Tiriamo le somme, amici miei
di pecks

04/12/10, ore 20:38

Tra le note della tua FF hai messo 'da VII libro alternativo' e questo mi ha permesso di comprendere il perché di questa lettera. Altrimenti, seguendo gli eventi del VII libro ufficiale, Hermione non avrebbe dovuto avere motivo di scriverla. Lo stile di scrittura l'ho trovato un po' acerbo, però senza errori ortografici e secondo me, puoi benissimo migliorare. Nel complesso la storiella è gradevole, ho giusto trovato il carattere di Hermione un po' OOC perché anche se hai settato le opzioni della FF su 'finale alternativo' una ragazza come la Granger non ce la vedrei lo stesso a scrivere una lettera del genere. Proprio perché dopo tutto quello che questi tre hanno passato in 7 anni di scuola, insieme, sarebbe praticamente impossibile che le loro strade si dividano. Quello di Hermione sembra molto un triste 'arrivederci'. Mi suona... incongruente, ecco. Nonostante sia Grifondoro poi, Hermione ha un certo orgoglio; è il tipo che direbbe 'ti voglio bene' ma non quello che si sbilancia di più, almeno secondo me. Alla prossima =)