Women
di Fe85

29/01/11, ore 14:32

Comincio col dire che la tua idea di approfondimento o, quantomeno, zoom sulle donne di DN è un gran colpaccio!
Sappiamo tutti che il ruolo delle donne in questo manga è assai limitato, se proprio non vogliamo parlare di misoginia da parte degli autori.
Misa è la ragazza bella e scema che si fa trattare da schiava, Takada pure (anche se viene fatta apparire più intelligente, ma si comporta esattamente come Misa), Sachiko è la madre silenziosa e premurosa, Sayu viene usata come ostaggio. E poi Naomi. Naomi che è il personaggio femminile migliore, intelligente e tutto il resto, a cui è stato concesso troppo poco tempo (e questo è significativo. Light riconosce le doti di Misora, per questo la fa fuori -cosa che invece non fa con Misa xD-).
Come al solito, però, io divago.
Però è significativo anche che la sottoscritta abbia usato come unico personaggio femminile in una delle sue fanfiction ispirare a DN proprio la Misora. Perchè è davvero affascinante, un gran bel personaggio.
Mi è piaciuta questa prima shot, breve ed efficace, senza fronzoli ma neanche scarna. E il finale è delizioso <3

05/12/10, ore 22:08

Ciao Fe85, io sono DanyDhalia, puoi chiamarmi brevemente D.
Sono colpita dal fatto che tu abbia voluto trattare l'introspezione delle donne di Death Note, era ora che qualcuno lo facesse, purtroppo come abbiamo visto gli autori non hanno dedicato loro molto spazio, ma è a questo che seviamo noi.
Niente male la presentazione di Naomi, interessante e realisà, abbastanza ooc, anche se non ho ancora avuto modo di leggere il caso di BB di Los Angels, ma conto di farlo al più presto appena ne avrò l'occasione.
Esattamente come ora leggerò le tue fic, ti va bene se recensisco a partire dai primi cap. anche se stai andando avanti? E' che le volte che ho visto le trame delle tue storie le ho trovate interessanti da subito, ma non potevo leggerle perchè ero inpegnata con virus, altre fic e università, poi ho visto che sei una lettrice di Irene e ho pensato- se questa autrice apprezza Irene Krish da più tempo di me e scrive storie simili deve proprio avere qualcosa di particolare, meglio informarsi un pò-.
Così ho letto il tuo account, mi sei piaciuta e ho letto la tua ultima creazione, alla prossima. Ci leggiamo!!

03/12/10, ore 18:25

Naomi è uno dei miei personaggi preferiti... Grazie per averle dedicato spazio in questa fic, apprezzo molto.
Brava!

01/12/10, ore 19:45

E' un'idea a dir poco strepitosa questa! *.*
Death Note è un animanga piuttosto maschilista, inutile negarlo, e le poche donne che ci sono non hanno sufficiente spazio, ma ora tu hai deciso di dar loro voce come meritano! Per cui complimenti per l'originalità.
Parlando di Naomi, hai messo in luce un po' i suoi intimi pensieri riguardo il caso di BB, e guarda un po', la nostra incorruttibile detective pensa molto spesso a lui, nonostante abbia più volte ribadito che si sente disgustata dall'altro.
Non sono d'accordo con la parte in cui lei si disgusta della marmellata di fragole u.u Ma è così buuuuuuona!!! Va bè, lasciamo perdere i miei scleri da golosona alla Homer Simpson.

Attendo il prossimo chap riguardo Halle, e sono curiosa di leggere cosa scriverai su di lei, anche se una mezza idea ce l'ho o comunque è quello che scriverei io parlando di lei ^^ Sì vedrà

Kisses Lory