Come un burattino
di Rem95

04/08/18, ore 23:53

ciao
Marc e Wilhelmina sono due personaggi che nascondono bene molto del loro sentimentalismo, ponendosi in maniera che spesso li hanno uniti o spesso distaccati, ma questo direi che capita spesso quando si rapportano due persone testarde o dalla forte personalità.
Hai espresso con semplicità e precisione le emozioni di fastidio e stupore che pervadono l'animo di Marc dopo la frase ricevuta dalla donna e tutta la cattiveria e la grande quantità di stizza che vive in quelle parole.
Tramite l'affermazione ridondante e minimalista (quanto efficace) "sono come un burattino", c'è la sua paura di sentirsi tale e ricevere un tale trattamento, lui che tanto infastidisce essere preso in giro e trattato come una ruota di scorta qualsiasi, in quanto è un personaggio con una peculiare e precisa caratterizzazione.
Mi è piaciuto quindi lo stile perché esprime con delle frasi introspettive e chiare l'intenzione di creare riflessione intorno alla situazione e allo stesso Marc, che ha bisogno di riprendersi e fare qualcosa affinché la situazione cambi, in quanto nociva nella sua essenza.
Non mi ha mai fatto tremendamente impazzire come personaggio della serie, però devo dire che quest'occasione è ottima per renderlo più umano e fragile, permettendo una sorta di parallelismo con alcune situazioni che anche noi possiamo vivere a volte.
Bel lavoro, una delle drabble più incisive che abbia mai letto e recensito!

4thesorrow

17/12/12, ore 18:14

E' bellissima e commovente :')
Povero Marc, io l'adoravo, trattava male gli altri perchè in un certo senso voleva vendicarsi per come veniva trattato.
Willy lo sappiamo che era una donna senza scrupoli, ma secondo me sotto sotto, anche lei gli voleva bene.
Dai quei due si adoravano... in fondo.
Bravissima!!! Molto intensa...
Ciaoo

04/12/10, ore 17:15

ADORO Ugly Betty, è il mio telefilm preferito.
Per me è stata tristissima quella parte D:
Bè... comunque... sai cosa penso? :)
Che in 110 parole mi hai saputo far emozionare.
Dico sul serio!
Soprattutto l'ultima frase ;)
Complimenti vivissimi :D