A.A.A. (Freudian Chip)
di elyxyz

09/03/15, ore 11:48

È geniale. Lo ammetto, dalle premesse non credevo che mi sarebbe piaciuta ma la trovo assolutamente geniale. Il finale a libera interpretazione è la ciliegina sulla torta. Perfetta. Non ho altre parole. Mi fa morire xD spero davvero che tu torni a scrivere altre fic su sherlock perchè adoro il tuo stile. Ti prego ricomincia!!! XD magari un appello spassionato è per un autore dono grato.a parte l'excursus potterriano ti supplico di prendere in considerazione l'idea. È fantastica. Complimenti ancora

31/12/14, ore 01:05

M'è piaciuta! Ridacchiavo, immaginandomi la reazione di John ahahahahah son crudele, lo so.
Io credo sia stato un sogno....anche se...spero sia stato un ricordo. *faccina pervy*
Johnlock, Johnlock everywhere ~(°○°~)

20/09/13, ore 20:43

Che carina! Devo ammettere che l'introduzione non mi attirava molto, ma sono contenta di aver aperto il link e di aver letto la storia -'mai giudicare un libro dalla copertina'-
Comunque, l'idea è davvero originale, e penso che il tuo stile abbia senza dubbio contribuito a rendere questa fic leggera e divertente.
Sherlock mi è piaciuto molto; questo esperimento era cosí strano che non è difficile immaginarselo mentre tenta di persuadere John. Quest'ultimo in alcuni momenti l'ho trovato OOC -leggermente, niente di che-, ma penso che l'IC di un personaggi vari in base all'idea che si ha di lui, che è puramente soggettiva :3
Complimenti!

14/01/13, ore 20:39

Oh God! è stupenda! ahahahahah oddio John :') veramente, lasciarsi trascinare così? Senza opporre resistenza? Chissà come mai U.u ahah, altro che Sarah, lascia pure che sia Sherlcok a baciarlo che è mooolto meglio per tutti ;) Dio mi hai fatta morire dal ridere quando lui arriva a casa  e Sherlock lo dice così come se fosse NORMALISSIMO ahahaha! La signora Hudson, povera donna! Veramente bella, complimenti! Eeheh John, per me dovresti continuare a fare da cavia invece! Lascia quella Sarah, lei mica di fa venire nei pantaloni grazie ad un sogno no? u.u Alla prossima! Spero di leggere altre tue fanf su questa coppia perfette **
un bacioneee
Ari

30/01/12, ore 18:36

E' meraviglioso!!! mi piace tantissimo!
John è davvero.. come dire, ingenuo? No non è il termine esatto.. direi piuttosto, condizionato? sì ecco condizionato già mi piace di più... Sei assolutamente IC con i personaggi e questo mi fa davvero piacere.. è la tua prima FF che leggo, ma rimedierò appena possibile.. tra l'altro ho iniziato da pochi giorni a guardare Sherlock.. Nonostante io sia una Fan di Conan Doyle, non sapevo dell'esistenza di questa serie TV! Sacrilegio lo so! Ma adesso mi sto rimettendo in pari... ho finito la rima e a breve inizierò la seconda..
Alla prossima storia!
Dafne

08/01/12, ore 18:51

Eccomi, prima di cena una bella OS è quello che ci vuole.
L'ho letta tutta d'un fiato e l'ho trovata carinissima. Davvero divertente perchè mi sono immaginata la scena e mi hai fatto ridere più volte.
Oh povero Watson, che destino ingrato il suo, dover vivere con un pazzo scatenato come Holmes che arriva al punto di chiedergli il suo sperma per un esperimento.
Guarda, quando sono arrivata a leggere dei guanti in lattice già ridevo come una matta. Sei troppo brava a scrivere che mi immaginavo il povero Watson in preda al panico all'idea che l'oggetto dei suoi desideri potesse armeggiare con, bè inutile che scriva con cosa, ma si è capito.
Tutta la scena è stata troppo divertente, e mi sapeva di sogno, però è stato bellissimo credere che fosse reale.
Davvero divertente, la tua vena umoristica è fine, mai volgare e sai strappare più di un sorriso (o risata).
Bravissima Ely, come sempre sei grande ^_^
Alla prossima, ciao.

02/01/12, ore 23:20

Questa ff è incredibile *_____*
Avevo dall'inizio il sentore che potesse essere tutto un sogno di John, anche se la frase finale "Decisamente, doveva smettere di fare da cavia a Sherlock." lascia spazio a varie e interessanti interpretazioni ed è una chiusura stupenda perchè lascia con quel vago dubbio che, trattandosi di Sherlock, è sempre presente xDD
Inutile, mi ripeterò, ma quasti due ti escono IC in maniera stupefacente.. anche Sherlock, con quel “Fingi che io sia Sarah, se preferisci.” ecco, il "se preferisci" la dice lunga e caratterizza alla perfezione l'investigatore.
Fic breve ma intensa, che contiene tutto lo spirito di questa serie. Complimenti ^^
Maaaa.. non è che hai intenzione di scrivere altro su questi due?? *___*
Complimenti ancora Ely ^-^
Layla

22/12/11, ore 23:20

nyaaaaaaa ora posso leggerle le tue ficcy su Sherlock!! Ho iniziato a vederlo stasera ed è grandioso *_*
quindi sono corsa da te XD
sei brava come sempre sai? Solo che volevo aspettare di avere cognizione dei personaggi per leggere in questo fandom XD
oddio mi sono sganasciata dalla risate all'idea dei "tanti piccoli watson versione girini" XD
sei grande ely!! <3<3<3

17/09/11, ore 17:23

Io ti amo XD non sai quanto ho riso, senza mai andare in OOC sei riusciuta a rendere terribilmente comica una situazione assurda come questa e, all'occorrenza, anche sensuale e piena di tensione sessuale. Ahhh, John, cosa mi combini *w* guarda, ho proprio riso parecchio e questo è sicuramente indice di quanto la tua fic sia ben riuscita. Ho amato Sherlock, era davvero IC, sempre con le sue richieste anormali; così come John... il fatto, poi, che sia un sogno rende la storia più convincente, perché la scena è rapida.
*__* beh, complimenti!

29/08/11, ore 18:54

ELY! Dimmi di non urlare, imponimelo!
No, okay, ricominciamo. Ciò che dirò ti suonerà scontato e noioso nella stessa maniera in cui paiono scontati e noiosi i pensieri della gente "normale" per Sherlock. Tu sei un genio e sei adorabile quanto John. Sarà per via del tuo stile semplice e preciso e parecchio elegante ma-- Sherlock è così IC! E sento la necessità di urlarlo in qualche modo, ma meglio scrivere con calma il commento ed evitare fangirlaggini assurde. L'idea è molto carina, avrei sperato non fosse un sogno ma meglio andarci cauti con John il Virile o non sembrerà credibile xD Anche lui è decisamente IC e, come ho confusamente scritto poco prima, ho apprezzato il fatto di non aver svolto la fanfiction nella "realtà" sherlockiana ma bensì in un sogno di Watson; rende tutto meno affrettato e senz'altro più verosimile. Una pre-slash degna di questo nome, insomma.
Be', leggerò presto le altre due e ti darò il mio (sicuramente scioccoemozionatoagitatofangirloso) parere!

08/05/11, ore 15:31

Oddio! XDDDDDDDDDDDD Sherlock fa cose così folle, esperimenti così al di là dell'umana comprensione, e John è così buono da lasciarlo sempre fare che, contrariamente al solito, questa volta non mi sono minimamente accorta - neanche lontanamente - che potesse essere un sogno. E poi Sherlock era troppo così dannatamente lui in tutto e per tutto! XD
Povero John! *pat-patta*
(Recensione modificata il 08/05/2011 - 03:32 pm)

27/02/11, ore 17:21

Le ho lette tutte e tre in rigoroso ordine cronologico, e sto adempiendo alla campagna di promozione sociale che porti avanti, sappi che ti sostengo.
Comunque, questa tra le tre è quella più leggera e che, personalmente, mi ha fatto anche tanto ridere in alcuni punti. Già l'espediente per far cominciare la storia è davvero originale, o meglio non lo è per Sherlock, ma per una storia sì, e fa sorridere l'atteggiamento impacciato di John e quello asettico, ma non troppo, del nostro Consulente Investigativo preferito. Quando Sherlock dice al dottore di immolarsi oppure di fingere che lui sia Sarah stavo per rotolarmi a terra, e c'è quel se preferisci che è tutto dire!
Comunque, visto che volevi sapere la nostra interpretazione, io credo che sia un ricordo rivissuto nel sogno ed elaborato dal subconscio di John e ne ho avuto la conferma quando alla fine dici "Decisamente, doveva smettere di fare da cavia a Sherlock".
Interpretazioni a parte, mi è piaciuta davvero molto anche questa, nonostante il diverso cambio di registro, rispetto alle altre due, hai saputo mantenere John IC, Sherlock forse leggermente meno, ma è dovuto al fatto che sia il subconscio del dottore a produrre un'immagine "stravagante" di Sherlock, che comunque ho apprezzato.
Ottimo lavoro!
Alla prossima.
free

17/02/11, ore 23:17

Occhuck, ma è geniale! xD Sono rimasta davanti allo schermo a ridere, eppure cercando di continuare a leggere perché volevo sapere come andava a finire! xD
Parliamone... - e lì sono veramente scoppiata! xD Me li posso benissimo immaginare, quei due, alla presa con una situazione del genere! xD Peccato sia solo un sogno alla fine (perché è un sogno, vero?? O.o ). Mmmh.... se fosse un ricordo... non sarebbe stato così calmo, ecco ù.ù Quindi è un sogno, deciso. ù.ù
E comunque questa serie è altamente slashevole... slashabile... slashqualcosa... insomma, hai capito xD
Altre, altre! *-*

07/01/11, ore 15:57

Oh! Povero John, è vittima di Sherlock e ormai non può più tornare indietro. Diciamo che tutto sommato si rende vittima da solo, come in questo caso. Sarah non è la persona che desidera, dovrebbe cercare di capirlo ed ammetterlo anche a sé stesso.
Mi piace lo stile di scrittura, è scorrevole e piacevole. La caratterizzazione è buona, Sherlock è pragmatico e devoto al suo lavoro nonostante sia una mera illusione di John. Sempre se è un illusione... questo alone di mistero m'intriga, è interessante e rende la fic un po' più particolare.
Insomma, decisamente un ottimo lavoro ;)

29/12/10, ore 16:28

Sono io una pervertita o è John troppo ambiguo, se quel così a portata di mano mi è suonato incredibilmente osceno? XDD
Insomma, ci proponi questo dilemma: sogno o realtà? Mmh. Personalmente sono convinta che l'abbia sognato in ogni caso, prima di pensare - povero Johnny! - che avrebbe dovuto smetterla di far da cavia a Holmes. Resta da chiarire se il sogno in questione sia stato una mera visione onirica o, piuttosto, la ricostruzione di qualcosa che è accaduto per davvero. Non ti dico per quale ipotesi propendo, e per ovvie ragioni *___*
Tanto è evidente. ù__ù
Ah, ma è stato un colpo di genio. Un vero colpo di genio, un colpo di genio in piena regola. *nods* Vorrei importi di scriverne più spesso, ma, siccome so di non averne il potere, posso almeno pregarti? Sì? <3