L'uomo che ama
di Vivien L

07/06/11, ore 20:55

Uno dei più bei capitoli della tua storia...Forse il più bello in assoluto, sinora....Complimenti e di tutto cuore, tesoro mio. I personaggi sono venuti fuori a 360°, senza una sbavatura...Reali, vivi, umani. Perfetti.

Vivo e reale è il tuo Edward che crolla nel baratro della disperazione, nella depressione, nel dolore per ciò che il destino gli ha riservato. Perchè Edward potrebbe vivere benissimo anche senza uncentesimo ma la sua Bella no. Per lei aveva progettato una casa di bambola, un futuro radioso, senza difetti, senza nubi. Per lei aveva progettato una vita perfetta in cui ogni desiderio potesse tramutarsi in realtà, un'esistenza felice accanto a lui, il suo marito bellissimo. Ma questo ora lui non può più offrirglielo e per questo sta male, per questo si sente una nullità. Perchè non ha saputo proteggere la vita meravigliosa che aveva promesso a sua moglie, alla donna che ama e venera.
E la tua Bella? Finalmente riscattata da tutti. Non più una bambina capricciosa ma una donna salda, matura, incondizionatamente innamorata di suo marito. Una donna che non sente le pressioni del mondo di fuori; per lei, ciò che conta, è ritrovare Edward, renderlo nuovamente felice - quantomeno sereno - perchè lui se lo merita. Perchè è un uomo buono ed è il meglio per lei. Poche persone avrebbero mostrato la medesima presenza di spirito in una tale situazione: Bella ha assunto il ruolo di "uomo di casa" ed ora è lei a proteggere Edward. E' meraviglioso.

In tutto questo quadro disperato e assolutamente dolcissimo tuttavia, non riesco davvero a comprendere come una Bella così innamorata possa perdersi con Jake. E' chiaro ed evidente che sia Edward la sua vita.

Capitolo magnifico, sei eccezionale.

Un bacio tesoro!
Vale

07/06/11, ore 20:50

Bellissimo capitolo. Solitamente sono una lettrice silenziosa, di quelle che preferiscono stare nell'ombra.
Ma se una recensione in più significa sostenere una persona che come te, indiscutibilmente ha un'ottima capacità sia creativa che narrativa (fidati, sono del mestiere), allora sono felice di averti lasciato la mia insignificante opinione.
Ottimo sviluppo psicologico dei personaggi e una Bella che qui si è rivelata assolutamente inaspettata, diametralmente opposta da quella dei capitoli precedenti, ma altrettanto tenace.

07/06/11, ore 19:06

Ciao Elisa! Isabella in questo momento si sta comportando nella maniera giusta! La sua forza e la sua tenacia é stata incanalata in qualcosa di importante! Non é assolutamente semplice per lei stare accanto ad un Edward distrutto, annientato dal suo dolore di sentirsi un fallito e non più meritevole d'amore da parte di lei e degli altri! I suoi parenti sono disgustosi ma purtroppo si sa, esistono anche queste persone! Mi devo ricredere su Isabella anche perché la tua Isabela è decisamente più realistica e "umana" di tante altre, come gli altri personaggi del resto!Alla prossima cara, un bacio!

07/06/11, ore 18:42

Ho dovuto leggere molti capitoli perchè, sarò sincera, avevo smesso di leggere questa FanFiction.
Ma che errore avevo commesso!
Non riesco nemmeno a trovare un aggettivo per descrivere questo tuo lavoro.
Sei sempre molto brava, in ogni tua storia si nota il tuo tocco, perchè prendi sempre argomenti.. Come dire, importanti, difficili, però riesci a costruire delle bellissime trame intorno.
Spero di essermi spiegata!
Sono davvero curiosa di leggere i prossimi capitoli, di sapere come Bella, ma sopratutto Edward, riusciranno a risollevarsi. Perchè ce la faranno, vero?!
A presto, spero!

07/06/11, ore 18:13

Buonasera!In questi ultimi due capitoli Bella si è riscattata alla grande, l'ho apprezzata molto. Per carattere, sarei stata meno dura con Tania, ma la penso alla stessa maniera della nostra protagonista: noi scegliamo, almeno in parte, il nostro destino e non dobbiamo lagnarci con gli altri. Edward è caduto e sua moglie ha saputo stargli vicino.
Paradossalmente nella crisi è lei il pilastro della coppia, ma il problema che lui non accetta un possibile rapporto paritario tra di loro.
Edward vede Bella come un donna- dea, da proteggere e accontentare in tutto: ma è da questo che nascono tutti i loro problemi.
Lei non vuole una macchina da soldi, la sua priorità è l'amore, purtroppo lui non ci arriva, diverse scale di valori. A questo punto comparirà Jake l'uomo rude? Bacio

07/06/11, ore 17:58

Ciao, complimenti per la tua storia, l'ho scoperta per caso e l'ho letta tutta d'un fiato.Una storia diversa da tutte le altre,finalmente. A me Bella sta simpatica, non la trovo egoista, mentre Edward mi piace molto meno. E' lui il vero egoista di questa storia, decide per lei fregandosene di tutto. Tanya e' patetica e Jacob e' uno s-----o. A me i tuoi aggiornamneti veloci piacciono molto, le storie lente mi annoiano. Aspetto il prossimo aggiornamento.
Isa

07/06/11, ore 17:47

Finalmente riesco a recensire di nuovo!
Devo ammettere che questi capitoli mi hanno fatto capire il reale attaccamento che Edward aveva verso il suo lavoro e forse sono riuscita anche un pò a comprendere perchè in quella settimana non si è fatto vivo con Bella. Era terrorizzato di perdere tutto come poi è accaduto.
Da una parte posso capire il suo sentirsi un uomo inutile, il suo pensare che Bella meriti di meglio etc Però dopo che lei sono mesi e mesi che gli ripete che non gli interessano i soldi ma solo lui, potrebbe anche un attimino riprendersi, farlo per lei quantomeno.
Spero che le cose migliorino, mi fanno davvero pena in questo momento.
Anyway a me non dispiace affatto che aggiorni così velocemente, anzi, quando torno a casa e trovo un tuo aggiornamento inizio a saltellare xD
Alla prossima, baci ;-)

07/06/11, ore 17:25

Ho letto questi ultimi 4 capitoli tutti adesso e cosa dire...in effetti la depressione in cui sono finiti riesci a descriverla molto bene. Percepisco la maturità di Bella, che nonostante la grave situazione non si da per vinta e stà vicino a suo marito sempre con le migliori intenzioni. Mi preoccupa sapere che questo periodo non sarà tra i più neri, vistp ciò che deve ancora avvenire, ma io ti sono grata per postare i capitoli così velocemente, almeno non si perde il filo del discorso.
ciao ciao

07/06/11, ore 16:45

Io non mi lamento di certo dei tuoi continui aggiornamenti anzi non vedo l'ora di leggere il resto!!
Ho apprezzato molto il cambiamento di Bella...mi chiedo però quanto riuscirà a resistere...

07/06/11, ore 16:38

Questi due capitoli li ho proprio gustati....
Il commento al capitolo 32 è stato cortissimo e sbrigativo, ma ti posso assicurare che il confronto fra Ed e Bella è stato cruciale nella loro storia, è servita per conoscersi entrambi anche da questo punto di vista....
Poi ti dico che anche se Tanya si presenta alquanto fragile, penso che sia tutta scena, anche se nel capitolo 33 Bella gli ha dato un bello scossone, questa Tanya anche se fragile, penso che abbia acquisito lo stesso subdolo comportamento di Jacob... e penso che lo vedremo presto.
La situazione fra i nostri sposini non è delle migliori, in questo capitolo ho potuto sentire la tristezza e la disperazione di Ed per aver deluso tutti, in primis Bella. Ma noto che invece con piacere che Bella in questa situazione abbia messo il suo carattere da parte per far uscire una Bella tutta nuova, più responsabile e attenta. Sta mettendo in pratica "nella buona e nella cattiva sorte" e questo mi sembra proprio il caso. Lei sta aspettando che Edwrd si riprenda e gli sta dando tanto aiuto. Il flashback di loro due è tenerissimo e anche allora Edwrd voleva il meglio per lei.....
Complimenti per i capitoli :-))))

Kiss Bells!!!!!!

07/06/11, ore 15:42

Devo dire k in questo capitolo Bella ha fatto uscire il suo lato più forte e determinato x lottare x la persona k ama , e devo dire k mi è piaciuta molta ma come si suol dire quando tiri troppo la cinghia alla fine si spezza e temo k prima o pòi si romperà . Purtroppo qui si è anche visto Quanto Edward può essere debole di carattere xk nonostante sia caduto non lotta , non prova a rialzarsi , inoltre non è solo , Bella si è dimostrata un grande aiuto ma k edward non ha intenzione di sfruttare al meglio x riprendersi .Spero k edward si riprenda xk se continua così bella non riuscirà a reggere x sempre.
Alla prossima baci:)

07/06/11, ore 15:19

Ciao, mi è molto piaciuto vedere come Bella abbia reagito a questa disastrosa situazione, eppure non ne sono rimasta così sorpresa perchè è caratteristica di queste persone all'apparenza superficiali che sanno essere forti nelle situazioni difficili. Bella sta cercando di tenere duro nonostante la situazione sia davvero troppo pesante.

Complimenti come sempre!
Un bacio!

07/06/11, ore 15:10

Posso temere che Tanya abbia intenzione di suicidarsi? Si, lo so centra poco con questo capitolo, ma ho letto gli ultimi adesso e mi è rimasto questo dubbio. Salve mia cara Violet! ;) Vedo che alla fine sei tornata più forte che mai e sopratutto piena di energia. Mi piace!
Tornando alla storia invece, Jacob comincia a preoccuparmi, quasi a intimorirmi. Penso male? Per l'ultimo cap mi ha sollevato tantissimo quello che ha detto alla fine Bella, il suo cambiamento, il suo prendersi cura di Edward e la sua pazienza, va ammirata. Insomma, in una situazione del genere e con un passato del genere ci sarebbe sempre quella voglia di scappare e mollare tutto, ma invece lei aspetta e sopporta ogni cosa, anche se con dolore. So bene che questa New Bella prima o poi si roperà e tornerà ad essere quella di prima o quella che è sempre stata, ma sai la speranza è sempre l'ultima a morire. Manca molto alla rottura di questo equilibrio leggermente storto? Per il resto non saprei che dirti, ho il dubbio che Edward non riuscirà mai a guarire dalla depressione in cui è caduto a capofitto e che il signorino Black diventerà la valvola di sfogo di Miss Swan. Davvero molto triste. =(
Triste, ma non brutto ricorda!
Bene, spero che aggiorni presto perché a parte quelle che stanno solo a lamentarsi io mi godo questi super-velox capitoli, di certo migliori di molti altri lenti o meno. Magari fossi anche io così veloce!
Ciao ciao e conta sempre sul mio sostegno anche se a volte sono abbastanza silenziosa! ;)

07/06/11, ore 15:04

Ciao cara,io ho letto tutti e tre i capitoli che hai postato,in effetti sei stata veloce,ma per me è meglio cosi',la mia curiosita' è in parte accontentata. La depressione è una brutta bestia e divide-non sempre- solide famiglie e solidi legami. Bella mi ha stupita e si è comportata davvero come una "donna che ama",dai suoi pensieri traspare solo l'amore che ha per Edward e l'istinto protettivo verso di lui. Sono rimasta piacevolmente sorpresa perchè davvero non sta pensando che lui sia un fallito e che non abbiano piu' soldi,la sua priorita'è aiutare Edward.Lui non è neanche in sè,e non c'è nulla di strano in questo,perchè non è per un motivo futile,lui ci credeva ij quello che faceva e in quello che voleva dare a Bella,non so cos'altro combinera',ma se Bella arrivera' a tradirlo,dopo tutto questo,ne fara' una bella grossa per farla allontanare,lei non lo lascia mai solo,e nonostante le umiliazioni,olo capisce e sopporta. Spero che gli altri capitoli arrivino altrettanto in fretta,io purtroppo ho il bimbo ammalato e diciamo che recensire in questi giorni non è la mia priorita',ma appena posso leggo e se sta bene come ora lascio un commento. Alla prossima Elisa,ciao!

07/06/11, ore 15:01

A me va benissimo che aggiorni così spesso, non perdo il filo almeno, a volte su alcune storie devo tornare indietro. Comunque mi sembra che Bella abbia fatto un bel cambiamento davanti alla necessità, e si è dimostrata forte per la situazione ma sopratutto nell'affrontare in tutti questi mesi le depressione di Edward, che un pò mi ha deluso, insomma si sta piangendo addosso senza rendersi conto che Bella lo ama davvero ed è maturata, forse è proprio questo, lei si prende cura di lui e non è più il contrario. Bho forse sto dicendo tante cretinate, sarà colpa dell'influenza.
Aspetto il prossimo cap. A presto