L'uomo che ama
di Vivien L

14/07/11, ore 11:29

io non ci capisco più nulla...bhò?!?!!
continuo a leggere...ma ho una tale confusione in testa?!!
ama tutti e due?!?!?! no..non può essere....no....
decidesse uno dei due ma non così.....
quando gli dirà di lei e Jacob??!?!
quando lui lo scoprirà si ucciderà....o ammazzerà lei!!!!
non riesce a fare l'amore con suo marito?!?!!eheheh?!?!?
non riesce a perdonarlo, le tornano in mente le immagini?!!?!?!
ma scusa lei cosa stà facendo ora?!?!!? cosa ha fatto con Jacob?!!?!!?..è proprio ipocrita cmq!!!! no comment!!!

ps
ma salvami vecchia versione Elisa non l'hai più aggiornato nel tuo blog?!?!?
attendo con ansiaaaaaaaaaaaa!!!!
un bacio Ylenia

13/07/11, ore 21:36

Lo sai vero che una delle bastonate è mia, sì??
Ahaahhaahha! XD
Scherzi a parte tesoro...Lo sapevo che sarebbe finita così
ç__ç
Non c'è niente da fare...Sai che ho sempre voluto bene alla tua Isabella e l'ho giustificata anche quando nessuno l'avrebbe fatto (parlo come se esistesse realmente...Lo so, ormai sono partita!) e però...Però adesso sta davvero sbagliando! Io credo, abbastanza ragionevolmente, che non sia innamorata di Jacob: credo, viceversa, che l'idea di essere stata lasciata improvvisamente l'abbia torturata a tal punto da innescare in  lei una sorta di sfida. Jacob l'ha lasciata per Tanya, dal nulla ed Isabella....Beh, Isabella non riesce ad accettarlo ed allora ecco che ritorna in lei il desiderio di riaverlo...E allora tenta di scacciarlo, di non pensarci, perchè lei ama Edward (e sono certa che lo ami) ma a nulla valgono i suoi stessi rimproveri. Certo, quel falso tradimento che non riesce a perdonare incide molto sul suo comportamento...Ma, tuttavia, anche questo modo di fare non l'accetto...Capisco che ognuno ha i suoi tempi per metabolizzare ma ormai dovrebbe aver capito che Edward, pur sbagliando, l'ha fatto per lei....Quel tradimento con Linda non c'è stato, al massimo suo marito l'ha "tradita" (a fin di bene) perchè ha preferito allontanarla piuttosto che tirarla nel baratro con lui...Ma se Bella ha deciso di tornarci dovrebbe smetterla di comportarsi in questo modo, realizzare la cosa ed andare avanti. Altrimenti, che senso ha?

Spero che Isabella smetta presto di fare i "capricci"...E soprattutto, spero presto che ritorni completamente ad essere di un'unica persona: dell'uomo che ama che per me è Edward ;)
Ti adoro!
Un bacio
Vale

PS:Ti ho già detto che il video è bellissimo, sì?

13/07/11, ore 20:55

Decisamente sconvolgente il fatto che Bella non riesce a perdonare Edward per un tradimento che in realtà non c'è stato e intanto lei se la spassa con Jacob, anche se non credo sia realmente innamorata di lui.

13/07/11, ore 14:43

Non mi piace nessuno dei tre. Bella è troppo superficiale e irresponsabile per i miei gusti,non riesce a superare il tradimento di Edward tranne praticarlo in prima persona con Jacob,è senza autocontrollo ed è troppo schiava degli impulsi irrazionali che la portano a comportarsi in modo dissennato e a fare del male principalmente a se stessa e poi a tutti coloro che le stanno vicino.Io non giudico nè il tradimento,nè la confusione,ci mancherebbe,siamo esseri umani imperfetti per natura e la debolezza fa parte di noi,quello che trovo insopportabile in Bella è la facilità con cui cede,la debolezza del suo carattere,la mancanza di dignità, di orgoglio,che la spinge davvero in basso,nella meschinità,nella menzogna.Edward è incapace di affrontare la vita e le difficoltà ad essa correlate,non riesce a capire che la lontananza li ha cambiati,che qualcosa si è rotto nel rapporto con sua moglie e non vuole o non riesce ad affrontarlo.Jacob è orribile,al limite della crudeltà,lui e Bella in un certo senso sono simili,entrambi egoisti,traditori,bugiardi,si usano in modo distruttivo che non ha niente dell'amore e neanche della passione,il loro è un rapporto malato.

13/07/11, ore 14:38

Tesoro...non c'è di che!!!!!!
La tua storia merita di andare tra le scelte :-D

Ma adesso veniamo al capitolo, ti dico che è bellissimo.
Non biasimo Bella per la sua ossessione dei soldi, effettivamente ne ha passate tante, invece vedo che per adesso con Edward non ingrana affatta, lei ripensa al passato però potrebbe sempre parlarle, il dialogo risolve gran parte delle cose.
Edward non saprei, ha il diritto di essere incaz... oppure dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza?
In fondo Bella si trova in quelle condizioni per causa sua.....
Poi il finale del capitolo davvero magistrale, è Jacob a cercare Bella e non il contrario, è lui ossessionato, diciamo :-)))))
Ma è sicuro che sono "UOMINI CHE AMANO" 'sti due? A me sembrano molto Ossessionati da Bella, chi per un verso e chi per l'altro.
La reazione di Charlie l'immaginavo, dopo quello che ha passato Bella per colpa di Edward, non si aspettava un simile risvolto.
Cmq capitolo meraviglioso, bravissima continua così......

Kiss R_R

13/07/11, ore 14:22

Oddio, questa storia è sempre più intrecciata.
Purtroppo, sarò sincera: non riesco più a capire se mi piace o meno.
Cioè, è.. Davvero incasinata.
Non offenderti ti prego!
Sei una brava scrittrice, te l'ho sempre detto e continuerò a ripeterlo, sei molto introspettiva ed è una bella cosa!
Comunque, continuerò a leggerla perchè sono curiosa di sapere come finirà..
Quindi, a presto!

13/07/11, ore 14:06

Ok....dovevo aspettarmelo, lo sapevo, va bene. Dunque....ma come fa Isabella a mettersi sempre in queste situazioni? Ama Edward ma non riesce più a donarsi come prima a causa del tradimento di lui.
Jacob....attrazione fatale o una forma diversa d'amore, tra i due chi è la vittima e chi il carnefice?Quante persone rimarranno scottate in questa storia? Tania è una falsa, io se solo sospetassi che una donna abbia cercato di portarmi via il mio uomo altro che chiamarla "tesoro", ma ha le palle questa?.
Chi è l'uomo e la donna che ama veramente? Tutti o nessuno? Chi può dirlo...passione ed amore si intrecciano ed il confine tra loro e sempre meno chiaro.....

13/07/11, ore 13:56

Ok ne ho per tutte e due oggi u.u
Edward dovrebbe ringraziare tutti i santi del paradiso che Bella lo ha perdonato dopo tutto ciò che le ha fatto passare ed invece che fa? Si incacchia se lei non riesce a fare l'amore con lui O.O Ma io dico, sei tutto scemo?! Mah -.-
Bella invece è una donna troppo troppo debole, non ammetto il tradimento. Ok prima non stava più con Edward quindi poteva fare ciò che voleva, ma ora non può continuare a scop... con Jake, odio le donne così schiave degli impulsi.
Avranno mai un attimo di pace sti due cristi? xD
Anyway, bravissima come sempre!

13/07/11, ore 13:02

Ehilà...ho visto il video, pucciosissimo^___^
Mi piace, soprattutto l'immagine finale...che carini, ma solo a guardarli, invece a leggerli da vicino...bleh...
Io non ti mando batoste virtuali perchè so che è così che la storia deve andare e se mai le batoste dovrebbero andare a Bella, Eddy e Jacob, non a te...molto spesso i nostri personaggi prendono il sopravvento su di noi e chi li controlla più...però non mi piace per niente come sono le cose, che sia la vita, che sia la realtà, che sia la sofferenza, che sia dio, quello che è...non mi piace come procedono le cose, non mi piacciono Bella ed Edward come stanno insieme perchè a mio parere, come ho già detto nello scorso capitolo, l'incatesimo ormai si è rotto, quello che erano prima non lo sono più e non possono continuare a stare insieme vivendo in quell'illusione, sono sbagliati insieme, ecco l'ho detto...mi sento meglio...e poi ovviamente non mi piace Bella con Jacob, ma che gira in testa a quei due? Farsi del male, quello è solo farsi del male e fare del male perchè si ha paura di prendersi le proprie responsabilità, di crescere, di affrontare quello che significa riuscire a stare bene anche da soli con se stessi...meglio Alice che anche se si è sposata pur non amando il marito, alla fine ha scelto la via più difficile ma sicuramente più onesta...
BELLA, EDWARD e JACOB svegliaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
scusa ma sono troppo incazzata con loroU___U
Alla prossima baby, un bacio Se7f.

12/07/11, ore 17:29

Sono dell'idea che lasciare due parole quando si passa da qualcuno a leggere una storia sia quasi un dovere, perciò eccomi a confessare di avere sbirciato in silenzio i tuoi ultimi capitoli. Sono piena di dubbi perché una storia così decisamente non è il mio genere, per varie ragioni che sarebbe noioso e fuori tema spiegare in questa sede. Ma sta di fatto che è riuscita comunque a trattenere la mia attenzione e voglio sperare -per me, dico!-  che non sia stato solo per  il fatto che quello che si chiama Jacob, una volta tanto, non fa la solita figura da pirla... Altrimenti vorrebbe dire che sono messa proprio male!
Riterrei più "maturo" -passami il termine- battezzare diversamente questi personaggi e inserire la storia negli Originali, ma forse tu vuoi che ce li immaginiamo fisicamente come quelli della Saga? O forse sai che usando quei tre nomi le storie ricevono molta più attenzione? Peccato, perché credo che le tue creature, specialmente Bella, si reggerebbero in piedi anche senza la stampella dei nomi famosi, meglio di molti altri pupazzi di plastica che vedo passare per il fandom.
Facciamola breve, continuo a leggere e appena sono riuscita a capirci qualcosa -soprattutto di me stessa lettrice-  ti lascio una recensione con un capo e una coda. Alla fin fine volevo solo cominciare a dirti che sono passata di qua.

11/07/11, ore 19:25

Dal momento in cui mi sono imbattuta in questa storia, la prima cosa che mi ha attirato è stato il titolo. Quando ho iniziato a leggerla, sin dai primi capitoli mi ha trasmesso un'emozione tale da scuotermi e lo fa ancora tuttora.
Questa storia come le altre mi hanno emozianato tantissimo, l'autrice mi ha trasmesso tantissime emozioni e da questa storia come dalle altre s'intravede la profondità di tale persona che è Vivien L.
Spero che possiate prendere seriamente in considerazione di mettere questa storia tra le scelte.

Grazie per la cortese attenzione,
Red_Rose

11/07/11, ore 19:24

Grazie per la cortese attenzione,
Red_Rose

10/07/11, ore 17:49

ciaoooo..ho letto il capitolo tre volte,ho cercato di leggere fra le righe,non riesco a capire.ma bella non era innamorata di jecob.come fa a dire di amare edward senza dirgli quello che cè stato con jacob?amio avviso lei è molto confusa,edward secondo me è un debole.si sono fatti molto male,non credo che tutto andrà x il verso giusto,rileggendo il prologo,lei rimane incinta di jecob,quindi è tutto da vedere come si evolverà la storia.tu bravissima come sempre.maria50.

09/07/11, ore 22:27

Meraviglioso questo capitolo sono contenta che Bella sia tornata a casa, non immaginavoche  Bella dicesse ad Edward  del discorso avuto con Emily , questa storia è meravigliosa e mi prende sempre piu' non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo . Un bacione a presto

09/07/11, ore 15:02

Ed insomma....I nostri Edward e Bella cercano il loro equilibrio...Un po' come le scosse d'assestamento dopo un terremoto. E' normale ed inevitabile: prima sono tornati insieme in gran fretta, troppo avidi l'uno dell'altra, presi dall'entusiasmo, dalla passione, dall'amore....E poi...poi il tempo passa, riemergono vecchi dubbi, nuovi timori...I ricordi bussano al cuore di chi è più fragile ed incerto (e presuppongo Bella, a questo punto...Perchè è vero che Edward si è distrutto e disperato per la sua assenza ma lei si trascina dietro, dall'infanzia, mille domande e tantissime incertezze per cui penso che, nonostante tutto, sia ancora la più "debole") ..e sono ricordi brutti (bello il passaggio riguardo la foto del matrmonio) cosicchè ecco che, dopo il sereno, arriva la tempesta...E sono lacrime, in piena notte, sono singhiozzi, nuovi dolori...E di nuovo quel timore che Edward possa lasciarla, possa andare via (un po' come accadeva alla "vera" Bella allorchè, tornata da Volterra, ritrovava Edward accanto al suo letto e pensava, erroneamente, che sarebbe andato via di nuovo)..Fortunatamente si è trattata di una nube passeggera e di nuovo, per i nostri due eroi, è tornato il sereno...Com'era prevedibile...Vedi cosa amo di più della tua storia? Il fatto che sia molto realistica...Io stessa ho vissuto la medesima situazione nella mia vita sentimentale, in passato...Per questo ciò che racconti mi pare tanto normale e vero, verissimo....Ovviamente ho adorato questo capitolo...Adesso che sono tornati insieme, più innamorati di prima mi sento molto meglio....E tuttavia ho paura, Lisetta...Lo so che sei sadica e non mi fido di questi capitoli tranquilli....Vero?? XD
Ti adoro!
Un bacio