L'uomo che ama
di Vivien L

05/01/11, ore 21:47

devo fare un grandissimo mea culpa
non sapevo tu stessi scrivendo un'altra storia
sono concentrata sullo scrivere la mia e non me ne sono accorta
chiedo il tuo perdono...sono un caso disperato
passiamo ora alla storia
beh se hai intenzione di farmi morire giovane puoi anche dirlo chiaramente
sei sempre in grado di creare situazioni nuove e difficili per bella ed edward e questa non ha nulla da invidiare alle altre per ciò che riguardare il pathos
bella qui si dimostra sognatrice e viziata
cosa impossibile per persone responsabili e capaci di saltare qui e lì nelle dure situazioni della vita
e ho notato che anche Edward risulta più sottomesso delle precedenti
la ama senza remora ma nello stesso tempo è ottenebrato dal medesimo sentimento non accorgendosi di essere ricambiato e visto il prologo da infarto credo che ne vedremo delle belle
aspetto con ansia il prossimo capitolo
a risentirci

bacioni

ladyrowena

30/12/10, ore 12:01

Non mi ero accorta di aver letto questo capitolo, senza averlo commentato.
Alla luce di quello nuovo appena letto, in effetti mi rendo conto che Edward e Bella sembrano aver affrettato i tempi di questo matrimonio.
Edward dice di conoscere Bella, ma credo che non ci sia frase più sbagliata in amore.
Ed infatti...
Anche Bella sembra essersi affidata a lui, forse più per sfuggire la sua condizione in famiglia, senza anche lei intuire come possa essere Edward.
A presto.
BlackSea

30/12/10, ore 11:55

In effetti spiazzano un pò questi Edward e Bella, in questo capitolo.
Soprattutto a lasciarmi un pò male è stato Edward. Da come lo avevamo visto negli altri capitoli, bè ecco, non mi sarei aspettata che volesse Bella meno indipendente, e quindi più in linea con un certo "formalismo" richiesto dalla sua posizione sociale.
Bella mi è parsa anche abbastanza logica nella sua richiesta, forse perchè penso appunto da donna indipendente, sia moralmente che economicamente parlando.
Non potrei mai rivestire il ruolo di moglie che appunto sembra volere Edward.
Sono davvero molto curiosa di vedere come si evolveranno le cose, perchè al momento la bella favola sembra proprio essersi incrinata.
A presto.
BlackSea

30/12/10, ore 00:39

Siiii che bl capitolo! mamma mia è stato bellissimo complimenti!!=)
p.s davvero pubblichi un miss moment di ombra! Oddio sono euforica!!=) Che bello,sono così curiosa! Per favore puoi dirmi che titolo gli metterai? Così non perdo tempo a cercare inutilmente!=) grazie un bacio!
SIte

29/12/10, ore 15:09

Ciao, mia cara! Questo capitolo mi è piaciuto un sacco; ci stiamo addentrando pian pianino nel cuore della storia e devo dire che mi stuzzica parecchio!
Edward e Bella iniziano a conoscersi ogni giorno sempre di più e con lo scoprirsi, iniziano anche le prime incomprensioni e liti. Questo è stato il primo vero litigio tra loro e mi sa che non sarà nemmeno l'ultimo. Appaiono sempre più chiari i motivi per cui Bella vuole sposare Edward. Tramite lui, per la prima volta nella sua vita, Bella ha intravisto uno spiraglio di libertà, che la sottrarebbe dall'influenza schiacciante che hanno sempre avuto i suoi genitori, i quali hanno sempre stroncato ogni volta sul nascere qualsiasi moto di indipendenza e spontaneità che si presentavano in lei. Sposando Edward, Bella credeva di ottenere la tanto agnognata libertà che ha sempre desiderato. Improvvisamente, però, s'è resa conto che i suoi sogni non corrispondevano esattamente alla realtà dei fatti.
Ora sono curiosa di vedere che succederà. Sappiamo che Edward diventerà suo marito, ma Bella al momento non sembra più tanto convinta di sposarsi, anche se Renee la penserà diversamente, come pure Edward. Quindi sono curiosa di vedere come e con che premesse si arriverà a questo matrimonio.
Diciamo pure che la storia si fa sempre più interessante!!
I miei complimenti!!! Un bacio! Ciao, Eli

28/12/10, ore 22:16

a me questa storia piace sempre di piu'. cavolo lo dico ad ogni aggiornamento di ogni tua storia, sto diventando monotona e ripetitiva. in ogni caso e' la verita' solo la duchessa non mi fa impazzire. comunque su bella ci avevo azzeccato nel senso che pensava di fuggire da casa sua tramite il matrimonio e dopo di poter fare cio' che vuole. in questo e' molto bambina, certo di una cosa ha ragione la trattano come una bambolina e si e' stufata di stare a guardare gli altri che decidono per lei. in ogni caso volevo precisare che anche nei matrimoni tra operai si tende ad avere l'atteggiamento che edward ha nei confronti di bella e' un pensiero un po' maschilista ma vero. per il resto aspetto l'extra di ombra un bacio ciao!

28/12/10, ore 21:48

Credo che Bella non abbia voluto sposare Edward per amore, ma per sete di indipendenza... quando Edward ha iniziato a porre dei limiti alla sua condizione di vita in futuro si è sentita di nuovo sprofondare nel baratro. Si è sentita di nuovo rigettata in quella realtà da cui lei voleva evadere...
Non vedo l'ora di leggere il proseguo!!! ;)
Un bacione tesoro!!! :*

28/12/10, ore 20:55

Bene, bene, adesso iniziamo a sapere qualcosa di più su Isabella, che non vuole vivere nella sua vetrina di cristallo e essere trattata come una bambolina, ma vuole dimostrare a se stessa e agli altri quanto vale! Pensava che Edward la potesse aiutare in questo ma anche lui le presenta delle regole alle quali deve sottostare e ora l'ha cacciato! Magari questo allontanamento momentaneo le farà capire quanto lui sia importante per lei e sicuramente ci sarà l'intervento dei genitori di Bella per risolvere la situazione!
Un bacione Ba

28/12/10, ore 19:02

Che bello! Hanno litigato *w* Andava tutto troppo bene per i miei gusti.
Come hai detto tu, Bella anche se inconsapevolmente appare viziata, ma la capisco e non ha tutti i torti! Insomma tutti le vietano di fare questo o quello, si sente oppressa vuole la libertà ed immaginava che Edward gliel'avrebbe concessa, ma cosi non è stato. Che bello (sono ripetitiva oggi) adesso Bella farà rimandare il matrimonio..no? Si! *w* Già mi immagino allora! Edward che viene a sapere tramite ehm o Esme o Renee o qualcun altro che Bella non vuole più sposarsi per il momento e lui le va a chiedere scusa, ma lei lo rifiuta. UahUahUahUhaUha +_+ OMG Forse sono stata leggermente melodrammatica T.T OK. Basta che altrimenti Eli mi lincia :/. Cara ti aspetto con un altro capito MOLTO drammatico di quelli che piacciono a me *w* Bacioni
Sharon

28/12/10, ore 16:42

non credo che Bella sia immatura, capricciosa, volubile o viziata, vuole dimostrare che lei è in grado di vivere, perchè fino adesso quella che ha vissuto per lei non è vita, vuole dimostrare a se stessa in primis e agli altri che vale che può dare qualcosa non vuole essere lo stereotipo di ragazza ricca ecc...- in questo ha tutta la mia ammirazione- Edward con le sue parole ha mostrato che in fondo non è così diverso dai genitori di Bella-certamente non ai loro livelli.
Bella pensava di iniziare una vita piena ora si chiede se potrà mai viverla...come si svilupperà la storia?lo scopriremo solo leggendo... Buona scrittura!

p.s:complimenti per il capitolo e la storia in generale, mi piace molto

28/12/10, ore 16:04

mio dio è bellissimo questo cap ,adesso si che si entra nella storia vera e propria,spero che Bella non si faccia mettere i piedi in testa e che si ribella contro tutti e fa vedere chi è...soprattutto con la mamma(mi è proprio antipatica)..

non ci deludi mai ciao!!!!

28/12/10, ore 15:56

non è una bambina volubile e viziata...è una donna che cerca disperatamente di uscire da quel vortice di vita perfetta e già scritta...ingenua, forse, a credere che la soluzione sarebbe stato edward..insomma, lui è esattamente come i genitori!Mi dispiace, perchè in fondo si amano....cara, attendo con ansia il seguito..quanto all'immagine, è stato un piacere :)

26/12/10, ore 17:57

Ciao Elisa! Sono tornata, dopo che il mio pc si è rotto non sono riuscita a rimettermi più in pari con le tue storie, anche se dalla biblioteca davo spesso un occhiata per vedere se aggiornavi... Mi piace moltissimo questa nuova storia! Bella bella bella, anche se devo ammettere che il prologo mi ha lasciato un po' perplessa all'inizio O.o Aggiorna presto che sono curiosa! Ahaahaah un bacione!
Giulia
ps_ Buone feste! ^^

23/12/10, ore 11:57

Sto leggendo le tue storie, fai un misssing moment su "il mondo intorno a te", la mia preferita(anche parole d'amore mi piace molto).

22/12/10, ore 15:16

Ciao cara! Certo che Edward non ha perso tempo. Le ha già chiesto di sposarla! E Bella? Dirà subito di sì? Secondo me, sì; non è certo innamorata di Edward come lo è Edward di lei, però magari pensa che con il tempo il sentimento crescerà e comunque ora come ora Edward è il suo unico punto di riferimento solido. Sposandosi, in un certo senso, crede di poter "scappare" dall'influenza che i suoi genitori hanno su di lei... Secondo me, ora come ora, non farà altro che passare da una gabbia dorata all'altra. Non che Edward eserciterà quel tipo di influenza su di lei, ma fino a che non sarà Bella a mutare se stessa, il suo modo di pensare e di relazionarsi con il mondo esterno, non credo che cambierà qualcosa.
Riguardo alla tua domanda sul MM: io dico sicuramente "Parole d'Amore"!! Senza togliere niente alle altre storie, ma questa mi piace troppo!!
Tanti Auguri di Buone Feste anche a te!!!
Un bacio, ciao! Eli