Filìa
di Martilla92

17/02/11, ore 22:22

Questo è il pairing slash più bello che sia mai esistito. Adoro questa one-shot, è di una delicatezza immensa. L'amore nelle parole dei due personaggi non è affatto sdolcinato, è puro.
Ho adorato Achille che si mette a nudo di fronte a Patrolo. La parte finale è assolutamente fenomenale: le parole di Achille -Patroclo, promettimi che non mi negherai neanche questo-, il gesto di cingersi il fianco, così platonico, così semplice. E' stato tutto così dolce. E alla fine, quando dici "concedendo alle labbra di entrambi la gioia di essersi di nuovo ritrovate.", sembra quasi che le labbra abbiano sofferto per essere state lontane per così poco.

E' stupenda!
Complimenti!
Baci,
pikkola prongs.

19/12/10, ore 14:38

Ciao Agido!
Ho letto la tua breve storia incuriosita... e mi è piaciuta moltissimo! Al liceo avevo approfondito molto bene la relazione tra Achille e Patroclo, e la loro omosessualità non mi ha per nulla scioccata. Trovo che il fatto di essere omosessuale non tolga niente alla virilità di Achille... anzi. L'omosessualità nell'antica Grecia era definita paideutica perchè i grandi insegnavano ai loro protetti ad affrontare la vita, e quindi anche ad aprirsi alle esperienze sessuali. Questo amore di Achille per Patroclo quindi è un amore puro, tenero e paideutico... non si venga mai ad immaginare Achille che per via dell'omosessualità si travesta da drag queen, anzi (non che tutti gli omosessuali lo facciano, non generalizziamo! Io sono favorevole e non sto criticando nessuno!)! Achille è un vero e proprio tombeur des femmes: lo dimostra la sua relazione con Briseide che vuole avere tutta per sé.
L'omosessualità dei tempi antichi era ben diversa da come la intendiamo oggi... ^^
Un bacione e complimenti!

10/12/10, ore 09:18

Non avrei mai creduto che Achille e Patroclo, per dirla breve, fossero omosessuali. Comunque è una FanFiction originale e molto bella (forse anche perchè Patroclo è il mio personaggio preferito tra tutti quelli dei poemi omerici) e dotata di una piacevole scorrevolezza del testo.
Adoro l'Iliade!

06/12/10, ore 21:39

ma salve =)
come avevo promesso eccoti la mia recensione, anche se non sono il massimo della sanità mentale stasera ci tenevo a commentartela.
Allora, premetto con il dire che l'amore omosessuale non mi piace: non che io sia omofoba, sono semplicemente gusti, ma la leggerezza e la dolcezza con la quale lo hai espresso, esattamente come per Apollo e giacinto, l'ha mostrato come qualcosa di piacevole e senza malizia, ma solo come l'amore di due ragazzi legati da un rapporto speciale che non si spezzerà nemmeno attraverso il filo delle Parche!
Poi vabbè, la punteggiatura e la struttura sono piacevoli ed affatto pesanti da leggere, per il resto ancora complimenti.
passo e chiudo!
=)