L'uomo che ama
di Vivien L

14/12/10, ore 09:40

si Bella è molto confusa,però chi non vorrebbe un fidanzato come Ed,tua madre che fa di tutto per fartelo sposare,lui che è innamorato..........spero che è innamorato almeno da come hai descritto mica ci stai mandando fuori pisTA?vabbè aspetto il prossimo cap per capire meglio!!!(ho sempre odiato le persone che costringono a altre quello che devono fare meno male che stiamo in un 'altra "vita" non so come reagissi ad una cosa del genere, mi ritengo fortunata di far parte della nuova "vita")!!

13/12/10, ore 10:59

Ogni tanto sono di una lentezza imperdonabile! Dunque,abbiamo finalmente capito qualcosa di più sulla famiglia di bella e,poverina,mi fa una gran tristezza! Scoprire che quello che interessa ai tuoi genitori è il tuo "Valore di mercato" certo non è piacevole.proprio un brutto colpo.quanto ad edward,è adorabile! *_* è probabilmente il "tuo" edward che preferisco! Un bacio tesoro

12/12/10, ore 16:12

Ciao! Prima di tutto, volevo chiederti come stai. Passata la febbre?
Tornando alla storia: Bella comincia a farmi sempre più pena. Finora ha sempre vissuto in un mondo dorato, dove ogni cosa sembrava perfetta e poi tutto ad un tratto scopre brutalmente che si è sempre trattato solo di un'illusione. Deve essere stato uno shock venire a sapere come sono i reali rapporti tra i suoi genitori e sapere il motivo per cui la ritengono tanto preziosa. La certezza dei sentimenti che i suoi genitori nutrivano per lei è improvvisamente venuta meno, tutte le sicurezze sono crollate. Si sentirà come una merce di scambio, allo sbando, e magari pure in dovere di compiacere i suoi genitori, sentendosi obbligata a comportarsi, a fare, a "scegliere" quello che loro ritengono "bene" per "lei".
In questo momento, Edward sembra davvero il suo unico punto di riferimento, su cui far affidamento. Non ne è innamorata - o per lo meno non lo è all'inzio. Almeno da parte sua non è amore a prima vista, ma potrebbe nascere e crescere col tempo, imparando a conoscersi e sostenersi a vicenda.
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo dato che ci permetterà di conoscere un pò meglio Edward, visto che di lui sappiamo ancora poco.
Nel frattempo, ti auguro una buona guarigione!
Un bacio, Eli

12/12/10, ore 00:20

ah....le tue storie sono sempre una boccata d'aria fresca!bella e' incerta ed immatura nell'ambito sentimentale. non ama edward ma le piace il fatto che lui la faccia sentire protetta e amata. chissa' perche' lo tradisce con...non ricordo il nome mi viene in mente solo cane (ma almeno il personaggio del cane si puo' sostituire con un altro? almeno lo terrei un po' meno sulle scatole!) pero' ha scioccato proprio tanto questa bella traditrice. sono molto dalusa dal fatto che molte pensino che e' piu' giusto che sia edward che puo'permettersi di tradire e trattare le donne come oggetti per scopi puramente sessuali! avevo trovato un'altra storia che mi piaceva molto ed e' scritta molto bene e mi sembrava diversa dalle altre ed invece....forse ci risiamo con il solito copione ed ho gentilmente chiesto che se la storia si basa su questo tipo di programma di farmelo sapere cosi' avrei potuto troncare direttamente. SONO STUFA! scusa il piccolo sfogo ma non ne posso piu' percio' non vedo l'ora di leggere le tue storie perche' anche se avolte non condivido le scelte dei personaggi tutti pensano con la loro tedta. ti prego torna presto. un bacio ciao!

11/12/10, ore 21:44

Bel cap. Elisa! Stai diventando sempre più precisa e misurata nell'esprimere gli stati d'animo dei personaggi!Questo Ed mi piace, è calmo e attento nei riguardi della giovane Bella ma chissà ... questo personaggio nasconde qualcosa o è così devoto all'amor suo da saper attendere qualcosa che forse non succederà mai?
Con curiosità aspetto il pross cap. Ciao e auguri per una veloce guarigione

11/12/10, ore 17:18

B E L L I S S I M O!!! io sono team edward(non per questo odio jake,anzi,mi sta molto simpatico) e anche se la storia non centra niente con twilight mi immagino i volti dei personaggi come quelli del romanzo quindiconto su di te per il proseguimento della storia!! mi piace davvero un sacco.... p.s. ho letto un pò di tempo fa ''la duchessa''.... ti prego continua anche quella!!! bacioni e a presto

11/12/10, ore 07:35

meraviglioso! non ci sn parole per descrivere questo cap! oddio sn così curiosa di leggere i pov Edward!! quando aggiornerai di nuovoooo? ti prego nn farci rimanere col fiato sospesoooo =)

10/12/10, ore 23:20

Io credo che Bella sia confusa perchè non ha mai visuuto un rapporto di coppia ed anche perchè è difficile comprendere determinati sentimenti quando non se nè mai venuti a conoscenza. Inoltre i suoi genitori hanno sempre deciso per lei, come in questo caso le hanno "consigliato" di frequentarsi con Edward (non solo per il suo benessere economico, ma anche per il loro), ma nessuno può scegliere per noi chi dobbiamo amare ed ora Bella si trova a scegliere da sola per la prima volta.
Io credo che Bella non sia ancora innamorata di Edward, ma credo che a lei piaccia e piaccia la sua compagnia. :)
Mi dispiace che hai la febbre, spero che tu guarisca presto!!! *.*
Ciaooo!!! Un baciooo!!! :)

10/12/10, ore 22:46

Povera Bella, viene proprio da dire.
Scoprire non solo che tra i genitori non c'è tutto quell'amore che credeva, ma che forse non c'è nemmeno per lei!
C'è questo fattore economico intorno al quale, pare di capire, i signori Swan lo ritengano molto importante, al punto da spingere la loro unica figlia tra le braccia di Edward.
Che fortunatamente, al momento (perchè i tuoi personaggi riservano a volte grosse sorprese! XD!) sembra essere davvero un uomo a posto, che nutre "veri" sentimenti verso Bella.
Ti dirò, per come lo hai descritto in questi primi capitoli, lo vorrei anch'io come porto sicuro in cui rifugiarmi! XD!
Brava, comunque, come sempre. Ormai inizio un pò a conoscerti, e so che leggerti è sempre molto affascinante.
Hai il pregio di esplorare il lato più "oscuro" (passami il termine un pò dark!) delle persone e dell'amore.
A presto.
BlackSea

10/12/10, ore 22:45

Oh povera..brutta cosa la febbre,spero che tu guarisca in fretta! Bello il capitolo, ma che stronzi i genitori di Bella, vogliono una sua unione con Edward solo per stare tranquilli finanziariamente! Edwars invece mi pare molto dolce con Bella e direi già innamorato..
Sarà questa imposizione dei genitori a spingere Bella ad evadere dalla sua vita cercando il cane jacob?
Un bacione e guarisci presto..Ba

10/12/10, ore 22:21

Che dolcino XD Spero solo che Bella non si innamori in fretta di Edward.
Vorrei vedere Edduccio soffrire un'pò per la reticenza che Bella mostra nei suoi confronti! *Me sadica*
Che dire....la prossima volta allunga il capitolo! Guarisci presto cara!
Sharon

10/12/10, ore 21:51

prigioniera. quale titolo migliore? prigioniera di una società che vuole i suoi figli fatti con lo stampino. di due genitori che le hanno già deciso la vita... prigioniera. Ma Edward? lui pare tenere molto a bella, ma evidentemente, considerando lo scorso capitolo, non abbastanza. La metto tra le seguite, cara...rimango sempre una tua grandissima fan :)

08/12/10, ore 23:31

ciao! mi ha stupito questo secondo capitolo non pensavo ne pubblicassi un altro prima della storia completa. guarda io ho avuto un impressione e puo' darsi che mi sbagli, non e' che ci sei rimasta male perche'l'idea di questa futura storia non e' piaciuta tanto?! dico questo perche' hai scritto che in questo capitolo di prova stavi cercando di spiegare il perche' del tradimento di bella con......proprio non ricordo il nome! tutto qui'. se mi sbaglio ti chiedo scusa e comunque e' vero che in certe classi sociali si combinino i matrimoni e di certo non per amore. anche se tu dici che bella ama edward ed io ti credo ed e' per questo che non la giustifico. seconda cosa, perche' ha detto a..non ricordo il nome che smemorata, il bambino e' il suo?! se lei non vuol piu' vederlo perche ama suo marito, cosi' non se lo togliera' di certo dai piedi, io penso che a questo punto la lealta' serva a poco ed un traditore non e' mai leale e poi perche' diciamocela tutta una donna che vuol salvare il proprio matrimonio non dice all'amante che stanno per avere un figlio. io penso che gli amanti siano furbi perche' devono nascondere i loro tradimenti e bella non e' da meno e non sarebbe la prima a mantenere il segreto di una paternita' inoltre non credo nella famiglia allargata forse questa e' l'unica pecca di questa storia a meno che bella soprafatta dal rimorso speri che edward la scopra per espiare un po' la sua colpa. ti sei imbattuta in un bel grattacapo e voglio proprio vedere come ne uscirai.ma tu sei una maestra nei finali a sorpresa e nei colpi di scena e mi aspetto di tutto e seguiro' questa storia e ti diro' realmente cio' che penso senza censure che mi piaccia oppure no.ci si vede ciao!

07/12/10, ore 22:48

come le altre anche questa storia è bellissima,tutte le tue storie sono bellissime....ciao!!!!

ps.non ti dimenticare di mandarmi il cap di Rose DI "PAROLE D'AMORE"sono curiosa ciao!grazie!

07/12/10, ore 22:35

Ciao Elisa, non mi aspettavo che la vita di Bella fosse così, schiacciata dalla vita sociale e dai genitori e in particolare dalla madre tiranna!
Ma siamo ai giorni d'oggi o nel passato?
Edward per ora mi sembra dolce e preso da Bella, mentre Jacob sarà come hai scritto solo una distrazione (meno male!!!). Non ci sono possibilità che il figlio di Bella sia di Edward?
Bacio e al prossimo aggiornamento Ba