Le Ciel
di _ L a l a

20/02/14, ore 17:11

Ciao sono arrivata da poco su questo sito proprio per scrivere fanfiction su Narnia e i fratelli Pevensie. Ma credo che questo ti interessi relativamente. Parlando della storia, sono rimasta veramente colpita da questa fanfiction (anche perché il mio personaggio preferito è Peter, ma sopratutto perché è scritta mooolto bene e anche io Lucy la immagino sempre allegra e sorridente come una bambina e in questo caso ci sta perfettamente. Il fatto di descrivere esteriormente i pensieri e i sentimenti di Peter mi ha stupita e non poco. È come un narratore interno ma esterno. Comunque bellissima davvero complimenti!
Tua Lucy_susan

09/12/10, ore 20:22

Ciao dear! -E fu così che dopo una quantità industriale di giorni, essa si decise a recensire-
Si, lo sò, sono in ritardo.
Ma una promessa è una promessa, e io mantengo sempre, le promesse. E avevo promesso che avrei, prima o poi, recensito anche questa grandiosa fic. Quindi eccomi quì. -Credo di non aver mai usato così tanto il verbo promettere come nelle righe qui sopra XD-
Non solo tu non dovresti perderti a scrivere altro, cara, anche la sottoscritta. Ma se "scrivere altro" aiuta ad illuminare la mente e favorisce la creazione di idee -e soprattutto questo "altro" è una magnifica shot sui nostri paladini preferiti- direi che questo "altro" è più che ben accetto. Ok, la pianto con virgolette e parole ripetute centinaia di volte. Danno i nervi, lo sò, ma in questi giorni sono tutta un nervoso unico. E no, per informazione, non sono in quel periodo del mese -per fortuna-.
*Troppe idee, il mio cervello fuma peggio di un treno e un camino messi insieme*
Arrivando alla tua shot:
No, il mio non sarà un commento negativo.
Si, i personaggi sono perfettamente IC, specialmente Lucy con il suo lato adorabilmente dolcioso -che tra l'altro, pure io mi diverto a scrivere-, ed Edmund, con i modi irriverenti e scocciati, ma sotto sotto, dolci e teneri.
Si, anche a me tutto quello che scrivo non è mai come me lo ero immaginato. Contando che le idee-bozza -come io le definisco- che si formano nella mia mente sono delle cose senza spina dorsale e estremamente magre -con magre intendo spoglie, povere, senza senso ecc, ecc ... - direi che sono più che contenta che, per l'appunto, ciò che scrivo non è mai come me lo ero immaginato.
Si, hai scritto su Peter, per questo ti do una medaglia d'oro e argento. Te la meriti. (XD) Probabilmente è la recensione più strana e matta che io abbia mai scritto.
Difatti, rileggendola, mi rendo conto che manca il mio lato da oddei-non-so-cosa-dico-ma-ha-comunque-senso. Quindi, eccolo:
Eddieee *occhi sbrilluccicosi* Ma che tenero! Io ho in mente un'altra cosa per la long, ma che ha comunque a che fare con Edmund *ghigna*
Lucy è estremamente adorabilmente adorabile. La adoro, lei e il suo lato stile che-bello-correre-per-i-prati-a-inseguire-le-farfalle-e-fare-corone-di-fiori. Magari avessi una sorellina come Lucy, ho la netta sensazione che mi divertirei un mondo ... -peccato che sia figlia unica -.-''-
Che tenera che si preoccupa per i fiori che dopo non crescono XD Nulla, la piccola adrabile e dolce Lu la adoro e stimo al tempo stesso.
Mi viene voglia di spupazzarmela per bene ogni volta che la vedo o leggo qualcosa su di lei.
Edmund imbronciato con la corona di fiori bianca deve essere uno spettacolo. Però ho notato che comunque non se la toglie quando la madre lo vede, come per significare che se lo facesse toglierebbe anche il ricordo di Narnia, della sua corona, e dell'essere stato Re Edmund, Il Giusto.
Come se la corona fosse un appiglio a ciò che è stato, e a ciò che per sempre sarà. -Perchè quando si è Re o Regine di Narnia, si è sempre, Re o Regine- Ok, non c'entrava, e magari ho capito pure male. Però mi piace averla intesa così.
Come mi piace l'idea dell'azzurro del cielo negli occhi di Peter. In effetti sono azzurri come il cielo, se non di più. Personalmente a me dentro quegli occhi mi piace l'idea che siano azzurri come il cielo Narniano, e che quest'ultimo si rifletta in essi.
Ok, voto finale? Mi è piaciuta moltissimo, anche perchè mi ha ricordato parecchie cose che avevo accantonato. Lewis non descrive molto la vita dei Pevensie dopo il loro ritorno definitivo, tranne la crescita di Susan, quindi mi piace immaginare che ogni piccola cosa per loro li riconduca agli anni felici trascorsi a Narnia e Cair Paravel.
Sono matta, lo sò, ma lasciatemi sognare, almeno quello.
Fine della fiera, probabilmente ti sarai annoiata moltissimo, ma la recensione era d'obbligo.
Un bacio e tanti complimenti sinceri
Cla <3

29/11/10, ore 17:16

Carissima!
Questa shot è... stupenda. Ecco, non ci sono altre parole per descriverla. E non solo perchè è vista dal punto di vista di Peter (*occhi sognanti*). Lucy è adorabile come sempre, e anche se ormai dovrebbe essere grandicella io me la sono sempre immaginata così. Tanto dolce *-* E Edmund... Ahah, io adoro quel ragazzo, mi fa morire dalle risate! Evito di commentare Susan, visto che viene appena nominata e poi... ovviamente sappiamo tutti che non crede più a Narnia e quello che accadrà dopo.
Il nome in francese è decisamente romantico e poetico *-* Le Ciel... che bello!
Evviva, la prossima shot de 'L'alfabeto di Narnia' sarà su Polly! Quindi ho indovinato! Che genio che sono u.u
Ah, e sto aspettando il prossimo capitolo di This is Halloween! Mi raccomando, eh!
KìSS <3

29/11/10, ore 14:47

Tesoro!
Io non ci posso credere. Una shot su Peter! Mi correggo, una stupenda, grandiosa, Magnifica ;), shot su Peter!
*me che si prostra ai tuoi piedi e si inchina circa cento volte*
E' splendida. Il legame familiare è più che presente e i personaggi sono perfettamente nel loro carattere.
E poi il paragone con il cielo... O.O
It's faboulos.
Absolutely.
Ok, basta inglese.
Non so che altro dire, davvero, se non Complimenti.
Sei bravissima.
Sei come una droga. (in senso buono, eh? ^^)
Grazie per essere la mia droga, darling.
Un bacio e un abbraccio, Lils_ <3

E poi il paragone con il cielo... O.O
It's faboulos.
Absolutely.
Ok, basta inglese.
Non so che altro dire, davvero, se non Complimenti.
Sei bravissima.
Sei come una droga. (in senso buono, eh? ^^)
Grazie per essere la mia droga, darling.
Un bacio e un abbraccio, Lils_ <3

p.S: attendo impazientemente il nuovo capitolo de "Noi quattro a Narnia" <3

29/11/10, ore 14:30

Oh, cielo, Giulia! è meravigliosa! =)
Penso (ho detto penso xD) di poterti perdonare per averla fatta dal punto di vista di Peter. Ribadisco il penso. Lo sai, io sono una fan sfegatata di Eddie <3 (Haha!Lucy che lo chiama Eddie e lui che si incacchia! Io adoro il nomignolo Eddie *.*)!
Comunque mi è piaciuta un sacco. A partire dal titolo, che mi ha fatto subito rizzare i capelli. Io adoro il francese. E poi "Le Ciel" è così poetico...
E che carina l'idea! Il rapporto tra Lucy e Edmund e Susan e Peter. Dolcissimo. Bellissimo, veramente. Anche quando hai tanti fratelli, c'è sicuramente qualcuno con cui hai più affinità o che riesce a capirti meglio.
In più tutta la storiella delle ghirlande di fiori. è taaaaaantooooo puscioooooosaaaa! Pucciosissima *.*
"O, almeno, è quello che lui vuole far credere: sia tu che Lucy sapete che, in realtà, è felice di quel regalo, solo che il suo carattere schivo e silenzioso non gli permette di mostrarlo."
Stupendo.
Brava. Mi è piaciuta da morire. Bravissima come al solito.
Un bacio. <3
Alex.