L'uomo che ama
di Vivien L

18/03/11, ore 16:54

Ciao cara! Come al solito, ormai, sono di corsa, però sai che ci tengo sempre a lasciarti due righe. Ho letto la nota e mi sembra banale e scontato dirti che mi dispiace tantissimo. Ho sempre apprezzato le tue storie, ben costruite, scorrevoli e con personaggi tutt'altro che superficiali. Inutile dire quindi che se non avrò più la possibilità di sentirti, ciò mi renderà molto triste. D'altra parte, però, riesco a capire il tuo punto di vista e a comprendere la tua delusione e la tua amarezza nel ricevere poco riscontro, quando dietro ad un capitolo - immagino, anche se non sono una scrittrice - c'è tanto lavoro e tanta fatica.
Quello che mi auguro e soprattutto che ti auguro è che questo "periodo no" per la scrittura passi presto e che tu possa ritrovare il piacere di scrivere come gioia in quanto tale. Poi se ti farà piacere condividerla con noi lettori, di sicuro io sarò la prima ad esserne felice.
Non so quando ci risentiremo, quindi ti mando un grande abbraccio!
Un bacione, ciao! Eli

17/03/11, ore 19:39

Ciao sono un'autrice,
e non posso che condivere la tua amarezza e il tuo disappunto, perchè io stessa vivo in prima persona ciò di cui tu hai scritto e di cui ti lamenti...
Quello che però mi sento di dirti è che di sicuro sai quanto vali, quanto valgono le tue storie, perciò non ti curar di loro e va avanti...
ps
adesso che le hai bacchettate si fanno vive, forse dovremmo fare tutte come hai fatto tu.
Non mollare
animor

17/03/11, ore 15:19

non ho mai commentato le tue storie, ma sono una delle tante lettrici silenziose che ti segue da un annetto circa... Ho incominciato a segurti sotto consiglio di Vittoria KF e mai suggerimento fù più geniale di questo!!!
mi dispiace che tu abbia scelto di smettere, seppur non definitavemente, di scrivere, ma rispetto la tua scelta.
seppur non abbia mai pubblicato nulla, anch'io adoro scrivere e capisco cosa vuol dire farlo quando non si sentono le parole scritte vibrare nella nostra anima facendole diventare vuote e sterili, qualunque sia la causa di ciò!
spero che tu riprenda presto a postare e mettendomi in paziente attesa ti mando un bacino consolatorio! <3

17/03/11, ore 15:16

Ciao cara! Adesso spunta fuori pure Mike a metter zizzania tra Edward e Bella? Qui tra Tanya, Emily, Jacob e Mike, la vedo ormai come una corsa ad ostacoli la relazione tra Edward e Bella.
In questo capitolo poi abbiano potuto constatare meglio il confronto tra madri Esme/Renée. Esme sembra la madre perfetta, mentre Renée, agli occhi di Bella, è tutt'altro che perfetta. Non dico che Renée non abbia sbagliato, però Bella sbaglia nel trincerarsi dietro al suo silenzio senza dare spiegazioni e senza chiederne a sua madre. Secondo me, Bella avrebbe dovuto affrontarla a viso aperto e non escluderla così dalla sua vita dall'oggi al domani. Diciamo che il problema più grande tra loro è l'assenza di comunicazione. Avendo, poi, potuto leggere il prologo iniziale e sapendo cosa farà Bella in futuro, è davvero ironico il fatto che Bella critichi tanto sua madre perchè ha un amante, giudicandola così duramente senza possibilità di spiegarsi, e poi lei stessa commetta la stessa "colpa". Mi domando proprio come abbia fatto ad arrivare a quella situazione. Mah..
Ora vado. Un bacio, ciao! Eli

17/03/11, ore 12:58

beh cara se l'avviso era stato fatto per darci una scrollata allora oserei dire che ci sei riuscita in pieno
mi congratulo con te
la scivo perchè vorrei reiterare quanto detto nel messaggio privato che ti ho inviato e nella precedente recensione
non ho recensito gli scorsi capitoli per mancanza di tempo
li ho letti al volo e mi scuso per questo
shame on me ç____ç
non capisco l'atteggiamento di jacob?perchè la tratta così?cosa nasconde in realtà questo matrimonio?e perchè bella si  fida ciecamente tanto da aspettare un bambino da lui dopo?
all'ultima mia domanda credo di conoscere la risposta anche se essa è dura da digerire
e poi...
TI IMPLORO NON SMETTERE ç________________________ç
So che già hai preso la tua decisione che rispetterò in pieno
con questo posso solo dire di aver provato a distoglierti dal tuo obiettivo
alla prossima?!?

bacioni

ladyrowena

17/03/11, ore 10:46

Ciao, onestamente, non avevo mai badato più di tanto al problema delle recensioni, poi non essendo scrittrice non mi sono mai posta questo tipo di problema. Avendo sempre poco tempo ho sempre preferito leggere i capitoli piuttosto che soffermarmi sulle recensioni. Effettivamente è triste quello che hai detto e lo capisco, magari non come voi scrittrici ma penso che quello che stai affrontando purtroppo capita tutti i giorni, magari in altre situazioni ma fidati che capita a tutti di non sentirsi gratificati del lavoro svolto. Io ci terrei tanto a poter continuare a leggere questa storia, ne ho una tua in particolare che mi è entrata nel cuore, che mi ha aiutata tantissimo in un momento particolare, e dubito che potrò mai scordarla, la porterò sempre con me e quando le mie bimbe saranno grandi vorrei fargliela leggere. Il ti lascio la mia mail, ovviamente vedi tu se hai voglia ma sopratutto tempo, non preoccuparti se non vorrai mandarmi i capitoli ma credimi, se lo farai io sarò felicissima di poter continuare a leggere questa storia e riuscirò sempre a ritagliarmi pochi minuti per leggere. Arianna  arianna.orchidea@hotmail.it

17/03/11, ore 00:25

...Mi dispiace tanto,la storia era molto coinvolgente come lo era la duchessa,pero'capisco anche il tuo punto di vista,spero di ritrovarti presto qui'con le tue storie...un abbraccio!!!

17/03/11, ore 00:24

Non ho mai recensito le tue storie perchè a volte penso di dire delle cose scontate. mi dispiace veramente tanto, adoro le tue storie, sono ben scritte e avvincenti. Vorrei avere la possibilità di continuarle a leggerle. Grazie.

17/03/11, ore 00:13

ciao sono claudia, non lascio mai commenti - non perchè non mi piacciano anzi alcune sono scritte abb. bene altre hanno la trama carina e poche sono scritte in italiano - mi sono stupita moltissimo anch'io nel constatare tutto ciò, però mi rammarica la questione del tuo abbandono delle storie.
mi piacciono molto alcune sono proprio belle.
Un sauto ed un incoraggiamewnto per l'autrice.
claudia se mai vorrai contattarmi usa la mia e-mail privata.

17/03/11, ore 00:13

Ciao Elisa, mi dispiace tantissimo leggere la tua nota al capitolo e sapere che anche tu lascerai EFP! Come ben sai, adoro tutte le tue storie e il modo in cui scrivi quindi spero che almeno privatamente mi renderai partecipe della prosecuzione delle tue fantastiche storie!
Hai ragione su quello che hai detto, anche io a volte provando a leggere nuove storie noto che molte sono di bassa qualità e con tantissimi commenti e non mi so spiegare come invece altre storie scritte bene e di scrittrici decisamente più brave e di tutt'altro livello ne abbiano molte meno!
Ti abbraccio e spero di continuarti a leggere in modo alternativo! Barbara
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 12:14 am)

16/03/11, ore 23:50

Hai ragione, ragione su tutto, sono senza parole quanto te.
Fan fiction che sono penose e vengono commentate con 20/30 recensioni a capitolo, e io come te mi chiedo:
com'è possibile?
Non so spiegarmelo, può essere che il livello di fan fiction di un certo livello come le tue, non vengono comprese
appieno perchè il target di utenti di efp è popolato di ragazzine che amano storie frivole, quelle che dopo due capitoli
tutti amano tutti, quelle che non si capisce niente quando leggi, quelle che per 50 capitoli rotolano solo in mezzo alle lenzuola senza dialoghi.
Non lo so neanche io.

Quello che io so però, è che mi sono affezzionata tantissimo a questa storia e mi farebbe un immenso piacere leggere lo sviluppo.
Siceramente ti reputo una grande scrittrice, ho letto tutte le tue storie, e non c'è storia.
Non farti avvilire, io sono una tua grande sostenitrice e questo, dopo La Duchessa è un'altro colpo.
Se potessi leggere il continuo di questa storia nè sarei solo onorata.
Un bacione enorme
Vera

16/03/11, ore 22:34

bhè poverina ci credo che ti senti amareggiata.. lo sarei anch'io se fossi al tuo posto! certo, ci sono rimasta un pò male per la tua decisione presa ma se mi dovessi mettere nei tuoi panni credo farei la medesima cosa! spero comunque di poter ricevere i prossimi capitoli, mi sono affezionata a questa ff! tirati su, non farti del sangue marcio per delle persone simili... purtroppo, mi spiace dirtelo (e non voglio assolutamente mettere il dito nella piaga),sai quante persone simili incontrerai un domani? quindi lascia perdere, so che non avrai bisogno di sentirtelo dire dalla sottoscritta, però sappi che ti capisco e mi preoccupo per te perchè anche se on-line mi sono affezionata non solo alle tue ff ma anche al tuo modo di scrivere di conseguenza a te anche perchè siamo in un certo senso simili, la pensiamo allo stesso modo per quel che concerne alcuni aspetti quali la musica e la vita quotidiana in generale :) un bacio Simona

16/03/11, ore 22:14

hai pienamente ragione... ne abbiamo parlato già tante volte: questo fandome sta diventando ogni giorno, sempre di più non un luogo cibernetico di lettura e creatività, ma un sito dove scrivere cose senza senso.
ogni giorno mi accorgo di quanto gli unici argomenti di cui si scrive ultimamente (almeno nella sezione twilight) sono i particolari anatomici dei genitali di edward e bella e di come questi vengano stimolati. non ci sono più le belle storie di prima. quelle che ti appassionano e che ti lasciano con il fiato sospeso. quelle storie che tu attendi per tutta la giornata e sulle quali fantastichi, immaginando come possano evolversi. che peccato sarà non trovare più le tue storie... spero di riuscire a continuare a seguirti, per quanto ci concederai...
un abbraccio
francesca

16/03/11, ore 22:10

elisa sai che ti dico??
che ora non me ne frege niente!!! fino ad ora per via di problemoni non riuscivo a recensire ma solo a leggere e a farmi battere forte il cuore...
però non è giusto che tu mi priva dei capitoli futuri
tu HAI RAGIONE SU TUTTO T-U-T-T-O
ma mi dispiace vivamente...perciò ti chiedo di farmi continuare a sognare!!!!!!!
rory.baci@gmail.com è la mia email...mi auguro di poter trovare una tua risposta affermativa alla possibilità di continuare a leggere l'uomo che ama e, se mi vuoi rispondere privatamente, hai il mio indirizzo...
ARRIVEDERCI perchè sento che ci vedremo (meglio dire sentiremo) tra brevissimo

16/03/11, ore 21:40

no anche tu no per favore?! hai ragione su tutto elisa,TUTTO.ti capisco,questa e' stata un'altra batosta pazzesca per me.hai ragione quando parli di persone incompetenti che usano argomenti scontati e banali per avere recensioni.oppure,io stasera mi sono arrabbiata tanto per una storia che tu conosci,mi sono disgustata tanto non per l'argomento,per il fatto che si inciti il finale amoroso tra edward e bella.la cosa piu' orribile e' che siamo noi donne,anzi prendo le distanze,altre donne a chiedere questo.io voglio continuare a leggere ancora le tue storie,ti prego non mettermi da parte. che palle,eppure forse mi comporterei come te,ma poi cosa ti importa di sapere da persone che vogliono lieto fini impossibili,cosa pensano delle tue storie.............vabbe' in bocca al lupo,quindi anche le altre non le riprenderai piu' su efp?!
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 01:06 am)