Life Unexpected
di Tony Porky

20/08/11, ore 22:51

Ok, potrei essere commossa.
 "Eppure ne è sicura, ha rivisto in lui ciò che lo illuminava da ragazzo. La voglia di primeggiare, anche sulla morte."
Questa parte mi è piaciuta tantissimo. Però secondo me non hai reso James troppo rassegnato.
Uno dei più grandi atti di coraggio è prendere di petto e accettare qualsiasi cosa la vita ci dia, fosse anche la morte.
E questo James, e più tardi anche suo figlio Harry, sembrano averlo fatto.
Quindi io non direi che James è OOC, anzi. Sei riuscita a renderlo al meglio.
E scrivi più roba del genere, invece di tutte quelle yaoi! XDXDXD
Brava, Tetty!

24/05/11, ore 15:59

Era da tempo che non leggevo una storia così ben strutturata e BELLA.
Ho amato la parte dedicata a James: ogni pensiero prende forma davanti agli occhi del lettore, e ogni frase ferisce un po’. Sei stata capace di guardare nell’anima di James senza banalizzare i suoi sentimenti, e avvicinando il lettore al suo stato d’animo.
La parte centrale, dedicata a Voldemort, è semplicemente da brividi. Non perché sia spaventosa o scritta particolarmente male, no: è da brividi perché è perfettamente IC, tanto da sembrare cucita apposta sul personaggio. Viene quasi da sorridere, al pensiero che la sua sicurezza non gli servirà, una volta trovatosi faccia a faccia con Harry.
Manco a dirlo, la parte riguardante Lily è quella che più mi ha commossa, specialmente nel finale.
“Ma sapendo che morirà sentendo il cuore di Harry battere, ha la certezza che il suo sacrificio sarà più importante della vita stessa” – Non ho mai letto una frase più toccante, credo. O forse mi commuove particolarmente perché so che Harry sopravvive proprio grazie al sacrificio di Lily, non lo so. Fatto sta che ho amato questa storia in ogni suo particolare – e come si potrebbe non amare questa storia? -, e questo lo si deve soltanto a te. Complimenti.
Storia Preferita,
Effie

28/02/11, ore 20:17

Questo è il modo perfettamente terribile in cui pensavo che fossero morti James e Lily, il carattere di James che si mostra persino nel modo di morire, l'amore di Lily e i pensieri di Voldemort... Ce l'hai fatta perfettamente a creare il tutto, complimenti.
Laura.

07/12/10, ore 12:35

Stuuupenda! Sapevo che avevi scritto qualcosa su harry potter! Sai com'è, per me è leggermente più comprensibile di una ff sui manga xD Davvero bellissima, me so sempre detta che questo punto della serie andava approfondito di più, in fondo da qui comincia tutto xD

02/12/10, ore 13:53

triste, ma bella. Davvero.
Mi piacciono James e Lily, anche se purtroppo se ne parla proprio poco, così come adoro i malandrini ( eccetto uno è_é)
é così triste pensare alla loro morte, e a quante persone ne hanno sofferto e a come, la vita di Harry, sia cambiata quella notte. Pensare, che anche lui, sarebbe potuto essere un bambino, un po' viziato dai genitori, ma felice, rende questi ultimi minuti, pregni dell'amore che James e Lily hanno sempre provato per lui, ancor più strazianti.
Brava! *^*
Teme x Dobe

27/11/10, ore 23:35

Bella, bella, bella!!! :)
Mi piace questa fic, anche se non sono solita leggere fic riguardanti James e Lily...
Ma questa mi paice, sì! ;)
Scrivi molto bene e hai reso la situazione in un modo davvero interessante e oserei dire perfetto.
I pensieri di James rassegnati, dici?
Mmh, a me sono sembrati più pensieri di un uomo che ha vissuto (vissuto nel vero senso della parola) ogni attimo della sua vita, a prescindere se quell'attimo fosse bello o brutto.
Ha vissuto.
E questo suo vivere, diciamocelo chiaramente, l'hai descritto alla PERFEZIONE! ;)
Bella e toccante anche la parte di Lily, davvero.
E quella di Voldemort mi ha messo i brividi per la freddezza che traspira dalle azioni del personaggio stesso (deve essere così, perché Voldemort è cattivo, freddo).
Insomma, brava! ^^
Bacini bacioni,
confettina

27/11/10, ore 23:31

E' molto bella: davvero-molto-bella!
E'vero: è triste.
E'vero: non è nulla più di ciò che non sapessimo già.
Ma è qui che sta la sua forza: riuscire a trasmettere qualcosa anche dove davamo per scontato tutto, che credevamo ( e sottolineo, credevamo) di non dover più sapere niente.
E' breve, ma dice molto, almeno a me, che quando vedevo questa scena la immaginavo molto simile ( tranne forse che pensavo ad un James ancora convinto del tutto di potercela fare) ma forse, è la stessa cosa alla fine: lui si vuole auto convincere di questo. Hai saputo vedere più in fondo i possibilissimi pensieri che gli sono passati per la mente. Bellissimo il fatto che non dubiti neppure una volta degli amici di sempre, uno dei quali avrebbe fatto meglio a non conoscere mai.
E anche Lily, distrutta, che ha visto gli ultimi istanti della vita dell'uomo che amava, che muore a sua volta senza neppure poter sapere se Harry si salverà, forse ha addirittura perso le speranze...

Sono felice di averla letta: i miei complimenti!!!

Anna-FairyDream