L'uomo che ama
di Vivien L

21/05/11, ore 08:09

Ciao Elisa, in questo capitolo Bella mi ha fatto una pena tremenda, poverina è completamente distrutta e schiacciata dalla lontananza di Edward! Certo che lui in una settimana non ha avuto nenache un minuto per chiamare sua moglie? Io lo avrei ammazzato... ma dice tanto di amarla, sa quanto è fragile e lui la dimentica? Oppure il papà di Bella lo ha ucciso? No dubito.... magari Emily ha combinato qualcosa...
Bella in questo capitolo vede anche Alice tradire il fidanzato che a sua volta ha avuto le sue scappatelle...quindi il tradimento che lei tanto rinnegava è molto praticato dalle persone che la circondano e quindi lei, secondo me, inizierà a pensare che anche Edward la tradisca e forse questo farà scattare qualcosa in lei per difendersi! Vedremo un bacione Ba

20/05/11, ore 16:47

Ciao cara! Certo che in questa storia il termine "tradimento" è una parola ricorrente! Diciamo che per Bella non ci voleva proprio scoprire pure gli altarini di Alice. E' come se tutto il suo mondo si stesse sfaldando. Sta piano piano scoprendo che ogni cosa che credeva "reale" è invece mera apparenza, nascosta dietro un velo di ipocrisia. Il problema è che lei è davvero troppo ingenua e ci credeva sul serio al mondo che aveva sotto gli occhi, quindi questa nuova consapevolezza deve fare parecchio male. Mi dispiace sempre di più per lei; spero sinceramente che impari a tirar fuori un pochino le unghie e ad usarle.
L'unica azione di Bella che non ho condiviso in questo capitolo è l'aver fatto la spia al fidanzato di Alice. Per quanto male si possa essere comportata quest'ultima, Bella non aveva il diritto di intromettersi, ma credo che dalla sua ottica lei ritiene di aver fatto la cosa più giusta. Anche se alla fine la batosta più grande se l'è presa lei.
Passando ad Edward: sono sempre più arrabbiata con lui. Può avere tutti i migliori motivi del mondo, ma - a meno che non sia in coma in un letto d'ospedale (e non penso proprio che sia questo il caso) - niente giustifica il suo comportamento. Se fossi in Bella non gliela farei passare certo liscia.
Pure Jacob è sempre più odioso; dire che è innamorato di Tanya mi sembra poco. Direi più che ne è ossessionato. E continuo a non capire da dove ha avuto origine tutto quest'astio nei confronti di Bella. Ora come ora è davvero difficile immaginare che i due avranno una relazione.
Una domandina e poi vado: chi stava cercando Bella al telefonino mentre lei parlava con Spencer? Forse Edward si è finalmente degnato di sentirla?
Ok, ora vado!
Un bacio! Ciao, Eli

20/05/11, ore 13:01

Posso dire che in questo capitolo Edward mi sta antipatico non si fa sentire neanche per dire due parole io al posto di bella avrei fatto il diavolo a quattro, prima interrompe la luna di miele e poi non si fa sentire. Spero che Bella si dia una sbegliata è prenda la sua vita in mano senza dipendere da nessuno. Jacob se la prende tanto cn Bella la lui non è capace di rendere felice Tanya??? Tutti hanno in comune una cosa.... il TRADIMENTO!

20/05/11, ore 10:34

Forse vado controcorrente, ma io resto team Edward a vita...credo che se non si è fatto vivo ci sarà sicuramente una buona e valida ragione. E poi se non ho capito male mi sembra che Charlie sia andato a parlare con lui, o almeno è quello che avevo intuito...quindi non so, ma io a Edward gli lascio il beneficio del dubbio.
Mi stò un po' ricredendo su Bella (ribadisco che in questa storia non mi sta troppo simpatica)perchè la vedo finalmente "ragionare" su argomenti giusti ed iniziare seriamente a guardarsi dentro. Non mi è piaciuto il fatto che sia andata a spiattellare al fidanzato di Alice del suo tradimento, io come amica NON lo avrei mai fatto. Magari avrei parlato con lei, cercando di farla ragionare, avrei alzato la voce, non avrei condiviso le sue scelte ritenendole sbagliate, ma non l'avrei mai tradita.
Ma io sono io e le altre persone agiscono come meglio credono.
Ed infine Jacob...a me non mi sfagiola...voglio dire, se proprio Bella non la sopporti e sei tanto innamorato di tua moglie, perchè ti presenti a casa sua??Potevi chiamarla e raccomandarti con lei di comportarsi bene con Tanya anche via telefono, senza dover infierire sullo stato di tristezza di Bella presentandoti da lei disprezzandola.
Lo so, forse sono troppo critica, e se dico qualcosa che ti può ferire, me ne scuso, non è nelle mie intenzioni, ma ancora non ho ben chiaro l'effetto che questa storia ha su di me. A volte mi piace da impazzire ed a volte mi spiazza totalmente. Ma è proprio per questo che continuo a leggerla, perchè è imprevedibile ciò che può accadere.
Ciao ciao alla prossima!

20/05/11, ore 07:26

A me invece questo Jacob irrita tantissimo.
E' troppo sputa sentezze, perfettino e eroe senza macchia, posso capire quando ha insultato Bella per il suo comportamento con Tanya, ma adesso ha stufato, continua ad insultarla con il gusto di farlo, sapendo di sparare sulla Croce Rossa, sparando giudizi sul matrimonio Bella/Edward.
Non sopporto chi giudica i matrimoni altrui o chi ti dice come crescere un figlio, soon fatti della famiglia; solo Edward e Bella sanno come vanno le cose tra Edward e Bella.
E poi parla lui, da Bella ci sta andando all'insaputa della cara Tanya, sono convinta che da come è stato descritto il personaggio se lei sapesse scoppierebbe una bella crisi, quindi che si guardasse in casa sua prima di dare dell'insulsa ad un'altra persona che conosci a mala pena.
Il di silenzio così prolungata di Edward non è molto in linea con il personaggio fino ad ora descritto (ossessionato da Bella), trovo strano che non riesca a trovare 10 secondi per scrivere un semplice "mi manchi" sul cellulare, ma penso che tu abbia già in serbo una giustificazione a prova di bomba ^_^
Ti ringrazio perché ogni volta che leggo un capitolo di una tua storia mi fai provare sentimenti intensi, in questo caso rabbia per un Jacob convinto di avere il Santo Graal. Complimenti!!

19/05/11, ore 23:52

'Chi ama non tradisce!'
Oh Bellina non ne sarei cosi sicura. I rapporti tra lei e Reneè non hanno subito nessuna mutazione... vedremo. Edward beh non so, semplicemente mi infastidisce anche il solo pronunciare (o scrivere) il suo nome. E' uno di quelle persone che si intromettono in cose che non lo riguardano (lo vedo così, abbastanza contorta come visione). Jacob..... Forza Jacob! Sei riuscita a farmi odiare Edward e farmi idolatrare Giacobbe... cose da pazzi!
Mia, ormai, celebre frase/sillogismo: Renèe. Renèè tradisce, Isabella tradisce (tradirà), Isabella è Renèe. Con questo passo e chiudo. Alla prossima. (Non so perchè l'ho scritto xD)
Perverse

19/05/11, ore 21:49

Guarda che per te è pronto un mandato di cattura...mi stai portando sulla cattiva strada,e comunque fino alla fine mai dire mai!A proposito di fine...ma che fine ha fatto quell'imbecille di Edward,ma è normale secondo lui non chiamare Bella per giorni e giorni?!Gia' quella è strana e patetica per conto suo,poi lui gli da' degli ottimi motivi per impazzire di piu' e come darle toro su questo?!Comunque è una grandissima stronza e bigotta...razza di serpe e malalingua,spero che Alice la mandi a quel paese anche lei,chi le rimane,non ha piu' nessuno ed è sola come un cane.Mi è sembrata una vecchia comare che sparla delle altre persone quando in casa sua c'è lo schifo...che poi lei fara' uguale...lasciamo perdere.Vorrei spendere due parole per l'unico uomo con le palle e testosterone in circolo...Jacob -_-' lo so è gia' difficile per una team Edward tutta la vita e oltre,ma questo suo modo di comportarsi è fantastico,umilia Bella e la tratta per la carogna che è,per tutelare la sua di moglie.Vorrei essere seria per un momento e dire che secondo me,Jacob andra' a letto con Bella senza secondi finio,secondo me non le piace caratterialmente,ma ne è molto attratto,poi forse vorra' una sorta di rivincita nei confronti di Edward-dezaparecido-Culen e lei è un trofeo importante,la piccola santarellina Swan,spero sia cosi' infondo,perchè no,Bella non è che una bambina capricciosa e vuota e lei stessa lo sa,apparte essere usata da Jacob cosa potra' ottenere di piu'...insomma se la conntendono bene il trofeo di matrimonio piu' felice dell'anno Edward e Bella,e lui per quel che ne so,farebbe meglio a fingersi disperso da qualche parte,non ha scusanti.Vai Jacob...ops ^///^

19/05/11, ore 20:40

Allora.............Vado subito al sodo.....Ma che diamine di fine ha fatto Edward?!?

Se fosse mio marito prenderei il primo volo per New York ed andrei a bastonarlo! L'ho detto Eli, sono violenta! ;-p
Scherzi a parte ma...che cavolo! Non gli costa nulla una telefonata! Per quanto possa esser preso dal lavoro ma davvero non sente il bisogno di sentire la voce di sua moglie, quella donna per cui ha tanto lottato?
Probabilmente mi sbaglierò (lo desidero tanto) ma a volte mi viene da credere che Edward non ami realmente Bella...Ha degli atteggiamenti strani..Mi sembra, più che altro, che abbia raggiunto il suo scopo - sposando la donna dalla quale era sempre stato ossessionato - ed ora si sia stancato o, quantomeno, non abbia esattamente lo stesso entusiasmo di prima...Mi sbaglio, vero? Dimmi di si ç__ç

Per quanto riguarda questo marasma di tradimenti (fisici e mentali) beh...molto credibile, brava! Purtroppo, a causa del mio lavoro, ho spesso a che fare con persone che appartengono ad una certa classe sociale...E ti assicuro che i rapporti che s'instaurano tra qst tipo di persone sono esattamente paragonabili a quelli che hai descritto nella tua fanfic! Onestamente, in questo caos, l'unica che mi sembri realmente sincera è Bella. Lei ci crede, lei è ingenua, lei soffre se scopre sua madre tradire Charlie. Lei è debole. E proprio perchè lo è finirà col soccombere alle logiche cui, da sempre, è stata abituata...

Vabbè, ho ciarlato come al solito...Bellissimo capitolo, aspetto presto il seguito!
Baci
Vale

19/05/11, ore 19:40

La tua storia e' unica!!! Ma si può sapere perché Edward non di degna di un messaggio!!! Uffa!!! Cmq il tuo Jacob mi intriga molto!!! A presto un bacio

19/05/11, ore 14:15

Ehilà Eli^__^
Jake è...non lo so nemmeno io, continua a sfuggire dalla mia intelligenza, è ovvio che Tanya non è semplicemente sua moglie, ma qualcosa di più, come se avesse un debito nei suoi confronti e dovesse per forza fare in modo che nulla al modo la ferisca, più che amore mi sembra affetto fraterno, non so come spiegarlo, però la sensazione è questa...perchè a Jacob preme così tanto che Bella chieda scusa a Tanya e la tratti bene, voglio dire alla fine l'essenziale è che lui la ami e che lei ami lui, forse però quest'equazione non è esatta, manca qualcosa o qualcosa è sbagliato.
Cmq aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora, un bacio Se7f.
P.s.: ma Eddy è vivo? Cazzo, un sms poteva anche mandarlo XD

19/05/11, ore 14:06

Premesso che rimarrò team edward a vita ma che caspio sta facendo Edward? Perché non risponde? Perché tratta così sua moglie? Perché tutti si incornano allegramente manco fossimo alle corrida in Spagna? Ma io non capisco... Eli certe volte vorrei sapere con certezza dove vuoi andare a parare...

19/05/11, ore 13:04

Mamma mia l' ipocrisia e la finzione in questa fan fiction non si sprecano di certo.
Tutto ciò che porterà Bella a tradire Edward ha un perchè, anche se io credo fermamente che non è di certo questo il modo migliore per sentirsi amata,piccolo parere personale.
Jacob mi piace ma anche lui è coperto da falsità, insomma in questa fiction non se ne salva uno,anzi forse si.Tanya sembra una povera anima indifesa.Sarà così?
Edward non lo commento proprio, diverrei volgare.
Un bacio
Vera

19/05/11, ore 12:44

nn mi piace per niente sta bella cosi' e per fortuna che critica sua madre per il suo modo di essere cosi' superficiale ma un'esame di coscienza no? e poi che cavolo gli e' venuto in mente di spifferare tt al ragazzo di alice del suo tradimento che a quanto sembra pero' nn e' uno stinco di santo neppure lui- mi sembra di capire che in qs storia i legami fra i vari personaggi sia solo una bufala, tt tradiscono tt ma intanto quello che importa e' salvare le apparenze no?-ciao

19/05/11, ore 12:39

io non rieco a capire edward dice di amare bella ma poi sparisce e non si fa piu' sentire anche se gli aveva promesso secondo me lui si stara' divertendo co un altra alla faccia sua mi dispiace per bella visto che e' una ragazza cosi insicura io credevo nel loro amore ma invece non era cosi

18/05/11, ore 22:17

Ciao Elisa!Allora...guarda sto dando i numeri con questa storia.Pensavo che Bella arrivasse a tradire Edward perchè delusa dal comportamento di suo marito,che anche se la ama,la trascura per il lavoro.Mi sbagliavo perchè oltre a questa cosa,in realta' il tradimento di Bella mi sembra premeditato,perchè è successo (quasi)il giorno del suo matrimonio,E perchè ogni volta che vede Jacob,che ha visto Jacob,l'ormone comunque le partiva.Quindi secondo me ha il gene del tradimento,in effetti si dice che è ereditario e...guarda un po'!Sua madre mette le corna a suo padre!La genetica sta vincendo!Edward,è un'incognita,perchè sembra perfetto,ma è apatico e non ha riguardi per sua moglie.Ha dimenticato che è a casa e che aspetta una telefonata sua?!Questo ragazzo,non saprei definirlo,perchè quando si parla di lavoro è tosto,ma non riesce a vedere pero' di cosa è capace Bella e che riesce se vuole a manovrarlocome un burattino...poi non lamentarti se ti mette le corna!L'unico che qui' ha le palle,e ce l'ha cubiche,è Jacob.Che non solo ha sputato su Bella che persona meschina sia,difende sua moglie e addirittura minaccia Bella per questo.Aggiungi il fatto che si è pure eccitato nel minacciarla...la dice lunga su che uomo sia!Capisco perchè Bella ci perdera' la testa,suo marito non la fila e questo invece le dice che è una merda e che sua moglie non deve soffrire per il comportamento di una persona insulsa,come è lei.In questo contesto,nulla è piu' azzeccato del famoso teorema di ferradini"prendi una donna,trattala male...e sta sicura che ti amera'"...alla fine di questo delirio,volevo dirti,che non ho piu' certezze e i miei beniamini stanno scendendo nella scala di gradimento e che Jacob sta salendo alla grande,In realta' sono in difficolta' perchè non mi piacciono ne' Edward ne' Bella,ma comunque ci sono tantissime cose da scoprire e miti da rivalutare.Come faccio a togliermi dalla testa questo pezzo di maschio a cui hai dato il nome di Jacob?!L a fine del mondo è vicina...infatti ci siamo quasi,se ti supplico di far risposare Edward e Tanya,allora vorra' dire che siamo spacciati.In questo momento Jacob mi fa impazzire!A presto e ciao!