Caro Diario, oggi...
di EffieSamadhi

15/07/14, ore 11:48

Molto bella, quando la leggo sento la madre che parla...
Solo: Siusi si trasverivia nel quartiere di calvin nel primo anno della striscia, non abitava già lì e non sono sicuro sia la sua vicina... ma molto bella lo stesso.

15/03/14, ore 17:49

molto bella questa storia ^.^
tra l'altro parla del "prima ", prima di Calvin and Hobbes! ho trovato molto originale l'idea si far parlare la mamma, mi piacciono le storie che cercano di non essere banali e questa è una di quelle XD
sorvola il fatto che io sia arrivata con 4 anni di ritardo, ma spero tu accetterai lo stesso i miei complimenti!! perchè si, devo farti veramente i complimenti! mi hai fatto morire dal ridere quando hai detto "Mio figlio è una specie di radio messa a tutto volume." frase molto azzeccata e originale (io non ci avrei mai pensato ! e poi con "E' un Attila in miniatura." ahahXD
si sente proprio la voce della mamma che si trova un momento spiazzata dal caratterino allegro del suo dolce bambinoXD
un bacione
Eatrh

16/09/12, ore 09:52

Che belli, ho sempre visto le loro vignette come qualcosa di comico, ma questa OS è pura dolcezza!
I momenti che hai scelto sono davvero ben legati fra di loro sembra quasi so conoscere tutta la storia!
Molto bella, davvero dolcissima!
WING

19/06/12, ore 16:26

Trovo queste bagine di diario bellissime. Hai avuto una bella idea nel frgli dire "Calvin" come prima parola. Lo trovo geniale. Complimenti :)

15/03/12, ore 22:37

Oh, ma io voglio sapere come continua! Lo pretendo, non puoi interrompere qui, insomma: mi sono ritrovata a sorridere leggendo le ultime frasi. Mi vedevo quella piccola peste di Calvin partire convinto con Hobbes sottobraccio, cominciando la prima di infinite avventure! Ad ogni modo, mi piace molto l'idea che hai avuto e anche come l'hai sviluppata, complimenti :)

01/03/11, ore 14:40

Come la tua storia 'Futuro' anche questa é meravigliosa.
Mi ha emozionato veramente tanto.
Calvin é veramente IC, cosí.. CALVIN che fa pensare quasi che tu e Watterson l'abbiate scritta insieme.
Il suo essere fuori dalle righe fin da piccolo, anzi, fin dalla pancia della madre(anche se, conoscendolo, non sarebbe molto contento di quest'ultima cosa. xD, é proprio perfetto!
La sua prima parola: naturalmente, CALVIN!!!! É proprio da lui!
Povera Susie ç__ç ho letto su un'intervista a Watterson(sempre sia lodato!) che lui pensa che Calvin abbia per Susie una cotta moderata,io sono una loro fan =D
Anne **

21/02/11, ore 17:10

Oh che tenerezza! Hai avuto veramente una bellissima idea! Devo dire che mi sono immedesimata nell'immagine (che sei riuscita a trasmettere benissimo, appare chiara nella mente) di Calvin che stringe a sé Hobbes, ricordando i momenti in cui, da piccola, mi bastava abbracciare il mio pupazzo (un ippopotamo rosa) per sentirmi meglio e non avere paura di niente. Forse è proprio per questo che ho sempre adorato Calvin e Hobbes: mi ricordano la mia infanzia insieme al mio ippopotamo di pezza :)

15/02/11, ore 14:52

come mai ti sei fermata??? è una storia bellissima e dolcissima! Soprattutto la parte dove Calvin riceve Hobbes...mi immagino il faccino di un bambino di 5 anni che riceve il suo primo peluche che lo accompagnerà per tutta la vita...**
non fermarti, aggiorna!

12/01/11, ore 22:26

Nuooooooooooo!
Come hai potuto interrompereeee?!?!?!?
è un'idea splendida! ed è piena di entusiasmo, tenerezza, ironia, speranza...sono tutti gli ingredienti di una mamma che non sa cosa le capiterà! ghghghgh
Raccoglierò firme perchè questa Fanfic continui *_*
ciao

annie

17/12/10, ore 19:23

Mi piace moltissimo! Anche perchè io ADORO i fumetti di Calvin & Hobbes... sei stata molto brava a descrivere le emozioni della madre di Calvin e mi è piaciuto molto quando hai parlato dei disppetti che ha fatto da subito a Susi...e anche quando la madre lo ha paragonato ad un piccolo Attila!

13/12/10, ore 18:30

Molto bella! :) Mi piace anche il fatto che venga spiegata la "natura" di Hobbes: nel fumetto, infatti, non si capisce bene dove l'abbia trovato...
Anzi, ora che ci ripenso mi pare di ricordare come in una delle prime si vedesse Calvin "catturare" Hobbes, utilizzando come esca un panino al tonno xD... Ma questa cosa non mi aveva mai convinto granché.
Trovo la tua davvero una bella trovata! :) Complimenti per come scrivi!

08/12/10, ore 18:23

Che bell'idea la tua!
Nel fumetto originale il punto di vista dei genitori si vede poco e la tua fanfiction riesce a riempire questo piccola mancanza (sono dell'idea che le fic servano proprio a questo).
Insomma, da brava fanatica della serie quale sono, non potevo non commentare facendoti tanti complimenti: in queste poche righe si vede una mamma di Calvin diversa, che vuole un gran bene al figlio anche se costretta a tenerlo costantemente d'occhio perché -come dici tu- è un Attila in miniatura.
E poi il rapporto tra il protagonista e il sue peluche... si intravede solo per un attimo alla fine, ma resta sempre una delle cose più belle del mondo.
Oh :) sono contenta che ci siano delle fic su quest'opera. Brava
(Recensione modificata il 25/02/2011 - 05:48 pm)

07/12/10, ore 13:16

Davvero carina!