Natale con i tuoi
di michiyo1age

28/01/13, ore 19:42

Oh, ma com'è che tutte le tue storia stanno finendo con un mio verso kawai (cosa che non accade spesso) e ridicolmente smieloso?
La loro è una famiglia bellissima, e non avevo mai immaginato i due fratelli tanto matti e legati al tradizionalismo matrimoniale, nè così astiosi nei confronti del povero Shikamaru!
...Gaara prima o poi userà il funerale del deserto su Kankuro. Soprattutto se il ragazzo (che resta uno dei miei preferiti) continuerà a farlo vestire da renna. Ma come gli è venuto in mente?? Quello è il Kazekage!! Un Kazekage che prima ospitava un tasso assassino, otlretutto...
Bisogna approfondire il rapporto tra i due fratelli e il cervo... Comunque, Temari resta sè stessa con una coerenza ed una dolcezza uniche :)
Ancora, alla prossima!
Laura.

08/12/10, ore 12:51

Ok, Michiyo, hai il permesso di picchiarmi virtualmente per il mio grandioso e assolutamente epico ritardo nel recensire!
Lo sapevo, già da quando ci avevi anticipato l'inizio su msn, che questa storia sarebbe stata favolosa e divertente:
brava! *_*
Quante risate nel leggere che il povero Gaara è stato travestito da... da... Rudolf?!
Oddioooo, ahahah X'3
E Kankuro?
Per caso è impazzito?
Vabé, me lo immagino anchio completamente fuori per un futuro -e nero-  nipote datogli dalla nostra bellissima Tem!
Troppo divertenti le scenette, soprattutto quando racconti che Shikamaru, se probabilmente quei due non fossero stati vestiti così strambamente, sarebbe scappato dalla finestra. XD
E poi, adoro il fatto che la frase iniziale sia ripresa alla fine!
Ma soprattutto, e sottolineo soprattutto, cosa c'è di più tenero di uno Shika che mette a nanna il suo piccolo Shikashi e i tre fratellini che spiano, facendo poi finta di niente?
Awwwww *___*
Baci, Giulia! ^_^

05/12/10, ore 13:46

Dopo questa fic avrò sicuramente un Natale migliore, sorella nera. *-*
Prima di tutto, perdona il ritardo nel recensire. >>

La prima frase, ce l'avevi anticipata su msn, e ripeto che è geniale. XD
Tanto alla fine, noi mosche siamo dappertutto. XD
E poi, ribadisco, questi fratelli sono i nostri Cupidi.
Degli strani Cupidi, certo, che vogliono la morte del nostro protetto, ma insomma.
Sono il punto clou della storia. *-*

La casa disordinata, molto stile Nara/Sabaku, è un'immagine perfetta. *-*
Povero piccolo, è per questo che fa le lettere di cui ci scrive Cla. XD

E... beh, capolavoro.
Kankuro lieto e gioioso, vestito da Babbo Natale e Rudolf  Gaara vestito da renna.
Lol. X°°°°D

-Ma noooo! Rudolf cosa fai! Quelle non le ho prese di ricambio! Ora come faremo a fare il teatrino?!- esclamò disperato Kankuro.
Ribadisco, AMO Kankuro.

E l'ultima scena, con i due Shika, il cappellino da micio, il bacio sulla fronte, le palpebre del piccolo che non vogliono
abbassarsi ma si arrendono al sonno, e i fratelli guardoni?
E' bellissimo.
Complimenti, michiyo!
RRiRibadisco, Kankuro lo

04/12/10, ore 20:00

Anche il mio Natale sarà migliore dopo aver visto Kanky Babbo-natale e il mio Gaaruccio travestito da renna*__*
Una fic davvero eccentrica e intensa, di una comicità ineccepibile: l'inizio è davvero grandioso, c'è un misto di serietà misto a particolari che mi hanno quasi uccisa dal ridereXDXD(vedi "pagnotta", e ci ho pure messo un secolo a capirlaXD e volare verso altri lidiXD o strane feste religioseXD O anche tutti i rifermenti a noi mosche!).
Certo che il mio caro Gaaruccio fa la sua porca figura anche da renna*__*
Adorabili Shikamaru-papà( anche se mi intossichi il piccolo erede<__<) e Temari che è sia mamma sia sorella maggiore, sempre e comunque: bellissima la scena finale...il trio della sabbia rimane unito e si nutre di questo momento speciale e intenso che hanno probabilmente atteso per anni. Ho trovato bellissima anche la contrapposizione tra i fratelli un po' indifferenti che desiderano la prematura morte di Shikamaru e quelli allegri che si proteggono il pargolo dal  un padre snaturatoXD Alla fine, la conclusione di Temari è assolutamente IC ma anche molto commovente e originale.
Insomma, mi ha migliorato la vita! Brava!
Bacioni, LaLa

04/12/10, ore 14:12

Oh mio Dio è spettacolare! Complimenti, la tua storia è davvero esilarante! L'idea di un Gaara vestito da renna è davvero carina e, naturalmente, fa spuntare subito il sorriso. Anche se credo che se qualcuno provasse anche solamente a proporgli l'idea di travestirsi a quel modo, lui eliminerebbe la suddetta persona con un allegro funerale del deserto! Be', è per questo che ci piace, no? Storia carinissima, complimenti!
(Recensione modificata il 15/07/2012 - 10:45 am)

03/12/10, ore 21:40

Eccomi!!! Scusa il ritardo ç_ç Ma in sti due giorni sono uno straccio, ma ci tenevo a commentare senza far passare troppo tempo! *modalità Hero: on*

L'hai sistamata benissimo! I punti più confusi ora non ci sono e la storia si segue che è una meraviglia!
L'avrò riletta si e no 3 o 4 volte per trovar altro da dire XD In ogni modo più la leggo più mi piace :3
Gaara poteva sembrare un po' OOC ma con quel : "Volevo essere più normale, ma non ce l'ho fatta" tutto sconsolato l'ha riportato al suo IC si può dire XD
Temari potrebbe essere un po' trasparente qua... ma tutto sommato è ancora sconvolta nell'essersi ritrovata i suoi fratelli conciati così XD E le battute finali coi suoi pensieri le adoro tanto tanto >.<
E' così teneramente fluffosa che sono stra contenta >w< Anche se l'avevo già letta giorni fa mi ha fatti ripiacere rileggerla ancora e ancora!

Brava la mia kohai, hai fatto proprio un bel lavoro!*abbraccia*

03/12/10, ore 15:30

una delle cose che adoro del natale è che rende tutti molto più fluff.
Adesso si che sono contenta di aver postato la famosa immy sul forum ha dato vita ad una ff davvero dolce!
Hai delineato molto bene la novella famiglia Nara&cognati, grazie per la piacevole lettura. E buon proseguimento per il Black Calendar.

03/12/10, ore 12:39

Tu non sai quanto ho riso leggendo questa storia. Immaginare Kankuro e Gaara conciati in quel modo è una cosa spettacolare (considerando, come hai detto tu, che nel manga sono strafighi)! Cioè, Temari era imbarazzata al solo vederli! xD E Shikamaru che si sganascia dalle risate appena li vede? E si è pure prodigato nel prenderli per i fondelli fino alla fine! Povero Kazekage, cos'ha dovuto subire! xD
Comunque questi momenti familiari in atmosfera natalizia sono tenerissimi! E vogliamo parlare del capellino di zio Kankuro? Meraviglioso! Bella l'idea di utilizzare quell'immagine! ♥
Bellissima storia, davvero! *.*

02/12/10, ore 21:48

E' l'immagine! E' l'immagine! *-*
Sono morta quando ho letto questo pezzo:
"Lo trovò in cucina in braccio al papà con solo il pannolino. Era appoggiato alla spalla di Shikamaru e sembrava volersi addormentare, mentre il padre, sigaretta in bocca e grembiule chiaro guardava distratto una mosca che gironzolava sul soffitto."
Cioè, mi sono rivista la Fanart e ho letto il tutto aspettando con ansia immane il momento in cui sarebbe comparso il cappellino! XD
Ma che cariniiiii! *-*
Veramente, è un fluff dolciosissimo. *-*
Oh, e io penso che non dimenticherò mai Kanky Babbo Natale, Gaara Rudolf e Shika che si rotola dal ridere quando se li trova davanti X°D
Davvero, sono esplosa a ridere più di una volta, ed è una cosa che adoro nelle storie. XD
Che poi, oltre l'aspetto comico, è bellissimo anche il sottofondo famigliare, e il fatto che siano una vera famiglia, finalmente. *-* E questo giustifica anche la scenetta natalizia, dai. Facciamo che fosse l'euforia per l'occasione. XD
Bellissima storia nera dell'avvento, quasi meglio della cioccolata! <3<3
Non vedo l'ora di arrivare al 25 dicembre, ghgh.
Davvero un bel lavoro, Vitto! *-*

02/12/10, ore 18:34

Tenera :) Non saprei che altro aggiungere.
Insomma, rischio di diventare banale a dire "splendida" di tutte le fic di questo evento che leggo (e siamo solo al secondo giorno xD)... però sono davvero bellissime. E poi io adoro i sand sibling! Li ho trovati tutti estremamente IC per il contesto in cui li hai sistemati perché -ebbene si- quando si parla di Natale il fluff è d'obbligo.
I personaggi sono sentimentali (soprattutto Shika), ma la cosa non la fai pesare e, come già detto, rimani perfettamente sul filo del "In Character".
Bello anche il tuo modo di scrivere, complimenti!

Ah, giusto per aggiungere un ps: Ho adorato l'idea che Tem resti in contatto con i suoi fratellini, mi fa pensare al fatto che Shikashi non venga solo influenzato da mamma e papà, ma anche dagli zii (e chissà che non diventi un marionettista con le orecchie da gattone xD)