L'uomo che ama
di Vivien L

07/06/11, ore 15:00

gia', quando si ama cosi' profondamente si passa sopra a tutto, ci si annulla completamente pur di accontentare la persona che si ha di fianco, come fa tanya e come sta facendo bella- la depressione e' una gran brutta malattia, nn e' come un mal di dente , via il dente via il dolore, se nn la si sa affrontare, ti distrugge-e' la prima volta che sento lamentarsi qualcuna xe' aggioni in fretta se mai nn dovrebbe essere al contrario? (per me potrsti aggiornare anche ogni ora)o in un modo o in un altro nn sono mai contente-ciao

07/06/11, ore 14:38

Ciao :)
Ho appena letto il capitolo e mentre lo leggevo mi è venuto un pensiero:  Praticamente un anno fa invece di questa storia stavo leggendo Salvami.. ahah lo so che non c’entra niente però forse questo ti può far capire come le tue storie rimangono impresse nella mente, almeno per me è così…
Comunque, bando al ciance :D, in questo capitolo ho visto una bella molto più matura, come se i ruoli dei due protagonisti si fossero invertiti, come se ora tocca a Bella rimettere in sesto la situazione. Il flashback è stato molto carino perché ho visto come se Edward fin da quando aveva  18 anni aveva in progetto “trattare come un principessa Bella” :)
Per quanto riguarda il fatto che aggiorni troppo spesso non ti devi assolutamente preoccupare, perché sono molto felice che lo fai… anche se commento raramente non pensare mai che non seguiamo le tue storie perché su questo sito sei una delle poche che prende queste storie sul serio, portandole al termine e parlando anche di temi non facili da trattare… ti volevo anche ringraziare molto per aver pubblicato Salvami! Te ne sono veramente grata! Spero che continuerai a postare gli altri capitoili, perché quella è stata una storia veramente …. Non ci sono aggettivi per descriverla! Davvero! Penso che hai delle doti che non vanno assolutamente trascurate…
Aggiorna presto e buon lavoro :)
NeWyOrK

07/06/11, ore 14:30

io sono con te secondo me fai bene ad aggiornare cosi in poco tempo io nel leggere gli ultimi capitoli sono rimasta meravigliata per come si sta comportando bella lei si che da ragazza viziata che era anche se a perso tutto ma per l'amore che a verso edward gli sta vicino ugualmente e spero vivamente che lui capisca che a vicino una ragazza d'oro che riesca a uscire dalla sua depressione poverino aspetto con ansia il prossimo capitolo bravissima

07/06/11, ore 14:29

Beh, la signorina appare migliorata. A quanto pare la tragedia l'ha portata ad assumersi il peso di una famiglia, di un marito distrutto... niente più università, niente auto costose o vestiti firmati.
Le emozioni di Edward hanno trapassato lo schermo, mettendomi la pelle d'oca. Non dov'essere affatto facile per lui.
La frase finale mi è piaciuta molto...

-Tu sei il meglio, Edward- bisbiglio, sicura delle mie parole. Poso il capo sul suo petto, esausta -Sei il meglio per me-

LE vecchie abitudini però sono due a morire per cui me ne sto qui, buona buona, ad aspettare il seguito.
Baci

07/06/11, ore 14:23

Ciao Elisa,
sei una scrittrice fantastica. Le tue storie sono piene di emozioni, si soffre e si gioisce insieme ai tuoi personaggi.
Sono costruiti e descritti con una profondità che li rende vivi, percepibili in ogni loro sfumatura.
Questa Bella, in particolar modo, è una protagonista davvero a 360 gradi. E'facile arrivare a conoscerla grazie alla tua capacità di raccontarcela come se ce l'avessimo davanti agli occhi.
Seguo questa storia con molto interesse e molta ammirazione.
Ho il difetto di commentare poco, mi scuso, io per prima so quanto faccia piacere.
Cercherò di non farti più mancare la mia stima ed il mio apprezzamento.
Un bacio.
Robi

07/06/11, ore 14:22

ciaooooo..mi piace molto bella in questo capitolo,speriamo che continui cosi,nel bene e nel male.è normale che edward sia fuori di testa,ha perso tutto,sai cosa mi infastidisce un po,che lui pensi che a bella interessino solo i soldi e la bella vita,secondo me non è cosi,pero è giovane,non so quanto resisterà vicino ad un uomo che sa solo piangersi adosso.edward deve reagire e cercare di tirarsi su,e trattare bella un po meglio,se è vero che l ama.tu sei sempre bravissima un bacio maria50.

07/06/11, ore 14:18

Mi piace questa storia e hai fatto bene ad aggiornare subito altrimenti quella sensazione di pena se fosse passato un mese non avrebbe avuto più senso, Edward poverino così sfiduciato e proprio perchè lui è stato sempre un uomo forte adesso è distrutto ma sono sicura che Bella riuscirà a tirarlo fuori da questa depressione perchè lei è in gamba e si sta tirando su le maniche per ricominciare una vita accanto al suo amore ciao a presto

07/06/11, ore 13:01

mi fanno incazzare quelle che ti chiedono di accelerare i tempi e che sputano sentenze sulle storie, mi chiedo ma se nn vi piace piu' che la leggete a fare? nn e' come quando si compra un libro e 'sei costretto' a leggerlo xe' hai speso dei soldi, qui si e' liberi di leggere o no punto!-era ora che gli dicesse il fatto suo ma tanya si ricordera' cio' che bella le ha detto?

07/06/11, ore 12:45

niente sottotitoli, quindi io sono andata a spanne dato che nn capisco quasi un'acca di inglese e nn mi andava di chiedere a mio figlio di tradurre, mi e' piaciuto robert cosi' allegro e poi il bacio che ha dato a taylor? e' stato fortissimo-mi sembra che tu sia un po' piu' pimpante delle altre volte, nn ti ho piu' fatto recensioni ma ti ho seguita lo stesso e ho notato molta rabbia e delusione nelle tue note personali e mi dai la sensazione che tu le trasmetti nel personaggio di bella, mi chiedo xe' tt credono di conoscere il carattere di bella quando neanche lei sa bene com'e'-posso chiederti di nn rinunciare a scrivere le tue storie? sarebbe veramente un peccato per me pensare che tu abbia sprecato del tempo per scriverle, e' veramente un peccato-ciao un bacio

07/06/11, ore 10:52

Eliiii!! MA che tormento!!!
Solo che tu aggiorni così velocemente che a volte non riesco a stare dietro ai nuovi capitoli, mannaggia! Ultimamente poi, su  Efp ci sto molto poco e questo ha contribuito notevolmente...Comunque sia, ho letto il precedente capitolo e quest'ultimo, ovviamente...Che dire? Finalmente Edward e Bella si sono ritrovati, ed è stato meraviglioso poichè, per quanti difetti abbiano entrambi (e per quanto abbia desiderato più volte picchiarlo Ed ù__ù)  sono SEMPRE, in ogni caso, a FAVORE della loro storia (ergo: Jake levati di torno, grazie)...Purtropppo il loro è stato un amaro ritrovarsi, così come abbiamo compreso da questo nuovo capitolo dove, lo ammetto, la caduta della holding mi ha totalmente spiazzato....E' stata una scena molto forte e ben descritta, bravissima: la moglie ignara che, soltanto per puro caso, viene a sapere da un servizio alla tv quanto sia grande il disastro che ha colpito suo marito e l'intera famiglia. Veramente mi è piaciuto molto.

Per quanto riguarda Tanya, sai che ti dico: Bella ha fatto BENISSIMO! Per quanto ci voglia tatto e diplomazia nella vita, di fronte ad atti di vittimismo e debolezza così palesi è inevitabilmente necessaria una bella strigliata: compiacere il disperato di turno aiuta soltanto a farlo sprofondare di più nella sua disperazione. Quindi, a meno che Tanya non si sia già impiccata (XD) sono certa che le parole furiosa di Isabella l'aiuteranno a reagire!

Detto questo ti lascio...Ho un'ansia con la tua storia! Vorrei elimiare Jake e far vivere Ed e Bella felici e contenti....non è possibile, vero? ç__ç
Un bacio
Vale

ps: Gli mtv movie awards li ho visti ieri sera....Troppo sonno domenica! E cmq....tengo per me i iei commenti su Robert! *____*...Altrimenti....Già sai! XD

:-**

07/06/11, ore 09:12

No, tu puoi tormentarmi quanto puoi anche perchè invece di studiare filologia italiana, che adoro, sto qui a leggere te, perchè adoro anche te e la scelta è davvero difficileU___U
Cmq mi è piaciuta la sfuriata di Bella, almeno spero che serva a qualcosa, non so magari Tanya ritrova il suo cervello perso da qualche parte XD
No, skerzi a parte, ogni tipo di sofferenza và rispettata e compresa, non dobbiamo per forza essere d'accordo con il motivo della sofferenza ma giudicare e accusare nella maggiorparte dei casi non ha molto senso e nè da alcun risultato.
Tratta sempre gli altri come vorresti essere trattato, chi lo diceva?
Bu, non ricordo...
Cmq aspetto il prossimo capitolo, sempre qui fedele, un bacio Se7f.

07/06/11, ore 08:21

Ciao! Forse non ho mai commentato questa storia più che altro per mancanza di tempo, ma mi sono sempre letta i capitoli e devo dire che la tua storia è complessa e affascinante.
Il carattere di Bella, purtroppo o per fortuna, somiglia terribilmente al mio quindi ne sono rimasta colpita quando ho letto di tutto questo. Hai ragione, non è affatto facile scrivere di una Bella con un
carattere del genere in poco tempo e tu stai facendo un magnifico lavoro. Dietro a questo suo atteggiamento Bella nasconde paure e preoccupazioni, dubbi che la torturano e quindi tutto va scritto
con calma. Sono molto contenta che aggiorni spesso, perchè ciò che fa morire una storia è quando per molto tempo non si legge nulla e si perde tutta la magia che c'è nel leggerla. Non molti autori ( come me xD )
riescono ad essere precisi negli aggiornamenti e questo è un male perciò ti ringrazio per il fatto che tu, invece, sei molto precisa negli aggiornamenti.

Ritornando alla storia, direi che le parole di Bella non hanno fatto poi tanto male a Tanya, ciò che le ha detto è la realtà e la bella biondina non deve farsi sottomettere in quel modo dal marito.
Dal prologo so che Bella condividerà qualcosa di molto importante con Jacob anche se da quanto ho capito resterà con Edward. Beh Jacob non mi piace, ammetto che quest' aura
di mistero e cattiveria quasi, che mostra al mondo lo rende interessante agli occhi di Bella, anche se lei stessa è stizzita dal suo comportamento.

Emily è qualcosa di odioso ma fondamentale in questa storia. Sai... sono molto curiosa di sapere come tratterai sia lei che Tanya che all'inizio le consideravo un pò nello stesso ruolo, ovvero quelle che mettevano bastoni tra le
ruote nel rapporto di Edward e Bella, ma a quanto pare Tanya è una donna che ama tutt'ora Edward ma è rovinata da suo marito, quindi che ruolo avrà adesso in questa storia? Credo che Edward la consideri molto di più rispetto ad Emily,
anche se è proprio quest'ultima  che fa di tutto per separarli e non Tanya che si preoccupa sinceramente per lui. In ogni caso sono due grossi problemi per l'equilibrio di Bella quindi mi chiedo come gestirai entrambe in futuro.
Succederà qualcosa tra una delle due ed Edward? Questa è una domanda che mi faccio spesso durante la lettura dei tuoi capitoli, nonostante l'amore che Edward dimostra verso sua moglie.

Beh... ho ancora molti dubbi e curiosità ma credo di essermi dilungata un pò troppo forse in questa recensione... ^^
Ti faccio tanti complimenti. Sei una brava scrittrice.
Un bacio...

Stella Del Sud.

07/06/11, ore 00:01

Tesoro mio non è che la tua storia mi fa pena...è che aggiorni troppo in fretta! Capisco tu l'abbia già scritta tutta, però pubblicare così velocemente non da tempo al lettore di leggere man mano. O almeno io parlo per me. Nonostante lo studio cerco di stare dietro alle storie che seguo, ma con la tua faccio fatica, mi ritrovo spesso a leggere l'ultimo capitolo rendendomi poi conto che mi mancano quelli precedenti!
Ad ogni modo, eccomi qui! Questa Bella non mi piace, mi urta profondamente e il più delle volte la prenderei a schiaffi. Però mi piace come tu la analizzi, come ci esponi il suo mondo poco a poco, le sue relazioni con gli altri, che siano Edward, Jacob, Tanya, Emily o le altre... Mi piace davvero molto!
E per quanto mi riguarda è ciò che mi da la spinta a continuare la storia... Bella non mi piace per niente e non perchè necessiti di personaggi sempre positivi, anzi, un po' mi conosci e sai che sono proprio i personaggi più tormentati e cupi a piacermi. Ma lei... non mi va giù.
Però la tua bravura nel trattare un personaggio del genere è degna di lode.
La Cullen Holding è ufficialmente affondata. Adesso cosa succederà?!

06/06/11, ore 21:39

Ciao Elisa, bello questo capitolo dove finalmente hanno fatto la pace (e che pace....) e si sono chiariti! Povero Edward deve avere tanti seri problemi per rischiare addirittura la bancarotta, però spero che da adesso faccia una chiamatina al giorno alla moglie di almeno un minuto...magari quando va al bagno così non perde troppo tempo!!!! Sto guardando adesso gli Mtv movie awards ma niente sottotitoli...peccato!!! Anche io sono troppo felice che abbiano vinto tutto anche se un bacetto potevano anche regalarcelo! Un bacione Ba

06/06/11, ore 18:24

Questo capitolo è a dir poco fenomenale e bellissimo....Complimenti mi trasmetti sempre cose bellissime...

Kiss bells!!!!!!