Harmony
di JennyGranger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
09/08/15, ore 15:34

Anche il fatto che Hermione sia rimasta incinta così presto non mi convince. La nausea dovrebbe comparire intorno al terzo mese, per cui è impossibile che Hermione abbia partorito dopo nove mesi da quando sono cominciate, altrimenti questo significa che la gravidanza è durata per un anno intero. A parte questo, ci sono molti errori di scrittura, punteggiatura e sintassi, senza contare l' uso del linguaggio SMS. Tess

09/08/15, ore 15:19

Non so.... secondo me la battaglia si è svolta veramente in fretta, senza contare il fatto che i due professori sono stati messi fuori combattimento in dieci secondi. Passi la Mc Granitt, ma Silente non si sarebbe mai fatto schiantare in quel modo, nonostante la sua veneranda età. Inoltre Harry sarà pure riuscito a ribellarsi alla Imperio una volta, ma solo dopo una dura riflessione su quanto stupido sarebbe stato fare quello che il falso Moody gli aveva ordinato di fare. Tess

09/08/15, ore 15:06

"Si inoltrò sempre più a fondo ed infine scomparve in una grotta buia dove fu immediamente schiantato e perse la coscenza.." Manca la "i" su coscienza. Aspetta... non mi dirai che c' è un ritorno improvviso di Voldemort, vero? Anche se non so chi potrebbe servire Bellatrix oltre a lui. Harry non aveva spiegato la faccenda del ritorno dei suoi genitori e di Sirius a Hermione? Tess

09/08/15, ore 14:47

Innanzitutto il nome dell' elfo domestico non è "Kraker" ma "Kreacher". Visto che fino ad ora è stata Hermione a doversi far rodere dalla gelosia per la presenza della Piattola, penso proprio che un po' di gelosia ad Harry non faccia poi così male. Ma Silente non aveva detto che, a parte quelli di Trasfigurazione e Pozioni, tutti gli altri insegnanti erano Auror? Lupin non lo è. Tess
(Recensione modificata il 09/08/2015 - 02:52 pm)

09/08/15, ore 14:13

Beh, se Harry non riesce nemmeno a stare mezzo secondo di fronte alla Stamberga Strillante senza cadere nel baratro della depressione a causa del ricordo di Sirius, dubito che riesca a vivere nella stessa casa in cui ha vissuto l' uomo senza che gli passi per la mente di prendere una lametta per tagliarsi. Dovevano andare a salutare la Piattola? Idioti! Tess

09/08/15, ore 13:55

Cheeee?!?!?! Harry è forse impazzito? Come ha potuto perdonare la Piattola dopo tutto quello che ha fatto? Si rende conto che questa rintronata gli ha remato contro per tutto il tempo nonostante continuasse a ripeterle che non era interessato a lei? Ora come ora dubito fortemente che riesca a superare l' addestramento per diventare Auror se davanti a una cosa simile si comporta come un rimbambito. Tess

09/08/15, ore 13:09

Beh, tecnicamente Harry ed Hermione si sono solo baciati, non si sono dichiarati e non hanno nemmeno chiarito se stanno insieme o no. Bella faccia tosta la Piattola mettere su tutto questo casino e poi mandare un' altra persona a chiedere scusa precisando, però, che non mollerà l' osso. Ricordo che anche io ho fatto così una volta, rompendo un vaso e cercando di dare la colpa a mio fratello, ma avevo solo cinque anni, mentre lei ne dovrebbe avere di più. Tess

09/08/15, ore 12:51

Che cavolo si è messa in testa ora la Piattola? Inoltre come si permette di invitare qualcuno a casa di un' altra persona? Altro che scopa, io l' avrei decapitata con una scure, anzi con un taglierino, sai, per farla soffrire il doppio. Sono troppo crudele? Poteva pensarci prima di decidere di accalappiarsi ogni ragazzo di Hermione. Tess

09/08/15, ore 12:37

Ma Harry ed Hermione non si trovavano alla Tana? Come mai ora salta fuori che sono tutti a casa di Hermione? Beh, se veramente si trovano da lei e non alla Tana, bisogna proprio ammettere che la ragazza ha avuto una bella resistenza e una forte pazienza per non aver sbattuto la Piattola fuori da casa sua a calci... Io non ci sarei mai riuscita, anzi, non l' avrei nemmeno fatta entrare, metti poi che mi infesti la casa, sarebbe un disastro. Tess

09/08/15, ore 12:21

Utilizzare un incantesimo per trasformare la Piattola nella sua vera forma no? Dio, come mi piacerebbe averla davanti agli occhi per poi calpestarla con la scarpa... sarebbe un sogno che si avvera.... Harry, Harry, Harry, Harry.... perché cavolo non ha ancora risolto con Hermione? E pensare che basterebbe solo un "Ti amo e con la Piattola non è successo nulla", per sistemare le cose, e invece no! Tess

09/08/15, ore 11:52

Lo schiaffo alla Piattola ci stava divinamente. Anzi, credo proprio che sarebbe il minimo che Hermione potesse fare dopo quello che lei le ha fatto passare. Ma anche Harry, andare da lei e dirle che tutto quello che ha detto la Piattola era solo una grossa menzogna no, eh? Inoltre che razza di Auror diventerebbe se si facesse prendere in giro da una sgualdrinella da strapazzo? Tess

09/08/15, ore 11:23

Mi chiedo quanti decimi abbia Harry di vista... deve essere messo proprio male se ha scambiato la Piattola per Hermione anche solo per un millesimo di secondo. In fin dei conti se mettessi una parrucca ad un babbuino non potrà mai assomigliare a una ragazza, giusto? Per cui, anche se la Piattola assumesse la pozione polisucco, non riuscirebbe mai ad essere Hermione. Tess

09/08/15, ore 11:03

Dato che voglio leggere una Harry × Hermione, e che odio mortalmente la Piattola per tutte le volte che ha tentato di mettersi in mezzo a Draco ed Hermione, coppia che io ritengo molto più che sacra, in questa storia la voglio proprio vedere soffrire e rodersi dall' interno per l' amore tra il suo amato Harry ed Hermione. Oh sì... la vendetta perfetta... Tess

08/08/15, ore 22:50

Allora... ammetto che, da quando ho letto una one shot sulla coppia Harry × Hermione che avevo voglia di leggere una long fiction su questa coppia, per cui voglio provare con questa. Ci sono alcuni errori di scrittura, di punteggiatura. Inoltre hai utilizzato il linguaggio SMS, che è sconsigliato. Dato che a narrare la storia è un narratore esterno, dovresti dovresti differenziare le parti in cui uno dei personaggi fa delle riflessioni mentali, ad esempio mettendole all' interno delle virgolette. Tess

03/11/11, ore 14:34

Di per sè, la trama potrebbe anche andare, ma avresti dovuto concentrarti di più a scrivere il capitolo riguardante "l'azione".
Dovresti curare la grammatica, la punteggiatura, la sintassi...e soprattutto evitare di usare le abbreviazioni da sms, come "nn", "cm", perchè rendono difficile la lettura del testo.
Puoi fare molto meglio, e sei sulla buona strada. :-)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]