Sweet Moment for Christmas...
di Deby92

27/08/11, ore 21:20

Davvero bella la raccolta che hai fatto tu e la tua amica mostrando come se la passano le coppie di Dragon Ball per natale con un risultato davvero buono e mai nel banale o ripetitivo (ed è questo uno dei punti migliori di questa raccolta) concludo che,anche se in un "lieve" ritardo, ho letto queste one-shot sono state davvero belle!Siete state davvero brave! Spero un girono di poter leggere qualcosa di vostro anche più recente!

04/01/11, ore 21:59

Ma ciao ragazze ^^
Non posso che restare così. per la fanfic *-*
Mi piace davvero molto, sapete, fa proprio tenerezza ^___^
Congratulazioni Debby!!! La tua prima One Shot non è niente male *-*
Te l'ho sempre detto che sei brava a scrivere xP
Comunque, non vedo l'ora di leggere una nuova storia, alla prossima ^^
Ciao :*

P.S.: Auguri di buon Natale (anche se passato da un po') e di buon 2011 ^_^
Scusate ho sbagliato pagina da recensire ^^"

Eri

(Recensione modificata il 04/01/2011 - 10:01 pm)
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 10:03 pm)

25/12/10, ore 21:41

E così, si è conclusa anche questa raccolta natalizia. C-18 e Crilin non mi sono mai piaciuti particolarmente, anzi, hanno cominciato ad essere sopportabili ai miei occhi non da molto, ma devo dire che ho trovato quest’ultimo capitolo adatto a questa coppia un po’ strampalata.
Non posso fare altro che sperare che abbiate passato un buon Natale e sperare di leggere qualcos’altro di vostro^^ Kiss^^

24/12/10, ore 18:25

Inanzitutto ciao a tutte e due =).
Complimenti Debby è davvero bello questo capitolo, che tenera la figlia che ha lavorato per ben tre ore, anche se non mi piace molto come personaggio devo dire che è stata molto tenera =), il regalo di Crili è stupendo...averlo un ragazzo che facesse una cosa del genere xDxDxDxD, per quanto riguarda C-18...wow! che regalo! e con un bel finale devo dire!!
Complimenti a tutte e due per questi bellissimi capitoli!
un Bacione e FELICE NATALE A TUTTE E DUE!!

24/12/10, ore 13:51

ciao Deby carinissimo questo capitolo complimenti e soprattutto AUGURI DI BUON NATALE AD ENTRAMBE
un bacio Gaby

24/12/10, ore 12:59

Ma il povero Piccolo dove l'avete lasciato? Nessuno si è preoccupato di invitarlo?
Un saluto!

14/12/10, ore 14:57

Brava, Benny, complimenti^^ Nonostante non sia la tua coppia preferita, te la sei cavata bene. Mi è piaciuto molto soprattutto il finale, adatto ad un Vegeta già “terrestrizzato”. Alcune parti forse potevano essere omesse per la scorrevolezza della storia, ma hai fatto comunque un buon lavoro, a parte una virgola o due al posto sbagliato. Brava davvero! Bacio^^

14/12/10, ore 14:54

Ragazze,

ripeto: l'idea può non essere originalissima, ma è spontanea. Qui il problema è un altro. I tempi verbali non sono affatto rispettosi delle strutture grammaticali al cui interno si trovano, gli accenti e gli apostrofi non esistono (specialmente in questo capitolo), il racconto nel complesso appare scarno.
Mi dispiace, ma vi confesso che questa idea, che mi aspettavo prendesse una piega migliore dopo il primo capitolo, sta andando maluccio (a parer mio).
Suggerisco umilmente più impegno e attenzione nella scrittura, ma soprattutto nella lettura e RI-lettura prima di qualsiasi pubblicazione.
Vi sono molti, moltissimi errori tanto di grammatica quanto di forma. Non penso che piacerebbe molto nemmeno a voi leggere una storia così colma di disattenzioni e sviste; per me, si tratta solo di porre più attenzione e, qualche volta, rivedere le regole per un'ottima grammatica italiana!
(Non la prendiate a male, sono parecchio critica con voi quanto con me stessa. Penso e spero di non avere offeso le vostre persone, ma di aver compiuto una costruttiva critica nei confronti di due autrici "in erba".)

Saluti,

Liberian Girl

13/12/10, ore 21:48

ciao Benny scusa se solo ora commento ma ho appena visto l'aggiornamento perchè ho postato anche io qualcosina. comunque Bulma e Vegeta per non essere personaggi che preferisci li hai trattati benissimo Vegeta è il solito brontolone perfettamente ic e il suo modo di consolarla mi fa impazzire ^-^, ancora complimenti e al prossimo dolce momento per Natale!

13/12/10, ore 20:03

Buonasera
Che bello sono la prima a recensire...Questo capitolo è di Benny...allora...
Complimenti!
So che è la prima volta che scrivi su di loro e che non hai mai lavorato su Bulma e Vegeta ma hai davvero fatto un ottimo lavoro, i personaggi non cadono nell OOC, Vegeta scorbutico che vuole solo allenarsi e Bulma che gli urla dietro, tutto nella norma. Almeno i miei consigli ti sono stati utili, questo mi rende davvero felice =)
Posso dirti che hai fatto un bel lavoro ^^
Vi saluto
Bacione a tutte e due

08/12/10, ore 22:38

Nonostante Gohan e Videl non siano la mia coppia preferita, li ho sempre trovati molto dolci, soprattutto in questa storia. In fondo, credo anche io che Gohan sia un gran romanticone, seppur un po’ impacciato, alle volte.
Sì, sì, è stata una lettura davvero piacevole^^ Fai attenzione soltanto a degli errori che ti sono sfuggiti qua e là. Si tratta solo di qualche virgola, non è niente di che, tranquilla^^
Spero che arrivi presto anche quella su i miei amati Bulma e Vegeta XD Io aspetto qui con ansia proprio la loro, curiosa di sapere che cosa scriverete^^ Beh, vi saluto e alla prossima^^

08/12/10, ore 11:45

ciao ragazze questa raccolta non smetterò mai di dirlo è carinissima poi sotto Natale è piacevole leggere queste fiction, passando a questo secondo capitolo devo dire che è molto bello, non si direbbe che è la tua prima shot Deby! c'è descrizione ed introspezione quindi molto bello! che carino che è Gohan! ancora complimenti e alla prossima!

08/12/10, ore 11:38

Buongiorno!
Eccomi qui a rompervi le scatole anche questa volte..povere voi xD
Bellissimo anche questo, ne ho lette davvero poche di storia con Gohan e Videl protagonisti, però questo non cambia il mio parere!
Se posso esprimere un mio parere per me Gohan sembrava suo padre, solo con l'unica differenza che lui ha aspettato il momento giusto per dargli il regalo a differenza del padre che avrebbe potuto dimenticarsi, ho detto avrebbe...U_U
Bellissimo davvero e complimenti a Debby per la storia e ora aspetto quella di Benny =)
Un Bacione a tutte e due!!!

29/11/10, ore 19:49

Ahah, appartengo alla vecchia generazione delle scrittrici Dragonball di questo sito; se risulterò troppo dura e/o pignola avvisatemi.
Dunque, cominciamo ad analizzare lo stile:
Purtroppo ho trovato parecchi errorucci temporali, spesso leggo un passato prossimo o un imperfetto al posto del caro, buon, vecchio Passato Remoto (et viceversa).
Dico purtroppo perchè, anche se, come ti ripeto, da anni leggo e scrivo qui, dunque ogni anno trovo a leggere le stesse "tematiche", l'idea è dolce, spontanea e molto romantica, ogni scrittrice penso che una volta nella sua vita almeno senta il bisogno di comporre questi allegri e dolci ritratti familiari sui propri beniamini.
Oltre a questo inconveniente, mi rammarico, ma c'è dell'altro: nel testo ci sono non poche ripetizioni, sia nei termini generici (molto spesso usi una stessa parola molte volte, benchè ci siano molti sinonimi per quella), sia negli epiteti ai personaggi (giuro, non ho mai visto tanti "moro" e "mora" in vita mia! :D).
Quanto a registro linguistico, si può subito notare uno studio abbastanza attento su terminologia e forma, che tuttavia ritengo ancora parecchio perfezionabile e con tutte le carte in regola per diventare un buon modo lineare di produrre testi. La forma, dicevo, è un tantino lasciata al caso, ovvero vi sono parecchi passaggi in cui è ricercata, scorrevole, ve ne sono altri in cui è molto "alla Carlona", un pochetto troppo colloquiale per un testo scritto.
Se mi posso permettere, un consiglio per non far diventare matto il lettore: scandisci gli interlocutori dei dialoghi soltanto un paio di volte a passaggio, lascia lo spazio alle virgolette e non al classico "X disse", "Allora Y rispose" (et cetera). Il testo scorrerà molto meglio e molto più intuitivamente sia per te, scrittrice, sia per me, lettrice.
Guarda, per il resto vorrei farti i complimenti (mi è difficile trovare ancora scrittrici, di questi tempi, appassionate di Dragonball e abbastanza creative per immaginare la quotidianità dei personaggi in modo così dettagliato!), poi vorrei farti (farVi) i miei migliori auguri perchè non abbandoniate mai questa splendida Arte, la scrittura. Promettete bene.
Direi che questo è tutto quello che ho avuto da dire, per ora. ;D

Al prossimo capitolo, ragazze.

(Vi ho aggiunto nelle "Seguite", vi tengo d'occhio :D)

Giulia.

29/11/10, ore 17:10

Da dove iniziare?
1.Idea strepitosa,davvero bellissima,poi con questo periodo pre-natalizio è la morte sua una serie di fan-fiction di questo tipo!
2.Che dolce Goku!Mi sono commossa,davvero!
3.Benny,stupisci sempre ogni giorno di più!Stai migliorando a vista d'occhio!Una lettura scorrevole e piacevole da assaporare di fronte ad una cioccolata caldae della buona musica!
Che dire di più?Aspetto il prossimo capitolo della brava Debby!
A presto,
Julie