L'uomo che ama
di Vivien L

21/04/11, ore 12:01

La tua Bella è un cumulo di contraddizioni viventi sto cominciando a capirlo ma credo anche che questo sia dovuto alla mancanza di amore che ha respirato in casa sua quando era piccola, povera non deve essere facile crescere con una madre come la tua Reneè.... Cioè bisognerebbe levare la patria potestà a quella donna visti tutti i danni che ha fatto.
P.S. A quando un aggiornamento di friendly enemy?

21/04/11, ore 05:40

Eli! Non è che avresti un Edward così anche per me? ;-p

Scherzi a parte, Edward mi + piaciuto molto in questo capitolo...Mi è piaciuto vederlo come un uomo autoritario e severo al telefono (benchè i dipendenti abbiano sempre ragione, per ciò che mi riguarda) e mi è piaciuto vedere il modo con cui ha coinvolto Bella. Per una volta è stato soltanto lui a "comandare" la situazione, infischiandosene delle proteste infantili di Bella [vero anche che quest'ultima l'ha provocato a dovere ma insomma...l'ho visto più "presente" in termini caratteriali.
Per quanto riguarda Bella...Beh, anche io mi sarei enormemente arrabbiata con mio marito se avesse rovinato la luna di miele con il lavoro ;)...Cmq è evidentemente ancora una ragazzina immatura, certamente non pronta ad un matrimonio...Avrebbe avuto bisogno in primis di risolvere i problemi con se stessa e con la sua famiglia prima di "cimentarsi" in una vita matrimoniale a sua volta..Ma sono contenta di vedere che sia riuscita ad analizzare i propri sbagli e pentirsene!
Niente, spero sempre che suo figlio sia figlio di Edward...che posso farci? :(

Bellissimo capitolo, commovente la frase finale!
Un bacio
Vale

20/04/11, ore 23:06

ciao! quello che piu' mi ha colpito in questo capitolo e' stata la debolezza,che edward sa di avere nei confronti di bella. come lui ha ammesso,e' solo un uomo che ama,e si accontenta di un palido riflesso d'amore che bella nutre nei suoi confronti. sa che per lui bella e' un diversivo per sfuggire dalla gabbia di bugie e frivolezze in cui sua madre l'ha rinchiusa,e questo matrimonio per lei in qualche modo e' una sorta di evasione.Quindi edward e' consapevole di questo ed oltre a renderlo debole,lo rende anche egoista,perche' non ha mai dato altre scelte a bella. l'egoismo se lo contendono entrambi,perche' invece bella si serve di edward per essere amata e venerata,ma soprattutto la rende libera dall'oppressione della madre. la telefonata di emily non la vedo una cosa pulita,spero non ci siano figli segreti pero',perche' allora se gia' bella non la sopprto per l'intrallazzo con il cane,lui non lo sopporterei per questo segreto scomodo. ho pensato a questo perche' non so quale motivo avrebbe edward di intrattenere una qualsiasi relazione con emily(amicizia o comunque frquentazione,non sessuale)se lui non la vuole tra i piedi,addirittura si sente abbastanza forte da chiamarlo in luna di miele,quindi ho pensato a qualcosa di grosso. se bella non la sopporto,edward arriverei a non sopportarlo,a chi mi appiglio?! il cane e tanya?! vai a vedere che alla fine mi piacciono veramente e sono gli unici buoni della storia! non vedo l'ora che arrivino i capitoli critici! un bacio e ciao!

20/04/11, ore 10:00

perfetta come sempre... sono contenta che hai ripreso a scrivere qui

e ora che vorrà Emily??!!

20/04/11, ore 10:00

ciao!
ho scoperto questa storia 2 giorni fa, e l'ho letta tutta d'un fiato!
è veramente molto bella! mi è dispiaciuto leggere che nn volevi più pubblicarla, memomale che poi hai cambiato idea..:D
adoro edward, così innamorato, così dolce con lei..!
francamente bella nn la capisco granchè, cioè ho capito il suo carattere però
secondo me in questo momento più viene viziata ,soprattutto da edward, più continuerà ad avere questo carattere in un certo senso "da bambina".
il rapporto con jacob è molto strano..se nn la sopporta, anzi ho avuto la sensazione che addirittura la odiasse, come fanno a diventare amanti??
e tanya, che jacob diceva di amare tanto? probabilmente allora la relazione tra jacob e bella sarà solamente di sesso..
cmq nn vedo l'ora di leggere il prox cap!
a presto..! :D

19/04/11, ore 22:54

Questa emy non promette niente di buono sta sempre a rompere pure in viaggio di nozze deve stressarlo? Ma se lo lasci godere in pace sua moglie. Ho come la sensazione che sarà lei la prima causa di allontanamento tra Edward e Bella. Povera Bella combattere con Emily non sarà facile.

19/04/11, ore 22:30

Ciao Elisa, il capitolo mi è piaciuto e secondo me sei riuscita a descrivere bene i sentimenti e le emozioni provate da Edward, che si sente l'ancora di salvataggio di Bella e l'unico (almeno per ora) su cui lei possa contare! Povera Bella, ha pure gli attacchi di panico e non li accetta...
Adesso voglio vedere cosa cavolo vuole Emily che disturba i due piccioncini nel loro primo giorno di luna di miele, spero che non li faccia rientrare a causa di qualche catastrofe societaria!
Un bacione Ba

19/04/11, ore 22:03

Ciao Elisa...allora da dove inizio?!....Prima di tutto,nonostante tu sia una donna, rendi bene l'idea l'amore di Edward, il quale è molto profondo e irrazionale ovvero lui la ama perché non ne può fare a meno, è diventata parte di lui! Azzeccatissima,a mio parere la poesia di Neruda! é una dell più famose e fra le mie preferite! Mi vengono sempre i brividi ogni volta che la leggo! Capitolo molto intenso dove traspare il bisogno l'uno dell'altro, ovviamente il fulcro di questo bisogno di amarsi e stare insieme, è differente secondo me. Il finale?! Bè quello mi ha fatto irritare parecchio...quella anche nella loro luna di miele deve rompere?! E che caspita!!! Aggiungo ancora una cosa: il tuo modo di scrivere a mio parere è molto scorrevole, pulito e soprattutto italiano.... menomale!!! Bravissima come sempre! Continua così! Alla prossima!

19/04/11, ore 19:51

Ehilà buonasera!
Ma quanto è pusciolo Edward?
Cioè è troppo dolce e sono giunta ad una conclusione importante: credo che in tutta questa vicenda Edward sarà quello che le prenderà di più in quel posticino lì...nel senso che alla fine, secondo me, Bella può essere fragile quanto vuoi ma dalla sua ha anche un forte senso di spirito di sopravvivenza e anche di sano egoismo che le permetteranno di affrontare le difficoltà, o di incasinarsi ancora di più la vita, dipende dai punti di vista...Edward, invece, mi è parso in questo capitolo, per la prima volta dall'inizio della storia, il più fragile fra i due, quello che dell'amore per Bella ha fatto il centro della sua esistenza, come se da questo amore/dipendenza dipendesse ogni cosa...e non so quanto sia salutare per entrambi(forse presto Bella si stancherà di questo?mah)...cmq credo che tu abbia reso appieno i sentimenti di Edward, me li hai trasmessi così tanto che ho formulato tutti questi pensieri, considerando che è sera ed è la fine di una luuuunga giornata.
Ahimè devo aspettare il prossimo capitolo per capirci ancora qualcosa in più, nel frattempo un bacio Se7f.

19/04/11, ore 19:28

Wow Eli! Capitolo estremamente passionale ed intenso...Non si tratta semplicemente della descrizione di un momento d'amore tra due coniugi...Erano chiari ed evidenti, nella tua narrazione, molteplici i stati d'animo dei due protagonisti: l'ansia di Bella, la paura di sentirsi sola e di diventarlo davvero; la preoccupazione di Edward nei suoi confronti, il senso del possesso,  la frenesia di poterla stringere tra le braccia come se, dopotutto, potesse fuggire, l'idea che sia solo sua e che solo lui possa diventare artefice della felicità di sua moglie. Il modo in cui si incontrano è doloroso, forte, bellissimo. E credo realmente che Bella ami Edward, che il suo non sia solo bisogno di sentirsi protetta....Meraviglioso, sul serio!
Ah, la sorpresa finale! Per questi due giovani sposi già non c'è pace? Ovviamente spero per il meglio ma...insomma, Emily è davvero una guastafeste! ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ci lasci sempre con una grande curiosità...Bravissima!

Vale

19/04/11, ore 19:06

E adesso che vuole Emily...sempre a rompere le uova nel paniere....
Accidenti sono in luna di miele,ma non se ne rende conto? Forse si!!!! è per questo che rompe...
Il capitolo è bellissimo e scritto egregiamente, a me è piaciuto tantissimo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo...Sei bravissima, continua così...e ricorda che non ci deludi mai :-))))

Mega Kiss Bells!!!!

19/04/11, ore 18:50

Ciao, bellissimo questo capitolo! E Isabella mi fa troppa tenerezza, gli attacchi di panico sono bruttissimi e io la capisco benissimo! L'amore di edward lo trovo immenso, all'inizio, ti dico la verità, avevo qualche dubbio, ma ora non più, lo si avverte tantissimo che la ama davvero. La figura di Emily invece mi inquieta e non poco! Questa storia è stupenda, tutte le volte che la leggo mi tiene in ansia perchè non riesco proprio ad immaginare cosa potrebbe accadere da un capitolo all'altro! E' molto complessa e tu la stai scrivendo benissimo, mi dispiace quando dici che il capitolo non ti piace perchè secondo me non è affatto così anzi, magari il mio parere conta poco ma se la leggo volentieri ci sarà pure un motivo no? E poi scrivi così bene che è solo un piacere leggerti! A presto Ari

18/04/11, ore 12:00

Team Edward forever.
Magari non recensisco tutti i capitoli, ma solo perché tu sei bravissima a crearmi una gran confusione in testa; nessun personaggio di questa storia mi è chiaro, sono tutti fatti di luci e ombre, come d'altronde è nella vita reale.
Non ci sono né l'uomo o la donna perfetti e tantomeno  non ci sono l'uomo supercattivo o la donna supercattiva.
Credo nella teoria che Jacob finisca con Bella come rivalsa contro Edward che sta facendo soffrire il suo grande amore Tanya, come mi piace il modo in cui l'hai tratteggiata, così struggente che fino ad ora è il personaggio che mi piace di più, ed effettivamente Bella attualmente non può competere con lei, e direi anche finalmente perché Tanya non è la solita stronza, ecc... come nelle altre storie, ma una donna che soffre con dignità.
Aspetto sviluppi futuri, come promesso da te, per uscire dalla mia personale confusione.

17/04/11, ore 18:13

Ciao cara! Che avrà in mente Bella? Mmmm...sono curiosa.
Per rispondere subito alla tua domanda: team Edward senza ombra di dubbio! Ho sempre sbandierato che sono una fan sfegatata della coppia EdxBella ed inoltre questo Jacob qui, al momento, per come ce l'hai presentato, non mi piace affatto.
Continuo ad arrovellarmi su che tipo sia in realtà Jacob. E continuo a brancolare nel buio. Leggendo, però, i tuoi suggerimenti sparsi qua e là provo a sottoporti un'altra teoria, sperando che non ti venga voglia di tirarmi qualche pomodoro in faccia ^^
Comunque, appreso che Jacob è "follemente" innamorato di Tanya, dove quel "follemente" mi sembra di aver capito che potrebbe starci tutto, credo che avrebbe una valida motivazione per detestare Bella. Allora, Tanya in passato stava con Edward e ne era innamorata - e forse un pochino lo è ancora. Edward ha troncato con Tanya per stare con Bella, che alla fine ha sposato. Tanya per questo ha sofferto molto. In modo molto spiccio: Jacob odia Bella perchè è responsabile della sofferenza di Tanya. (Anche se da come la vedo io, dovrebbe ringraziare Bella perchè così ha potuto sposare Tanya). Magari Jacob intraprende una relazione con Bella con lo scopo di ferirla, di mettere a repentaglio il suo matrimonio con Edward, ferendo Edward stesso, perchè anche quest'ultimo è colpevole di aver fatto soffrire Tanya. Due piccioni con una fava.
Molto probabilmente ho fatto un altro buco nell'acqua, ma sono una persona così curiosa che, fino a quando non riesco ad intravedere uno spiraglio prossimo alla soluzione del caso, non sono contenta XD
Chiuso il discorso con Jacob, passo ad Emily. Mi sta antipatica a pelle e mi sa tanto che più avanti lo sarà ancora di più. Ho come l'impressione che in futuro si metterà in mezzo alla coppia Edward/Bella, arrivando in un momento poco opportuno, e che farà di tutto per portare via Edward a Bella. Spero di sbagliarmi, ma se così non fosse, spero che i suoi piani vadano in fumo. Mi sa che la faro schiattare a suon di maledizioni..eheheh.
Sappi che comincio già a sentire la nostalgia di questi capitoli così calmi!
Ora scappo! Un bacione, Eli

16/04/11, ore 10:47

beh suppongo che la domanda non sussista...team Edward, questo è poco ma sicuro
è vero jake forse affascina ma mi sembra che il suo amre per la moglie sia solo un amore fittizio dettato dalla sfida con edward...uno di quegli amori pilotati, ecco
beh capitolo di passaggio  comunque molto intenso con una bella felice (forse) del suo "acquisto"
 ed eddy pazzamente innamorato
e dopo suppongo ci sarà uno dei capitoli che tanto mi piacciono se sono scritti da te *sbavsbavsbav*
ok ritorniamo a fare le persone serie
aspetto con ansia il prossimo e soprattutto una cosa non molllare questa storia
mi piace un sacchissimo

bacioni