesno sia lui,sarebbe in qualche modo...scontato credo...Ma dato che tu non sei affatto una scrittrice scontata,dato tutte le mozioni che trasmetti credo sia in realtà Edward...Posta presto tesoro e complimenti,AMO le tue  storie,dalla prima all'ultima!Sono così tormentate,drammatiche...STUPENDE!!!Quindi alla prossima.Bacio,Ema!

25/06/11, ore 13:41

è chi penso??
è LUI? Edward?
Lo spero tanto, vorrei proprio leggere un loro confronto!
Sei davvero brava, continua così! :)

25/06/11, ore 13:20

E' Jacob, vero? La persona cui appartiene l'ultima frase?
Non lo so, magari mi sto creando un film mentale degno di un Oscar ma ho avuto quest'impressione...Credo che sia arrivato il suo momento, il momento di entrare in scena completamente....E, se posso esserne sincera, mi fa paura....Jacob è il simbolo dell'amore non finito ma spezzato tra due persone troppo fragili, Edward e Bella...mi fanno così tanta tenerezza, non puoi rendertene conto!
La scena in cui Esme va a trovare Bella è stata molto, molto commovente...L'ho compresa bene, sotto molti punti di vista, la nostra Bella..quando il cuore ti fa male è un dolore anche incontrare le persone che hanno a che fare con l'oggetto del proprio amore...Vorresti vederle, credendo che la loro presenza porti con sè anche un po' la presenza dell'amato...Ed al contempo ti rendi conto che ti stai solo facendo del male...E quando elabori questo pensiero, spesso e volentieri, la tua mente ed il tuo corpo hanno già agito contro la tua volontà, com'è accaduto a Bella...

Detesto Charlie e Renèe, sai? Entrambi, sì..perchè sono due egoisti e, realmente, nessuno dei due si preoccupa per la figlia.
Amore, a prestissimo
Un bacio
Vale

25/06/11, ore 12:57

una storia coì travolgente, tormentata, coinvolgente, non può e non merita di essere cancellata. il discorso è sempre lo stesso... il target di efp è moooolto vario: dalla ragazzina che è semplicemnete appassionata a twilight a chi oltre questa passione cerca una lettura di spessore che coinvolga i personaggi che tanto amiamo. non ti scoraggiare ma vai avanti per noi vecchie lettrici che ti abbiamo inserite tra leu autrici preferite non a caso! bacioni

24/06/11, ore 20:40

AAAAAAAAAAAAAAHHHH!!
Eli! Sono settimane che ti supplico di darmi il numero di Edward...Avanti! Lascia che lo chiami, quel ragazzo ha bisogno di una spinta per tornare da Isabella!! ç____ç
Scherzi a parte...Ad ogni capitolo mi viene sempre più il magone...Come volevasi dimostrare Edward ha allontanato Bella da sè nella speranza che tale separazione possa consentirle ancora di vivere una vita normale e soddisfacente, secondo i canoni di quell'alta società in cui sono cresciuti...Purtroppo, ciò che più lo fa disperare è la consapevolezza che, molto probabilmente, per Bella non c'è più speranza poiche tutte le persone ipocrite e meschine che di tale società fanno parte l'hanno già etichettata...La verità è che nè Edward nè Bella sono altrettanto falsi e crudeli e per questo soffrono di più e soccombono facilmente sotto la cattiveria dei falsi amici che li circondano. E poi ci sono i "veri" amici, i failiari ad esempio, che dovrebbero viceversa apportare loro un aiuto...ma non ci riescono poichè ognuno porta con sè il proprio dramma personale..Vedi Esme, ad esempio, che nel dolore di suo figlio rivede il proprio di molti anni prima e per questo prova quasi paura ad avvicinarsi a lui per evitare, probabilmente, di rivivere i mostri e gli incubi del suo passato...Molto, molto interessante questo passaggio...Ovviamente il finale mi ha lasciata di stucco....Che altra sorpresa ci aspetta, tesoro?!?!

Detto questo...io ho fatto un po' di conti....Il primo capitolo, quello in cui Bella va da Jacob e gli confessa di essere incinta, se non erro è ambientato nel 2009...Quest'ultimo capitolo pure è ambientato nel 2009 ma nei primi mesi (gennaio credo...giusto?)...Ciò vuol dire che entro l'anno dovranno per forza di cose riconciliarsi...sebbene con una brutta parentesi nel mezzo..Staremo a vedere! Guarda quante congetture faccio sulle tue storie! XD
Un bacio amore
Vale
(Recensione modificata il 25/06/2011 - 01:08 am)

24/06/11, ore 19:12

ciaoooo..capitolo molto intenso,esme ex alcolista ,vorebbe aiutare edward,ma nonè cosi semplice.sai nel scorso capitolo ho criticato e giudicato edward,ma sono certa che ho dato un giudizio un po troppo afrettato,ora capisco il x iniziavo a leggere questa storia e poi la lasciavo perdere,non è semplice da capire,bisogna leggere fra le righe e rileggere piu volte il capitolo.tu sei bravissima emi piace il fatto che sei complicata(in senso buono)quando scrivi,scusa una domanda ,ma x seguire i cap di salvami come devo fare?e la duchessa?ciaoooo sei grande mari50.