Necrologi
di Mattimeus

12/02/11, ore 19:11

Mai sottovalutare l'ipocrisia della gente di fronte a ciò che la spaventa!
Hai fatto uno spaccato di vita (morte ?) quotidiana davvero ironico e arguto, si legge in un attimo ma non si dimentica facilmente (Trilussa avrebbe apprezzato).

Incenso e rispetto
CC

06/02/11, ore 10:31

Molto bella questa poesia, mi ha fatto sorridere perchè mi ha ricordato ció che ho visto: nei paesi presso Napoli vengono affissi ovunque i necrologi così dove ti giri te ne becchi sempre uno davanti agli occhi, è assai deprimente perchè a momenti quei paesi sono abitati più da morti che da vivi.....mi piace quando dici che ci si prepara a metà, credo che il senso sia che attendiamo la morte un pò più sollevati sapendo che giunta l'ora ci saranno molte persone che, letto il nostro necrologio, si ricorderanno di noi.
Ma quanto sei bravo con le rime??? Complimenti :D ciao ciao

09/12/10, ore 18:45

Non capisco cosa hai tu contro gli amici che ti portano a fare shopping, orso in letargo! XD
Detto ciò sono stata felicemente sorpresa di leggere questa poesia perchè pensavo fosse ancora in fase di costruzione.
Che dire? E' davvero bella!
Non è per nulla pesante nella lettura e si capisce perfettamente, forse gli ultimi due versi sono un pò contorti ma con un pò di buona volontà si capisce il senso.
Il tema non è dei più allegri o felici come già introdotto dal titolo, ma ne parli in maniera quasi divertente e giocosa e questa è una cosa che mi piace assai perchè non hai reso l'argomento pesante o carico di ansia ma un pò come una normale e necessaria tappa della nostra esistenza che, seppur per noi è tutto, per gli altri non è che la morte di un'altra persona tra le infinite del mondo.
Spero di aver capito un pò quello che hai scritto e non aver completamente sbagliato la mia analisi, ne sarei distrutta.
Sai benissimo che scrivi bene teo, non c'è bisogno di rimuginamenti su questo, la poesia è bella e fatta molto bene quindi il mio giudizio è più che buono!
Bye Bye orso!

05/12/10, ore 20:57

Ma allora, allora, allora... tu hai un talento della miseria (questa deve essere circa la diciassettesima volta che te lo dico xD) ** è fantastica, riesci a far ridere nonostante l'argomento, ma sotto l'ironia riesce comunque a farti pensare. Bravo, bravo, bravo. E sul Dramma Umano quando continuiamo (giusto per non staccarsi troppo dalle rime xD)

04/12/10, ore 18:26

Bello, sei proprio bravo!!!

«“Del tale quell'altro
sarà forse parente?
Lui sì che dovrebbe
crepar finalmente”.»
Questa è la mia parte preferita ihihih

Cosa vuol dire
«sarà sufficiente