Comme les cheveux de maman
di michiyo1age

16/10/12, ore 19:18

Mamma mia stupenda! *_*
che dire? è una delle fanfiction NaruHina più bella che io abbia mai letto va subito nei preferiti :D
Continua così. Alla prossima. Baci.
(Recensione modificata il 07/02/2013 - 12:36 pm)

18/08/12, ore 22:05

Hola, Vitto *-* Recensisco anche te ù.ù (quando ho visto Naruto/Hinata non ho resistito, lo ammetto.)
E' bellissima e terribilmente dolce. Davvero, mi piace tantissimo *O*
E' esattamente come mi figuro il NaruHina: lei un po' imbarazzata ma che alla fine si lascia andare, e lui imbranato ma dolce. E' perfetta <3
Inutile dire che condivido il fatto che la cotta di Naruto ormai è storia passata. In fondo non si è mai innamorato (come hai scritto tu giustamente) e dunque non può veramente sapere cosa vuol dire.
Inoltre trovo originale il fatto che sia una cosa "durante la guerra", perché generalmente leggo sempre quelle "post-guerra". Questo la rende... non so bene come dire, mi viene "emotiva", "emozionante", ma non è quello che voglio dire XD Nel senso che è più significativa in quanto un momento di tenerezza all'interno di una cosa cruda come la guerra. Ecco, è una mia sensazione.
Mi piace anche lo stile. E' semplice, asciutto, senza troppi fronzoli. Il fatto che le frasi siano concise aiuta un sacco la lettura: infatti è semplice da leggere e molto piacevole. Va via come l'acqua e quando finisce ci rimani un po' male, nel senso che ne vorresti ancora D:
Sono veramente dolci <3 Ah, e mi è piaciuto moltissimo il pezzo dove Naruto sovrappone l'immagine di Hinata a quella della mamma. Lì mi sono proprio sciolta sulla sedia ç______ç

P.s.: Naru-chan, va là con l'imbarazzo che qualche pensierino te lo sei fatto ù______ù (figlierete come conigli *O*) *fangirl mod: ON)
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 10:10 pm)

23/09/11, ore 13:54

Gambatte ne N-Naruto-kun.

OHHH!!! che dolce. Questa è in assoluto la migliore descrizione del primo bacio della mia coppia preferita, e fidati non è poco U.U
Adoro questo stile semplice, mi è piaciuta più andavo avanti perchè all'inizio mi sembrava piuttosto banale, sono sincera, però la fine mi è piaciuta così tanto... e anche Naruto, così timido e impazzito che pensa a cosa aveva fatto suo padre prima di lui, che ha bisogno di una mano per cose che non capisce... e poi fa benissimo.
Naruto ci sarà sempre per Hinata e così lei per lui. Amare Sakura è passato, un'amicizia conclusa in modo diverso, semplice. Insomma, anche volendo come ci si potrebbe sottrarre a tale istinto di dolcezza?

A presto =) (sono nel forum the black parade, Hinata)

02/07/11, ore 19:27

Bene, l'ho letta attentamente e molto interessato, e devo dire che mi è piaciuta. Molto carina e adatta alla loro storia dopo la confessione di Hinata a Naruto, nella saga di Pain. Beh, a parte un paio di errori grammaticali, ha un piacevole finale e lo sviluppo non è per niente male, ottimo il passaggio dei complimenti per i capelli e per lo sbocciare della passione! :D
Buon lavoro!

27/01/11, ore 18:29

La shot è stata veramente molto bella, soprattutto questo finale aperto alla "quando tutto sarà finito, sarà la volta buona".
Eccezionale, adattissima alle circostanze da te narrate. Oddio, non che io sia un'espertissima di Naruto, non ho mai visto l'anime per intero, però mi è sempre piaciuta questa coppia. Soprattutto, ho sempre preferito Hinata a Sakura, anche se la ragazza dai capelli rosa ha più affinità caratteriali e attitudinali con la sottoscritta.
Vabbè, poco importa, Hinata per me è la migliore, insieme a Tenten.
Ma tornando alla shot: mi è piacuta perchè è semplice, intensa e passionale in modo giusto, non pesante. Il linguaggio è pulito e non banale, lo stile chiaro.
Si legge tranquillamente senza che ci siano buchi neri o repentini cambiamenti di scena. Niente "flashback annunciati e denunciati", come dico io... nel senso che non hai messo nessun "inizio flashback, continuo e fine", una cosa che non sopporto.
Hai ricordato i capelli della mamma di Naruto, elemento fondante la shot (il titolo è appunto questo) e scatenante l'impeto passionale del ninja, con una buona dose di sapienza letteraria. Hai inserito il particolare nel contesto.
Inoltre, hai scritto una storia, non una sorta di copione e, oggi come oggi, è difficile trovare scrittori in gamba.
Mi è piaciuta la caratterizzazione che hai fatto dei personaggi, rimanendo abbastanza fedele a quel che ricordo io dell'anime.
Bello.
Insomma, complimenti vivissimi per questa storia!
Per ora ti saluto, ma non si sa mai, magari risentirai ancora parlare di me...

*Halley*

04/01/11, ore 22:27

Ma non te l'ho mai recensita?????????O.O non ci credo... Vabbè rimedio subito.
Caccio, Ciuci è BELLSSIMA!!! Anzi, dire che è bellissima è troppo poco, non c'è un aggettivo per definirla. Sul serio, la parte iniziale introspettiva, l'evoluzione del sentimento che Naruto prova per Sakura e l'onnipresente pensiero per Sasuke....Stupendo! E quando rimangono soli, che Naruto pensa a sua mamma...carinissimo! Anche se con un po' di complesso d'Edipo, il ragazzo ;) anche quando prende un colpo perchè si ricorda che Minato poi ha sposato Kushina, dopo averle fatto i complimenti sui capelli *w* e che bacio, Ciuci!!!!!! Meraviglioso!!! Mi sono riletta questa fic almeno 3 volte, è fantastica. La fine poi è magistrale: shinobi e kunoichi, non Naruto e Hinata...cioè...powah!!!>w< sai quanto io ami la coppia (grazie per al dedica!) e credimi, questa è una delle migliori NaruHina che abbia mai letto, non lo dico solo perchè sei la mia compagna!

04/01/11, ore 22:27

Ma non te l'ho mai recensita?????????O.O non ci credo... Vabbè rimedio subito.

28/11/10, ore 19:35

Anche se ci ho messo un po', eccomi recensire anche qui.
Dunque! Mi sembra brutto ripeterti cose già dette, ma la cosa che colpisce di più in questa storia (o nella coppia NaruHina) è proprio la tenerezza. Tenerezza che tu gestisci benissimo e che mi hai fatto apprezzare senza farmi venire troppe carie xD
L'IC mi pare buono e, anche se l'ambientazione non è delle più originali, hai descritto bene una scena che, secondo me, tante fan avrebbero apprezzato se fosse avvenuta pari pari nel manga.
Oh beh, stop! Che sennò divento noiosa. Mi è piaciuta davvero :) complimenti

27/11/10, ore 22:12

Eccomi qua! XD
Oh, ma questa storia è tenerissima. *-*
E' davvero un amore. :3
Guarda, io non sono partircolarmente favorevole alla NaruHina, eppure hai centrato con questa storia tutti quelli che secondo me sono i punti forti della coppia, quelli che a tratti mi fanno propendere più in questo senso.
Prima di tutto, il bisogno d'amore di Naruto, amore che di sicuro abbonda nella figura di Hinata più che nelle altre ragazze di Konoha.
Mi è molto piaciuto come hai evidenziato questo aspetto nella storia, utilizzando un lessico che rimandava ad un'Hinata matura, adulta quasi, consapevole.
Oh, e poi il fatto che effettivamente lei c'è sempre. Sempre.
Ed è una cosa che va premiata, decisamente.
Che dire? Mi è piaciuta molto l'introspezione che hai messo in questa storia, e la parte del bacio è dolcissima. :3
Brava Vitto! <3