L'uomo che ama
di Vivien L

19/07/11, ore 22:29

Ok, devo essere sincera: non mi ricordavo di cosa parlava il capitolo 2, ma appena lo sono andata a rileggere ho detto: Che merdaa!!! ( Ma non con cattiveria, hai presente quando sei triste e ti viene da dire: ma che pillole, mi capita tutto a me, ecco dillo con quell’area :D)
Comunque ho letto che alcune persone ti hanno perfino insultata, bè su questo non sono d’accordo anche se in realtà a volte anche io mi sono un po’ andata in collera, come quando hai cancellato Salvami e hai detto di rispostare la nuova versione ma non lo hai fatto, oppure quando hai pubblicato i primi dodici capitoli sul quel sito e poi non ne hai pubblicati altri, più volte ti ho chiesto spiegazioni e non mi hai mai risposto L
Ci sono anche rimasta male quando sul suo blog hai chiesto di suggerire idee per altri missing moments del Mondo intorno a te, ed io appena lo ho fatto tu hai concluso la storia, senza un perché.  Oppure anche quando avevi detto sche avresti scritto il continuo del  Mondo intorno a te, avevi pure pubblicato una piccola parte sul tuo blog, ma niente.  Ah, anche per la Duchessa… Ogni volta che iniziavi una nuova storia mi chiedevo, ma perché non finisce quelle che ha già iniziato, perché non mantiene fede alle parole che aveva detto?.....
Mia madre mi ha insegnato l’educazione e fortunatamente al liceo ho avuto insegnanti che a loro volta mi hanno insegnare e rispettare la persona che ti sta davanti, però anche io molte volte non capivo i tuoi “atteggiamenti” .
Per quanto riguarda questa storia invece non posso dare un giudizio negativo, anche se inizialmente avevo intenzione di ucciderti! Ahahahah scherzo! ;D
Alla fine ho cercato di vedere la storia senza Edward e bella che conosciamo tutti, di vederla con due persone normali che vivono su questa terra, e purtroppo ho costatato che tu hai solamente raccontato la verità, ci sono persone al giorno d’oggi che ancora si rovinano la  vita senza neanche accorgersi di quello che stanno facendo. Bella si è rovinata la sua, quella di jacob e in futuro rovinerà quella di suo marito e di suo figlio perché la verità prima o poi verrà a galla.
Bè Ora basta di parlare J
Ti ringrazio per avermi aperto gli occhi riguardo un altro fatto che ancora oggi nel ventunesimo secolo succede! Evvai! -.-“
Ah ah ah J
Spero di poter recensire un'altra tua storia o missing moment, chi lo sa? J
Dai sempre il meglio di te stessa, come hai fatto fin ora, all’inizio (fattelo dire) eri una bomba! Veramente! Che però andavi scemando sempre di più.. mi dispiace dirlo ma per me è così…
Spero che riuscirai a colpirmi come facevi una volta, che riuscirai a farmi provare emozioni  come facevi prima… Molto probabilmente penso che sono stati i temi che hai trattato ultimamente che non mi hanno colpito, mi mancava l’Edward delle tue due prime storie…  oppure l’isabella forte e determinata che ero solita vedere!...
Ora ti lascio, penso di aver scritto abbastanza.. se mai leggerai questa recensione e deciderai di rispondermi, non mi prendere a sassate, cerca di capirmi, come ti sentiresti se qualcuno bruciasse tutte le copie esistibili al mondo di un tuo libro preferito e ti lasciassero solo i primi capitoli? J
Buono studio
A presto
NeWyOrK

18/07/11, ore 11:26

Sono un po' più grande di te e ho sperimentato in prima persona il tradimento,10 anni fa mio marito mi ha tradita con quella che credevo un'amica,porto ancora adesso i segni su di me di questa ferita,non mi fido più di nessuno,e per anni ho sofferto di attacchi di panico al punto che ho dovuto farmi seguire da una psicologa per risalire la china,visto che ho due figlie ancora piccole. Proprio perchè lo conosco in prima persona,considero il tradimento un gesto meschino ed egoista ,perchè non tradisce solo l'impegno del matrimonio,ma distrugge la persona che subisce il tradimento perchè niente può più restituire la serenità e la fiducia negli altri.La tua protagonista mi fa orrore,è egoista,infantile,oltremodo irritante nella sua mancanza di dignità e di valori morali,si da senza ritegno ad un'uomo che l'ha usata e gettata via come uno straccio,un violento, senza autocontrollo,egoista che non sa nemmeno lui quello che vuole.Il marito poi è un debole che non vede o non vuole vedere i problemi che ha con sua moglie,si ostina a non vedere l'immaturità di Bella e la sua pochezza come donna. Mi dispiace molto, ma la mia lettura finisce qui,ti seguirò in altre ff meno angoscianti e contorte,con personaggi un po' meno da ricovero in ospedale psichiatrico.

15/07/11, ore 23:06

Ciao Elisa. E' da tanto che non commento questa storia,e se mi conosci bene come penso...saprai anche il perchè. E' ovvio che il comportamento di Bella sia per me riprovevole. Nessuno la obbliga a stare con un uomo. Ha scelto lei di diventare la sgualdrina(perchè è quel cheè) di un violento e viscido come Jacob. Evidentemente le piace essere insultata,umiliata e anche picchiata. Nessuno l'ha obbligata a tornare da Edward che mi sembra senza spina dorsale e i motivi che lo hanno spinto a quella patetica recita per allontanare Bella,sono privi di ogni ragione. Bella capisco che tu voglia rappresentarla come l'anti eroina,ci può stare,ma ad un certo punto la logica deve entrare a far oparte della storia dei personaggi. Qui tutti sanno che stanno sbagliando e continuano a farlo. Non ci capisco più nulla. Questa donna è un'ameba e non c'è nulla di buono in lei. Non mi importa neanche più di chi è il bambino. Ama Jacob e Edward...che pena. Già dallo standard di uomini da cui si fa circondare e scopare,la dice lunga su di lei. Le donne tradiscono quando stanno male e gli uomini quando stanno bene. Su questo non sono d'accordo e non m'importa se l'ha detto Filippo Facci. E' comunque una c*****a per trovare una giustificazione alle st*****e che combinano sia uomini che donne. Non sbaglio mi pare,quando dico che i problemi si affrontano con le parole e non con il sesso, a quanto pare ci sono moltissimi anti eroi in qiesta storia,e ciò che poteva essere tollerabile ora non lo è più. Mi conosci sai che sono fermamente e sinceramente convinta di quello che dico. Un bacio e ti aspetto con la conclusione della splendida"vieni via con me".Ciao!
Ndwebmistress: recensione modificata per censurare i termini volgari
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 05/08/2011 - 02:16 pm)

15/07/11, ore 20:15

Non mi è piaciuto per niente questo capitolo,è il delirio di una bambina egoista e viziata che mente,tradisce e non ha nessun autocontrollo e dignità, ne tanto meno rispetto per il marito. Se con il tuo compagno hai dei problemi ne parli,se ti sei innamorata di un'altro scegli e vai per la tua strada,ma il tradimento è un'atto da vigliacchi irresponsabili.Nella vita ci sono momenti di difficoltà,di confusione,puoi sentirti anche attratta da un'altro uomo,ma alla base deve esserci la sincerità verso se stessi e l'altra persona con cui nel momento del matrimonio hai preso un'impegno molto preciso e sacro. Ho letto all'inizio che addirittura rimane incinta e naconde al marito la vera paternità della creatura che ha in grembo,un'azione imperdonabile,ho un paziente in cura da tre anni perchè ha scoperto casualmente che la moglie gli aveva nascosto che quello che credeva suo figlio in realtà era figlio di un'altro e credimi non ho mai visto una sofferenza così atroce come negli occhi di questo padre.Non amo le Belle del fandom sante e vergini immacolate,ma ancor meno questa grottesca maschera di egoismo e meschinità.In questo delirio non c'è amore ne passione,solo la tragedia di una bambina confusa e fuori controllo che rischia di farsi molto male e di fare del male a chi le sta vicino. Tra l'altro si divide tra due uomini indecenti: Edward è uno zerbino che asseconda la vanità e la pochezza di Bella invece di aiutarla a crescere e a maturare,è un debole che davanti alle difficoltà scappa e si lascia annegare in un mare di vittimismo arrivando a fare il "gran gesto" di fingere un tradimento per allontanere la moglie ,per salvarla,secondo lui,in realtà una fuga dalle responsabilità e dalla vita.Jacob poi è incommentabile,egoista,violento,traditore,contorto,senza autocontrollo,ragiona con una parte del corpo che non è propriamente il cervello ma direi più in basso,sempre sopra le righe.Mandameli in terapia mi sa che ne hanno un gran bisogno tutti e tre.
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 11:39 pm)

13/07/11, ore 14:22

Oddio, questa storia è sempre più intrecciata.
Purtroppo, sarò sincera: non riesco più a capire se mi piace o meno.
Cioè, è.. Davvero incasinata.
Non offenderti ti prego!
Sei una brava scrittrice, te l'ho sempre detto e continuerò a ripeterlo, sei molto introspettiva ed è una bella cosa!
Comunque, continuerò a leggerla perchè sono curiosa di sapere come finirà..
Quindi, a presto!

12/07/11, ore 17:29

Sono dell'idea che lasciare due parole quando si passa da qualcuno a leggere una storia sia quasi un dovere, perciò eccomi a confessare di avere sbirciato in silenzio i tuoi ultimi capitoli. Sono piena di dubbi perché una storia così decisamente non è il mio genere, per varie ragioni che sarebbe noioso e fuori tema spiegare in questa sede. Ma sta di fatto che è riuscita comunque a trattenere la mia attenzione e voglio sperare -per me, dico!-  che non sia stato solo per  il fatto che quello che si chiama Jacob, una volta tanto, non fa la solita figura da pirla... Altrimenti vorrebbe dire che sono messa proprio male!
Riterrei più "maturo" -passami il termine- battezzare diversamente questi personaggi e inserire la storia negli Originali, ma forse tu vuoi che ce li immaginiamo fisicamente come quelli della Saga? O forse sai che usando quei tre nomi le storie ricevono molta più attenzione? Peccato, perché credo che le tue creature, specialmente Bella, si reggerebbero in piedi anche senza la stampella dei nomi famosi, meglio di molti altri pupazzi di plastica che vedo passare per il fandom.
Facciamola breve, continuo a leggere e appena sono riuscita a capirci qualcosa -soprattutto di me stessa lettrice-  ti lascio una recensione con un capo e una coda. Alla fin fine volevo solo cominciare a dirti che sono passata di qua.

Buona sera, anzi buonanotte^___^
ok, la scenata di Emily mi ha shoccato quanto la sua rivelazione e credo che dovrebbe mettersi in fila insieme a tutti gli altri che sputano sentenze contro Bella, che vogliono subito puntare il dito contro di lei, come se loro invece fossero perfetti...oh mi sono sfogata, scusa ma non so davvero come Bella riesca a sopportare tutti questi giudizi sul suo stato d'animo che essendo suo non possono conoscerlo fino in fondo...e poi basta difendere Edward, che palle...anche lui ha sbagliato e tanto, dovrebbero smetterla davvero...porello qui, porello lì. Mah, al prossimo capitolo, un bacio Se7f.
P.s.: la bandierina è per Emily, non per te^___^

05/05/11, ore 23:30

Mamma mia,ma che schifo di luna di miele!Che noia,che mosciaggine. lei è una bambina viziata e bugiarda e lui è...che cavolo è?! Non mi viene nessuna aggettivo,non è geloso,non è passionale,non è divertente,che bella sia piena di difetti è evidente,ma ha anche problemi di apprendimento se non capisce che edward ha la vitalita' ed il sex appeal di una pianta finta.Lei si lamenta sempre e fa' i capricci e lui ha trovato il coraggio di portarsi il lavoro in luna di miele,ora dopo tutto il gran divertimento e sesso sfrenato che hanno fatto...devono ritornare a New York. peccato,come faranno a divertirsi ora?!Bella sara' vile e meschina,ed è vero perchè ha minacciato emmet in qualche modo,ma lui è cosi' cretino da non capire o solo perchè bella lo ha sposato si sente tranquillo e puo' trascurarla,perchè è quello che ha fatto. ma lui è sempre stato cosi' moscio in amore e nel fare sesso,o è Bella che non lo attizza per niente?! Comunque Bella non lo ama,e secondo me lui lo ha capito,ma preferisce far finta di niente perchè per lui l'importante è averla e basta.Qui non c'entra nulla il tradimento,sono loro due che non c'entrano l'uno con l'altra.Per ora li trovo noiosi ed inutili. Comunque,non sopporto ne' lui ne' lei,non vedo l'ora che succeda il fattaccio,almeno qualcosa di libidinoso ci sara',peccato per il cane,avrei preferito emmet. Comunque eli,falli calmare che proprio...tutta questa passione che hanno mi ha traumatizzata,non sia mai che poi ho gli incubi!la bandierina è per loro,che non sanno di nulla e anche se è per la storia il loro comportamento,io i mosci non li sopporto comunque,quindi non è per te! Sai che adoro le idee che hai,ma loro in questo momento proprio no!un bacio ciao!
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 11:32 pm)
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 11:38 pm)

10/03/11, ore 23:09

Edward ha sempre provato, fin da quando Bella era bambina, un amore ed una passione davvero insana e da questo capitolo è evidente quanto Bella sia cresciuta nella bambagia, fino a diventare viziata! -.-'''
L'amore che prova Edward, molto insano, è evidenziato dal comporatmento cambiato nei confronti di Tanya, da quando Bella è entrata nella stanza e dall'ignorare le chiamate di Tanya. Comportamento che non è affatto cambiato, adesso che ci penso, lui ha allontanato Emily e, nonstante nessuno la sopporti secondo me, tutto è sbagliatissimo! -.-'''
Bella continua a comportarsi come una bambina! -.-'''
Ciaooo!!! :*