I doveri di una damigella
di Chamomile

06/01/11, ore 14:08

Devo dire che Fleur non mi sta particolarmente simpatica... però poi, con il passare del tempo, ho iniziato a pensare che, in fondo, non è tanto male... Soprattutto, ovviamente, dalla scena in infermieria =)
Questa ff è davvero originale! Bella, mi è piaciuta un sacco! È così carina Ginny gelosa di Bill... *.*
E Fleur diventa mano a mano più "simpatica" (più o meno) nel corso della storia... anche se il finale è un po' oscuro, come ha detto la giudicia =)
Brava!
Nymphy ^^

11/12/10, ore 14:48

Che bella storia!
simpatica e commovente.
La forma è perfetta, scrivi benissimo, in maniera scorrevole e chiara, la punteggiatura è messa benissimo.
Fleur e Ginny sono davvero carine insieme, ma Molly all'inizio è stupenda!
hai fatto un gran favore a Fleur a renderla un po' più "umana" quando cerca l'approvazione di ginny.In genere Fleur è assolutamente insopportabile e snob, invece qui è piacevole anche se non perde il suo caratterino!
Complimenti, sei bravissima!
(Vado a leggere qualcun'altra delle tue storie!)

07/12/10, ore 18:09

A me è piaciuta molto questa storia, e penso che avrebbe meritato una migliore posizione in classifica, ma i gusti sono personali. Ad ogni modo è scorrevole, divertente, si legge volentieri ed è abbastanza originale come sviluppo di una trama che parte dall'antipatia da tutti conosciuta di Ginny verso Fleur, che qui sappiamo essere causata non solo dalla gelosia verso Harry, ma anche da quella verso Bill. Complimenti^^

03/12/10, ore 01:19

Salve, compagna di contest ^^
Una storia davvero molto carina! Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai descritto il rapporto tra Ginny e Bill, e anche la conseguente gelosia della sorellina: si vede tutto l'affetto profondo che c'è tra i due; anche Fleur è molto realistica, con quell'atteggiamento un po' altezzoso ^^
Bello anche il finale, in cui le future cognate iniziano ad andare (finalmente!)d'accordo... Beh, almeno più d'accordo del solito ^^
Insomma, complimenti per la fic, spero di ri-incrociarti in qualche altro contest!

02/12/10, ore 23:10

Uuuuh, ma che carina questa fiction *.*
Povera Fleur, Ginny la odia solo perchè tutti le muoiono dietro u.u Come se lei non fosse bella poi *.*
Be' comunque devo dire che mi è piaciuto molto come hai descritto i pensieri di Ginny, soprattutto questo suo rapporto speciale col fratello Bill che non è assolutamente scontato :)
Però dai alla fine Fleur non è cattiva, infatti è proprio carina mentre è con Ginny :)
Poi mi è piaciuta molto la fine, dove Fleur e Ginny arrivano addirittura a comportarsi civilmente, diciamo. Ci scommetto che Bill parla sempre di lei ;)
Vraiment fantastique, brava! :)

02/12/10, ore 20:36

Ohhhhhhhhhhhhhhhh ma che cosa dolshe Flebo che fa la carina con Ginnì (accento frannnscese) !
Avevi decisamente torto quando dicevi che era una cretinata.. mi è piaciuta molto la storia del 'fratello preferito' :)
Che Arrì e Ronald fossero due idioti.. beh, non avevo dubbi xD
Che dire? La storia è sempre nel tuo solito stile super fantastico che mi piace tanto (* si trasforma in bimbaminkia*)!
è la prima volta che scrivi di Ginny? Non ricordo xD
Ci 'vediamo' ;D

02/12/10, ore 18:39

Innanzitutto, ti faccio di nuovo i miei complimenti per l'idea.
Hai spiegato l'odio di Ginny per la futura cognata, che nei libri è presente ma che non viene particolarmente approfondito.
Oltre questo, ho trovato particolarmente dolce l'immagine che hai dato del rapporto fra Bill e Ginny.
Insomma, è una storia assolutamente piacevole da leggere, uno spaccato davvero interessante sul rapporto fra quelle due e un modo innovativo di leggere la figura di Fleur.
Di nuovo, complimenti^^