L'uomo che ama
di Vivien L

15/03/11, ore 16:17

Ciao cara! Devo dire sì che in questo capitolo Bella si è effettivamente comportata male con Tanya. Sembra davvero una bimba capricciosa e viziata, molto centrata su se stessa, incurante se, con le sue parole e i suoi comportamente, ferisce i sentimenti altrui. Credo, però, che un atteggiamente simile nasconda dietro di sè un carattere molto insicuro, instabile. Inoltre come dici tu, Bella è una persona molto sola. In fin dei conti, a parte i suoi genitori, si può dire che le resti solo Edward. Quindi ci credo che non veda di buon occhio qualsiasi "ostacolo" che potrebbe intralciare la sua relazione con quest'ultimo.
E' stata una sorpresa sapere che Tanya si è sposata proprio con Jacob; mi sa allora che sarà un personaggio ricorrente nella storia. Tanya comunque non sembra molto innamorata di Jacob; quest'ultimo invece mi sembra che non si faccia problemi a "guardarsi attorno" anche se è sposato. Mi è sembrato infatti che abbia già iniziato a "puntare" Bella, o sbaglio?
Ho letto la prefazione, quella dal punto di vista di Edward. Devo dire che mi ha messo in allarme. Mi sembra di aver capito che Edward e Bella si sono lasciati. Sembra anche che lei sia morta! La frase: "
Mi stai guardando dall'alto?" mi lascia parecchio da pensare. Oddio, non dirmi che è morta. Vorrei farti tante domande, ma ovviamente evito. Però sono curiosissima!!! Qualche suggerimento?
Un bacio! Ciao, Eli

15/03/11, ore 00:00

se ti dicessi che non la odio e che anzi l'ho stimata? insomma, non era un comportamento propriamente adulto ma, ti dirò, non mi è dispiaciuto affatto! Mi dispiace per Tanya, però, che in fondo mi fa tenerezza: sposata con un uomo e innamorata di un altro...altro che sta per sposarsi. E la richiesta di essere la damigella d'onore credo sia la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il capitolo mi è piaciuto, anche se a te non convince, e ho apprezzato anche molto la scelta delle immagini!
A presto cara, un abbraccio!

14/03/11, ore 21:31

allora,come fa questa ff a non appassionare tanto?! hai messo una prefazione bellissima e davvero..........importante?! non e' l'aggettivo che avevo in mente,solo che da il giusto peso ai fatti che sono accaduti ed accadranno durante la storia. soprattutto amo questi personaggi,in genere tutti i tuoi personaggi,perche' con i loro pregi e difetti mi fanno capire un po' piu' di loro,perche' sono assolutamente reali,anche se non perfetti ed e' bellissimo perche' NESSUNO E' PERFETTO,che anche se e' una frase fatta e' una verita' assoluta ed inconfutabile. prendiamo bella in questo capitolo:arrogante,falsa,viziata,civettuola,bambina,competitiva.....chi piu' ne ha piu' ne metta;ha avuto una reazione normale che sfido chiunque nella propria vita di non essersi rivista/o in lei. a me e' successo ed anche se si prova pena per il nostro rivale,chi se ne frega,la gelosia e' un sentimento potente che ci offusca e tira fuopri il peggio di noi,specie quando il tuo futuro marito si trova faccia a faccia con la sua ex.inoltre mi e' piaciuto immaginare bella per una volta,che fa scattare edward come una molla ad ogni suo schicco di dita,mi sono rivista molto anche in questo,insomma,credo che mio marito meriti come minimo la beatificazione da vivo per questo. ovviamente bella e' una ragazzina che non sa come gira il mondo e presto lo capira',anzi forse sara' qualche azione o segreto di edward che glielo fara' scoprire. certo non la assolvero' mai per il tradimento,ma mi servira' per capire quanto una persona innamorata,dinnanzi alla sofferenza e alla delusione,sia in balia di sentimenti contrastanti che la porteranno a fare cose per cui ha condannato sua madre stessa. sara' interessante seguire questo processo di trasformazione e soprattutto il perche' delle parole di edward nella prefazione. altro tarlo che mi hai messo nel cervello dopo il primo capitolo. l'ho detto io che vuoi farmi schiattare!? comunque grazie per quello che sai tu shhh. bene nicoletta la sadica se ne torna nel castello di gargamella..ciao!

14/03/11, ore 19:00

Ciao.
Non pensavo che l'avrei mai detto ma Tanya in questo capitolo mi ha fatto veramente pena. Bella è stata realmente crudele nel ricordargli ogni secondo che Edward non fosse più suo. Trovo che la nostra bella sia troppo insicura, se continuerà così prima o poi non le rimarrà niente di realmente concreto.
Un bacio. =D

14/03/11, ore 17:39

bella è troppo coccolata da edward, una bambina di due anni farebbe meno capricc.Ma se anche io avessi un uomo che pende dalla mie labbra come edward fa con bella, penso che anche io risulterei una mocciosa viziata!!!
baci vera

14/03/11, ore 14:25

E' vero qui Bella è una bambina capricciosa e viziata anche ora che è una donna e che è riuscita a conquistare il cuore dell'uomo che ha sempre desiderato fin da bambina ma come dici tu è l'isolamento in cui il suo ruolo sociale l'ha confinata che non la fa essere molto lucida e capace di rapportarsi con gli altri, mi dispiace che Edward debba un po' subire i suoi capricci, ma anche lui inconsciamente se li è cercati. Bella è fragile ed insicura ma lui sembra non capire queste sue insicurezze.

14/03/11, ore 09:39

Concordo con l'idea di "creare" un Edward in contro tendenza, per il momento a me non provoca nervosismo il suo comportamento, forse perché siamo solo all'inizio e lui si sta godendo il fatto che l'amore covato per anni nei confronti di Bella adesso è ricambiato, entrambi gli atteggiamenti (sia quelli di Edward che di Bella) sono abbastanza "infantili"... aspetto sviluppi anche se sono rimasta basita dalla prefazione che hai aggiunto, mi sembra di capire che non sia una storia a lieto fine.

14/03/11, ore 09:22

oddio! ma che è successo, qualcuno è morto! Bella!?!?
In qusta prefazione sembra che Edward non sia più l' uomo zerbino ma abbia aperto gli occhi su Bella se quella morta è lei.... Buona scrittura!

14/03/11, ore 06:39

Ciao, mi fa troppa tenerezza Bella! è giovane e probabilmente anche un po' ingenua, ma ci sta che abbia scelto Tanya come damigella. Poi, se mi dici che non ha amici, povera stellina! Devo dirti che c'è qualcosa in Tany che mi lascia un po' in tensione, il solo fatto che ci abbia pensato un po' prima di rispondere all'invito di Bella mi lascia con un po' di dubbi, ma questo rende tutto ancora più intrigante. E' solo quel "nonostante tutto è una Ed./B. " che mi fa paura! Anzi, mi hai terrorizzata!! Scherzo, sono pronta a tutto! A presto un bacio Ari.

13/03/11, ore 20:13

finalmente! eccomi! ultimamente riesco sempre a recensire pochissimo, ma sappi che ti seguo sempre e con infinito piacere! L'amore di Edward è bello, bello davvero! La scena iniziale è dolcissima e Tanya, ti dirò, mi ha fatto tenerezza: non dev'essere piacevole sapere di venire dopo una bimba di dieci anni! e che fine ha fatto? spero ce lo dirai!
Ed è tornato Jacob...ed Edward non sembra molto felice di vederlo...
C'è da dire anche, rispetto ai capitoli prima, che detesto Emily con tutto il cuore e tremo all'idea di cosa potrebbe tramare ora che è stata cacciata!
Insomma, mi piace molto cara, attendo il seguito :)
Baci

12/03/11, ore 22:10

Beh, che dire di questo pov Edward? Lui mi sembra davvero una persona terribilmente fragile, che ha bisogno di idealizzare la sua donna per concedergli il suo amore. Non può amare Bella così com'è, con i suoi pregi e i suoi difetti? A che scopo farla diventare una specie di Principessa Aurora che nella vita reale non esiste, ma che è solo un feticcio mentale che si è creato nella sua mente? Insomma, hai proprio ragione, questa Bella assomiglia sempre più alla Catherine di Cime tempestose, oppure a Rossella di Via col Vento. Un'antieroina,in pratica, che però sono sicura ci costringerai ad amare in maniera assoluta. Tano lo so che tu sei team Bella, che non tifi nè per Edward ne per Jacob.*si bacchetta le mani da sola*. Io invece quoto il mio Jake, non vedo l'ora che Bella e lui..ehm, hai capito, no?Ariciao.

12/03/11, ore 22:05

Ciao tesò, ti mollo qui un commento velocissimo perchè questa sera non ho voglia neanche di premere le dita sulla tastiera. Uff, sono proprio una scazzata di natura! Bellissimo questo capitolo, mi piace finalmente che si dipinga un Edward che non si fa abbindolare dagli altri e che prende le situazioni di petto, anche se l'egoismo di Bella è sempre più fastidioso.E quindi.

12/03/11, ore 18:09

Ciao cara! Tanto per restare in tema, anche oggi sono di fretta! Ole'! Ma due righe devo proprio lasciartele. Questa storia si fa sempre più intrigante! Devo dire che mi è bastato intravedere il nome di Tanya per andare nel panico. Oddio, c'è già Emily che è tanto brava a farmi irritare, ora c'è pure Tanya? Vedendole come un potenziale ostacolo alla relazione tra Edward e Bella, ovviamente non mi piacciono nessuna delle due. Se però devo fare un confronto, devo dire che non me la sento di metterle sullo stesso piano. Premetto che, mentre Emily la conosciamo già un pò, Tanya invece è entrata in scena solo in questo capitolo, quindi è difficile ora come ora tirar sentenze. Posso dire che come impressione, di primo impatto, Tanya mi sembra però una persona migliore di Emily. Non che io ami Tanya, di solito è un personaggio che non mi piace per niente - sarà anche per come viene descritta nella maggior parte delle storie. Tuttavia mentre Emily mi sembra proprio una persona falsa e arrivista, Tanya invece mi è sembrata più dolce e comprensiva. Comunque è solo un'impressione. Domanda: Tanya ritornerà come personaggio attivo nel corso della storia oppure si tratta solo di una figura relegata nel passato di Edward? (Nota: vista la differenza d'età è logico che Edward abbia avuto le sue storie, ma vederlo con altre donne che non sia Bella è sempre una sofferenza - non c'entra niente con quanto detto finora, è solo che ci tenevo ad esprimerti questo mio pensiero).
Comunque, tralasciando confronti tra Emily e Tanya, posso dire che questo flashback è stato utile perchè è stato un pò come la conferma di quanto le basi su cui si regge la relazione tra Edward e Bella siano sbagliate ed assolutamente poco sane. Edward quando vede o sente parlare di Bella non capisce più niente; Bella è decisamente capricciosa e sfrutta in malo modo - forse in parte in modo pure inconsapevole - il forte ascendente che ha su Edward.
Ora spunta fuori Jacob un'altra volta...sempre più curiosa di vedere che succede.
Ora vado. Un bacio! Ciao, Eli

12/03/11, ore 17:18

come potevo meritarmi tanta perfezione? Come poteva una creatura così meravigliosa avere accettato di diventare mia?.... ragazzo hai una concezione leggermente distorta della perfezione. Comunque Bella è proprio viziata ed egoista che la rende cattiva, mi suona male ma è così, da come si è comportata con Tanya a come ha trattato Edward... è come una bambina che urla se le toccano il suo giocattolo preferito, decisamente Edward sembra un giocattolo, lo era e lo è ancora, è una piccola Catherine. Quella di Edward è una dipendenza quasi malata. Buona scrittura!
(Recensione modificata il 12/03/2011 - 05:19 pm)

11/03/11, ore 05:53

La tua storia mi piace molto. Ho seguito altre tue ff e so che sei una brava scrittrice quindi non scoraggiarti mai,
perchè anch'io, come molte altre, ti seguo con grande piacere!

Allora... questa storia è parecchio complessa. Fin dall'inizio, quando ho letto che Edward si era
innamorato di Bella fin da quando era una bambina i conti non mi sono tornati...
perchè da come la vedeva Edward ho sempre pensato che Bella gli desse serenità e tutto ma nel modo sbagliato,
perchè si ama una persona per tanti e diversi motivi ed è un sentimento che cresce e matura... ma il percorso che qui
sta seguendo con i protagonisti è nel modo sbagliato.
Bella ritiene ancora Edward qualcosa di sua proprietà e secondo me la sua futura crisi sarà dovuta al fatto che avveritrà tutti questi problemi e sarà molto confusa...
E' ancora la bambina che tiene Edward in pugno, in un certo senso e Edward è ancora il ragazzo più grande che la deve proteggere e tenere con sè, quindi per me non è ovviamente sbagliato che si amano, anzi è una cosa dolce e bellissima il fatto che Edward la conosca fin da quando era una bambina ma sta seguendo strade sbagliate.

Per quanto riguarda Tanya, dico che la ritroveremo con qualche bella sorpresa al seguito... magari un figlio?
Non so, ma sento che ci sarà qualcosa di grosso...
devo dire che rispetto ad Emily che non sopporto minimamente, ma che comunque ha ricevuto un brutto tiro da Edward sul lavoro, preferisco Tanya, perchè mi sembra più vittima di questo loro rapporto, perchè Edward è stato troppo accecato dal fatto che Bella non la sopportasse, anche se lui comunque aveva dei dubbi circa il loro rapporto...

Una relazione costruita male che ha portato errori da entrambi i fronti, ma spero che si risolva nel modo corretto, perchè al di là di tutto insieme mi piacciono molto.

Un bacione e non scoraggiarti mai!