Nessuna Razza
di Prof

14/07/11, ore 16:45

Questa l'avevo già commentata altrove, ma mi va di farlo lo stesso ù.ù - anche perché non ho voglia di ricercare la recensione che ti lasciai, indi siamo a posto XD
La prima cosa che mi viene da dire è che Lovino, a forza di ripetersi che Prussia tanto non gli piace, che Prussia è così pieno di difetti, che Prussia non è come Spagna - e bla bla bla bla bla vari, insomma - alla fin fine riesce benissimo a preferirlo ad Antonio senza un reale perché.
Anche perché è davvero "da lui", a mio avviso, cercare di trovarsi una giustificazione, alla fin fine, a quella /cosa/ che nonostante tutto lo spinge tra le mani dell'altro. La vecchia favola della volpe e dell'uva, per intenderci - solo che qui la volpe ha preso l'uva, ma continua a disprezzarla forzatamente per non dover cedere il proprio orgoglio.
Prussia è freddo, si dice Lovino: per questo motivo lui risponde ai suoi baci, per scaldarlo. E a parte che io trovo già la cosa terribilmente carina et romantica et poetica, Lovino mi pare davvero più semplicciotto di Spagna, che ricorre a questi mezzucci per corrispondere la passione di qualcuno XD
Insomma, non so, che altro posso dire se non che hai fatto un buonissimo lavoro di introspezione, con il nostro signor Romano? Niente, davvero =) (L)

30/01/11, ore 22:36

E' una coppia strana la loro,ma mi piace!Hanno due modi diversi di porsi,ma come scrivi,hanno lo stesso sguardo,hanno lo stesso orgoglio,la stessa natura (un po' tsundere XD);un'altro legame può essere anche il senso di inferiorità che provano verso i rispettivi fratelli. Comunque complimenti,mi è piaciuta molto :)
ps Prussia era l'antitesi di Spagna, e ancora Romano si chiedeva come quei due potessero essere stati per così tanto tempo legati da qualcosa definibile “amicizia” - ma poi si ricordava che entrambi erano pure amici di quello squilibrato di Francia, quindi il minimo comune denominatore doveva essere per forza l'imbecillità acuta dilagante.
LOL X°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

05/12/10, ore 11:29

Semplicemente perfetta, e il fatto che sei stata aiutata dalla grandissima bnr(l'unica donna capace di non farmi leggere con questa faccia >-> una spamano) beh...
Questa FF è veramente bellissima, mi piace la prumano perchè il rapporto tra Prussia e Romano può anche sembrare da cani che leccano a vicenda le ferite ma è molto più paritaria rispetto alla Spamano, in cui comunque Spagna rimane il capo di Romano e secondo me Romano non si metterebbe mai con un uomo che ha sfruttato le sue terre perchè Romano è una persona che ha un fortissimo senso di non perdono verso se stesso, può darsi anche che sia una concezione cretina ma la penso così.
Romano nelle spamano risulta solo un uke scemo, questo problema nelle prumano (tutte lette su siti stranieri) non c'è mai.
Diciamo che in questa storia Romano cede ma come tu stessa dici- cercando di correggerli, e a sua volta attirava  ecc- secondo me in questa frase c'è l'anima della prumano, può darsi che fisicamente Prussia sia l'attivo ma Romano riesce a imporre la sua personalità nel loro rapporto.
Scusami se ho fatto un romanzo.
Ciao

03/12/10, ore 14:53

Wow, veramente bella - e detto da una a cui non piace questa coppia devi crederci, crediciii! Veramente le descrizioni sono magnifiche, mi hanno fatto capire fin troppo bene cosa pensava e immaginava Romano e il modo di agire di Prussia - appunto, descritto da Romano - è qualcosa di, non lo so, spettacolare, rispecchia, insomma... non mi so spiegare XD. Comunque sia, voglio che tu sappia che è veramente bella (già detto) mi è piaciuta molto, i miei complimenti!