L'uomo che ama
di Vivien L

17/05/11, ore 20:51

Ciao Elisa, scusa il ritardo ma non ho molto tempo...volevo solo dirti che il capitolo mi è piaciuto e che Jacob è stato davvero duro con Bella e non riesco ad immaginare come si farà mettere sotto da lei! Non mi ero accorta dell'errore, ma contenta che ti abbia fatto sorridere. bacio Ba

17/05/11, ore 17:14

Ciao Elisa! Capitolo molto forte.. a livello psicologico, per Isabella, è violenza pura quello che le ha detto Jacob. Nelle sue parole vede se stessa o meglio la parte che cerca di nascondere al mondo! La sua fragilità sarà un asso nella manica per Jacob, il quale le sfrutta per non so cosa ancora! Qualcosa ho intuito ma prima di pronunciarmi, voglio vedere ancora un paio di cose! Comunque bellissimo capitolo, grazie per la risposta alla recensione precedente, Alla prossima cara!

16/05/11, ore 18:14

Ciao cara! Ad ogni capitolo Bella mi fa sempre più pena! E questo è direttamente proporzionale alla voglia che ho di strozzare Edward. Insomma! Prima interrompe la luna di miele - e già qui io mi sarei arrabbiata come una iena - poi la spedisce come un pacco postale a Seattle, mentre lui resta a New York (tra l'altro con la "cara" Emily). Adesso pure non si fa più sentire e sono passati già tre giorni! Alla faccia del fatto che la doveva richiamare ogni ora. Se fossi in Bella, sarei così nera che, alla prima occasione che ho di sentirlo, gli direi pure di restarsene a New York a tempo indeterminato. Ma credo che Bella abbia troppa paura di restare sola per mandarlo a quel paese. Onestamente mi auguro che col tempo inizi a tirare fuori un pò le unghie, perchè vedere che accetta tutto questo passivamente mi fa venire una gran rabbia.
Se poi a tutti questi problemi, ci aggiungiamo Jacob, direi che Bella non se la passa proprio bene. Mi dispiace, ma non credo riuscirò mai ad essere una fan del Team Jacob. Mi piaceva poco nei libri ed anche qui non si fa certo amare. Insomma, non riesco proprio a farmelo andar giù. Capisco che sia innamoratissimo di Tanya e che sia adirato con Bella per via del suo comportamento con sua moglie, però le parole che ha rivolto a Bella sono cattiverie gratuite. E di certo non ci volevano. Bella ha già le sue insicurezze, se ci si mette pure Jacob siamo a posto.
Inoltre, se Tanya ha dei problemi con Bella, se la dovrebbero risolvere tra loro due. Non mi piace il fatto che si sia messo in mezzo. Se ho dei problemi con una persona, ci parlo direttamente, senza intermediari. Oppure Jacob non ritiene sua moglie capace di affrontare i problemi? Perchè se è così non ha una bella considerazione di sua moglie e fossi in Tanya ci rimmarei male.
E comunque non capisco tutto quest'astio da parte di Jacob per Isabella. In fin dei conti è grazie a Bella se Edward e Tanya si sono lasciati. In questo modo lui ha potuto sposare la donna che ama. Fossi in Jacob, sarei grato a Bella.
Viste le premesse, non vedo come potrebbe nascere una relazione tra Bella e Jacob. L'unica prospettiva che mi viene in mente è che Jacob seduce Bella per poi riccattarla e ferirla in un secondo momento... Non so, probabilmente sto sparando un mare di rape e cavoli.
Ok, con questo ho finito di straparlare. Ci sentiamo alla prossima!
Un bacione!! Eli

16/05/11, ore 09:55

Jacob non mi piace ma non perché sono team Edward ma perché sta cercando di far impazzire Bella che è già fortemente insicura di suo mettendo in dubbio l'amore che Edward prova per lei tirando in ballo sia Tanya che Emily. Personalmente lo odio nella saga e lo odio pure qui, senza offesa eh elisa. Penso che per quanto Bella si sia comportata male con Tanya non è così che si difende la propria moglie. Se mio marito facesse così lo strozzerei con le mie mani.

15/05/11, ore 17:51

Ciao!!! Volevi una team Jacob? Qui c'è ne una... Posso dire che il Jacob della tua storia è talmente diverso che lo preferisco al Jacob del libro, nella parte del bastardo mi piace davvero tanto. Però io non darei tutta la colpa a Bella per la sofferenza di Tanya. Come ti avevo detto in precedenza ci sono troppe ex-fidanzate di Edward; certo che la vita di Bella non mi piace neanche un po' e convinta che la sua vita sia una favola ma in realtà non è vero questa ragazza dovrebbe sbergliarsi un po'. Dovrebbe cercare di agire a tutto quello che subisce, purtroppo è brutto ma la sua vita mi sembra così insulsa. Scusami se ti ho scocciato con le mie cavolate alla prossima =) noe

15/05/11, ore 14:09

Ciao Eli! Posso chiamarti Eli? *___* Cmq leggendo le tue note finali, non credo di essere mai stata una vera fan nè di Edward e nè di Jake, più che altro mi sono adeguata alla storia della Meyer, però...nel terzo libro, alla fine quando Bella và a trovare Jake, devo essere sincera, fino alla fine ho sperato che lei scegliesse Jacob, ed invece...quindi adoro questa storia anche perchè Jacob è proprio bastard inside XD e non si fa infinocchiare da Bella, ma è audace, un peperino, direi anche un pò perverso XD il mix perfetto almeno per i miei gusti, ed anche incomprensibile, appunto contraddittorio XD. Bella continua ad aspettare il principe azzurro, credo che sia ora che si svegli, la vita non è una fiaba, lei forse lo sa ma continua a sperare che non sia così, a volte la speranza non aiuta anzi facilita l'omicidio dell'anima. A volte accettare le cose come stanno è meglio, rende più facile la guarigione dal disincanto. A presto, un bacio Se7f.

15/05/11, ore 12:07

Ti sembravo arrabbiata al capitolo precedente, Eli? Aspetta di sentire cosa ho da dire su Edward adesso! Non ho parole, il suo comportamento è davvero ingiustificabile! Tutti i problemi lavorativi di qst mondo non costituirebbero una valida motivazione al suo silenzio! Ma scherziamo? Fossi in Bella avrei preso il primo volo per NY e buonanotte....Edward mi finiva al pronto soccorso dopo 5 minuti [sono un po' violenta, lo so...]!!
Alla luce degli ultimi avvenimenti Edward è...tutt'altro che il principe azzurro ...Per quanto io sia una "Edwardina" (si dice così?) convinta beh...In questo caso non ci siamo proprio! Troppo impegnato, troppo presente in certi momenti in cui - francamente - non è richiesta tanta invadenza, troppo assente in altri...In qst condizioni Bella non migliorerà mai...Già le costa un notevole sforzo "crescere": senza un "terreno fertile" che l'aiuti in tal senso le risulterà praticamente impossibile! Vedi, anche in questa situazione non sa gestirsi e reagire..Si dispera, ma lascia che il tempo e gli eventi le scivolino addosso rendendola fragile, tristissima ed incompresa..Mi fa davvero tanta tenerezza! E cn quella madre che si ritrova poi (sensibilità di un elefante, Renèe), è ovvio che si senta ancora più sola...Fresca sposina, già alle prese con un marito assente, avrebbe avuto bisogno della presenza e del conforto di una mamma, non di qualcuno ch rigirasse il coltello nella piaga, poveretta!
Per quanto riguarda il tuo Jake, lo trovo assolutamente affascinante, un personaggio quai "dark" in grado di inquietare ed ammaliare...Proprio non riesco a dargli il volto di Taylor Lautner (o come diamine si chiama!) XD....Gli vedrei di più la faccia di un Johnny Depp,  tanto lo trovo interessante! Mi chiedo cosa voglia realmente da Bella...Perchè la odia? Davvero soltanto per la scortesia che quest'ultima ha mostrato nei confronti di Tanya? O c'è dell'altro sotto?
Non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprirlo!
Per quanto riguarda la tua richiesta...Mi metto all'opera il prima possibile! Mi piace l'idea di dare un volto ad Emily! Anzi, grazie x avermelo chiesto, mi ha fatto davvero piacere!:DD
Un bacio e a presto

Valentina

15/05/11, ore 11:15

Ciao!! Volevi una recensione da una vera team Jacob? Beh eccomi!! xDxD Scherzi a parte! Ho trovato la tua storia solo ieri e l'ho divorata praticamente in meno di due ore e me ne sono innamorata, anche se so già che finirà con una Edward/Bella. Ma va bene lo stesso, perchè quando una storia è scritta così bene merita tutti i complimenti possibili, anche se fa parte del team nemico!! xDxDxD  E poi scrivo anche io, quindi posso capirti benissimo quando dici che ti piacerebbe avere delle opionioni diverse e magari confrontarti con pensieri e gusti totalmente differenti dai tuoi!
Ma passiamo alla storia: Trama davvero originale e intrigante.Hai fatto tuoi i personaggi dandogli uno spessore tutto tuo e particolare: hai creato un Edward particolarmente devoto a Bella ma che secondo me ha i suoi scheletri nell'armadio; una Bella vizziata e ancora troppo immatura e poi un Jacob ostile quasi cattivo, anche lui con degli scheletri nell'armadio.
La cosa che mi affascina di più, manco a dirlo, è il modo in cui hai reso il personaggio di Jacob, così freddo impenetrabile, lui che per natura è sempre stato solare e sorridente, specie con Bella. Ma se devo essere onesta, un Jacob così (passami il termine) bastardo inside, non l'avevo mai visto e sinceramente....mi piace da impazzire! Mi intriga tantissimo il loro rapporto e sono anche curiosa di scoprire perchè lui le è così ostile.. sicuramente sarà successo qualcosa ed io non vedo l'ora di scoprire cosa!!
Sei davvero brava e spero che aggiornerai presto perchè la curiosità mi sta uccidendo! Un bacio e a presto!

15/05/11, ore 08:40

Sono senza parole! tre giorni che non si fa sentire? Dopo averla "abbandonata" in quel modo durante il loro viaggio di nozze! Inaccettabile! Io, in genere, sono Edward tutta la vita, ma si può anche cambiare idea no? Quì sta alla bravura dello scrittore e te lo dico sinceramente, ci sei riuscita! A prescindere dal fatto che Edward si sta comportando malissimo, Jacob mi sta stuzzicando parecchio, questo suo modo di fare arrogante, cattivo oserei dire, è inquietante. Magari tra qualche capitolo lo odierò, non lo so, per ora sicuramente mi ha ofuscato Edward e mi sta bene, penso che Edward non si meriti l'amore di una ragazzina che sta facendo il possibile per migliorare il suo carattere, e ad avercela questa forza, io sono così e sono rimasta così e se qualcuno mi ha sposata mi ha anche preso per come sono! Per questo credo anche io che Bella sta sbagliando, le consiglierei volentieri di essere se stessa con Edward, solo così scoprirà se l'ama veramente o no. Non so se Jacob ha pienamente ragione ma, per la prima volta, spero di si, almeno Bella aprirà gli occhi! Se sbaglierò me ne renderò conto solo nei prossimi capitoli, Magari Edward avrà le sue buone ragioni per essere così irreperibile, però sinceramente è vergognosa questa cosa, Bella è fin troppo brava! Io quel Vaff....sarei andata dritta a dirglielo in faccia! Questa storia mi fa parecchio arrabbiare? Scusami tanto ma io me la prendo con loro ovviamente, mi lascio totalmente trasportare nei personaggi mentre leggo! Caspita quanto è complessa questa storia! Ma tu sei veramente fenomenale e ti sta vendndo benissimo! Un bacio Ari.

13/05/11, ore 13:45

Okok.....Bella avrà tutti i suoi difetti però....Anche io al posto suo diventerei furiosa...E probabilmente sarei molto più violenta! ;)....Edward adora sua moglie, e non ci sono dubbi, ma sacrificarsi tanto per il lavoro non paga...Dovrebbe essere più equilibrato, sia nella vita matrimoniale che professionale...Si dà anima e corpo al lavoro col risultato di apparire stressato ed intoccabile...Si dà anima e corpo ad Isabella ma non esita ad escluderla da alcuni settori della sua vita in cui una moglie, seppur in modo più marginale, dovrebbe comunque rientrare, anche solo come confidente....No, non ci siamo, dovrebbe davvero darsi una svegliata e stabilire in maniera matura (anche lui) le priorità...E soprattutto, dovrebbe evitare che una persona invadente come Emily si infili senza criterio tra lui e sua moglie...Ecco, Emily davvero non la sopporto, spero sparisca presto (sono troppo cattiva?) !! Per quanto possa essere innamorata di Edward, ormai lui appartiene ad un'altra e dovrebbe farsi da parte...Mi auguro che lo comprenda il prima possibile!
Per quanto riguarda Bella, ovviamente non è nè giusto nè bello da parte sua valutare subito con tanto trasporto ed interesse il ritorno inaspettato di Jacob..Però in fondo la comprendo: Bella è ancora una bambina, si lascia trasportare dagli eventi, assorbe molto le delusioni, ha bisogno di comprensione sincera ed ancora non sa gestirsi perfettamente...Con questo non la voglio giustificare, voglio solo sottolineare che alla base di tutta questa sua "precarietà" c'è una valida motivazione...Ovviamente spero che anche lei torni sulla retta via, poiche io sarò a favore di Edward e Bella insieme tutta la vita! :D

Ah, ultimissima cosa....Davvero non mi aspettavo che l'altro "uomo che ama" fosse Charlie...Ovviamente ero stata scontata nella mia supposizione ma credevo Charlie avesse un ruolo più marginale...Bene così, sono certa che ci saranno risvolti interessanti! :)

Un bacio carissima

Matisse!

12/05/11, ore 17:12

come si dice...eccoci all'acqua!!!
ma perchè Emily non viene colpita da un meteorite?? L'ho già detto che la odio?
Comunque la reazione di Bella alla vista di Jake non mi piace..."gli occhi più belli che abbia mai visto"...hei Bella, ricordi che hai appena salutato tuo marito e che la cosa ti ha distrutto??
Scusa la mia follia, ma sono troppo curiosa di vedere che piga prenderà la storia.
ciao ciao

12/05/11, ore 17:02

Ciao cara! Scrivo qui anche per il capitolo precedente. E' stata una sorpresa sapere che "l'altro uomo che ama" è Charlie! Ad essere onesta, avevo pensato subito a Jacob ^^ Troppo scontato, vero? Ahimè, ebbene sì, ci sono cascata :)
A dir la verità pensavo che Charlie avesse un ruolo marginale in questa storia. Mi sono quindi sbagliata? Avrà davvero più influenza di quanto immaginato?
Passando a questo capitolo: oddio, non sopporto Emily! Basta, non ne posso più! Ti prego, dimmi che in un modo o nell'altro ce la leveremo di torno perchè è insopportabile. E' dalla sua prima entrata in scena che ho pensato che sarebbe stata una spina nel fianco.
Comunque Edward mi fa un pò rabbia. Sarei curiosa di sapere cosa pensa di Emily. Mi chiedo se abbia capito che intenzioni lei abbia ed il suo doppiogioco e faccia quindi finta di nulla oppure se proprio non ha capito niente ed è un ingenuo nato. Onestamente mi sembra un pò strano che non abbia capito le vere mire che Emily ha su lui. E' sveglio il ragazzo, quindi mi chiedo perchè fa finta di nulla e la asseconda così. Capisco che Bella abbia il suo caratteraccio, però mica le do tutti i torti. E' stata fin troppo brava fino ad ora nel suo atteggiamento con Emily. Io avrei già pensato a metterla al suo posto. Vorrei vedere Edward, nel caso la situazione fosse ribaltata, se se ne starebbe buono-buono come fa Bella. Uff...mi fanno proprio rabbia lui ed Emily...
Ok, ora scappo. Un bacio! Ciao, Eli

11/05/11, ore 22:43

Ciao Elisa, uao due capitoli in una giornata...non mi immaginavo certo che l'altro uomo che ama fosse Charlie, avevo supposto Jacob, che comunque si è manifestato alla fine del capitolo!!! Emily mi sta veramente molto antipatica e peggiora le insicurezze della povera Isabella..forse fossi stata in Edward le avrei permesso di stare a new York con me! Ma adesso Bella si autoconvincerà che edward voglia Emily e allora si avvicinerà a Jake? E Charlie sta andando a fare il maddo a Edward? Un bacione Ba

11/05/11, ore 21:42

Ciao! Io fossi stata Bella avrei rifilato a Emily un cazzottone sulla testa... al diavolo la diplomazia! In fin dei conti quello è suo marito! E che diamine! Gli avrei detto " giù le zampe s...za". Del capitolo precedente posso dire che Charlie Swan è veramente un buon uomo, devoto verso la figlia ma non so quanto abbia fatto bene a rimanere con la moglie.. certo è lodevole e giusto provare a rimenere insieme per i figli sia chiaro, però io essendo figlia di genitori separati e conoscendo le litigate che Isabella ricorda riguardante i suoi genitori, a volte è peggio, dal mio punto di vista, perché i figli ne soffrono ancora di più rispetto ad una separazione, ( nel mio caso c'è stata in seguito menomale!). Mi ha colpito, inoltre, un'altra frase dell'ultimo capitolo: "gli occhi più belli che io abbia mai visto" riferito a Jacob.... mi domando allora... e gli occhi di Edward come lì considera? Bé vedremo! Grazie per la risposta alla recensione cara! Complimenti per i capitoli! Alla prossima, spero il prima possibile!

11/05/11, ore 21:32

Ciao ELi, il sapere che hai tagliato il superfluo mi rincuora.
Ma per il finale?Tu hai accennato ad un finale diverso se non sbaglio...
Comunque passiamo al capitolo,se fossi Isabella Emily faceva già parte della storia,non l'avrei neanche fatta atterrare,poi probabilmente Edward sarebbe già il mio ex-marito.
Tutti e due insieme,Edward ed Emily,sono una bomba ad orologeria pronta a scoppiare da un momento all'altro.Isabella sarà pur viziata e bambina,ma con certa gente intorno non è che lei sia la peggiore.Chissà che Jacob non sia un'ancora di salvataggio...
Un bacio
Vera