L'uomo che ama
di Vivien L

25/07/11, ore 10:12

ciaoooo..come sempre capitolo stupendo(lo rilggo piu volte x capire meglio)una domanda,edward sa che metiu non è figlio suo?isabella x pensa ancora a jecob?scusa ma sai che mi fa questo racconto,adoro come scrivi,mi fai pensare,mi fai fare mille domande,un abbraccio maria50.

22/07/11, ore 23:22

ciao elisa! allora dall'incontro cn jake sn passati ben 8 anni e bella ha avuto 2 splendidi bambini. Lei ora dice ke l'amore di edward nei suoi confronti è cambiato 1 po', ke nn la ama cs intensamente cm prima in qnt ci sn i bambini. io mi domando può davvero accadere 1 cs del genere? nn lo so, forse io guardo i miei e vedo ke cmq si amano allo stesso modo da oltre 25 anni.
adesso nn si è capito bene, o meglio forse io nn ho capito bene ma se matt, dalla descrizione ke ci hai fornito somiglia a jake: il colore dei capelli, la colorazione della pelle, possibile ke edward nn ha notato ciò?
la cs ke mi ha sorpreso è vedere bella molto + legata a suo figlio ke a sua figlia. nonostante edward sembra l'unico in grado di gestirla e rikiamarla all'ordine qnd è necessario sembra ke lei(meredith) preferisca lui? può essere anke ke mi sbaglio, ma ho avuto qst impressione!
1 altra cs cm mai i bambini hanno la stessa iniziale x nome è 1 scelta voluta o casuale?
alla prox fabi

22/07/11, ore 13:07

Letta tutto d'un fiato in meno di 24 ore... Cavoli... Bellissima storia!!! Complimenti! :D

22/07/11, ore 03:10

beh, che dire Meredhit è il ritratto della madre :o Mentre Matt, è di una dolcezza incredibile, ama la madre in maniera assoluta e Isabella, secondo me, si agrappa alla sua presenza per rivivere ogni giorno un pò del suo Jacob. Ma mi sorge un dubbio, Edward non si immagina nulla su Matt? Si è comportata molto, ma molto, male Bella nel mentire ad entrambi, ma sopratutto a Jacob su loro figlio. Ma sono certa che la tua vena sadica si metterà in moto e farà sorgere la verità U_U uhm...adesso comincio a capirci di più e nel seguito, quando lo pubblicherai *_*, ne succederanno delle belle...ed io non vedo l'ora, diamine!auhauaha... Questa recensione faceva già schifo in partenza, quindi ti lascio e un bacione grande tesoro :D

22/07/11, ore 00:08

Questo capitolo è stato strabiliante, pieno di felicità nella parte in cui si parla dei figli, ma anche sofferenza per quanto riguarda la parte di Jacob....
E' vero lei ha fatto una scelta, ma sembra una scelta obbligata perchè lei cmq ama Jacob. Lo si vede anche dal suo rapporto con il piccolo Matt....
Con Edward i rapporti sono migliorati, ma fino ad un certo punto...non c'è più quell'attaccamento che c'era prima, ha trattato male Bella, ha ragione la piccolina, Bella viene trattata come uno "zerbino". Ha accontentato Edward a letto, ma non vedo sostanzialmente cambiamenti nel loro rapporto.
Bella è rimasta con Edward perchè adesso è la sua famiglia, mentre Jacob è la sua serenità.
Ecco a lei manca proprio questo la "serenità", anche se un pò la ritrova con Matt, però le manca terribilmente Jacob.
Tesoro sei stata bravissima, hai espresso egregiamente tutti i sentimenti...avevo le palpitazioni anche io....povero Jacob. In questa fic mi piace come coppia e lo dico facendo parte del TEAM EDWARD.

Kiss R_R

21/07/11, ore 21:38

che stronza bella!all'inizio la difendevo, ma ora si merita d stare malissimo e nn avere figli!

21/07/11, ore 16:01

Amore, scusami....Sono imperdonabile, me ne rendo conto: non ho fatto in tempo a recensire lo scorso capitolo! Mi dispiace tantissimo, sul serio! Ma questa gamba mi sta dando un sacco di problemi e mi sono collegata pochissimo...Oggi sono venuta qui per recensire e.....VOILA'! Trovo un nuovo capitolo!

Che dirti? Ormai siamo arrivati al capolinea e questa storia già mi manca da morire...Non vedo l'ora di leggerne il seguito....Lo scorso capitolo mi ha preso tantissimo, davvero per un istante mi sono sentita IO Bella tanto ne hai descritto bene le emozioni, il dolore, le incertezze, l'angoscia. Isabella ha fatto la sua scelta, con grande fatica (ed ha scelto BENE....meno male! Lo sai che sarò per sempre team Edward...^^)...
A quanto pare la scelta sembra essere quella giusta, il piccolo quadretto di vita familiare che ci hai regalato, seppur nelle sue incertezze (non è privo di piccoli difetti, tipo la discussione tra Edward e sua moglie riguardo la bambina) mi è parso davvero realistico e molto bello. Conoscendoti,  comunque,ci riserverai sicuramente parecchie sorprese (e tribolazioni) nei mesi prossimi (sbaglio? ;-p)...Chissà cos'accadrà in futuro nel triangolo amoroso Edward - Bella - Jacob!

Ah, tra l'altro! E' stata una sorpresa scoprire della piccola Meredith! Non avevo pensato all'eventualità di un'altra figlia, oltre Matt....una figlia decisamente di Edward, stavolta. Identica a lui fisicamente ed a lei, Isabella, caratterialmente...Capricciosa, viziata e dispotica. Davvero una simpatica principessa, questa bimba! ;)...Del resto Isabella non è stata cresciuta bene da sua madre cosicchè non ha compreso la necessità di mantenere un atteggiamento fermo con i propri bambini...Ciò non vuol dire amarli di meno ma, al contrario, amarli troppo...Non si cresce bene soltanto con coccole, indulgenza e vizi ma anche con un po' di sane regole: Edward questo lo sa, Isabella pure ma non ci riesce. Ama troppo i propri bambini e, probabilmente, cercherà anche di espiare, tramite la sua indulgenza, i "peccati" e gli errori commessi in passato. O forse le esperienze vissute l'hanno indebolita a tal punto da non riuscire a dire di no alla sua piccola peste?
E' molto bello anche il rapporto tra Matt e sua madre...Intenso, quasi passionali, come quello tra due innamorati. Che Meredith avverta, tra loro, un'affinità diversa, e la viva con poca tolleranza? Questo legame tra madre e figlio influirà negativamente, in futuro, sul legame tra Isabella e la bambina? E' inutile dirti che ho un sacco di domande in mente e che la mia testolian sta cominciando a lavorare da sola soprattutto su questo punto! ;D

Tesoro, non so che dirti in più, sul serio...La tua storia è stata un capolavoro dall'inizio alla fine, trama originale, stile impeccabile, personaggi complessi, mai scontati, sempre interessanti e dipinti a tutto tondo, soprattutto in questi ultimi capitoli...L'ho amata totalmente e mi mancherà enormemente...Credo che in questo fandom, troppo scarno, la tua storia sia una vera perla, un piccolo capolavoro della scrittura.
Complimenti di tutto cuore dalla tua amica che ha profonda stima per te....
Ti voglio bene
Vale

21/07/11, ore 15:37

Questo capitolo è davvero bello!
Nonostante qualche capitolo fa avevo recensito dicendoti che non risucivo piiù a capire cosa provavo per questa storia, se mi piaceva o no, ho continuato a leggere ogni aggiornamento e mi hai piacevolemte stupito.
Te lo ripeto ancrora: sei davvero una bravissima scrittrice, per formare una storia così articolata e soprattuto, non perderti rendendola pesante.
Anzi, è molto interessante e lasci il lettore sempre curioso di sapere come continuerà!
Mi è spiaciuto leggere nelle tue note che alcuni recensori si sono comportati in modo maleducato.. Non capisco davvero cosa provano queste persone nel recensire in quel modo. Capisco le critiche, ma come hai detto tu, l'educazione è importante!
Comunque... Beh, Bella non ha abortito, nonostante avesse detto a Jaconb di farlo.
Ne sono contenta, io sono contro l'aborto!
Ha avuto un'altra bambina con Edward che, sinceramente, si meriterebbe una lezione.
Cioè, non per essere cattiva, ma dire quelle cose alla madre, trattarla in quel modo...!
Questo capitolo sembra tanto un epilogo, ma non è finita, vero?
Non vedo l'ora di leggere cosa hai in serbo per noi!

21/07/11, ore 13:38

ciao,in questi giorni ho letto la tua storia è sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla trama .
i personaggi sono interessanti e soprattutto mi piace il ruolo che ha ricopre Bella,così innovativo infatti leggendo altre storie non mi sono mai imbattuta in una Bella che tradisce anzi,nella maggior parte dei casi era proprio Edward a tradire .
ho notato che molte non sono d'accordo su ciò che scrivi invece a me piace in particolar modo per l'originalità e la passione che metti nello scrivere soprattutto perchè comunque è stato attaccato il tuo lavoro e non hai mai mollato .
ora una domanda mi sorge spontanea: ci sarà un pov Edward ?
a presto

21/07/11, ore 13:31

Non ho capito, ma la storia è finita?
Anyway volevo dirti che la tua è una delle storie più belle ed intense mai lette. RIsveglia sentimenti contrastanti ma potenti dentro di me. Quando una storia ti fa provare emozioni  vuol dire che è scritta in modo perfetto. Io ti consiglio di cambiare i nomi dei personaggi e di mandarla ad un editore, sono convinta che la pubblicherebbero!
Tornando agli ultimi due capitoli devo dire che sono stati pazzeschi! Ricchi di avvenimenti ed alla fine tutto si è sistemato.
Certo, Bella non è stata sincera con Edward e dopotutto credo che Jacob meritasse di sapere di avere un figlio. Spero che il tutto non le si ritorca contro, penso che se Edward scoprisse tutto la lascerebbe.
Ancora complimenti!
XOXO Bells.

21/07/11, ore 13:00

Bè questo capitolo mi è piaciuto molto...sei riuscita a dare un senso ad ogni cosa anche a quelle che a chi non è nella storia magari non riesce a capire, in questo caso mi riferisco alla scelta di Bella...se avesse detto a Jacob che avrebbe tenuto il bambino, lui sicuramente non l'avrebbe lasciata andare e su questo non posso essere che d'accordo con Bella, tuttavia c'è un ma...per esperienza personale, però credo lo sappia anche tu, purtroppo o forse per fortuna, non lo so, le bugie hanno le gambe molto corte e prima o poi verrà fuori che Matt non è figlio di Edward. Il fatto è anche che, almeno credo, queste cose un genitore le sente e pure un figlio, certamente Edward ama Matt e Matt vuole bene a suo padre, però in fondo, nel loro cuore, proprio in quelle tenebre che accennavi all'inizio del capitolo, loro sanno di non appartenersi. Lo sa Bella, e lei con questo segreto dovrà convinverci per tutta la vita ma fino a quando sarà in grado di gestirlo? Alla fine sappiamo che la famiglia sono le persone che ti amano, non importano i legami di sangue, però nascondere le cose non porta mai a niente di buono. Però Bella ha dovuto scegliere e continuo a credere che abbia fatto la scelta migliore, se avesse detto la verità ad Edward l'avrebbe perso, o forse no, chi lo può dire, ma almeno sarebbe stato la prova se Bella era in grado di farcela da sola, di sopravvivere con le sue sole forze. Meredith, invece, è un misto di Bella ed Edward e ci credo che ha quel carattere peperino, comprendo i timori di Bella perchè per prima lei non ha conosciuto l'amore dei suoi genitori da piccola e così non vuole che i suoi figli ne siano privati.
Aspetto il prossimo capitolo, a meno che questo non sia l'ultimo, e sono ansiosa di leggere la nuova storia, un abbraccio Se7f.

21/07/11, ore 12:30

posso chiederti dove si colloca nella storia la 'prefazione'? sono pensieri di edward ma la storia sin qui a parlare in prima persona e' bella e nn edward, se nn scopre troppo la storia mi potresti spiegare?-grazie ciao

21/07/11, ore 12:19

Che tenerezza Matt, così legato alla sua mamma, incosciamente consapevole di doverla proteggere. Otto lunghi anni senza mai essersi incontrati, è possibile tutto ciò?Jacob incontrerà mai suo figlio?Edward saprà mai la verità?Dicono che senti certe sensazioni anche se non ne sei a conoscenza, forse il nostro protagonista percepisce che il primogenito non è suo. Storia che tratta temi delicati, dove bisogna essere nelle situazioni per comprendere i dilemmi che attanagliano questi personaggi. Troppo facile giudicare, preferisco leggere, riflettere,cercare di comprendere.....

21/07/11, ore 00:27

ciaooo elisa allora eccomi qui di nuovo. la domanda ke porge il medico a bella è molto interessante cito testualmente: "fuggi da tuo marito perchè hai smesso di amarlo, o perchè lo ami troppo e hai paura di essere ferita da un eventuale fallimento del vostro matrimonio?" io sn propensa x la seconda ipotesi. bella a modo suo ama edward l'ha sempre amato e kredo ke lo dimostri anke la scelta finale ke ha deciso di seguire. e così siamo rrivati al punto clou.
posso farti 1 domanda è q cs ke nn sn riuscita a capire: perchè bella è ritornata da edward dp qll ke aveva fatto? x sensi di colpa nei suoi confronti, xkè nonstante tutto lo ama o altro? io nn so se ci sarei riuscita al suo posto. E' vero anke ke è capitato 1 sl volta diciamo, xò nn lo sinceramente. la situazione cmq tra loro stava diventando pesante, il fatto ke lui le continuasse a kiedere dv andava tt le sere e lei gli mentiva.
adesso stiamo a vedere ke succede.
1 bacio fabi

20/07/11, ore 19:17

e ora? ma questo era l'ultimo capitolo??? quindi bella dirà mai ad ed che il figlio non è suo?
bellissimo capito: intenso e travolgente.
la tua storia è bella così com'è piena di imprevisti e colpi di scena. se qualcuno vuole cambiarla,o minaccia di non leggerla più.... bhe! peggio per lui.
un bacione!
p.s. voglio sapere che succedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
a presto!