Peccato
di Ato

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
16/07/20, ore 13:39

Ciao,
Ho letto Medusa e mi è piaciuta moltissimo.
Avrei voluto leggere anche questa storia, considerando che è ambientato nel sesto libro, e a me piace un sacco leggere storie Dramione con l'ambientazione del principe mezzosangue. ( Anche se cambiano un po' di cose immagino, considerando che è da sesto libro alternativo.)
Quando la potremo leggere?
Grazie e spero a presto!!
Chiara.

17/04/14, ore 09:28

Avrei voluto proprio leggerla questa storia perchè mi piace moltissimo come scrivi e le tue invenzioni letterarie, ma...sorpresa: "Storia in revisione"; quando potremo leggere tutto? Grazie, se vorrai rispondermi!

12/02/14, ore 19:30

Ho letto Medusa e mi è piaciuta tantissimo quindi volevo leggere anche questa ma ho visto che è in revisione e spero proprio che tu la riposterai il più presto possibile!! Davvero mi piacerebbe leggerla tantissimo...ciao e buon lavoro! ;-)

27/07/12, ore 14:44

in passato avevo letto questo primo capitolo della storia, poi l'ho persa di vista e non ho più continuato a leggerla, devco dire che come in passato, rileggendola sono stata colpita, è bella, è sritta bene e poi ha quella giusta dose di simpatia, di intrigo e di mistero.... è fatta bene, e se solo un primo capitolo può dare tanto sicuramente continuando a leggere sarà anche meglio :D

17/05/12, ore 15:27

allora...mi sono rovinata gli occhi pur di leggere tutta la tua storia in meno di 3 giorni. e dato che siamo ad un punto cruciale , esigo al più presto un nuovo capitolo... o mio padre lo verrà a asapere (cit.)! AHUahuahuahauAHuh dai dai dai! scrivi con la tua fidata Mas!

02/03/12, ore 13:51

Credo sia un vero peccato che tu non abbia continuato questa storia...
In questo momento non ho molto tempo per recensire, ma in breve posso dirti che la storia è veramente curata e ben scritta.
Arrivare al punto cruciale (o almeno ad un ottimo colpo di scena!) a fine capitolo, e vedere che non c'era un seguito mi ha spiazzato!
Vedo che sono passati 6 mesi dall'ultimo aggiornamento, ma spero un giorno giunga una fine "reale" per questa storia (se poi sarà una perla come Medusa ben venga ^___^)!
Attenderò speranzosa!
E complimenti ancora!

29/01/12, ore 22:03

Giuro che se non continui questa storia rinnego la famiglia Sinossi. Considerala una minaccia!
Lascio una brevissima recensione questa volta perché ho appena terminato di leggere tutto d'un fiato i capitoli e voglio prendermi del tempo per stamparli e rileggermeli con tutta la calma del mondo. Lo farò perché voglio sviscerarne ogni singola parola e dimostrarti che la storia é perfetta così com'é e che le famose pecche di cui ti ostini a parlare in realtà non esistono. La trama é talmente bella, originale, ironica, divertente ed al contempo così emozionante ed intrigante e viva che non saprei nemmeno da dove partire ad elogiarla. Sai che Monster ha, per me, un valore affettivo particolare (e non solo perché senza quei due benedetti capitoli non ti avrei mai conosciuta...Awww!), ma diciamo che questa le sta dando una bella spintarella per guadagnarsi un posticino nel mio Olimpo di FF. Quindi sappi che proverò, anche matematicamente se lo desideri, che i suoi difetti sono come il limite per x che tende a 0 di 1-cos(x)/x (adesso vatti a dare una controllatina alla tabella dei limiti notevoli!).
E sappi anche che, se mai avrai bisogno di un consiglio o se qualcosa non ti convince, basta un fischio e ci sarò sempre, per qualsiasi cosa, una spronata, una strigliata o un' opinione sincera da figlia a mamma **

La tua figlia turbonerd, Lyra

05/09/11, ore 22:58

Ciao cara Filomena, io ho gradito moltissimo questo capitolo, rimani sempre fedele ai tuoi personaggi che attraversano un momento molto cupo del loro rappotro ma che, ne sono sicura, riusciranno dopo un percorso lungo e travagliato a trovare tutto quello che cercano. La tensione salira' prossimamente visto come si stanno mettendo alla prova l'uno con l'altra e quando tutta questa pressione esplodera' sono curiosa di vedere cosa accadra'...tanti complimenti e a presto
Laura

03/09/11, ore 20:34

Una volta mia madre disse: "Puoi innamorarti due volte della stessa storia ma mai di un uomo". Il buffo è che le risposi picche; mi era inconcepibile pensare storie come persone.
Poi, con l'avvento dei libri - che ho sempre divorato -, qualcosa dentro di me si risvegliò. Il primo libro di cui mi innamorai due volte fu Il lupo e la Colomba. Disgraziatamente me ne innamorai una terza, una quarta, una quinta. Era un amore puro.
Con Peccato si sfiora la diciannovesima promessa d'amore. Lo so, tu mi ripeti sempre: "Ha delle pecche".
Io non le vedo - o, come tutti gli innamorati, non le voglio notare e ci passo sopra.
Voglio dire, quando ti ritrovi frasi come: "Perché lei aveva bisogno che quelle labbra le donassero ancora un po’ di pensiero magico – tutto – e lui aveva bisogno di succhiare tutta la forza del suo cuore", non puoi non provare lo stesso amore iniziale, la stessa infatuazione che ti suggerisce di non poter abbandonare mai queste braccia.

Dopo un capitolo di Peccato, trabocco di amore e di insoddisfazione - perché sì, perché la fine arriverà e la promessa si rinnoverà ancora, moltiplicata per cento.

Ho mangiato troppe caramelle, Ato. Io ho qualcosa per cui ringraziarti nel tempo; ho qualcosa per cui amarti per sempre.

Una Dramione è per sempre. Ma non tutte sono splendenti come le tue.

La tua Des, che si limita ad annuire e a ricordarti ogni giorno che c'è bellezza ovunque.

03/09/11, ore 12:12

Ciao Mente, ciao Filomena, ciao mio Filo-di-Perle preziose. Questa non è una recensione tecnica perché sei bravissima, il tuo racconto è perfetto e senza sbavature, perciò quale commento si può fare di fronte a tanta perfezione se non un “oh….” di meraviglia? Il mio è, piuttosto, un commento emotivo perché sono tante le sensazioni che mi regali quando ti leggo. Di stupore, di meraviglia (appunto), di ammirazione e di eccitazione perché leggerti mi fa cadere in uno stato d’animo particolare. Come ti avevo già scritto, mi fai vagheggiare e non sai quanto mi piace essere così distaccata da tutto. Mi perdo nelle tue parole perfette come mi sono persa in “F come Furia” quando Hermione crede che Draco voglia ucciderla, e mi sono persa ancora di più quando fanno l’amore in quel loro modo particolare, come se stessero giocando a scacchi o come se stessero giocando con la morte cercando di restare vivi. E tu sei “F come Fantastica”.
“A come Adorabile”, cioè tu. E il capitolo 18 non è affatto sottotono, anzi, ha le unghie smaltate di rosso vermiglio, come il sangue che ha accomunato Hermione e Draco e che sempre li dividerà e unirà. Il mio cuore ha perso qualche battito durante il duello tra Harry e Draco e quando il sangue ha cominciato a scorrere si è quasi fermato. Ho temuto il peggio e poi mi sono sciolta dalla tenerezza quando ho letto che Draco stava piangendo. Dico, stava piangendo!
“C come Cervello” sempre tu, caro il mio Filo-di-Perle. Spero non ti dispiaccia questo aggettivo possessivo che ti dedico, perché vedi, cara Mente, ho tante collane, soprattutto di perle (che adoro) ma nessuna è preziosa quanto te, Perla rara nata da un’ostrica, Perla giovane, vera e viva che impreziosisce ogni parola e pensiero che trasmette agli altri, e soprattutto che – egoisticamente - trasmette a me.
Oddio, qual è il vero nome di Mas? E dove si trova Hermione adesso?
Ti ringrazio e ti abbraccio forte,
Stefania Rossi

02/09/11, ore 14:14

semplicemente,i miei complimenti più vivi.
questo capitolo è a dir poco...magnifico! davvero,mi piace moltissimo.
scritto divinamente, calibrato ancora meglio...contenuti difficili trattati con maestria.
sì,sì,sì,mi piace :)
complimenti ancora!

02/09/11, ore 06:51

Sarà che ogni volta abbiamo lo stesso stato d'animo e quindi leggo sempre nel momento giusto, però è assurdo come riesci a far entrare tutto questo dentro. Sentivo la potenza degli sguardi e le carezze sul cuore e la paura e l'odore di caramelle. E le parole e le bugie e i baci. Perchè tu le fai sentire sotto la pelle le tue parole. Come sangue. E vita. Adoro leggerti, lo sai. E adoro ancora di più te.

P.S e il tuo harry sessuato è il massimo! XD

19/08/11, ore 11:53

Filo!!!! Non ti scrivo una recensione da troppo tempo e voglio riprendere con Peccato, un amore a prima panna!!!!
Se devo essere volgare ti direi di prendere la decenza e metterla là dove non batte il sole…. Quante volte devo dirti che scrivere e pubblicare è un piacere e che io, come le altre, saremo sempre contente di leggere qualsiasi cosa tu scriva, anche una semplice lista di ingredienti per un incantesimo….
Lo so, io non dovrei nemmeno parlare visto che non sono ancora riuscita a finire “La storia innominabile” e che da lì dipende tutto però dovevi iniziare da qualcosa e questo primo capitolo, dopo tempo, prendilo come un nuovo inizio. E’ stato difficile, posso solo immaginare, ma sono convinta che il diciannovesimo sarà una passeggiata scriverlo….
Adesso bando alle ciance, spariamo un po’ di congetture assurde, il mio sport preferito!
Che dire, mi ci è voluto un po’ per riadattarmi allo stile di “Peccato” e soprattutto a riorganizzare quella trama ingarbugliata che tu stai tessendo! Ovviamente il mio è stato un insuccesso, non perché non riesca a raccapezzarmi ma perché mi sono ricordata che anche prima, quando le pubblicazioni erano più o meno puntuali, il mio stato d’animo fosse lo stesso. Riesce a smontare anche quelle poche certezze che avevo, devo dive che è abbastanza frustrante e mi chiedo quando riusciremo a viaggiare sul sentiero della coerenza! Lo so che Malfoy è un maschio ed Hermione una ragazza con troppo cervello però cavolo non riesco a capire cosa stiano combinando. Non so se il tuo intento fosse proprio questo, però mi piace il mistero che li circonda e l’aspettava ad ogni capitolo!
Questa volta si parla di amore….. L’amore, nella saga ricopre un ruolo importantissimo, visto che alla fine gira tutto intorno a questo sentimento, penso che anche nella tua di storia lo farà da sovrano ma sarà diverso. Insomma tra quei due impiastri viventi che avranno da superare tantissime difficoltà nascerà o è già nato un sentimento forte e violento che li metterà a dura prova. Sono quasi sicura che questo sentimento in realtà non doveva nascere, perché forse il genio ha un compito, tipo uccidere qualcuno? Magari proprio Hermione o Silente o sto fantasticando troppo, non so, però è un amore che complicherà le cose e che metterà Draco nelle condizioni di dover fare una scelta, dico bene? Adesso bisogna capire il contorno, i nemici e gli amici e cosa e chi stanno combattendo! Forse chi stanno combattendo lo so, un certo essere con una tunica nera e con un naso, se si può chiamare così, inesistente però mi manca tutto il resto e non vedo l’ora di scoprirlo!!!
Finalmente sono riuscita a partorire questa marea di cavolate, aspetto la tua colorita e pannosa risposta, se vorrai, e per qualsiasi cosa sai che non devi nemmeno chiedere ma solo farmi un fischio…. Io non so fischiare quindi ti risponderò con una pernacchia!
Un bacione alla prossima!

17/08/11, ore 11:29

Perdono, non lo faccio più.
Io odio l'estate, dopotuttto; mi sballa i tempi, mi riempe di impegni e i miei mi lasciano poco al computer.
Dopo varie peripezie, però, ho deciso che era tempo di cominciare, e cominciare da qualche parte. Ho scelto di leggere A  come Amore perché... perché mi mancava troppo.
E giusto per essere chiari, Ato, io posso recensire con ritardo perché il capitolo non scompare ( anche se mi sento una merda quando succede, come ora) ma tu non puoi, non DEVI, non sei autorizzata a postare con così tanto ritardo u__u Comprì?
De quoi commencer ?

-Draco Malfoy la voleva morta; quant'è vera quest'affermazione? Può davvero voler morta una donna che... non dico ama perché, insomma, è difficile dire se l'ama o meno, ma per cui prova dell'attrazione, interesse. E la risposta, ovviamente, è no! Draco è sicuramente un uomo tormentato; non sa se ucciderla o renderla viva. Allora risolve il problema piuttosto rudemente: un po' di vita, un po' di morta.
Una volta il sesso, le carezze, i baci e dopo un po' la paura, le minacce... quasi la morte.
-  «E tu come hai potuto fare sesso con qualcuno che voleva ucciderti?»
Vogliamo parlare del BUM BUM BUM BATABUM del mio cuore? Andiamo avanti così, a suon di dolcezze, di morte e di bramosia, Ato, e non credo di riuscire a reggere ancora.
Sono una fragile bambina dal cuore instabile. 'Fa attenzione!
Ma torniamo a noi: come hai potuto fare SESSO con una persona che vuoi morta?
Allora non la vuoi morta e il mio ragionamento non fa una piega u___u
.«Sfregiato, appena mi rimetto in piedi, ti spacco di nuovo il naso».
E' da Malfoy. Dopo essere stato ferito, dopo aver delirato, aver chiesto cos'è giusto o no, cosa sia più facile, dopo aver fatto capire al mondo intero che AMA Hermione... se ne esce con una battutina tanto sottile e graziosa XD E' da lui.
-" Draco è in pericolo?" No, dico, Draco è in pericolo?
Lo abbraccia.
Ti abbraccia.
Ci abbracciamo XD

E' stato un capitolo destabilizzante, Ato, non un capitolo piatto o da nulla.
Ci sono tante emozioni, qui, tanto di quell'amore soffuso, sconosciuto, di quella bramosia, di quella passione.
C'è ingenuità, c'è vita, c'è morte. C'è odio ed amore.
CI sono troppe cose, forse, ma tu, con le parole, riesci ad amalgamare il tutto e rendere perfetto, perfetto davvero, questo capitolo.
( Mi dovrei allontanare da te, ma mi manca il coraggio!) Mai sentita?
La trovo indecentemente appropriata: Poi inventi il mondo, si chiama, e Draco e Hermione lo inventano, il mondo.
Trovo carino pensare che uno è la vita dell'altro, uno è la morte dell'altro.
Mi piace pensare a loro come una versione moderna di Romeo e Giulietta, come una versione rivista di Catullo e Lesbia, di quell'Odi et Amo che tanto fa da cliché, in questo periodo.
Mi piace pensare che Draco la ama più di qualsiasi cosa al mondo, che è tormentato da questo e lo nega, a volte, solo perché  è troppo vigliacco o perché, ancora, non capisce come sia possibile.
L'amore, credo, sia un grosso punto interrogativo.
Ma è anche una cosa fantastica :D

Ora sparisco, davvero, e ti chiedo perdono.
Presto, spero, riuscirò a completare Medusa <3 <3 <3
Ti voglio bene, Ato.

A te: http://www.youtube.com/watch?v=GNWYoOY2Rxs

09/08/11, ore 22:05

Ciao Atopika, nelle note hai scritto che non sei del tutto soddisfatta del tuo operato, che questo capitolo l'hai scritto e riscritto tante volte perche' non ti soddisfaceva a pieno, io ti dico : "stai serena" il capitolo e' bellissimo e la storia continua ad essere ricca di sorprese, non hai assolutamente alcun motivo fondato per ritenere che il capitolo abbia qualcosa che non va', ho la certezza di quello che dico per il semplice fatto che continuo ad emozionarmi e a stupirmi quando leggo il tuo peccato.
Continua a fare tanti peccati mi racccomando...a presto
Laura.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]