L'uomo che ama
di Vivien L

06/06/11, ore 17:34

Ciao tesoro^___^
fa caldo vero? Sto per avere un collasso ma prima ti lascio un commentino...
questa volta non so che dire, nel senso che i pensieri incasinati di Bella hanno incasinato anche i miei di conseguenza non riesco ad arrivare da nessuna parte.
Bella ama Edward, Edward ama Bella, ma Bella è attratta da Jacob, Jacob odia/è attratto da Bella, Edward ancora non ho capito se è pazzo totalmente o se il suo è un sentimento fuori dalla portato umana, Tanya ama Jacob? e soprattutto ama ancora Edward?
Io continuo a fare domande perchè mi escono spontanee quindi scusami se sembro ripetitiva, ma è così*___*
Alla prossima, un baciotto Se7f.

06/06/11, ore 15:58

Ok, questa notte hanno fatto bene a passarla così, ma da domani inizieranno i soliti casini purtroppo. Bella tenta di diventare più matura e comprendere le esigenze di Edward: riuscirà veramente a farlo? Jake riuscirà a starle lontano e Tania è davvero così perfetta o è una maschera? Grazie per averci regalato anche questo capitolo. Bacio

05/06/11, ore 15:35

Ciao carissima! Finalmente riesco a scriverti due righe!
Mamma mia che capitolo! Quello che è certo è che i momenti di pace sono finiti. Ultimamente ogni capitolo è come un pugno nello stomaco tanto è intenso e questo non fa certo eccezione!
Sono rimasta sconvolta dalla parte finale. Uarggghhh!! Vedere Bella e Jacob insieme mi fa un certo ribrezzo. Questo Jacob poi non mi piace per niente!
Bella faccia tosta! Alla fine tutto il suo disprezzo per Isabella era dovuto al desiderio che invece provava nei suoi confronti. E poi da' tutta la colpa a Bella, invece di prendersi le sue responsabilità. Non sai che nervi quando accusa Bella di avergli fatto chissà che incantesimo per indurlo a desiderarla così tanto.
Poverino... (<-- in senso ironico ovviamente). Manco fossimo ancora nel Medioevo durante la caccia alle streghe. Lui è innocente, povera anima, è tutta colpa di quella brutta strega che gli avrà gettato adosso chissà che.
Uff!! Si è capito che non lo sopporto proprio, eh? E siamo solo all'inizio! Non oso immaginare quando le cose tra Bella e Jacob si faranno più serie... Per ora preferisco non pensarci, per il bene della mia salute, altrimenti mi agito troppo ^^
Veniamo alla coppia Edward/Bella. Come premessa dico subito che nello scorso capitolo avrei volentieri torto il collo ad Edward per come si è comportato. Devo ammettere però che mi ha fatto piacere leggere in questo capitolo che hanno fatto pace, anche se Jacob li ha interotti sul più bello (maledetto Jacob! Anche qui non ne combina una di buona).
Con questo però non voglio dire che il comportamento di Edward sia stato subito perdonato e dimenticato con un colpo di spugna. Eh no, caro mio! Mica me ne sono dimenticata.
Ne lui, ne Bella però sono perfetti e i problemi sono ancora lì. Spero che non vengano accantonati nell'illusione che tutto si sia sistemato magicamente, ma che bensì ne discutano civilmente, confidando all'altro i propri timori e dubbi, in modo da venirsi incontro e trovarsi a metà strada. Ma credo sia un discorso troppo prematuro al momento, altrimenti la storia finirebbe lì.
Sono curiosa quindi di vedere come evolverà la storia. Ti confido che l'idea del tradimento mi mette un pò d'ansia perchè, per come la vedo io, non riesco a concepire il tradimento (da entrambe le parti) in una coppia se ci si ama.
Sono comunque fiduciosa nelle tue capacità e sono sicura che non resterò delusa. Adoro le tue storie! Se c'è una cosa che non manca mai sono le emozioni che riesci a trasmettere!
Un bacione, cara! Buona Domenica!!
Ciao, Eli

05/06/11, ore 11:10

"Ti odiavo....soltanto perchè ti desideravo troppo"

Dice più o meno così Edward a Bella in Twilight, no? Ecco...questa frase si adatta perfettamente al tuo Jacob, secondo me....Odia visceralmente Bella perchè ne è attratto in maniera fortissima contro la sua stessa volontà..Jacob ama sua moglie certamente ed allo stesso modo è consapevole di tutti i difetti di Isabella e nonostante questo fatica a trattenersi. Probabilmente è per questo motivo che monta su tutte le furie prendendosela con Bella. Tra l'altro, se fossi stata in lei, gli avrei mollato il solito ceffone...Scherziamo? Il modo di fare di Jake è stato ripugnante! Ecco, ha perso punti, ho deciso...Comincia a starmi di nuovo simpatico Edward, per intenderci! ;)
Mi è piaciuto molto la scena tra Edward e Bella, quando la tensione tra i due si scioglie in una risata....E mi è piaciuta soprattutto perchè è capitata molto spesso anche a me!  :D
Come previsto il capitolo mi è piaciuto molto (..la signorina non può più defilarsi, ndr.) ...La tua storia è sempre più interessante ed imprevedibile...Davvero non riesco ad immaginare cosa ci riserverai e sono curiosissima!
Un bacio tesoro, complimentoni come sempre!
Vale

05/06/11, ore 09:20

ciaooooo..rieccomi a rileggere(l uomo che ama)ho letto tutti i tuoi racconti,mi piace molto come scrivi,ma non riuscivo a leggere (l uomo che ama)e dato che sono testarda,ieri ho ripreso a leggere dal primo capitolo.leggevo con attenzione per capire bene,e finalmente,ho letto fino all ultimo cap postato.devo dire che il racconto è intrigante,spiegato bene,i personaggi diversi dai soliti descritti.isabella mi fa tenerezza;da bambina vizziata si ritrova donna,in un mondo,difficile dove l ipocrisia regna da padrona,non capoisco l odio che jecob prova per lei,edward dice di amarla sopra ogni cosa,ma non le da certezze,con la sua ex sempre tra i piedi(tanya)e emilyche non si sa che cosa è per lui.isabella non è ancora in grado di fronteggiare quel mondo,e se farà degli sbagli non sarà certo colpa sua.edward l ha sposata pur sapendo che lei non è innamorata come dice di esserlo lui.isabella sta soffrendo e credo che sofrirà ancora prima che capisca bene il suo posto in quel mondo.aspetto il tuo prossimo aggiornamento,per capire ancora mrglio.grazie un abbraccio maria50.

05/06/11, ore 08:17

Ciao Elisa, in questo capitolo Edward sembra più dolce con Tanya che con Bella, fa ancora il sostenuto ma non capisce di essere anche lui in torto e secondo me per la fetta maggiore? Abbiamo anche assistito al primo cedimento di Jacob ma non riesco bene a capire i suoi sentimenti....è così arrabbiato e antipatico con Bella perchè la desidera?
Ahia, Edward devi fare attenzione....
Un bacione e alla prossima Ba

05/06/11, ore 07:54

hei Elisa!!!manco da un po con le recensioni ma ti ho sempre seguita...........sei fantastica......caspita questa storia sta prendendo una piega cosi ...come dire eccitante,non dal vero senso della parola ma da tutti questi avvenimenti cosi contrastanti,non so se mi hai capita!!!tu hai detto che Jecob non vuole Bella e allora cosa vuole perche sinceramente non l'ho capito e poi io sono dalla parte di Bella anche se sbaglia sempre pero lei era stata chiara con Ed all'inizio che voleva essere libera e non essere trattata come la trattavano la madre e il padre!!spero che posti presto..........a volevo chiererti ma per leggere salvami cosa posso fare.....il link che hai messo l'altra volta non esiste..ciao un bacio fammi sapere!!

05/06/11, ore 00:10

Caio! Allora,non so piu' che pesci pigliare con questi personaggi. Mi aspetto sempre tutto il contrario di cio' che penso faranno,sbaglio sempre. Su Bella ormai ho un quadro generale,mi infastidisce un po' il fatto che sappia di essere tutto cio' di cui l'accusa Jacob o Edward,ma che non faccia nulla per migliorarsi e andare avanti e dimostrare che si sbagliano sul suo conto.Tanya non so se ci fa o ci è,Edward è...non lo so nemmeno io,sta facendo un po' troppo la figura del cretino-non è una critica-mi sembra che veda,ma che faccia finta di non farlo. Ho aperte tutte le opzioni,ma Bella dopo quello che è avvenuto in quel bagno,dovrebbe almeno smetterla di fare la vittima. E' gelosa marcia di Edward,ma quella che sta zoppicando è solo lei,certo lui avra' le sue colpe,ma non le vedo ancora tanto gravi da meritare lee corna. Comunque chi vivra' vedra',ed io spero di vedere. Un bacione e a presto!

04/06/11, ore 20:59

Ciao tesoro^__^
ti dico la verità mi aspettavo che la cena finisse in questo modo, o meglio mi aspettavo che sarebbe successo qualcosa di inevitabilmente drammatico fra Bella e Jacob...Edward e Bella si sono riappacificati e allo stesso tempo Bella e Jacob hanno scoperto questa energia/attrazione che li lega e li tiene lontani tutto insieme, la reazione di Jacob al bacio è stata coerente...lui odia Bella proprio perchè non riesce a resisterle, a togliersela dalla testa, la odia perchè ha fatto soffrire la donna che ama o almeno che dice di amare...ma alla fine Jacob che cavolo vuole? che gli ronza in testa? credo che non lo sappia nemmeno lui...e Edward? possibile che non si sia accorto di quello che accade fra i due? nessun dubbio?
Ah mi farai impazzire...mi tiene sveglia la notte per pensare a tutto quello che potrebbe succedere...
Alla prossima, spero prestissimo, un bacio Se7f.
P.s.: anche Tanya è sospetta...o è scema, o fa finta di non vedere...

04/06/11, ore 19:58

Ma io Jacob non lo capisco proprio prima fa una cosa poi si incavola, quest'uomo secondo me non è tanto a posto con la testa. Prima bacia Bella poi si comporta in un modo così strano, se io fossi stata in Bella lo avrei preso a schiaffi.

04/06/11, ore 18:37

Che bello! un altro capitolo. Finalmente, dovrò aspettare una settimana per l'aggiornamento?Spero di no perchè la tua storia mi piace moltissimo.
Jacob attrae anche me, possiede quel fascino oscuro che attira e ti senti perduta.
Come lo dobbiamo vedere: vittima di un desiderio incontrallabile o un sadico carnefice? Bella è una pecorella spaurita o artefice del suo destino con le sue scelte.
Ti dirò, in questo momento la mia attenzione è stata catturata da Jacob e non da Edward.
Il suo personaggio in questa storia non l'ho ancora capito e mi arrabbio perchè non riesce a capire che la sua donna ha bisogno di lui!Tania mi rincresce, perchè tutti gli uomini che ama preferiscono sempre Bella a lei. Ho scritto di getto, mi è venuto così.
Aggiorna presto!Bacio

04/06/11, ore 17:30

Io fossi stata in Bella non avrei perdonato così facilmente Edward. Anche perchè lui non si è per niente scusato, anzi l'ha aggredita quando lei ha fatto valere le sue ragioni.
Per quanto riguarda Jacob l'ho odiato fin dal principio, è un uomo disgustoso che non riesce a prendersi la responsabilità della voglia che ha di lei incolpando per l'appunto Bella di tutto.
Non approverei il tradimento è una cosa che non concepisco.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento *W*

04/06/11, ore 17:18

Non ho trovato il capitolo pessimo, ma solo un'irritazione per Jacob, immaginavo che dietro il suo odio c'era solo desiderio. Aspetto il prossimo.

31/05/11, ore 22:57

Eli,ciao.
Uffi,uffi,uffi...questi due mi stanno facendo impazzire.
Uno in particolare.
Anzi,arrabbiare.
Edward mi sembra tanto un dittatore mancato,è una cosa oltremodo incredibile.
Vuole anche aver ragione dopo aver passato tutti quei giorni senza fare neanche una chiamata di pochi secondi?!Dai,è ridicolo!
E come si difende la sua cara Emily?!?!No words
Poi l'invito a cena con poche possibilità di scelta...ora le tue parole di vari capitoli fa escono fuori.
Tutto ciò che succederà sarà provocato indirettamente anche da Edward che di certo tutto è tranne che santo.
Povera Isabella!
Bacio
Vera

31/05/11, ore 15:23

Buongiorno Vivien L... =) Potresti spiegarmi il significato di questo nuovo nome? Mi incuriosisce molto. Riguardo al capitolo invece non so di preciso cosa dire, mi ritrovo ad avere timore dei miei stessi pensieri se dare ragione a Bella o ad Edward. Mi viene da pensare che alla fine quella che ci rimarrà più scottata di tutti secondo me sarà Bella perché, anche se il vero protagonista della storia è Edward, involontariamente lei è come la vittima dei suoi stessi mali. Mi fa un po' pena, ma trovo che dopo questo capitolo abbia purtroppo maggior ragione Edward, nonostante anche io se potessi essere B. nutrirei un sacco di dubbi e insicurezze riguardo ad Emily, con Tanya invece cercherei di istaurare un rapporto visto che alla fine la sua vita sembra completamente distrutta. Tu invece, cosa ne pensi -sinceramente- della migiore amica di Edward? Ti azzarderesti mai a snocciolare le tue paure al tuo uomo -naturalmente simile ad E.-, ma sopratutto tollereresti una reazione come la sua? (Le domande sono ammesse vero?) Rispondi se ti va ovviamente e spero di rivederti presto, anche se il messaggio che hai lasciato non mi ha per niente rallegrato. Io non ho ancora capitolo il problema, se c'è qualcuno che dice qualcosa di troppo basta avvisare la direzione, oppure lo mandi semplicemente a quel paese. Ma nonostante tutto non deve essere un buon motivo per dargli quello che vogliono, Efp è un sito un po' strano, fatto per avvicinare le persone alla scritture e magari aiutarle a comprendere un po' di più questo mondo... Ma non bisogna pretendere troppo, perché altrimenti alla fine non ti ritrovi più niente e comunque io sono felice di esseri qui perché ogni volta, sopratutto quando leggo storie come questa, mi accorgo che non si smette mai di imparare, sopratutto dai migliori. ;) Quindi, puoi star certa che ti aspetterò anche dopo 5 mesi di pausa, con un nome diverso (l'importante è che sia "tuo") e con mille altre idee sul sito e sulle storie. Ne vale sempre la pena.
Un bacio, Sabe.