Harry Potter e i doni riciclati della morte
di deatheaters_in_training

31/10/15, ore 13:08

Bravissima! Sono stupendi questi capitoli! Questo è il mio preferito per ora. Ho riso un sacco, stavo piangendo dalle risate! È stupidissima questa storia... L'ADORO! Però ti informo che l'esselunga non esiste in tutta l'Italia ;) solo al nord forse c'è anche in Toscana ma più a sud non credo proprio. Quindi chi abita a sud non capirebbe la tua battuta. Però per il resto è fantastica! Mi piace soprattutto quando sottolinei le differenze tra film e libro. Mi hai fatto venire voglia di rileggere tutti il libri per la trentesima volta. Poi scrivi anche in modo scorrevole quindi brava brava e brava!
Marta
P. S. Sono appena diventata una tua fan!

03/02/15, ore 00:34

Che dire? Geniale!
Scherzi a parte, davvero molto spassosa. Quel che più mi ha colpita è stata la capacità con la quale siete riuscite a non scadere mai nel cattivo gusto, rielaborare gli ultimi momenti del film (i più ostici da ridicolizzare) e mantenere sempre viva l’attenzione del lettore con battute intelligenti, sì, ma tramite anche l’inserimento di motivetti ricorrenti e che risultano utili al mantenimento di un tono disimpegnato e leggero, tipo la McGranitt e la sua continua violazione del tabù, con tanto di coro esasperato al seguito, così come Hermione e il suo “geniale!” anche gridato a distanza (in effetti, pretenderei il nome dello sceneggiatore per questo dettaglio) e persino il “Puffappero!”.
Obiettivamente, pur essendo io profondamente amante di HP, sia dei libri, che dei film, devo dire che questi ultimi presentano più di una lacuna e incredibilmente, ogni singola pecca che mi è rimasta indigesta, l’ho riscontrata qui, giustamente ridicolizzata. Non so, ma lo ammetto, la cosa mi ha dato soddisfazione x)
Un esempio su tutti, Ginny, la sua oggettiva bruttezza e la scena della lampo per il vestito. Anche le molteplici e imperdonabili omissioni, errori o manomissioni (il segreto degli horcrux, la voce di Hermione/Bellatrix, che davvero muta da una scena all’altra, l’avvicino che Harry vide per la prima volta nell’ufficio di Lupin, la morte di Minus o anche la mancata spiegazione legata allo specchio) riscontrati nella trasposizione cinematografica.
Specificare quale sia stata la battuta che più mi ha fatto ridere sarebbe impossibile, ma ritengo giusto citare alcuni passaggi: Ron non spaccato, ma girato, e la visione delle chiappe alla quale deve il proprio malumore, trasfigurato in Totti, quando dopo la missione alla Gringott imita Harry nel togliersi la maglietta per distrarre le fans dalle omissioni, quando ricorda Aberforth, ma giustamente con fattezze differenti legate ad un altro attore, nel momento in cui Dobby viene sepolto e lui pensa a come sarebbe stato seppellire Hagrid (qui, specialmente, devo farvi i miei complimenti, poiché era davvero dura rendere leggera una scena a tal punto drammatica). Harry nella sua consapevolezza di essere il protagonista e l’assicurata salvezza che di certo ne deriverà sempre, il suo contorto discorso circa il baratto tra horcrux, oggetto utile alla sua distruzione e spada di grifondoro, l’imbarazzante lista delle cose da fare, visualizzarlo mentre durante la battaglia risale la fiumana di persone lungo le scale “come un salmone” e quando commenta mentalmente che Piton abbia acquistato “un pensatoio Touch Screen”. La McGranitt quando si unisce a coloro che restano sconvolti nello scoprire un Silente gay e nel vederla esaltata mentre dirige la protezione attuata sulla scuola. E ancora, Voldermort, che mi ha letteralmente fatto sbellicare con queste due risposte: “[…] Io dormo in piedi, come i cavalli.” e “[…] Con te con un pannolino?”. Infine Lupin con: “Repello Pelatonem!” e “ Presto, fermiamo Harry prima che faccia qualche stronzata.”
Inoltre, lodo l’inserimento di battute personali e stravolgimenti di grande effetto: l’uso del nome “Crudelia”, dell’intercalare “sciocchi” da parte di Aberforth, l’inserimento delle interferenze alla minaccia di Voldermort al microfono (questo è stato davvero un tocco di classe), la domanda posta da Helena nel potersi spiegare “a prova di deficiente”, il nuovo codice “Lo sciacquone è stato tirato”, il Chuck Norris di Lavanda, la “selezione naturale” della scala che conduce alla rimessa delle barche, l’espressione di Piton “da crampo al sedere” quando scopre di non aver rassicurato il Signore Oscuro e la sua “scopa Station-Wagon”, la profezia della Cooman estratta dal congelatore,  infine il “Restringus Corsettus”, “Dai, Deborah!” e la storia dei Riciclati doni della morte versione Disney.
Sono colpita, perché l’umorismo, seppur immediato alla lettura, in realtà è attentamente programmato e coerente nella sua comicità (il “mi apro alla chiusura” a cui prontamente risponde la scena legata a Madama Rosmerta), oltre che supportato da divertenti citazioni come il “suicidio sociale” e “sghicio” di Mean Girls e “Christmas is all around”, canzone intonata in Love Actually dal medesimo attore che qui la canticchia.
Senza intasare oltre la recensione, affermo semplicemente che il capitolo 8 è decisamente il mio preferito, in ogni sua parte. Non mi resta altro, quindi, che ribadire ad entrambe i miei complimenti! ;)

28/07/14, ore 14:34

Oddio ho riso come una matta ogni volta che leggevo i vostri capitoli XD Non so perche', ma adesso amo Voldemort piu' che mai!! Quando compare lui rido sempre XD
Questa parodia e' semplicemente un capolavoro... Geniale!!
Complimenti ^^

04/02/13, ore 21:57

Mi dispiace aver letto questa parodia solo ora. Ho solo un commento "geniale"! Anzi, no! Direi che è anche "sghicissima"!
A parte gli scherzi non solo siete riuscite a rendere esilarante ogni scena mal fatta (per non dire ridicola) dei Doni della Morte, ma avete anche aggiunto dei personaggi o scene fantastiche (Hubert il Nazista, la Signora Fletcher, la nonnina, una McGranitt esaltata e tanti altri piccoli particolari come la già citata citazione di Mean Girls o l'altra citazione di Mean Girls "Non farlo è un suicidio sociale!").
Complimenti, ho riso tanto e di gusto :)

04/07/12, ore 13:41

Per ora sono arrivata fino qui a leggere... che dire, complimenti, davvero, io sono particolarmente esigente per quanto riguarda parodie/genere demenziale, e' difficile che trovi qualcosa che mi faccia davvero ridere... invece voi ci siete riuscite e mi avete regalato un'oretta di svago... grazie! Daro' un'occhiata anche alle vostre storie, ho visto che sono tutte piu' o meno sullo stesso genere :)

17/06/12, ore 19:47

Ho trovato per caso la vostra storia e posso davvero dire di essere stata davvero contenta della coincidenza fortuita!
Davvero esilarante, mi ha fatto morire dalle risate! Soprattutto perché nei film certe... Incongruenze (chiamiamole così) erano così lampanti che solo chi non aveva mai aperto un libro di Harry Potter non se ne sarebbe potuto accorgere! Ho adorato la parodia delle scene alla Gringott, nella fattispecie le considerazioni che si fanno sul fatto che pur avendo la bacchetta di Bellatrix non la esibiscono! Cito questo episodio perché ci siamo stati a discutere per almeno due ore dopo aver visto il film...
Insomma, davvero un ottimo lavoro, brillante e divertente!
Complimenti ad entrambe per l'arguzia e per la capacità di inventiva!

Saluti,
*Halley*

01/05/12, ore 20:49

A costo di essere ripetitiva, lo ripeto (?) siete F O T T U T A M E N T E G E N I A L I.
E' meravigliosamente lollosa (??), vado subito a leggermi la parodia di HP e il Principe Mezzosangue, l'unico film che non sopporto visto che è fatto a cazzo ._. ma sono sicura che la vostra parodia sarà, come questa, bellissima. *-*

Complimentoni, siete grandi! :D

01/05/12, ore 18:59

Oddio vi giuro, ho le lacrime agli occhi!
Non ho recensito tutti i capitoli perchè avrei quasi sicuramente sclerato, e non mi sembrava il caso. ^^''
Ma in questo capitolo, quando ho letto "Ron invece esibisce dei baffi finti e degli occhiali di plastica e una delle voluminose parrucche di Willwoosh." sono caduta dalla sedia!
Non ho parole. x'D
Siete fottutamente geniali!
Bravissime!

01/05/12, ore 17:39

Ahahahahahahahahahahahahahah! :'D
*svariate risate dopo*
Emh, dicevamAHAHAHAHAHAHAHAH!
*più tardi*
Ahahahahahahahah, ok *fa un respiro profondo* non ho parole per descrivere questo primo capitolo!
E' fottutamente geniale. x'D
Non ho altro da dire.
Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi! *-*
Complimentoni, subito tra le preferite!

11/02/12, ore 13:29

rileggo la parodia dopo aver rivisto hp e i doni della morte (ps mannaggia a voi, metà delle scene non ho potuto vederle senza scoppiare a ridere :)) e preciso che almeno il doppiaggio in italiano ha fatto tornare, a tempo debito, la voce della bonham-carter, il che in lingua originale non succede, resta sempre emma watson, anche alla gringott (e certo che poi i folletti si insospettiscono!!)
Meiyo

01/02/12, ore 21:56

Come al mio solito arrivo dopo mesi a recensire le storie, ma direi meglio tardi che mai ^^"
Ho letto tuuutta questa ff e non c'è stato un capitolo in cui non sono caduta dalla sedia dal ridere! :'D E ridere è una cosa di cui ho davvero bisogno dato che sono in fase di disperazione da esami e sono più stressata di Harry quando ha capito di essere un Horcrux o di Hermione al suo terzo anno quando doveva seguire millemila lezioni D:
Posso capire che sia stata tutto sommato più semplice parodiare il principe mezzosangue (Signore Iddio cos'è quel film -.-"),  ma almeno la parte due del settimo l'ho trovata ben fatta e quindi non so davvero come abbiate fatto a tirare fuori una cosa così divertente °-° C'è solo una cosa da dire: complimenti! Ci sono certi passaggi che sono davvero geniali e  per me rimane davvero un mistero come facciano a venirvi in mente certe cose! XD
E dopo questa recensione senza senso me ne vado u.u Davvero complimenti di nuovo per la storia, byeee! :D
Josie

26/01/12, ore 21:03

Ahah... ancora complimenti davvero... siete riusciti a sdramattizare sul fatto che è finita un'era! in effetti ho sempre trovato i film di Harry Potter (gli ultimi intendo, i primi erano super), molto discostanti dai libri e deludenti... il mio libro preferito è il principe mezzosangue e il film, quando l'ho visto, mi ha fatto piangere dall'orrore! diciamo che questi ultimi due, essendo stati divisi in due parti, hanno reso meglio... ma cmq certe cosettine potevano davvero risparmiarsele: tipo a tortura ambigua di Hermione e la gaff sulla bacchetta alla fine... Cmq grazie davvero per avermi regalato tantissime risate!! un bacione!!

26/01/12, ore 20:57

Ok, devo davvero dirlo!! In genere non leggo ff demenziali, ma questa.... questa è geniale! Me la sto davvero e letteralmente facendo addosso dalle risate!! siete bravissimi!!

18/01/12, ore 07:50

"E' dal primo film che porti una sfiga pazzesca a tutti quelli che fanno l'errore di starti accanto." La sfiga di Potter e' leggenda! E colpisce anche nel finale del capitolo: "Harry Potter signore... Lei porta... davvero... sfiga..." questa frase mi ha fatto cappottare dalle risate! D'altra parte, quando uno ha ragione ha ragione...

La scena a Malfoy Manor di per se' era abbastanza fatta bene, non deve essere stato semplice per voi fare la parodia, ma siete state brave comunque.

Ok, ora mi mancano solo altri 7 capitoli per finire!

18/01/12, ore 07:42

Piano piano ce la faccio a recensire tutti i capitoli!

Nigellas tagliato brutalmente, possibile che gli sceneggiatori non si chiedano come li trovi la cerva?? Ah gia', Piton e' onniscente, sa anche che Potter si e' introdotto ad Hogwarts...

Mi ha fatto ridere tantissimo quando inserite il flashback del boccino e il commento trionfante di Yates! Anche Harry che prepara un'atmosfera romantica per il suo slinguazzamento con il boccino e' molto divertente! =D Carina l'idea di Pippo Topolino e Paperino e il loro incontro con la morte e i suoi regali tarocchi. E il cameo dei simpatici Mangiamorte.... Voi li descrivete cosi' bene che ormai mi sento anch'io di casa!