L'uomo che ama
di Vivien L

11/05/11, ore 20:00

il capitolo mi è piaciuto molto emily è insopportabile non so come bella non l'abbia strozzata edward come fa a sopportarla???? Il capitolo è finito sul più bello non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

11/05/11, ore 17:48

Paura e raccapriccio per tutto.. Comunque... Ehm è a lieto fine no? OK dovrei pensare a quello. Sto morendo dalla voglia di strozzare Emily con tutta me stessa. Peccato non poterlo fare davvero sarebbe un ottimo antistress. Ci proverà in tutti i modi ad allontanare Bella da Edward e sono sicura che Bella inconsapevolmente agevolerà parecchio la cosa.

11/05/11, ore 17:17

Questi tre capitoli sono stati meravigliosi, me li sono gustati tantissimo....
Emily non la sopporto, sa benissimo come irritare, ma allo stesso tempo Bella è ancora acerba e puerile, spero che maturi e prenda presto coscienza di quello che la circonda.
Per quanto riguarda il sogno di Edward, penso che sia premonitore, invece lei da ragazza che non ha vissuto per niente amori adolescenziali, si stia facendo prendere troppo dalla comparsa di Jacob.... e penso che Reneè l'abbia capito.... e lo stia facendo volontariamente in fondo è sempre sua figlia e la conosce....Parlando del "L'uomo che ama", è tenero, Charlie è tenerissimo e molto protettivo nei confronti di Bella, il suo ricordo.... Guarda ti dico che questa storia mi ha preso tantissimo, mi piace la storia e come la scrivi, continua così :-))))

Kiss Bells!!!!

11/05/11, ore 16:39

Ciao cara, sai che è la prima volta che sono felice che ci sia Jacob? Essi, molto direi!  Edward starà via "solo" poche settimane? Emily che lo abbraccia senza troppi complimenti? Ma se ero io Bella avrei preso il primo volo per Parigi e tanti saluti al maritino! Che nervoso che mi è venuto! Questa storia mi sta facendo venire fuori un lato del mio carattere che non pensavo di avere! ma è troppo bella credimi! E' veramente la prima volta che spero che Bella apra gli occhi e si renda conto che non bastano solo le belle parole di Edward perchè il lavoro sarà il lavoro ma Edward non mi può buttare in un angolo Bella durante la loro luna di miele sapendo anche che Emily è presa da lui! No io non riuscirei a sopportarlo! Io sto con Bella! e poco importa se sarà lei a sbagliare, in questo momento credo che commetterei qualche pazzia anche io, purtroppo la gelosia è tremenda a volte e ti fa compiere gesti assurdi. Aspetto con molta ansia il prossimo, sto diventando molto dipendente da questa storia, è bella originale e diversa, mi piace! Un bacione Ari.

11/05/11, ore 15:20

Uuu è tornato Jacob...si ho paura XD.
ah mi mancava, sai? Cmq Emily è inquietante, davvero.
Tornando a Bella, dovrà vedersela per due settimane in qualcosa che penso sconvelgerà il resto della storia...non so che dire...mi lasci sempre senza parole o forse non sono abbastanza intelligente da saper scrivere un commento XD U___U si bè è possibile...
alla prossima, un bacio Se7f.

11/05/11, ore 15:10

Ok...wow, non pensavo a Charlie, per niente, però mi ha colpito, davvero. Nessuno aveva preso in considerazione i sentimenti di Charlie e credo che nessuno sospetti nemmeno che lui ce li abbia dei sentimenti, a parte forse Isabella che però non è riuscita a creare un legame con il padre come anche lui non ce l'ha fatta. Il problema è che i loro caratteri sono molto simili, l'unica differenza è che Charlie è una persona forte, capace, che protegge fino allo stremo ciò che ama, ma riuscirà a proteggere Bella anche da se stessa?
Vado a laggere il prossimo capitolo XD, bacio Se7f.

11/05/11, ore 12:44

Ciao! in effetti charlie è assolutamente innamorato di sua figlia e come lei insegue il sogno...sposando renèè aveva creduto di averlo trovato,quel sogno tanto agognato,il fatto è che pero',noi vibiamo nella realta'. la realta' puo' diventare sogno quando siamo felici,e un incubo quando ci sono problemi. la verita' è che ne sogno ne incubo esistono. esiste solo la realta'. nel caso di isabella,oltre al sogno si cerca anche la perfezione,e come suo padre è stata scaraventata nella vita quotidiana e nei difetti di edward. lui ha sbagliato,non perchè abbia interrotto il viaggio di nozze per lavoro,ma perchè si è portato il lavoro con lui in viaggio,acuendo l'insofferenza di bella.non ho capito pero' cio' che le ha detto emmet...nessuno è capace di odiarla?! forse ha ragione,ma solo perchè fa piu' pena che il resto.si,bella mi fa pena,e non potrei odiare una come lei,ma tra odio e pieta'forse è meglio il primo,almeno susciti qualcosa nelle persone. edward è una delusione,charlie da buon padre vuol difendere sua figlia,ma non puo' mettersi in mezzo all'inizio del loro matrimonio.nessuno odia bella perchè non sa far nulla,per ora s'intende,prima o poi maturera',anche sbagliando e forse edward capira' anche i suoi sbagli,ma almeno spero che entrambi avranno degli scossoni e si accorgano di quanto siano fortunati ad amarsi. un bacio e ti aspetto stasera.ciao!

10/05/11, ore 08:23

Non c'è che dire, adoro l'umanità dei tuoi personaggi, non sono mai nettamente delineati, sono tutti "luce e ombre".
E' vero che questa Bella piace poco, forse perché è troppo dipendente, insicura, fuori dal mondo e concordo con quello che le dice Emmet.. egoista.
E' vero che è bruttissimo interrompere la luna di miele per lavoro, ma Edward ricopre un ruolo di potere, ha sotto di se persone che dipendono da lui, come si suol dire portano il pane in tavola grazie a lui, quindi anche se è pesante il suo rientro è necessario.
Bella si dispera per una lune di miele interrotta, pensa a quelle migliaia di persone rimaste senza lavoro e senza casa dopo la crisi economica eppure come dici tu di persone come lei, che non vedono oltre il loro naso, il mondo ne è pieno.
Come il solito sei stata bravissima, i capitoli sono molto scorrevoli e scritti bene; è sempre un piacere leggerti.

09/05/11, ore 11:39

I pensieri di Bella sono sempre più reali, e si rende perfettamente conto di come lo abbia usato all'inizio per la sua libertà e come adesso non riesca a farne senza.
questa separazione secondo me on porta nulla di buono a questo già precario matrimonio.
Posso uccidere Emily??? Ti prego, proprio non la reggo ;)..
Ciao ciao alla prossima!

08/05/11, ore 21:59

Cia Eli, scusa l'assenza di recensione per lo scorso capitolo ma è stata una settimana impegnativa...dunque prima di tutto volevo capire una cosa:la storia era di 80 capitoli e tu la stai facendo diventare di 35 capitoli massimo con tagli(enormi aggiungerei),giusto?Dici che lo fai per via della lettura pesante ma sinceramente nelle note sembrava più che non vedi l' ora di finire di postare.Poi hai cambiato il finale...e il tuo finale?Lo fai perchè ti sei stancata?Ancora per via delle recensioni?Non capisco sinceramente...comunque sappi che a me come a tante altre lettrici la storia piace sennò non saremmo qui,non credi?
Io più di incoraggiarti così non so più che fare...mi spiace vedere una scrittrice(brava)demotivata.Baci
Vera

08/05/11, ore 21:07

Ciao cara,
di solito sono una lettrice silenziosa che segue sempre le tue storie.
Questa volta ho deciso di scriverti per dirti che questa storia mi piace, perchè è complessa, come pieno di sfumature è l'animo umano.
Mi farebbe piacere se continuassi questa storia, perchè mi permetteresti di conoscere il finale.
Ad ogni tu aggiornamento mi troverai pronta a leggerti, tieni conto di questo.
Immagino che l'uomo misterioso sia Jacob, che cos'è, un sogno premonitore?Mi è difficile immaginare Jacob seriamente innamorato di Isabella,cosa lo porterà verso di lei ed allontanarsi dalla moglie che ama così profondamente? Un bacio e buona serata

08/05/11, ore 17:39

Ciao! Hai postato presto! Grazie tante! Capitolo dolcissimo in alcuni punti e diciamo di svolta!  Elisa ti prego continua a postare , curando i capitoli in ogni minimo dettaglio come hai sempre fatto, nonostante le recensioni siano calate. Capisco che per uno scrittore le critiche da parte dei lettori, negative o positive, siano importanti anzi fondamentali ma pensa non solo a noi che ti seguiamo e commentiamo ma anche chi silenziosamente (sono sicura che ce ne siano tante) ti legge e ti apprezza, aspettando un nuovo capitolo! Comunque bellissimo capitolo ancora! A presto cara (spero il prima possibile) :)

P.s= domandona! : io ho votato sul tuo blog le due canzoni, dalle quali si poteva trovare ispirazione per un possibile finale di una tua storia, quando ci rivelerai il finale di questa? Grazie in anticipo per la risposta. :)

08/05/11, ore 15:53

Ciao cara! Ti prego, non interpretare male il mio "silenzio" per i precedenti due capitoli! Ti assicuro che è stato un silenzio forzato. Sto attraversando un periodo difficile e non ho proprio avuto il tempo materiale per scriverti, ma se avessi potuto, ti avrei lasciato due righe molto volentieri. Specie adesso che siamo arrivati ad una svolta nella storia e che i primi problemi iniziano a farsi sentire. Sono dispiaciuta che tu abbia deciso di diminuire così drasticamente il numero dei capitoli. Ho la sensazione che ci perderemo tante belle cose. Me triste..sigh-sigh.. Questa è una delle storie che preferisco e sapere che perderò tanti aspetti importanti mi rattrista proprio. Poi mi sto mangiando le mani perchè ho visto che, in caso, pubblicherai qualcosa su facebook ed io facebook non ce l'ho proprio, quindi la tristezza raddoppia.... Sono sincera, spero che ci ripensi e che continui la storia così come l'hai pensata inizialmente perchè per me è davvero appassionante. Ed ora la taglio qui e passo al capitolo perchè mi sa che ti sto proprio stressando ^^
Uno degli aspetti più interessanti è che i personaggi, le situazioni non sono mai come possono sembrare al primo impatto e quando credi di aver inquadrato un certo aspetto della storia, ecco che c'è un ribaltone che stravolge quello che fino ad ora avevi pensato.
Prendiamo Isabella: è un personaggio che all'inizio non ispirava tanta simpatia. Con gli ultimi capitoli, però, abbiamo iniziato a vedere oltre le prime impressioni che avevamo imparato a conoscere. Ora come ora è un personaggio che mi fa tanta pena. E' sì capricciosa, viziata ed infantile, ma dietro a tutto questo ora possiamo vedere anche una persona sola, senza punti di riferimento, ingenua, idealista, priva di carattere, fragile, debole.
Edward, invece, all'inizio mi faceva un pò pena perchè sembrava quasi un burattino nelle mani di Isabella. Un uomo perfetto, schiavo dell'amore che nutre per Isabella, la quale sembrava quasi non meritarsi tutta questa devozione. Adesso invece devo dire che Edward non sembra proprio così perfetto come lo era all'inizio. Ha anche lui i suoi difetti, commette anche lui i suoi sbagli ed a ben vedere, tra i due, forse è proprio Isabella ad essere schiava dell'amore che prova per Edward e non il contrario.
Una persona per la quale invece non ho mai cambiato opinione e che dal primo all'ultimo istante mi è stata a dir poco antipatica (<-- ad essere gentile, tanto per non esprimere parolacce) è Emily. Lei è una costante: ad ogni capitolo la odio sempre di più ed ad ogni capitolo non vedo l'ora che prenda una bella batosta e si tolga di mezzo ^^ Ecco questo credo che non cambierà mai.
Ok, penso sia meglio finirla di stressarti ^^ Ti auguro una Buona Domenica!
Bacioniii!! Eli

08/05/11, ore 14:56

Eliiiii! Mi assento un po' da Efp e trovo addirittura 3 capitoli nuovi?? WOW! :D
Insomma, non ho fatto in tempo nel recensire i precedenti che arrivano nuove sorprese...Che dirti? Vero che Bella è un tantino viziata, capricciosa ed immatura...Ma anche Edward ha i suoi difetti, non c'è che dire...Ed al posto di Isabella anche io sarei sclerata felicemente, diciamocela tutta....Cmq, apprezzo sempre molto i tuoi personaggi...Sono decisamente "umani" con i loro pregi ed i loro difetti e rispecchiano perfettamente la classe sociale di cui fanno parte....Ho letto che hai cambiato il finale di questa storia, rispetto alla prima idea...Beh, spero comunque che sia positivo per i nostri due "eroi"...Per quanto la loro relazione sia sostanzialmente immatura meritano comunque un futuro...In ogni caso mi danno l'idea (proprio come per quelli originali) che siano "destinati" a stare insieme...Insomma, mi affido a te, l'avrai capito! ^^
Ti lascio con un bacio grande

Vale

ps: immagino che l'uomo che ama sia Jacob...giusto?

08/05/11, ore 14:06

Elisa mi inquieta leggerti. Neppure per la tua prima salvami ho sofferto così tanto, neppure per friendly enemy sono così ansiosa. Qui mi sembra tutta una situazione senza capo e senza coda. Cioè nessuno decide di mettersi ad un tavolo e vomitare tutto il dolore che prova e questo non va per niente bene.