L'uomo che ama
di Vivien L

18/07/11, ore 09:37

Salve!Mi ritrovo qui ad indicare la storia di Vivien L. "L'uomo che Ama"per le storie scelte.Le ragioni per cui avanzo questa proposta sono:
1-Il modo di scrivere.I capitoli si leggono "voracemente"quasi,poichè ti lasciano fino all'ultimo con il fiato mozzato.Sono scritti in un italiano corretto,la lettura per questo scorre piacevole,anche fin troppo piacevole,poichè è raro trovare storie del genere,così belle ed entusiasmanti come questa che propongo,ai giorni d'oggi qui su efp.
2-La trama.Quest'ultima è Originale,non una trama scontata e solita dove Edward ha un ruolo,Bella un altro e Jacob quello del pirla(spero possiate passarmi questo termine)la trama qui è complessa,e credo che resterà tale fino a che non verrà messa la parola fine(cosa che spero accada il più lontano possibile).
3-I personaggi.I personaggi sono complessi,cripitici quasi.Si comprende dalla lettura dei capitoli che l'autrice ci mette tutta se stessa nel descrivere al meglio le emozioni dei personaggi(E devo ammettere che ci riesce alla grande!).Qui le emozioni non sono mai e dico MAI scontate!Ogni personaggio ha una storia,un carattere che si avvicinano maggiormente alla realtà,poichè nella realtà non credo esisterà mai l'uomo perfetto.Bensì sarà più probabile che esista un personaggio come quello di Edward in questa fanfiction che ama,che è geloso e lo ammette,che è tormentato.Isabella,idem.E' una ragazza che soffre principalmente soffrifa di solitudine,con genitori che vivono sotto lo stesso tetto ma effettivamente sono separati,anche se fuori cercano di dimostare l'esatto contrario.Quanti ragazzi al giorno d'oggi soffrono di solitudine o hanno genitori separati?Credo che basti guardarci dentro di noi,e ognuno troverà almeno un lato-Uno solo dico-del carattere dei personaggi,Poichè sono REALI.In definitiva la storia è M E R A V I G L I O S A...R E A L E,scritta con cura e passione e visto tutte le recensioni che riceve,credo che io non sia l'unica a pensarla in questo modo.
Grazie infinite per l'attenzione data.
Distinti saluti.
Emanuela.

17/07/11, ore 13:43

Hai paura che venga fino a Torino, vero?? Ahahahahaha tesoro mio, mi hai fatto morire dal ridere....Beh, sì....Tollero poco questo legame Isabella/Jacob eppure....Eppure ho fiducia. In parte perchè tu stessa mi hai rincuorata ;) ed in parte prchè Isabella è da comprendere..Forse sta rendendo le cose più grandi di ciò che sono ma, ad ogni modo, s'è sentita tradita. C'è poco da fare, il gesto di Edward è stato troppo doloroso da accettare: non riesce a metabolizzarlo inconsciamente, benché la sua ragione le dica ogni volta di perdonarlo e passarci su, cosicché si è attaccata a Jacob che per lei, nonostante i comportamenti davvero orribili, a mio parere, di quest'ultimo (non mi piace la "violenza" che usa per prendersela....E' un amore morboso il suo), ha costituito la sua ancora di salvezza a suo tempo. Tutte queste emozioni, tutte queste sensazioni, si sono fuse nella testolina confusa di Isabella ed alla fine lei s'è convinta di amare entrambi. Ma lo so: Bella ama Edward. E' sempre stato così e sempre sarà....quindi aspetto speranzosa i prossimi aggiornamenti! ;)

Tesoro, perdona la mia recensione così breve....Sto ultimando i preparativi...Per il primo pomeriggio si parte! Spero tanto vorrai scusarmi ma non volevo andar via senza averti prima lasciato il mio parere!
Ti voglio bene
Vale

16/07/11, ore 21:13

bella e jacob.. non mi piace ma la storia deve andare così e lo accetto :-) spero solo che bella ritorni in se stessa e torni con edward...
attendo con ansia il prossimo aggiornamento..... quanti capitoli scriverai ancora?

16/07/11, ore 19:40

Wow! Che situazione interessante e complicata! Jacob alla fine non ha retto! =) Ma Edward? è dura vedere quanto l'abbiano segnato i drammi passati, non vedo l'ora di seguire gli sviluppi della questione, peccato solo che stia per partire! =( la mia unica domanda è: come farò un mese senza l'uomo che ama?? Cercherò di sopravvivere, pensando agli aggiornamenti scottanti che troverò al ritorno! Buon lavoro, un bacio! =)

16/07/11, ore 15:02

Ciao, Ieri sono stata fino a tardi per leggere la tua fanfiction (molto tardi, visto che inserisco una recensione solo oggi) e devo dire di non essermi affatto pentita.
Scrivi davvero bene, e mi piace il tuo modo di caratterizzare ogni singolo personaggio.
Di solito nelle fanfiction che leggo, per quanto interessanti possano essere, i personaggi sono...vuoti.
Trama interessante, personaggi interessanti, tu sei interessante!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sapere come tutto ciò andrà a finire.
Baci :)

16/07/11, ore 00:37

Avrei così tante cose da dire... così tanti pensieri da esprimere che non so neanche da cosa iniziare per esprimermi al meglio. Ti ho sempre seguito e continuerò a farlo perchè ti trovo sul serio una scrittrice fantastica. Riesci a farmi tirare fuori sempre una marea di sensazioni e emozioni... mi coinvolgi a tal punto che sento ad un certo punto il bisogno di lasciare un commento ed anche se provo ad aspettare... a ragionarci su alla fine mi ritrovo sempre a scrivere "di pancia" ed ho sempre la sensazione di non riuscire a farmi capire. Ho letto questo capitolo ed ho provato dopo ogni parola sempre più rabbia nei confronti di questa Bella. Non riesco proprio a capire come possa dire di amare due uomini e come possa giustificare con questo i suoi continui tradimenti. Se ami una persona (ed a questo punto il se è d'obbligo) come puoi andare a letto con un' altra reiteratamente? Trovo il tradimento l' atto più meschino che una persona possa commettere perchè si distrugge completamente qualsiasi possibilità che la persona tradita in futuro possa fidarsi degli altri. Bella nello scorso capitolo dice di non riuscire a far l'amore con Edward per il pensiero del suo finto tradimento... come può allora, visto che si dimostra così sensibile all' argomento; far sesso con Jacob senza sentirsi in colpa con Edward? Come fa ad allontanare da se l'immagine di suo marito nei momenti in cui è con il suo amante? Come fa a condividere ancora lo stesso tetto con Edward sapendo ciò che gli sta facendo?
Ormai mancano sul serio pochi capitoli alla fine e non so come possa finire la storia perchè credo che in qualsiasi caso il lieto fine non ci sarà... Edward non merita di avere a se una donna del genere... lui ha si commesso i suoi errori ma a mio avviso ciò che sta facendo Isabella  è sul serio bruttissimo.
Spero che alla fine a scegliere non sia Isabella ma spero che scelga Edward per tutti tirandosi fuori da questa squallida situazione e provando a ricrearsi una vita lontano da una donna che nonha esitato a calpestare e sporcare il suo amore. E' la prima volta che spero che alla fine Bella resti con Jacob... in fondo sono uguali e per questo si meritano a vicenda.
Scusa lo sproloquio... attendo con ansia "Friendly Enemy" ... dimmi che la terminerai... ti prego... plisssssssssssss!!! Un bacio ;*
PS Nei prossimi capitoli si saprà che fine a fatto Tanya ed il grande amore di Jacob nei suoi confronti?!?

15/07/11, ore 23:26

Allora cara elisa, all'inizio a prevalso il mio lato bimbominkioso e volevo ammazzarti, come tu sai xD Ma poi, poi ho riflettuto e ho iniziato a ragionare con calma. Si, Bella ha dei problemi da risolvere sia col marito che con il suo amante. Questa ragazza soffre, al dilà di tutta la passione fisica che può allieviare il suo stato d'animo, soffre da cani. E niente cambierà questo, finchè non si deciderà a reagire, a prendere nuovamente in mano la sua vita, i suoi ideali, i suoi sogni! Non può annullarsi per nessuno dei due uomini, non può permettersi di lasciarsi trascinare in un circolo vizioso dalla quale rischierà di non uscire più. La capisco, capisco il suo amare contemporaneamente due persone e soffrire all'idea di lasciare uno dei due, ma sono certa che nel cuore di questa ragazza ci sia la risposta cha sta aspettando da tempo, sarà difficile e doloroso, ma ci riuscirà o almeno spero :P

15/07/11, ore 23:06

Ciao Elisa. E' da tanto che non commento questa storia,e se mi conosci bene come penso...saprai anche il perchè. E' ovvio che il comportamento di Bella sia per me riprovevole. Nessuno la obbliga a stare con un uomo. Ha scelto lei di diventare la sgualdrina(perchè è quel cheè) di un violento e viscido come Jacob. Evidentemente le piace essere insultata,umiliata e anche picchiata. Nessuno l'ha obbligata a tornare da Edward che mi sembra senza spina dorsale e i motivi che lo hanno spinto a quella patetica recita per allontanare Bella,sono privi di ogni ragione. Bella capisco che tu voglia rappresentarla come l'anti eroina,ci può stare,ma ad un certo punto la logica deve entrare a far oparte della storia dei personaggi. Qui tutti sanno che stanno sbagliando e continuano a farlo. Non ci capisco più nulla. Questa donna è un'ameba e non c'è nulla di buono in lei. Non mi importa neanche più di chi è il bambino. Ama Jacob e Edward...che pena. Già dallo standard di uomini da cui si fa circondare e scopare,la dice lunga su di lei. Le donne tradiscono quando stanno male e gli uomini quando stanno bene. Su questo non sono d'accordo e non m'importa se l'ha detto Filippo Facci. E' comunque una c*****a per trovare una giustificazione alle st*****e che combinano sia uomini che donne. Non sbaglio mi pare,quando dico che i problemi si affrontano con le parole e non con il sesso, a quanto pare ci sono moltissimi anti eroi in qiesta storia,e ciò che poteva essere tollerabile ora non lo è più. Mi conosci sai che sono fermamente e sinceramente convinta di quello che dico. Un bacio e ti aspetto con la conclusione della splendida"vieni via con me".Ciao!
Ndwebmistress: recensione modificata per censurare i termini volgari
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 05/08/2011 - 02:16 pm)

15/07/11, ore 22:01

Una descrizione davvero magistrale, lei che non sa come dividersi, ma che allo stesso tempo ha già fatto una scelta.
chissà forse inconsapevolmente Edward sa, ma non vuole accettare la realtà e rinchiudendola in camenra pensa di poter fermare la cosa....
E' già sfuggita di mano.....
Mi piace moltissimo questo dualismo che si è creato Edward/Jacob, il primo inconsapevolmente mentre per il secondo consapevole...Eccome!!!!
Lei è soltanto uan donna che ha il cuore diviso in due, e non mi fa rabbia, mi fa solo pena....è una donna triste quella che vediamo, che non riesce a superare un trauma, perchè il "tradimento" di Edward è stato un trauma...In Jacob lei ritrova quella serenità con cui ha convissuto per mesi.... Sarà gratitudine scambiato per amore?

Eliiii!!!! cosa ci riserverai?

Kiss R_R

15/07/11, ore 20:15

Non mi è piaciuto per niente questo capitolo,è il delirio di una bambina egoista e viziata che mente,tradisce e non ha nessun autocontrollo e dignità, ne tanto meno rispetto per il marito. Se con il tuo compagno hai dei problemi ne parli,se ti sei innamorata di un'altro scegli e vai per la tua strada,ma il tradimento è un'atto da vigliacchi irresponsabili.Nella vita ci sono momenti di difficoltà,di confusione,puoi sentirti anche attratta da un'altro uomo,ma alla base deve esserci la sincerità verso se stessi e l'altra persona con cui nel momento del matrimonio hai preso un'impegno molto preciso e sacro. Ho letto all'inizio che addirittura rimane incinta e naconde al marito la vera paternità della creatura che ha in grembo,un'azione imperdonabile,ho un paziente in cura da tre anni perchè ha scoperto casualmente che la moglie gli aveva nascosto che quello che credeva suo figlio in realtà era figlio di un'altro e credimi non ho mai visto una sofferenza così atroce come negli occhi di questo padre.Non amo le Belle del fandom sante e vergini immacolate,ma ancor meno questa grottesca maschera di egoismo e meschinità.In questo delirio non c'è amore ne passione,solo la tragedia di una bambina confusa e fuori controllo che rischia di farsi molto male e di fare del male a chi le sta vicino. Tra l'altro si divide tra due uomini indecenti: Edward è uno zerbino che asseconda la vanità e la pochezza di Bella invece di aiutarla a crescere e a maturare,è un debole che davanti alle difficoltà scappa e si lascia annegare in un mare di vittimismo arrivando a fare il "gran gesto" di fingere un tradimento per allontanere la moglie ,per salvarla,secondo lui,in realtà una fuga dalle responsabilità e dalla vita.Jacob poi è incommentabile,egoista,violento,traditore,contorto,senza autocontrollo,ragiona con una parte del corpo che non è propriamente il cervello ma direi più in basso,sempre sopra le righe.Mandameli in terapia mi sa che ne hanno un gran bisogno tutti e tre.
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 11:39 pm)

15/07/11, ore 18:32

Eh beh, Bella doveva aspettarsi questa reazione da Edward. Ribadisco che le donne adultere, così come gli uomini, mi fanno ribrezzo. Può succedere una volta, magari per errore, ma persistere per mesi non lo concepisco. Se vai con un altro vuol dire che il tuo compagno non ti da ciò di cui hai bisogno ed allora tanto vale lasciarlo.
Questa ragazza è ora che maturi e prenda in mano le redini della sua vita prendendo decisioni invece che subire gli eventi.
Anyway, bravissima come sempre (:
XOXO

15/07/11, ore 18:32

Ciao^___^
Forse sto riuscendo ad entrare nel cervellino di Bella e a capire cosa le passa per la testa...qui tutti sono trascinati dal dolore ma un dolore che soffoca e che non permette di guarire, un dolore che porta all'odio e alla rabbia, alla vendetta, all'egoismo più puro...perchè alla fine non è forse anche questo amore, l'uomo che ama, l'egoista? avere la presunzione di credere di bastare, di essere il tutto e l'uno per quella persona, di essere il giorno, la notte, la luna ed il sole, avere la maledetta presunzione di sapere come si ama o cosa sia l'amore, o cosa meritiamo e cosa no...l'uomo e la donna che ama è egoista nonostante la sua natura faccia pensare il contrario, l'amore è egoista perchè ha paura di essere abbandonanto e pretende tutto e niente allo stesso tempo, chi non ha la fottuta paura di essere abbandonato? Forse è questo...Bella ha subito l'abbandono prima della sua famiglia, di genitori incapaci di donarle amore anche se l'amano più della loro stessa vita, poi quello di Edward con il tradimento(anche se fasullo ma pur sempre di inganno stiamo parlando, e credo che Edward ami davvero in modo totale Bella, così tanto da renderlo cieco, incapace di vedere ciò che il suo amore comporta), ed infine l'abbandono di Jacob...dunque forse Bella non vuole che gli altri provino e soffrino il dolore che lei ha patito, non vuole abbandonare nessuno per questo non riesce a scegliere, non riesce a capire dove sia la verità, la giustizia, e dove finisca l'egoismo...
Non so magari ho fatto tutto un film nella mia testa, però ho avuto questa illuminazione e la volevo condividere con te, magari sbaglio...
Alla prossima, un bacio Se7f.

15/07/11, ore 18:23

whaaaaa,non ho parole,ho la gola secca,che casino,bella sta fuori,cosa pensa di fare,jacob o edward?che storia,non vorrei essere nei suoi panni,io non credo che si possa amare due uomini allo stesso modo,edward si è svegliato ,finalmente.sai lo so sono un po all antica,non perdono il tradimento,ma mai ho tradito.non riesco a capire che tipo di amore provi bella.è sempre un piacere leggerti maria50.

15/07/11, ore 18:05

Scusami, ma non mi piace la piega che ha preso la storia. Non mi piace questa Bella schiava dei sensi...da questo capitolo non traspare amore, ma solo lussuria. Se amasse il marito non si comporterebbe cosi...

14/07/11, ore 23:06

Ciao Elisa,
il capitolo di ieri mi è piaciuto, l'ho trovato particolarmente intenso. Lo sai già, perché ti sarà arrivato il messaggio con il mio WOW impulsivo. Come ti dicevo, mi sono stupita di me stessa perché di solito detesto con tutte le mie forze le storie che di Twilight hanno solo i nomi dei personaggi.
Oggi mi sono fatta un giro (rapido, perché ho pochissimo tempo) nei primi capitoli, ho letto di questo bambino che Isabella aspetta, la sua decisione finale, le note che hai lasciato in fondo ai capitoli pubblicati finora e ho realizzato -lo sapevo già, ma assimilarlo è un'altra cosa- che la storia finirà alla solita maniera.
Quindi ho deciso di NON affezionarmici.
Questo perché -e mi secca enormemente ammetterlo- sono cascata con tutte le scarpe nella trappola di vedere un certo personaggio con quella precisa faccia, proprio QUELLA LI', e di viverlo emozionalmente come se fosse QUELLO LI'. Non lo è, ovviamente. Non c'entra un tubo. Ma vallo a spiegare al mio cervello?
Ti toglierò dalle Ricordate, non perché la storia non meriti di essere ricordata ma perché non ho voglia di restarci male, ecco tutto. Più mi lascio prendere dalla vicenda e dai personaggi, più ci soffro alla fine; quindi, meglio un taglio netto adesso che sono ancora in tempo. Ci tenevo a spiegartelo, non voglio che tu ti faccia idee sbagliate.
Ci tengo anche a dirti che ti trovo molto più onesta e originale di autrici che scrivono AU e OOC utilizzando i soliti tre nomi e ripetendo infinite volte storie che sono sempre, SEMPRE freddamente uguali, salvo che per i dettagli; io qui dentro percepisco pezzi di te, e questa cosa mi piace.
Sei appassionante; il mio modesto parere è che esageri in verbosità, qualche volta, ma nel complesso hai un modo di scrivere vivido, colorato. I personaggi sono eccessivi in tutto ma sono come le maschere: truccate pesantemente per passare un messaggio. Il messaggio arriva. O perlomeno, a me arriva.
Ci sono degli errori ed è un peccato; per esempio, in uno dei primi capitoli c'è un "ebbimo" terrificante, assolutamente arcaico e fuori posto in un testo di questo tipo, e non è l'unico errore che ho visto. Ci sono verbi usati a sproposito, fraintendendone il significato. Non è un peccato mortale contro chissà che divinità, fare errori, è solo un peccato nel senso "Tiens, dommage!" perché rovina il flusso dei sentimenti di chi legge. Sassi sul percorso, ecco. In un testo senza speranze gli errori si perdonano più volentieri di quando appaiono in un testo che, invece, vorremmo perfetto perché ci piace; quindi direi che ti potrebbe giovare una beta. Almeno per un po' di tempo, per cambiare quelle che forse sono solo abitudini sbagliate.
Ci sono testi perfetti che non mi emozionano; la tua scrittura non è perfetta, tutt'altro, ma mi ha coinvolta. Ed è più importante coinvolgere; un giorno, quando pubblicherai un libro tuo, se non l'hai già fatto, sarà il tuo editor ad occuparsi della perfezione formale di ciò che scrivi. A te spetterà il compito più difficile di emozionare.
Non so se la tua storia regga sulla lunga distanza, visto che mi fermo qui con la lettura. Penso di sì.
Non ho letto altro di tuo, per il momento; lo farò quando quello che perde smetterà di chiamarsi Jacob Black, e so che prima o poi succederà. Scusa, so che è estremamente bimbaminkioso ciò che ho appena scritto, ma non sono qui perché mi pagano, sono qui perché sono una romanticona innamorata di un uomo di carta e alla fine leggo quello che mi va, punto.
In tutto questo, recensione positiva.
Grazie di avermi sopportata fino a qui. Ti auguro tante belle cose e un felice proseguimento della tua storia.
J.

PS Ho iniziato con un messaggio privato, poi ho pensato che magari ti faceva piacere la recensione, quindi eccomi qua.