Nobody=Without heart?
di _Nearina_

21/03/14, ore 15:38

Premetto di aver riletto questa fic un numero incredibile di volte già molto tempo fa, senza mai aver avuto l'accuratezza di lasciare una recensione, cosa che avrei dovuto fare già tempo addietro. Ho letto le critiche - o meglio LA criticA - che ti è stata mossa e non sono per niente concorde con le accuse che ti sono state fatte. E' davvero meravigliosa, hai saputo introdurre spiegazioni notevoli, facendo capire anche a chi non conosce (blasfemia) KH il contesto in cui è inserita la KairiAxel, invogliando anche i non - fan a addentrarsi nella lettura e ad amare questa One - Shot. Mi è piaciuta a tal punto, da chiederti di scriverne un'altra, magari a capitoli, tanto ho adorato questa. Sono sempre stata una sostenitrice di loro due, tralasciando il fatto che Axel è stato il mio primo amore dei Videogames/manga/anime. Per quanto riguarda il lessico e la sintassi, non vedo perchè criticare le tue scelte, ho trovato corretto ed ineccepible oggetivamente il modo in cui hai deciso di esprimerti e mai ripetitiva, se non volutamente.
Sei davvero splendida! Spero in un seguito, davvero

26/01/11, ore 18:07

Sks, ma cm t prmetti????!!!!!!?????!!!! Mi riferisco a te, FUE!!!
Axel e Kairi sn 1 coppia fantastika!! Finalmente ho trovato qlkn ke condivide cm me la passione x questa coppia, ke purtroppo nel videogioco nn ha avuto molto spazio, nn ha avuto ciò ke si meritava........... EFFETTO RIPETIZIONE? Sks, qll e lo stile dell'autrice! Se lei vuole fare così, tu nn puoi dire nnt!!! Anke l'uso delle parole ke vuole lei fanno parte dello stile, ke è scorrevole e bellissimo! Le virgole... ti stai arrampicando sugli spekki, vst ke nn sai cs dire....... gli errori importanti, non queste sciemenze, te le corregge word...... e penso ke nearina nn sia csì stupida da non usarlo!!!!!!
Kairi è xfetta csì cm è nll fanfictions....... è 1 scielta dell'autrice! Ti piace usare parole difficili cm "chliché" x far vedere ke sei brava!!!! Scmtt ke sei 1 sekkia a scuola..... ma bast nn voglio perdere tempo cn xsn cattive come te, ke commentano le fanfictions sl x far stare male gli autori........ xsn cm te mi fanno skifo........
Ma passiamo alla bellissima fanfictions!
Larxene è prpr 1 stro****! Volevo ke Axel la pikkiasse, xkè si meritava qll e altro!
Nearina, nn hai bisogno di migliorarem sei brava csì!!!! <3

Ne voglio un altra cm qst su qst bellissima coppia!! (brava, qlkn cm me ke l adora!!)

09/12/10, ore 22:35

Mh... Non è la prima volta che sono l'unica a lasciare una recensione negativa, ma non è mai molto piacevole.
Ovviamente non voglio infierire, voglio solo darti dei consigli che spero ti servano per migliorare.
All'inizio, non capisco perchè quella specie di "riassunto" sui Nobody... in fondo, se si sta leggendo una fic su Kingdom Hearts, si presuppone che si sappia di cosa stai parlando, e in più evidenzia "l'effetto ripetizione" quando poi vai a sottolineare la mancanza di emozioni di Axel nei passaggi successivi della storia. In realtà proprio questo è, a mio parere, uno dei punti più deboli della fiction: scrivi più volte gli stessi concetti, che spesso sembrano anche contraddetti da altre frasi. Mi spiego. Axel, nei suoi pensieri afferma di non avere emozioni eccetera, ma poi si comporta come uno che invece prova effettivamente qualcosa, e tutto il gioco che hai cercato di creare su questo binomio dà solo una sensazione di confusione. Per me, ribadisco.
Poi, ci sono vari errori di battitura, le virgole senza spazio dopo, scelte lessicali poco felici ("STORTANDO teneramente il naso"?), "beh" invece di "be'", ma sono sicura che si tratta di piccole distrazioni.
Non ho capito molto poi le caratterizzazioni: quando Kairi viene rapita e Axel le parla, perchè lei fa la strafottente? É pur sempre sua prigioniera, una persona normale avrebbe paura, non si farebbe beffe del suo carceriere. E Larxene sembra messa lì solo per fare "l'antagonista malvagia" che distoglie Axel dall'amore della sua vita, come Xemnas vecchio pervertito che vuole approfittare di Kairi. In linea di massima, sembrano personaggi stereotipati da shojo manga, soprattutto Axel e Kairi, che seguono praticamente dei clichè comunissimi, anche nelle loro battute.
Per concludere, purtroppo non posso dire che mi è piaciuta molto, anche se la fine mi è dispiaciuta meno del resto.
Spero prenderai la mia recensione senza rancore e come consiglio spassionato.
Alla prossima ^^

07/12/10, ore 20:49

Una fic straordinaria,così poetica e così ben scritta!!!Axel e Kairi sono una coppia perfetta secondo me,ma preferisco comunque la AkuRoku!xD
Scrivi davvero magnificamente,l'ultima parte poi,è favolosa!!!Sei davvero bravissima a scrivere,ti adoro,non ho mai letto una fic tanto bella da scatenare dentro di me tutte queste emozioni!
Mi sembrava di essere lì,presente,che osservavo in silenzio ogni scena.
Non solo hai fatto una lavoro super,ma mi hai reso felicissima!
Sei grande,spero di leggere altre tue storie di questo genere!
Non vedo davvero l'ora.
Baci,e alla prossima!*w*

07/12/10, ore 14:59

è ... è ... è bellissima !!! a me piace l'axelxkairi però preferisco l ' akuroku !!!!!!!!!! il finale è triste , io odio i finali tristi !!!!!!!!! non so forse sono io ma vedo degli accenni di akuroku non chiari ma li vedo !!!! giuro di ammazzare larxene non può ferire il MIO axel !!! xD comunque brava mi piace !

07/12/10, ore 14:58

05/12/10, ore 12:30

Ciao Nearina XD
Il mio parere già lo sai,e come ti avevo detto, anche se non mi piace per nulla la coppia, la FF è fantastica!
I personaggi sono descritti perfettamente (nonostante io non li conosca benissimo) e anche la storia è strutturata bene XD
Non sono stata a vedere gli errori grammaticali o robe varie, uno perchè non credo che ve ne siano,(lo so che sei pignola riguardo questi dettagli) e due, non sono nelle condizioni di poterlo fare visto che sono la prima a farne tantissimi.
Complimenti davvero!
Un bacio Riza (ma credo tu abbia già capito che sono io) XD