Purity
di Padme Undomiel

27/11/12, ore 20:23

Anche questo capitolo mi piace molto ! La prima parte con l'analisi del personaggio di Iori è interessante , Cody pare accorgersi di Ken e della sua somiglianza con Osamu...ed è ovviamente turbato da questa scoperta ! Logico che voglia indagare , visto poi come lui è apparso interessato dal discorso su Miyako...Invece la scena con Satsu è di una dolcezza incredibile mista alla malinconica consapevolezza che lei non ricambia il suo amore , la sua voglia di unirsi in un bacio leggero , e proprio per questo le chiede di allontanarsi , conscio che potrebbe fare una pazzia...E questo mi dispiace tanto , perché Iori si merita davvero di essere felice...spero quindi che , forse , un giorno o l'altro , Satsu cambi idea al riguardo....E per quanto riguarda la storia delle cartoline confesso che sono davvero confusa...ho qualche idea vaga ma...nessuna sempre stabile quindi ho deciso che andrò avanti a leggere nella speranza di un qualche chiarimento , o comunque di un qualcosa che mi faccia intuire il perché , e soprattutto chi è il reale mittente di queste cartoline....Che poi non vengono neanche dallo stesso posto...quella a Satsu proviene da Praga , mentre quella ad Hanami da Liverpool...@_@
La scena tra Osamu e Ken è molto intrigante , piena di tensione e freddezza , soprattutto a causa di questo modo di fare di Osamu , di volersi sentire quasi superiore a Ken ad ogni costo , di volergli rinfacciare quanto lui sia un bravo detective mentre Ken solo un principiante ancora troppo inesperto...Ho apprezzato davvero tanto come Ken ricolleghi quasi ogni frase a Rumiko e al suo discorso sulla libertà e l'essere schiavi...E a proposito di lei...Sono davvero curiosa su cosa le sia successo , considerando che ha anche rinunciato ad andare a lavoro..E la febbre non può essere una scusa valida per lei che era andata al lavoro anche con una caviglia dolorante...Che sia per la rivelazione su Ken e il fattto che stesse indagando al caso della sua scomparsa ? E centra davvero qualcosa con quelle misteriose cartoline...? Si , ammetto di essere piuttosto confusa.^_^' Ma ritorniamo a noi , bella la domanda che Ken ha rivolto ad Osamu , e devo ammettere che ero davvero curiosa riguardo la risposta che il maggiore avrebbe dato..E quando lo ha fatto mi ha sconvolta , non pensavo celasse tante freddezza , che davvero potesse pensare una cosa del genere...
La parte di Taichi e Hikari era , al contrario , molto dolce...Lui ha sempre quella preoccupazione così tenera per la sorellina , che si manifesta in ogni sua parola...Anche quando cerca di riparare raccontandogli della storia con Sora...che ovviamente mi ha reso immensamente felice :) ! E il fatto che Sora si imbarazzi per gli abbracci fraterni di Tai , non sono forse l'indice di un cambiamento nel loro rapporto ? Ho adorato la frase di Hikari al riguado "Le cose possono cambiare , se lo volete." Invece , per quanto riguarda il suo rapporto con Takeru...mi sembra che questa sua tristezza , i numerosi sospiri , e la mancanza che prova nei suoi confronti siano tutti un buon segno...e anche qualcosa in lei sta cambiando verso il bel biondino , mi sembra ^_- Bella l'idea di far partire Takeru per Osaka , dal fratello...sono sicura che tornerà e che sia andato là gusto per parlare con lui , per rivelargli tutte le numerose novità che lo hanno coinvolto...Bellissimo e incredibilmente tenero come Hikari sia scoppiata a piangere al sentire la fiducia di Taichi per Takeru vacillare...perché lei lo sa che tornerà , lei sa che riuscirà ad essere felice..o almeno ci spera tanto :)
Un bacio enorme , e al prossimo capitolo ;)
chitta97

04/01/11, ore 18:48

"Vide gli occhi di Satsu pieni di un affetto diverso –amore-, la sua piccola mano sfiorargli il viso, con quella semplicità tipica di chi ama e sa di essere amato a sua volta, e sentì che non avrebbe avuto bisogno d’altro, che tutto sarebbe stato più semplice, se solo lei gli fosse stata accanto non per forza di cose, ma perché realmente disposta a vivere anche la preoccupazione con il suo ragazzo." Una splendida riflessione, mia cara Padme! Nella prima scena sono rimasta completamente affascinata dalla descrizione così verosimile e intensa dell'inquietudine di Iori, del suo lacerante conflitto interiore e del suo desiderio inappagato. Quando provi un emozione profondamente totalizzante nei confronti di una persona, è davvero difficile reprimere la speranza! Quasi come un miraggio tangibile, l'idea di un tipo diverso di legame che li unisca è il meraviglioso, semplice completamento di quell'amicizia che certamente è qualcosa di più! Un momento quasi commovente, un attimo che spegne la realtà e dilata il tempo ... La preoccupazione per Miyako si quieta, per quel brevissimo frammento del presente e lascia il posto ad un dolore e una speranza molto impetuosi! Il desiderio di una condivisione piena e appagante che indubbiamente renderebbe ogni cosa più semplice, più serena è così forte, da venir fuori con impeto dalle righe e far scorrere le medesime emozioni al di là di esse!** Una bellissima descrizione, senza alcun dubbio! Mi è parso che spezzasse quell'atmosfera di grave tensione che avvolge, a mio parere, il resto della scena! La misteriosa assenza di Miyako è davvero preoccupante! Non è da lei, come ha più volte sottolineato Iori, sparire così ... Sono molto curiosa di scoprire in quale maniera si evolveranno gli eventi! La decisione di Iori d cercare di scoprire qualcosa di più su Ken preannuncia ulteriori colpi di scena! Non vedo l'ora di scoprire che cosa accadrà! ** Per la faccenda a cui Satsu accenna, le misteriose cartoline che a quanto pare circolano in giro, non so proprio che pesci prendere! Ci saranno delucidazioni in merito nel prossimo capitolo?:)
Mi incuriosisce anche molto la storia di Yamanaka Harumi ... Sono molto perplessa a riguardo, però!o.o Ma ciò che mi ha colpito di più nella seconda parte del capitolo è l'atteggiamento di Osamu. Come personaggio mi affascina tantissimo! Ma credo di trovarmi nella stessa situazione di Ken. Non capisco... é davvero indecifrabile e non riesco a penetrare del tutto i suoi pensieri. Qualche volta dovresti mettere il suo punto di vista!XD Il rapporto tra lui e suo fratello sembra complicarsi ulteriolmente ... Ancora una volta spero che le cose possano risolversi per il meglio tra loro!
L'affermazione finale di Osamu mi ha colpito tantissimo! Mi ha fatto pensare alla differenza fra lui e Ken, nell'ambito investigativo ... Ma questa sua convizione è quasi disarmante! Il fatto che lui ne sia convinto è disarmante. Può davvero un razionale e perfetto controllo di sè, un distacco dalle emozioni e passioni condurre davvero alla verità?
Il rapporto tra Hikari e Taichi è invece molto bello nella sua semplicità!La dolcezza di Taichi è meravigliosa!** Quando parla di Sora, del suo strano atteggiamento ... è davvero tenero!** Posso sperare in un loro nuovo rapporto in futuro?** Anche Hikari mi è piaciuta molto! Credo che si stia accorgendo di provare qualcos'altro per Takeru ... Sono certa che lui tornerà! Spero che quando si rivedranno, il loro legame possa vedere nuove evoluzioni!**
Che dire, Padme! Davvero inimitabile il tuo stile! è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli!Non vedo l'ora di vedere il prossimo aggiornamento! A presto! Tvtttb

10/12/10, ore 13:03

ssempre piuù bella, intrigante ed interessante! Mi interessa molto l'introduzione della coppia Taichi-Sora infatti la adoro. Adesso dirò qualcosa per cui tutti mi odieranno: Non Mi Piace Yamato(adesso mi lapiderete tutte quante, ma non mi prenderete mai muhahaha)
Baci e al prossimo capitolo, non vedo l'ora di capire questi nuovi sviluppi!
Paperella96