L'uomo che ama
di Vivien L

29/05/11, ore 21:47

Ciao Elisa, capitolo molto bello che mi ha fatto scoprire un Edward completamente diverso da quello che pensavo...certo qualche anticipazione l'avevamo avuta a Parigi ma qui ha superato il limite! Ma come fa a non capire Bella e a trovare normale non sentire la propria moglie, pure da poco, per una settimana intera??? giuro io lo avrei ucciso se fosse stato mio marito! Isabella mi fa pena, piccina è sola, abbandonata e nessuno sembra capirla! Spero che Edward rinsavisca anche se le battute finali del capitolo fanno comprendere che la sua rabbia non è diminuita nemmeno un pochino!
Non so il motivo per cui non vuoi portare avanti le altre storie ma mi dispiace tantissimo e spero che cambierai idea, magari potresti pubblicare sul tuo blog! Un bacione e a presto Ba

29/05/11, ore 19:33

Ciao cara^__^
come al solito rispetto ogni tuo pensiero e credo che in un mondo grande come quello di internet e in questo caso in siti di scrittura e "altro" non ci si può aspettare niente più di quello che è, e non quello che vorremmo, insomma è internet, non siamo nel mondo intellettuale del rinascimento*___*
Cmq tornando al capitolo, comprendo i dubbi di Bella, e purtroppo anche i suoi capricci, Edward è cresciuto nell'amore e nell'amicizia, come giustamente dice Bella, e quindi non può comprendere fino in fondo il suo dolore, la solitudine di una persona che cresce in un affetto inesistente e superficiale.
Questa cena a sorpresa proprio non ci voleva...però mi chiedo una cosa, se Bella si era tanto illusa su Edward, anche lui quanto l'aveva idealizzata e chiusa in una scatolina con scritto sopra "la bella bambola Bella"?
Bè alla prossima, un bacio Se7f.

29/05/11, ore 11:16

Ciao, prima di tutto volevo dirti che mi dispiace molto per il  fatto che non continuerai più le altre storie, non conosco le ragioni, ma in ogni caso è sempre un peccato non poter più leggere storie di brave scrittrici! E tu lo sei davvero. Per il capitolo ti dico subito che ormai sono schierata totalmente dalla parte di Bella! Quì è stata davvero grande! Il fatto di non voler litigare, il fatto di non volerlo aggredire perchè "inutile" l'ho trovato di grande maturità! Edward, mi dispiace, ma non riesco proprio a comprenderlo. Le sue ragioni, per quanto possano essere importanti, non giustificano il suo comportamento, tornare a casa e credere di prendere la moglie con quattro moine è veramente squallido! Bella è stata una grande! Alla fine però anche io avrei sbottato! Però Edward non ha risposto alla sua domanda o sbaglio? Sinceramente non penso che sia andato a letto con Emily ma Bella ha tutte le ragioni del mondo per dubitare e questo Edward, che si ritiene grande e maturo, dovrebbe capirlo. Va bene l'amicizia però è sempre tua moglie, la donna che dichiari di amare! Io, nonostante tenga tantissimo all'amicizia, resterei sempre e per sempre dalla parte di mio marito. Inoltre Edward dovrebbe sapere che Bella, non avendo mai avuto veri amici, non può capire più di tanto questo sentimento, che marito sei se non conosci tua moglie? Mamma mia ti ho scritto un poema? Scusa cara ma ogni volta avrei mille cose da dirti, questo perchè la storia mi prende troppo, come se riguardasse me direttamente! Un bacio Arianna

29/05/11, ore 10:13

Allora,innanzitutto capitolo molto bello...Da questo capitolo credo di aver compreso ancora di più il fatto che è Isabella è...fondamentalmente sola.Solo e molto ma molto insicura.Per quanto riguarda Edward,invece in questo capitolo ha mostra un lato del carattere completamente diverso da qullo del "maritino"perfetto.Sembra che entrambi,nonostante si amino molto,desiderano cose differenti.Edward sembra desiderare solo la felicità di Bella,solo che questa felicità per lui sembrano i soldi,la ricchezza,mentre Bella desidera la sua presenza,più che i soldi(anche si si capisce che non è che a lei dispiaccia,la ricchezza).Queste sono le mie riflessioni in merito al capitolo,ovviamente se ho sbagliato o sono fuori strada ti prego di correggermi.Capitolo molto bello e scritto meravigliosamente.
P.s=Anche se non commento sempre,sappi però che ti leggo sempre!!!
P.s.s=Spero che tu riprenda presto a continuare le altre tue storie,specialmente "La Duchessa",storia che personalmente adoro e amo.
                                                                                                                                  Alla prossima.Bacio,Ema.

29/05/11, ore 02:35

Ciao Elisa! Questa volta Edward e Isabella ci hanno dato dentro, lui finalmente ha confessato quello che pensa di lei, nonostante l'ami e Isabella ha esternato le sue paure! Questo litigio spero sia utile per loro, anche perché se non parlano mai ,anche se molto animatamente, non riusciranno mai a consolidare il loro rapporto coniugale! Alla prossima cara e grazie per l'emozioni che ci regali ogni volta!

29/05/11, ore 00:48

Quanto sono orgogliosi? troppo, lui non trova neanche un minuto per chiamarla però poi ha lasciato tutto per andare da lei, lei che non riesce a vedere al di là del suo naso, ed è troppo insicura, purtroppo a volte l'amore non basta, e viene sommerso da dei difetti non indifferenti, non riescono nenache a parlare ed a confrontarsi, sinceramente rabbrividisco solo al pensiero della cena e poi con questo clima.
ps ho letto che non continuerai le altre storie, voglio essere ripetitiva mi dispiace adoro le tue storie, non sto da molto su efp, e prima non seguivo molto, quindi non so cosa ti abbia portato a questa decisione, ma spero che cambierai idea.

28/05/11, ore 23:21

Ciao!!! Aspettavo da un bel po' che aggiornassi!!! Ed ecco qui il nuovo capitolo!!! Sono rimasta male da come si e' comportato Edward con Bella...se fossi stata in lei avrei agito esattamente allo stesso modo!!! Spero che nel prossimo la situazione tra i due inizi a migliorare!!! A presto baci

28/05/11, ore 23:02

mamma mia come si e' comportato male edward non pensavo che fosse cosi dopo 1 srettimana che non si faceva sentire ricompare come se niente fosse e pensa anche di avere ragione , a me lui prima piaceva ma da quando si sono sposati lui e' cambiato secondo me lui non e' nemmeno piu' innamorato di lei ma la sta solo usando mi dispiace li vedevo bene assieme ma edward mi a deluso molto

28/05/11, ore 22:40

<3 <3 <3 <3 <3 <3

Questi cuoricini sono necessari per esprimere tutta la mia gratitudine...Grazie per il disegno e per la dedica...Sei una persona straordinaria e qualsiasi cosa sia accaduta qui su Efp lasciami dire che...Non hanno capito nulla di te! La gente è invidiosa e raramente sa coem comportarsi...Ma tu vai avanti a testa alta, hai tutte le carte in regola per farlo tesoro!

Detto questo, mia cara gemellina separata alla nascita...Veniamo al capitolo.
Dunque....Come già sai, Edward dovrebbe soltanto essere bastonato...e vedo con piacere di non essere l'unica ad aver formulato questo pensiero! Tutti quei giorni senza neanche dare un cenno alla sua neo - sposa e dopo pretende anche di aver ragione?? Io comprendo lo spirito di sacrificio, apprezzo il fatto che si sia dato anima e corpo al lavoro per il bene della famiglia ma....nella vita ci vuole EQUILIBRIO! E Bella certo non è l'unica ad averne bisogno! Edward è immaturo quanto lei, secondo me, poichè nella vita non riesce a giostrarsi bene tra le varie priorità. Il lavoro è fondamentale e Bella sbaglierebbe ad ostacolarlo nel caso in cui la sua fosse una normale giornata lavorativa di 8, anche 10 ore...Ma dopo che scompari per giorni cosa ti aspetti, che tua moglie ti faccia anche l'applauso per l'impegno profuso?? Insomma, è ancora una giovane sposina, di vita matrimoniale - di vita, in genere - sa poco e nulla....è più che comprensibile il suo comportamento capriccioso, se così si può definire! viceversa, l'atteggiamento di Edward, quasi dittatoriale, è oltremodo fastidioso....Guarda cosa sto per dirti: tutto sommato, il tradimento....Edward se lo merita! Ecco.....

Detto questo....Io sono team Bella, bene così?? XD

Un bacio tesoro, grazie ancora!

28/05/11, ore 22:22

Negli ultimi capitoli mi sta succedendo una cosa che non mi era mai capitata nelle altre decine e decine di FF lette. Ho una voglia insana di entrare dentro al pc e prendere a schiaffi e calci Edward Cullen finchè non rinsavisce. Giuro, questo suo atteggiamento mi scatena un irritazione ed una furia mai sperimentate prima.
Ma come diamine si permette di trattarla in questo modo?!
L'ultimo giorno a Parigi le ha detto delle cose ORRIBILI tra cui che si è pentito di averla sposata, dopo nemmeno 24 ore la lascia per correre dal suo lavoro promettendole di chiamarla ogni ora di ogni giorno ed invece SPARISCE per una settimana, come ho già detto nella scorsa recensione non esiste al mondo che una persona non trova nemmeno 5 minuti nell'arco delle 24 ore, dovrà pure andare in bagno a fare i suoi bisognini no? Ecco, mentre faceva i bisognini poteva chiamarla o mandarle un cavolino di sms!!
Poi che fa?! Torna a casa e cosa si aspetta?! Che lei lo accolga a braccia aperte dicendogli "amore mio quanto mi sei mancato"  O___O  Ma questo quì quanti anni ha?!
Ma non contento, inizia pure a nominare Emily due parole su cinque e quando Bella GIUSTAMENTE sbotta lui che fa? Si incazza! Ma come cavolo si permette?!
E poi la deve finire di definire Bella immatura, non fa altro che ripeterlo da quando si sono sposati, se non gli stava il suo carattere non se la doveva sposare e che diamine!
Ora riesco a comprendere l'incipit di questa storia, ha fatto benissimo a tradirlo e che cacchio!
*Fine sfogo chilometrico*  xD
Anyway, sei fantastica, se tu non fossi così brava non riusciresti a farmi provare tutte queste emozioni tumultuose xD
Aspetto come sempre con ansia il prissimo capitolo.
XOXO Bells.

28/05/11, ore 22:12

"Dirai da quanto non ci si vede !?"
e io ti chiedo scusa x non aver recensito gli straordinari scorsi capitoli k hai scritto:)
Ma ora sono qui a parlare di questa capricciosa e ancora un pò immatura isabella, k da una parte non ha tutti i torti , mio caro edward non soltanto fai saltare la luna di miele , la tratti come una bimba di 10 , no tv sparisci x una settimana con una ragazza*troia secondo me:)*k il suo obbiettivo è molto probabilmente quello di portarti a letto senza chiamare o inviare al massimo un messaggio.
No tv l' hai completamente abbandonata, un comportamento sbagliato sopratutto con una persona insicura come isabella.
Ma anche lei ha fatto degli errori
non ha fiducia, è capricciosa e egoista pensa solo a se stessa.
Questi sono personaggi molto complessi e intriganti , k ogni volta ti mostrano un lato diverso del loro carattere.
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo :)
Leggendo le tue note ho letto k non aggiornerai più le altre storie :'( , questo significa k non continuerai la Duchessa , nooooooo......!T__T spero k prima o pòi ricomincerai , ma rispetto la tua scelta !:)
Alla prossima :*

28/05/11, ore 21:10

Ciao allora è per questo che ancora friendly enemy non l'hai finita di postare. Eli ti capisco più o meno, spero solo che davvero tutto si possa risolvere e tu possa tornare a postare le tue bellissime storie. Ammetto che certe storie non sono di facile digestione ed alcune delle tue appartengono a tale categoria.., ma se una storia non piace perché accanirsi a leggerla e ad insultare l'autrice? Passa avanti, non è portando avanti la crociata di eliminare certi tipi di Edward dal fandom che vivranno meglio certe persone.
Non tio commento sempre e lo vedi e so che non mi conosci benissimo ma sappi che hai tutta la mia stima come scrittrice ed il mio rispetto per la persona che sei.
Un abbraccio.

28/05/11, ore 19:19

Ciao Elisa! Scusa se non ho recensito prima ma ero nel caos in questi giorni, comunque mi sono rimessa in pari e devo dire che Isabella è, a mio parere un caso per psichiatri! Non solo si è dimostrata cattiva ed egoista ma anche psicologicamente labile! Se ne rende conto oltretutto ma non fa niente per migliorarsi, il che è ancora più grave, cosiderando il fatto di esserne a conoscenza! Comunque sei impeccabile come al solito! Alla prossima cara!
(Recensione modificata il 28/05/2011 - 07:19 pm)

27/05/11, ore 00:18

Mi piace troppo questa bella, non è ipocrita, non è la solita ragazza tutta cuori e zucchero. E' reale, a volte la trovo abbastanza fastidiosa( come si è comportata con Tanya riguardo la questione gravidanza, li mi è stata sulle balle) , ma credo che sia normale, anche io pensavo che la mia capo, una vecchietta rompiballe, fosse troppo invadente per i miei gusti XD ma per il resto mi piace, soprattuto per il fatto che non è scontata e banale. Mmm.. per la questione Edward o Jacob, la mia posizione rimane ferma, Edward a vita, lo so, non si è comportato alla grande... ma che ci posso fare se amerò sempre e comunque quest'uomo? adesso che si è degnato di tornare, che diavolo combinerà O_O Jacob, per il momento, non mi fa nè caldo nè freddo. Ma vedremo in futuro!!! un bacio!
p.s. Voglio leggere anche io Scarlett, sono riuscita a procurami l'ebook ma la voglia è poca XD

23/05/11, ore 23:34

Ciao Eli.
Ma guarda guarda,chi ha deciso di allietarci con la sua presenza.Edward è tornato,per quel che ne valeva poteva pure starsene dove stava,ma Isabella poi ne sarebbe morta,ci scommetto.
Jacob,con lui ci  ha parlato  o meno?Se l è sognato?
Oh, bhè lo scoprirò nel prossimo capitolo,sperando che Isabella non crolli un altra volta.
Bacio
Vera