Adikìa - La legge del più forte
di Ilaja

12/09/11, ore 21:55

Probabilmente sbaglierò, ma Jason mi convince sempre meno -sicuramente si rivelerà essere solo un tipo tenebroso, ma io sospetto comunque: Abby sta attenta!! Sarà Jason l'assassino? o solamente qualcuno che lo vuole incolpare? non vedo l'ora di saperlo! e come mai le Ombre non si sono accorte che metà dei loro schiavetti sta disertando il lavoro?
Poveri Kitty e compagnia... il loro si sta rivelando sempre più un lavoraccio! e che confusione devono avere!
detto questo.. lo stile è ottimo, la storia scorre bene, è gradevole da leggere e priva di errori ;) complimenti!
a presto!

31/07/11, ore 22:45

Intanto, faccio un mea culpa: volevo commentare ogni chap, ma la storia mi ha preso ed ormai ero arrivata all'ultimo disponibile ed ho deciso di partire da qui!
Innanzitutto.. mi piace! Moltissimo! la storia è avvincente e scritta davvero bene (mi piace l'idea del fantasy ambientato in altre ere oltre quella medievale!).
L'idea della copertina al primo chap è fantastica!
Abby mi è veramente simpatica (sarà che Kitty come nome non m'è mai andato a genio, non so neanche io perché ç_ç) e muoio letteralmente dalla voglia di sapere cosa succederà a lei e Jason (che, pur essendomi simpatico, non mi sta ispirando fiducia per nulla) per cui spero di veder presto pubblicato il prossimo!
Vienna come ambientazione è singolare; mi piace però come vi interagiscono i personaggi, e le loro peculiarità... li hai delineati veramente bene :D
Complimenti ancora!

10/03/11, ore 17:57

Posso dire che mi piace Nathalie? Mi piace Nathalie.
Ok, non sarà questo grande esempio di lealtà e non è esattamente quella che si dice una persona modesta, ma trovo che come personaggio sia ben caratterizzata e... realistica. E poi io adoro i capelli rossi!
Abby (a me piace il nome Abigail... se vuole glielo scambio) mi piace parecchio, mi sembra il mix giusto fra nutrimento e gusto (piccolo spazio pubblicitario)... volevo dire, il mix giusto fra una ragazzina sognatrice e a volte un po' impacciata, ma ribelle e determinata. Mi fa morire come tratta il fratello, anche se secondo me è una di quelle "finte antipatie" e lei in realtà gli vuole un bene dell'anima, come tra tutti i fratelli e sorelle (tranne me e la mia...)
Volevo scrivere ancora qualcosa di intelligente senza cadere nella banalità, ma mi sa che mi tocca di nuovo finire con "bellissima". Come al solito. Ma d'altra parte mica potrei inventarmi qualcosa di meno banale, sarebbe riduttivo, perché scrivi proprio bene, e se possibile io trovo che tu sia addirittura migliorata nelle ultime storie.
Brava, brava, brava.
Ora me ne vado a esercitarmi nelle prove INVALSI, che se faccio male quelle sono davvero una matematica fallita. Aggiorna presto!
Tua, Marta <3

10/03/11, ore 17:11

Ma guarda un po'... io e te siamo messe malissimo. Perché? Perché ho appena iniziato una storia che mi piace definire thriller/giallo/sovrannaturale o.o nulla a che vedere conla tua, ma è buffo, no? :D
Parlando della tua storia, questo capitolo mi ha incuriosita parecchio, infatti corro subito a leggere gli altri. Toh! Ci sono delle bandierine, là sotto! Quanto tempo era che non visitavo EFP?
Tua, Marta <3

06/01/11, ore 13:30

Buongiorno bellezza! :)
Perdindirindina, io ADORO questa storia! Mi piace davvero molto - e per questo ti devo fare i miei complimenti - perchè riesci sempre a dare il meglio di te mischiando diversi elementi come le emozioni, per esempio, tantissime emozioni e sentimenti contrastanti che però si collocano alla perfezione tra le righe della storia; e ancora gli effetti che sai dipingere, con colori diversi e sempre belli.
E poi tutto questo mistero.
Ah, i personaggi. Sono semplicemente fantastici. Riesci a dar loro un carattere umano - non sono i soliti manichini perfetti - che provano qualcosa, che hanno un cuore che batte. Soprattutto, sono diversi l'uno dall'altro. Trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione, davvero, l'ho apprezzato moltissimo *-*
Quindi ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^
Per colpa di Fede, che già mi ha spifferato qualcosa della tua storia, perchè tu gliel'hai spifferato u.u ho già qualche indizio per l'evoluzione della storia... però sono curiosa di sapere, curiosissima! Anche di scoprire qual'è la coppia di ragazze protagoniste, se l'agente Jones e la giornalista, Abby e la giornalista o Abby e l'agente Jones :D (forse ho fatto confusione coi nomi...)

Un bacione stella, sei bravissima! See ya,
Cielo.

02/01/11, ore 21:36

Davvero bel capitolo...mi è piaciuta soprattutto la parte della metro :)
Sono ansiosa per il seguito, non farci attendere troppo. A presto. :D

28/12/10, ore 13:20

Con immenso ritardo arrivo anche io :P
Perdonami, tesoro, ma lo sai come sono lenta io xD
Bene bene bene... Jason è uno schianto ed Abby, beh... Lei la adoro, mi assomiglia molto, sai?
La litigata con suo padre è stata la ciliegina sulla torta che mi ha fatto scoppiare in risate, ho svegliato mio fratello per questo ahaha!
E così anche la mamma di Abby è una donna ribelle ;)
Tra leggende e montagna, l'atmosfera è così misteriosa (ma dai .-.) e mi piace un sacco.
Come fai a dire che fa schifo? Dai, sparisci signorina.
La scrittura è perfetta, scorrevole, precisa e coincisa. Non avresti potuto scriverla meglio.
Mmm scommetto che la scintilla scoppia fra poco tra i due giovani. Oh, che bello! Una storia romantica *Q*
Ma... Dean?!?!
No, dai non è successo niente! Fammi stare tranquilla :)
Bacio. <3

05/12/10, ore 01:22

O.O
Meravigliosa.
Chiara non riesco a dire altro delle tue storie.
Ma torniamo a questa in particolare. E'...Macabra.
POVERO DUCAN! Anche se deve averla fatta grossa a giudicare dal comportamento di quella simpatica bestiolina metamorfica assetate di sangue.
Sembrava di rivivere l'inizio di Gens Arcana.
Sì, un misto fra Gens Arcana, la principessa Sissi (scusami ma l'Austria mi fa sempre venire in mente lei) e gli occhi della Castaldo quando parlava di Mozart.
Terrificanti!
Tornando seria. Davvero davvero bella.
Mi è piaciuta molto l'immagine finale.
Un corvo compiaciuto. Geniale.
Volo a leggere il secondo capitolo!

04/12/10, ore 18:38

Bel capitolo, sicuramente non inquietante come il prologo. Ma parliamo della fine...il povero Dean? Non fargli fare una brutta fine...ti prego..:)
Riguardo alle info per le immagini grazie mille, ho capito abbastanza e faró delle prove. Sei stata gentilissima.
Continua così e non farci attendere troppo.
Baci

04/12/10, ore 15:57

Ciao bella! Come te la passi? :)
Questa allora è la famosa storia per il concorso ** mi incuriosisce molto!
Mi piacciono molto le descrizioni che fai, ti buttano addosso l'ambientazione in un modo bellissimo, e delicato.
Oh, fantastico il tatuaggio della ragazza! E che caratterino, lei ;)
L'ultima frase... non so, spero non sia successo niente di grave al piccolo Dean (Dean TçT 'ripensa a 'Primavera'*)
E poi quel genio di Sherlock Holmes. Lo leggi?
Non vedo l'ora di vedere che succede dopo. Quanti capitoli sono? ^^
Bon, ti lascio, ci sentiamo al prossimo chappy.
Baci baci splendore :D

04/12/10, ore 15:55

Ciao! Beh, certo che torno a recensire qvesto capitolo, come potrei non farlo!? Non perdo tempo (anche perchè sono un po' di fretta) e ti dico subito quello che ho pensato leggendo:
L'inizio è un po' caotico, non si capisce perfettamente quello che accade. Un po' di confusione che comunque si spiega più avanti, ma magari in seguito cerca di essere più chiara, ricordandoti sempre che il lettore comune non legge nel pensiero e non sa quindi cosa ti stai immaginando... comunque, niente di grave ^^ Qua e là c'è qualche piccolezza o imprecisione, ma nulla di compromettente :)
Piuttosto, l'ambientazione (il "setting" inglese, termine che prende tutto il concetto ci dove e come e quando eccetera è ambientata tale storia) è meravigliosa. La descrizione è perfetta, l'immagine nella mia testa è ben articolata... Senza contare che adoro la pioggia, per cui mi hai presa davvero. Parlo di quando va a riflettere sulla natura nel prato, e pioviggina. Complimenti, mi hai catturata.
Per quanto riguarda i personaggi, ancora non mi allargo: Abby sembra una ragazza piuttosto comune, amante della natura, con un fratellino a cui vuole un gran bene e un ragazzo di cui è innamorata. E di cui sospetto <.<|>.> beh, sospetto di tutti xD niente, lasciamo stare =)
L'atmosfera dark del prologo è qui totalmente annullata, ma non puoi annoiarti perchè la frase finale ti cattura di nuovo. Sono presa +_+
Adesso devo scappare via (sono in ritardooo T.T), per cui ti saluto. Il capitolo l'ho trovato... rilassante, ma spero di leggere azione ed emozione nei prossimi, e sono anche convinta che non mi deluderai ;) Ciao!
Baci,
dory_

04/12/10, ore 14:53

Me lo ricordo bene questo prologo!
E come se lo ricordo!
Mette i brividiii!
devo dire che non ci sia un genere che tu non sappia scrivere signorina, ù.ù.
Questo è solo il prologo non vedo l'ora di leggere tutta la storiaa :D
Mi farò sentire ad ogni capitolo al più presto possibile!
Baciooo!

03/12/10, ore 16:14

La storia è interessante e misteriosa, l'Austria mi piace molto come ambientazione.
Mi ricorda un misto tra le leggi di Darwin: sulla selezione naturale e la lotta per la sopravvivenza. E a tratti (soprattutto nella tua presentazione) mi fa pensare al nazismo con la legge del più forte, del migliore in sostanza.
Bella, sono curiosa di sapere come continua....

P.S. Ti faccio una domanda da negata del computer.
Come hai fatto ad inserire l'immagine nella storia?
è complicato?
E un altra cosa (giuro che non voglio tediarti) ma come hai fatto ad inserire la tua presentazione nella pagina delle tue storie? Scusa per queste domande ma io e l'informatica non siamo amiche :)

A presto bye bye

03/12/10, ore 10:42

*____*
L'inizio mi è piaciuto, e sinceramente, sono curiosa di sapere come continuerà questa storia. Sono anche io una delle partecipanti del contest, ma, leggere come gli altri hanno ambientato la loro storia in maniera diversa dalla mia è semplicemente fantastico. Insomma, il mio prologo e il tuo sono diversi (ovvio) e da entrambi si può intuire come andrà avanti la storia. Io la mia fine la conosco, la tua invece, sinceramente, non vedo l'ora di leggerla, anche perchè vorrei vedere i tuo personaggio principale (una delle due ragazze, o entrambe?) come se la cava con il misterioso nemico.
Complimenti davvero, aspetto i successivi capitoli! ^_^

02/12/10, ore 20:13

*-*
Questo inizio promette. Scorrevole, non pesante, ben descritto, ottima ambientazione. Non avevo mai letto una storia partecipante ad un contest... wow, è emozionante xD Ah ah... Beh, meglio se recensisco il capitolo u.u
Mi incuriosisce molto: chi è Duncan Redland? E il "mostro" che lo inseguiva? Cos'è? Soprattutto, perchè? Cosa sta accadendo! Mumble mumble... Tutte sane domande che è giusto che il comune lettore si ponga, leggendo un giallo U.U Non vedo l'ora di scoprire la risouzione! a meno che... che sia stata anticipata qui nel prologo? A proposito, il titolo è azzeccatissimo, yeah, brava! Complimenti poi per la descrizione del paesaggio e dell'atmosfera: l'immagine è limpida nella mia mente! In quanto alla suspance... beh, mi sembra di essermi già profusamente espressa :) Tutto sembra perfettamente "coincidente", o meglio, "convergente" in un punto, ma... chissà qual è!
Non c'è molto altro dire, essendo il prologo ^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Intanto elucubrerò (?) qualche idea... okay, mi spiego meglio (XD): ipotizzo! Ti lascio per ora (ma tornerò *__*) :) Ciao ciao!
Baci,
dory_