L'uomo che ama
di Vivien L

23/05/11, ore 23:33

Ciao Eli.
Ma guarda guarda,chi ha deciso di allietarci con la sua presenza.Edward è tornato,per quel che ne valeva poteva pure starsene dove stava,ma Isabella poi ne sarebbe morta,ci scommetto.
Jacob,con lui ci  ha parlato  o meno?Se l è sognato?
Oh, bhè lo scoprirò nel prossimo capitolo,sperando che Isabella non crolli un altra volta.
Bacio
Vera

23/05/11, ore 17:54

Ciao, eccomi qui finalmente :)
Ci hai lasciati sul più bello questa volta! Sorpresa-sorpresa, Edward è tornato! O.O Com'è stata? Come avrà fatto a smarcarsi da Emily? Dici che il fatto che Bella non abbia risposto alle sue - tardive - telefonate sia stato un campanello d'allarme che ha riscosso la sua coscienza? Meglio tardi che mai! Adesso spero proprio che Bella gliene dica quattro e che non gliela faccia passare liscia. Mi auguro che Bella, preda della sua paure e delle sue debolezze, non gli perdoni tutto subito, ma gli faccia realmente capire quanto il suo comportamento sia stato sbagliato. Insomma, ancora non riesco a mandar giù il fatto di averla scaricata durante il viaggio di nozze e poi di non essersi più fatto sentire per un bel pezzo. Quindi, forza Bella, sei tutte noi!
Piccola parentesi sulle "amicizie" di Bella. Abbiamo visto prima Alice; ora in questo capitolo abbiamo conosciuto Jessica. Ma tra tutti quelli che circondano Bella, c'è almeno una persona "sana"? Non c'è da stupirsi se Bella è quella che è, visto l'ambiente nel quale è cresciuta...
Aspetto il prossimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere del confronto tra Edward e Bella ;)
Un bacio, Eli

22/05/11, ore 22:46

Ehm, sono ancora io...in ritardo, ma si fa quel che si può.
Che dire? Non lo so, davvero. A volte i tuoi capitoli mi lasciano senza parole, ho bisogno di tempo per metabolizzarli, però ci sono ancora mooolte cose che non capisco (bè se le capissi subito non ci sarebbe gusto, vero? XD), anche se proprio adesso mi è venuto in mente il prologo, Bella e quello che dice a Jacob e poi l'ho collegato al fatto che Tanya non potesse avere figli. Ma dopo tutto l'astio che Jake ha dimostrato nei suoi confronti perchè dovrebbe iniziare una relazione con lei che lo porterebbe a ferire la moglie che ama tanto?
Mmmm...penserò a qualcosa, nel frattempo, un abbraccio Se7f.

22/05/11, ore 22:35

Ciao Elisa!
Credo che Bella si sente ancora più sottopressione nei confronti di Tanya, non solo è stata una ragazza importante per Edward ma adesso è la moglie di un tipo che non fa altro che terrorizzarla se non le chiede scusa, ecc, ecc...Sai che palle...e poi Eddy, rilassiti, davvero. Manda a 'fanculo Emily e devi solo restare in silenzio se Bella non ti risponde. Tanya non può avere figli? Amen. La colpa non è certo di Bella che può averne e li può avere con Edward.
Scusa lo sfogo, ma in questi giorni riesco a capire Bella più di chiunque altro...vado a leggere l'altro capitolo, baci, Se7f.

22/05/11, ore 21:33

Eli....adoro i tuoi aggiornamenti lampo!! :)
Dunque...che dire? Edward, finalmente, è tornato in sè....ed è tornato all'ovile. La tecnica del "Non ti rispondo, fregati" ha funzionato alla grande, vedo! XD....Al posto di Bella gli spaccherei quei tre - quattro vasi in testa, diciamo! ù__ù...Insomma, non può davvero credere di cavarsela così alla buona! Impossibile che non abbia trovato neanche un minuto, nei primi giorni della sua assenza, da dedicare alla neo - moglie, e che cavolo! Vai Bella, sei tutti noi! XD
Adoro la tua Bella, lo sai? Per quanto capricciosa, talvolta insensibile, e viziata la trovo un personaggio ben costruito con una personalità assolutamente complicata ed interessante..Anzitutto ha una grande volontà, come ti ho già detto: la sua scelta coraggiosa di "punire" Edward per il suo comportamento inaccettabile mantendo comunque un atteggiamento distaccato in pubblico è grandioso. Per esempio, nello scorso capitolo ha finto con Tanya, lasciandole credere che il suo matrimonio sia perfetto e la stessa perfezione l'ha ostentata con Jessica..Certo, le sue capacità recitative sono sicuramente un retaggio del mondo finto e costruito in cui è nata e cresciuta ma...è brava a mantenere un tale sangue freddo! Anche la sua scelta di voler lavorare a tutti i costi per costruirsi la propria indipendenza è degna di nota...E se nel buio della notte ha un momento di sconforto, piange o fa brutti sogni beh...è anche comprensibile! Chi di noi non ha momenti di sconforto quando cerca di dare il massimo per sopportare tutte le brutture della vita? E Bella è un essere umano a tutti gli effetti, ovviamente! :D

Per quanto riguarda Tanya non la odio...Mi fa solo tanta tenerezza...Per quanto perfetta è una creature provata dal mondo sotto ogni aspetto! E non credo neanche che il suo matrimonio con Jake sia così felice..Tu sai chi non sopporto, vero? ;D
Un bacio tesoro, al prossimo aggiornamento!!

22/05/11, ore 19:54

Ciao Elisa, non ho avuto il tempo di recensire lo scorso capitolo che già ne hai postato uno nuovo...non che mi dispiaccia!!!! Bella in certe occasioni sa proprio come far girare gli altri intorno a lei, quando fa gli occhioni a cui nessuno sa dire di no, a parte Jake, mi sembra il gattino di shrek! Beh direi che per il momento le amiche di Bella non sono state un granchè e soprattutto lei non mi pare così legata a loro, in particolare con Alice dove è andata a spiferare la relazione extracoppia al fidanzato di lei! Alla fine finalmente Edward si è degnato di tornare a casa, forse perchè la moglie non gli rispondeva? Adesso voglio proprio vedere cosa gli dirà Bella e spero lo metta in riga e non ceda!
Un bacione Ba

22/05/11, ore 12:09

Ciao, quanti capitolo mi sono persa? Queata storia va letta bene e con calma, tutto il contrario di come la leggo io, ma purtroppo con due pesti che mi urlano in testa non è facile, per cui mi scuso se forse ho capito male qualche passaggio! Per i tradimenti che ci sono stati non metto becco, per me ognino è libero di fare quello che vuole e non giudico assolutamente nessuno. Bella è solamente immatura, ma non riesco a fargliene una colpa. Edward....senza parole! Io non posso credere che un marito non trovi un minuto, ma anche meno, per uno squillo alla moglie...per me è inconcepibile, nonostante tutto l'amore che ritiene di avere nei suoi confronti! Emily, poi, che si informa tramite la madre...ma io mi incazzerei ancora di più! Quindi grande Bella che ha spento il telefono! Io avrei fatto lo stesso. So che è un comportamento immaturo e sbagliato, ma che ti devo dire? Sarò anche io così! Te l'avevo detto che questa storia ha fatto emergere in me un carattere nuovo, che non credevo di avere? Jacob, sai che non riesco a capire cosa vuole da Bella? E'  il caso che mi rilegga tutta la storia o si capirà solo leggendo i prossimi? Ultima cosa, non ho capito molto il finale...ma era Edward? non sia mai che, trovando il cellulare spento, ha capito che l'unico modo era quello di tornare dalla moglie!! sai com'è, dopo svariati giorni che non ci si sente...Concludendo adoro sempre di più questa storia, mi piacerebbe solo potermi ritagliare qualche attimo in più per potermela godere bene perchè merita davvero tanto! Un bacione alla prossima Ari.

22/05/11, ore 11:45

Ciao, eccomi qui.
Trovo in questo momento la fragilità di Bella fastidiosa, perchè la usa come arma per ottenere dagli altri ciò che vuole: è una caratteristica che non sopporto, ma umana e qundi è giusto che venga fuori.
Tema Jessica:è un esempio di amicizia di convenienza, caratterizzata da finto buonismo, invidia.
Purtroppo noi donne dobbiamo confrontarci almeno una volta nella vita con questi sentimenti negativi, si dimentica il valore della vera amicizia.
Tema Jacob:sono convinta che lui è fortemente attratto da Isabella, la perfezione di Tania, la moglie che tanto adora, gli fa sicuramente mancare qualcosa. Inconsapevolmente invidia Edward, anche se non è assolutamente innomorato di Isabella. Vedremo l'evolversi di questo rapporto.
Tema Edward: mette al primo posto il lavoro, prima di sua moglie: due minuti per una chiamata poteva trovarli è in torto marcio. Questa volta si farà sicuramente perdonare, ma se non risolvono i loro problemi, succederà l'inevitabile, come già sappiamo dall'introduzione.
Bella sarà portata a tradire il marito, la colpa ricade su entrembe le persone.
Jacob è pronto a cogliere l'occasione è solo questione di tempo e di qualche litigio in più.
Avrei altre cose da dire, ma non mi espongo, è troppo presto.
Vediamo come evolve la situazione. Complimenti, bella storia. Bacio!

22/05/11, ore 10:52

Oh Oh non vorrei essere nei panni di Edward hehehe xD
Sono stracuriosa di leggere la reazione di Isabella e le scuse (possibilmente in ginocchio) di lui :D
Grazie per la frequenza con cui aggiorni, potrei diventare matta dalla curiosità hahahaha
XOXO

22/05/11, ore 10:34

Edward è tornato...halleluia!Non ho capito pero',se lei con Jacob ci ha parlato,o meglio,discusso.Quella ragazza è proprio forte,in alcuni momenti,quando fa la bambina capricciosa e stronza mi fa ridere,come con Jessica per esempio.Menomale che era la sua migliore amica,anche se credo non abbia mai avuto un'amica...vedi con Alice anche.Pero' è una cosa comune di molte ragazze e donne,me compresa,compiacersi per essere riuscita,dove altre non sono arrivate.Mi domando cosa le dira' Edward per giustifaicarsi,visto che questa volta Bella ha pienamente ragione,speero che l'attacco di panico non la faccia desistere subito,anche se so che non è una cosa che si comanda.Tesoro,ci vediamo la prossima volta...ma le altre tue storie le riprenderai vero?Un bacione e ciao!

22/05/11, ore 01:29

Ciao!Eccomi qui' a parlare sull'anti eroina piu' fastidiosa(nonchè unica)del fandom!Allora,comincio con il dire che,un po' la capisco,il fatto che gongoli perchè Edward è suo e Tanya invece non puo' dargli nulla...meschina,ma molto umana,molto stronza umana direi...Tanya invece è tranquilla.C'è stato proprio un'inversione dei ruoli,di solito Bella è la piagnona depressa senza uno straccio d'uomo e abbandonata da tutto il genere maschile,invece Tanya è la stronza ricca che guarda gli altri come fossero insetti da schiacciare...frivola,superficiale e vuota.Bè le parti si sono invertite.Passiamo ad Edward che è una delusione totale,in piu' pensa anche lui queste cose di sua moglie,sa' anche i suoi pregi,ma si arrende all'evidenza dei fatti,ora che l'ha sposata si sente al sicuro e gia' con un tipo come Bella questo è pericoloso(io rinascero'...cervo a primaveraaaaa...),ora ha deciso di chiamarla e lei si nega...fa benissimo Bella secondo me,anche se proprio non la sopporto,perchè è comunque una piagnona pettegola tra l'altro,e anche ipocrita.Vedremo cosa ci aspetta nel prossimo capitolo,solo tu potevi scrivere una pazzia(buona) del genere,di solito le corna sono abituata a vederle su Bella,ma resistero' perchè non se ne puo' piu'.Piu' che le corna è lei ad infastidirmi...ma Jake dove l'hai nascosto in questo capitolo?!Un bacio e ciao!

21/05/11, ore 21:38

Ciao Eli...posso essere sincera sincera?*me fa labbro tremulo*
Isabella in questo capitolo ha fatto veramente schifo.Gioire come una bambina al luna park perchè Tanya è sterile...davvero povera di cervello.
Mi spiace per Tanya,non credo si meriti il comportamento cinico tenuto da Isabella,povera.
Solo su una cosa penso abbia fatto bene Isabella:non rispondere alle telefonate di Edward.Impossibile che in tre giorni non abbia trovato un solo minuto per chiamarla,carte ,conti,borsa che crolla, niente può fermare una persona da fare una telefonata da solo un minuto alla sua dolce metà(a questo punto arrivo a chiedermi se Edward ama davvero Isabella come vuole tanto far credere).Dio,questa fan fiction sta diventando un casino assurdo.
Un bacio
Vera

21/05/11, ore 18:41

Ciao sono Sabe, ti ricordi di me?
Comunque volevo solo lasciarti due parole veloci, sia per dimostrarti che ci tengo a contribuire sull'andamente della storia, sia perché sono arrivata ad un punto in cui non so più cosa pensare. A questo punto, dopo il 27 capitolo, sono sicura che tu ne abbia sentite di tutti i colori su tutti i personaggi da tutti e purtroppo -per te- anche io voglio contribuire! ;) Allora, nonostante continui a sperare di capitolo in capitolo che Bella diventi un po' più "umana", dopo questo sono convinta che quando finalmente capirà che persona cinica e egista che è sarà ormai troppo tardi. Che peccato! (sorrisetto diabolico) Non riesco nemmeno a concepirli certi pensieri di Bella e di questo ti faccio solo i miei più sentiti complimenti perché dimostra quanto tu e il tuo cervellino siate aperti a 360°, permettendoti di essere veramente brava! A volte fai davvero paura, con i tuoi personaggi così veri.. Davvero mettono il terrore! Comunque questo mi piace, l'idea, la realtà di vita e
sopratutto la vericità dei pensieri (cosa che alcuni a volta si premurano di censurare!) Bene, con questo ti saluto e aspetto con ansia un nuovo capitolo. Ciao!
P.s. Non continui più La Duchessa?

21/05/11, ore 15:20

Aaaallora xD Non ricordo se in passato ho già commentato questa FF, ne seguo talmente tante che mi è impossibile ricordare O.O
Anyway, nel caso mi ripeterò xD Questa storia (come tutte le altre che hai scritto) è davvero avvincente, non posso farne a meno è come una sorta di droga. Inoltre tu scrivi benissimo, un italiano perfetto, sei una delle poche che non usa il linguaggio sms e che sa cosa significhi un congiuntivo.
Detto cio, vorrei passare al commento di questi ultimi capitoli.
Odio profondamente Edward. Se esiste una cosa al mondo che io non tollero sono gli uomini come lui. Ma vi sembra umanamente possibile che in tre giorni, e ripeto ben tre giorni, non abbia trovato 5 maledettissimi minuti per chiamare Bella? Non so mentre faceva pipì, mentre mangiava, prima di dormire, insomma non esiste al mondo che una persona, per quanto impegnata possa essere, non trova 5 minuti in 24 ore. E' un insulto all'intelligenza di Bella se lui crede che questa giustificazione funzionerà. Diciamocelo, Edward parla tanto dei difetti di lei, ma fondamentalmente è ancora un uomo immaturo che non pensa alle conseguenze delle sue scelte e non vede al di la del proprio naso. Se così non fosse si sarebbe reso conto dei giochetti di Emily.
Passando a Bella, capisco che non sia molto maturo, ma anche io non gli avrei risposto. E che cavolo, deve capire! Certo, dopo una settimana magrai avrei accettato la chiamata, anche lei è un pò troppo orgogliosa e capricciosa, ma ha iniziato tutto lui con il suo scarso tatto.

Oh mamma ho scritto un papiro xD
Anyway, bravissima ed aspetto con ansia il prossimo aggiornamento u_u
XOXO

21/05/11, ore 15:18

Buonasera gioia!
Me lo sentivo che oggi avresti aggiornato....Ho continuato a controllare la lista delle storie seguite quando alla fine, in cima a tutti i titoli, è ricomparso "L'uomo che ama"....Ah, che meravigliosa sorpresa così, di sabato pomeriggio! ;)

Dunque dunque....Partiamo dall'inizio...Sapevo che Edward era piuttosto impeganto con il lavoro ma non credevo sino a questo punto...Alla fine si è deciso a chiamare ma....! Bella ha deciso di non rispondere! Ha fatto bene...L'avrei fatto anche'io al posto suo...Anche se, alla fine, non avrei più resistito...Alla ventesima telefonata avrei risposto, anche solo per arrabbiarmi, sono sincera! XD...Beh, sa resistere, complimenti! :DD
Io non mi scandalizzo affatto per i pensieri di Bella...E' un essere umano con molti difetti e cresciuta male, è ovvio che pensi certe cose, soprattutto contro Tanya che di Edward è la ex fidanzata...Benché Tanya mi faccia davvero tanta tenerezza, lo ammetto..Così stanca, così provata...E non riesco ancora a comprendere completamente il motivo...E' solo per Edward? Comunque è ovvio che i pensieri di Bella non li condivida particolarmente..In ogni caso mi fa paicere considerare come siano controversi..Prima tenta in tutti i modi di ferire la sua "avversaria" e poi si pente, meravigliandosi di se stessa e provando profondo disgusto...Bella non è cattiva..Ha molto da lavorare, su se stessa, ma certamente potrà migliorare! :)
Molto carina la parte in cui Tanya ricorda a Bella della sua infanzia con Edward...Aiuta a comprendere meglio le dinamiche ed i personaggi...La storia del "castello" l'ho trovata dolcissima! :)

Per quanto riguarda Emily...Ti basti sapere che la odio! E' sfrontata ed invadente...No,è proprio insopportabile! :-S
A proposito...ancora devo disegnare un bel nulla, sono pessima! Chiedo venia!

Ti lascio con un bacio immenso
Vale