L'uomo che ama
di Vivien L

10/06/11, ore 09:42

Ok, lo ammetto mi stai piacevolmente sorprendendo... Bella è sempre più forte e determinata...finalmente si vede come realmente ama Edward...gli sta accanto e sopporta cose che molte persone non avrebbero il coraggio di sopportare. Mi hai sorpreso anche per Alice...credevo che dopo quello che Bella aveva fatto, non le volesse più rivolgere la parola, ed invece l'amicizia è questa...Quando accadono certe cose, bisogna mettere da parte i rancori ed offrire la propria mano..perchè è proprio vero che l'amico si vede nel momento del bisogno!
Per ciò che riguarda Edward, mi fa tanta tenerezza...sembra che la sua depressione sia legata soprattutto al fatto di non poter far vivere a Bella la vita che tanto avrebbe voluto darle, piuttosto che per il fatto di non avere più nulla.
Anche Carlisle ed Esme mi fanno tenerezza...impotenti di fronte ad un Edward distrutto.
Aspetto con ansia il continuo.
Ciao ciao

10/06/11, ore 01:04

Ho sempre più paura di sapere come continua la tua storia...Ed al contempo vorrei saperlo subito....E' una sensazione indescrivibile!
Questo capitolo è stato intenso esattamente quanto quello precedente.
Continuano gli sforzi vani ma dolcissimi e meritevoli della nostra Bella, che non vuole cedere alle pressioni e tuttavia desidera segretamente un piccolo rifugio mentale per poter ad esse sfuggire (vedi l'incontro con Alice).
Continua la disperazione di Edward.
La disperazione di un uomo che ama e che in quanto tale mente ed odia per allontanare l'oggetto del suo amore e concederle una vita felice. Trattar male chi amiamo è il modo migliore, a volte, per metterlo al sicuro da noi stessi ed è quello che Edward sta facendo, a discapito della sua felicità già, sostanzialmente, inesistente.

Malinconia, dolore, tragedia, ansia palpabili in ogni singola parola di questo capitolo. Hai presentato bene non soltanto i personaggi ma anche l'aria che li avvolge e l'ambiente in cui vivono, . Ti migliori ad ogni capitolo di più, tesoro. Bravissima!
Vale

09/06/11, ore 22:49

molto bella questa storia povero edward è proprio distrutto speriamo si riprenda in tutti i sensi un bacio

09/06/11, ore 22:25

Vedo semplicemente un uomo che ama.
Edward sta cercando di allontanare Bella, trova tutti i modi per farlo, un vero peccato perchè lei merita di scegliere la sua vita liberamente quello che vuole fare e vivere.
Riguardo al non mollare mai di Isabella sono spaesata.
Nel primo capitolo di questa storia Edward non fa capire che lei è morta? "Mi stai guardando da lassù?",
Il secondo capitolo prova senza dubbio che ha una relazione con Jake ed aspetta addirittura un figlio suo. E' ancora un incognita il come si arriverà a questo ma sappiamo già che Bella si ritroverà disperata incinta di un altro uomo.
Della sua morte non ne sono certa, ma il primo capitolo mi mette parecchio dubbi. Ti seguo, un bacio.

09/06/11, ore 21:54

Ho il terribile presentimento che Edward si inventerà qualcosa per allontanare Bella.
Che ne so, che l'ha tradita, oppure peggio ancora chiede il divorzio. Ma qualcosa farà per forza, me lo fanno capire le parole che ha rivolto a lei pensando che dormisse ed il fatto che ha trasferito i soldi sul conto dei genitori di lei. Spero di sbagliarmi :S

09/06/11, ore 21:32

perchè ho la sensazione che edward stia preparando bella ad una sua probabile dipartita,......???quando sei disperato, nessuno, se non te stesso, può rissolevarti dal baratro. credo che bella possa fare poco ma... aspetto uno scossone.

09/06/11, ore 21:04

Ma sei sicura che Tanya non si suiciderà? Boh, mi sembrava così depressa! OH, magari deciderà di uccidere Bella! E' sempre un ipotesi non credi? :)
Poi per quanto riguarda al capitolo non mi ha convinto per niente il comportamento di Edward, la lascierà vero? E' un po' triste perché dimostra quanto lui sia debole e vulnerabile, a tal punto da non trovare nemmeno la volontà o il desiderio di rialzarsi. Invece l'arrivo finale di Alice mi è sembrato un po' finto e forzato e visto che conoscendo le tue storie non posso basarmi sulla conscenza dei personaggi della Meyer, trovo quest'Alice un po' alla Tanya tradizionale e la nostra Tanya alla quasi-Alice, non trovi?
Comunque tranquilla, le risposte sono futile, l'importante è far sapere che noi lettori esistiamo! Ciao!!!

09/06/11, ore 20:10

Ciao^__^
A volte non riesco a trovare le parole per esprimermi, per dirti quanto mi piacciano le tue parole, che scritte incarnano un mondo immenso nel quale rifugiarmi è la cosa più consolante in questo momento. Scrivere è così importante e vederlo fare bene è un balsamo per l'anima e per il cuore. Dunque solo questo, un ringraziamente per quello che scrivi e ci doni, alla prossima, un bacio Se7f.

09/06/11, ore 19:53

ciaooooo..come sempre capitolo stupendo,capisco benissimo edward è distrutto,poi con il suo orgoglio,ma deve fidarsi di bella,si sa noi donne siamo piu forti,dai edward non dire piu cose cosi cattive a bella.un abbraccio maria50.

09/06/11, ore 17:53

Caspita, mi ero persa un sacco di capitoli! Ora mi devi perdonare ma sono molto confusa, avevo delle idee in testa ma ora me ne ritrovo con altre! E che situazione! Mi dipiace molto per quello che è accaduto, purtroppo tutto il mondo è in crisi e la cosa non mi stupisce più di tanto anzi! Bella si sta dimostrando molto matura e decisamente all'altezza della situazione, non sta crollando e sta cercando di non far crollare Edward, anche se quì si nota tantissimo il suo crollo emotivo, e come dargli torto! Non voglio assolutamente dire che se lo merita, avrà sbagliato sicuramente a mettere al primo posto il lavoro e da parte sua moglie, però una situazione del genere non la auguro a nessuno, questo mai. E Jacob? Mi sa che è innamorato di Bella e se la prende con lei proprio per questo! Comunque questa storia è incredibile, veramente bella e tanto reale, mi spiace non riuscire ad esprimermi bene per tutti i capitoli letti, la prossima volta, spero di no, se me ne perdo altri li leggerò uno alla volta. A proposito, stavo leggendo "Salvami"...mamma mia tremenda proprio! Non l'avevo mai letta e non avevo mai letto di un Edward così...tormentato? non saprei nemmeno io come definirlo, all'inizio avrei detto sicuramente pazzo, però poi mi sono ricreduta, in lui ho visto qualcosa di di sofferente diciamo, qualcosa che lo spinge ad essere così cattivo ma che va oltre al suo essere vero. Non so se mi sono spiegata, penso di essere stata un tantino contorta, comunque mi piace, molto diversa dal comune e interessante, perchè sono certa che persone così purtroppo ce ne sono tante. Un bacione Arianna

08/06/11, ore 22:45

Ciao Elis,scusa l'assenza ma accendo ora il computer da sabato e noto con gioia che ti sei data da fare....fosse per me puoi aggiornare anche ogni 3 secondi... *___* fa sempre piacere leggere qualcosa di tuo,soprattutto se parliamo di "L uomo che ama",oramai mi ci sono affezzionata tanto a questa storia. Ho letto tutto in un botto l'assalto di Jacob,il crollo finanziario della Cullen,la depressione di Edward e la sua caduta nell'alcool.Che dire? Un disastro,poveri tutti!!!

Soprattutto sono rimasta piacevolmente sorpresa da Isabella che sembrava tanto viziata e dispotica e invece ha saputo mantenere il controllo della situazione per lei e suo marito,là dove lui non è più riuscito.Piccola Bella cresce.
Un bacio.

08/06/11, ore 22:12

Complimenti! Gli ultimi tre capitoli che hai pubblicato mi son piaciuti tanto..
Secondo me fai bene ad aggiornare questi cap velocemente perchè cm hai detto tu pubblicarli a distanza di un mese avrebbe diminuito il pathos e poi francamente a me piace tornare a casa e trovare una storia aggiornata soprattutto se così coinvolgente! :-)
attendo quindi i prox...volevo comunque farti i complimenti in generale per la storia, secondo me è davvero molto originale!
Alla prossima..
marghy

08/06/11, ore 22:12

Complimenti! Gli ultimi tre capitoli che hai pubblicato mi son piaciuti tanto..
Alla prossima..
marghy

07/06/11, ore 21:49

Ti ho già detto che ti adoro e che puoi aggiornare anche ogni cinque minuti???
Sei una delle poche autrici che stimo profondamente, uno stile pulito, delicato, avvolgente come un manto caldo in una notte fredda d'inverno. Quindi non mi dispiace affatto di come stai procedendo con la storia perchè è la tua storia, sono i tuoi personaggi che pretendono di essere descritti a dovere per lo spessore che hanno.
Bella ha dimostrato di essere forte, determinata, e soprattutto coraggiosa. Di questi tempi il coraggio vero si nasconde sotto coltri di nubi di amarezza e tanta delusione...cmq Edward che sembrava il più forte, il dominante nella loro relazione, è crollato come un castello di sabbia alla prima onda, la sua perfezione, o meglio quello che cercava in tutti i modi di essere, marito perfetto, uomo d'affari di alto livello, l'amico che tutti vorrebbero, nascondeva una fragilità perversa, che lo ha sotterrato e che lo sta soffocando.
Bella riuscirà a riportarlo in vita?
A volte non bisogna morire per davvero per essere morti, basta essere vivi e morti dentro.
Alla prossima, un abbraccio forte, Se7f.

07/06/11, ore 21:04

Ciao Elisa, ieri sera non avevo letto aggiornamento e oggi ero da un cliente senza connessione e quindi neinte pausine con aggiornamento! Che capitolo doloroso e triste, povero Edward non pensavo che la sua società crollasse così e soprattutto che lui si rducesse in questo modo...ma si sa la depressione e il senso di fallimento sono terribili!!! Bella si è comporatta davvero bene e non pensavo stesse così vicino a Edward nonostante lui la tratti così male e abbiano perso tutto... è davvero una donna innamorata e (almeno per ora) fedele! Adoro i tuoi continui aggiornamenti quindi continua pure...un bacione Ba